NaturNet Plus Computer Assisted Education for Environment Protection EMIRES.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Attività agricola e zootecnica nel 2010:
Advertisements

LA SCUOLA CHE NON CÈ ROMA STRUMENTI IMCT PER LA FORMAZIONE E L'INSEGNAMENTO Ing. Enrico Fontana Commissione ICT Ordine Ingegneri Roma.
(Appunti da Scott Mitchell, James Atkinsons - Active Server Pages 3.0 – ed. Apogeo) Le pagine ASP.
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
ICON project WP No.3 Sistema di gestione della Conoscenza e progetto pilota di Ecosistema Digitale per il Business Ministero dell'Economia e delle Finanze.
A che punto è il digital divide nella scuola piemontese? Una proposta di indagine Marina Battistin.
Connessione con MySQL.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Un nuovo strumento per la gestione e l’analisi dei dati geografici
La Direttiva Europea 2007/02/EC
T. PIGNATELLI Coordinamento Progtto MINNI, Marzo, 2010 Sviluppo GAINS_Italy – Stato di avanzamento.
Direzione Generale per le Reti Divisione III PRESENTAZIONE SACoD Sistema di acquisizione concessioni di derivazione idrica Ministero delle Infrastrutture.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione ISTAT Sede per la Campania.
Strumenti e strategie del web 1.0 Gino Roncaglia (Università della Tuscia)
William Faeti 15 Maggio Corso di Information Literacy - CIL Corso di base per l'acquisizione di competenze informative a cura William Faeti Responsabile.
Future Astronomical Software Environment
Concetti di base IR spiegati con l'esempio di Google.
Censimento delle acque sorgive del territorio montano, un Progetto Regione Toscana- Dipartimento Idrologico ed Idrografico – ed Uncem Toscana.
Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.
Virtual Learning Environments (i. e
RISORSE WEB Internet Per un uso consapevole delle risorse della Rete
Il Sistema informativo della Provincia di Varese La gestione delle informazioni territoriali per il governo del territorio Tra norma e pratica Il Sistema.
delle reti e dei servizi
1 Workshop Conclusione Azione Formativa Torino 11 Maggio 2011 Organizzazione dellazione formativa - Il percorso formativo - il calendario - Aspetti organizzativi.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Gruppo Directory Services Rapporto dell'attivita' svolta - Marzo 2000.
Seguire contenuti j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su Attiva modifica,
ForumPA 2007 Roma – 25 Maggio 2007 LESPERIENZA DI AMMINISTRAZIONI E IMPRESE.
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
WEB AND MOBIL SOLUTIONS
Tutorial Google Drive.
I servizi di Copernico Giuseppe Inserra
BraDypUS è un sistema che risolve il sempre più urgente problema della corretta gestione e immagazzinamento dei dati archeologici di scavo e topografici.
Pisa - 23 Gennaio WP4: Dissemination Proposta per un piano di azione Mauro Draoli
Giugno pag 1 ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI Il Portale ANCE LANCE ha intrapreso un percorso di implementazione della strategia di presenza.
Lavori di gruppo sulla Mesopotamia
Alla fine degli anni quaranta nasceva il mito del cervello elettronico, e tutte le attività connesse allutilizzo del computer venivano indicate tramite.
Corso di Web Services A A Domenico Rosaci 1. Introduzione
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
Tipo Documento: unità didattica 4 Modulo 14 Compilatore: Antonella Bolzoni Supervisore: Data emissione: Release: Indice: A.Scheda informativa B.Introduzione.
Creato da Riccardo Nuzzone
Evoluzione dei CNC e le Macchine utensili al 2013 Presentazione a Unione Industriale 8/05/ /05/2013 Luciano Lauro - Esperto in automazione industriale.
NaturNet Plus Computer Assisted Education for Environment Protection Valutazione di impatto ambientale integrata come strumento per sviluppare la cultura.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Prof. Mauro SALVEMINI Automated Mapping / Facilities Management 1 Il Forum della Pubblica Amministrazione Roma, 9-13 maggio 2005 La “Comunità di.
DIPARTIMENTO DI INFORMATICA Una delle condizioni di cui hanno bisogno i nuovi strumenti per la didattica (slides, esercizi on-line, forum, etc) per essere.
Le “nuvole informatiche”
La lavagna luminosa del futuro Adotteremo il modello degli agenti cognitivi.
InternetInternet Sede: Salvo D’acquisto 2010/2011 Docente: Vito Monno.
T4T nasce da alcune riflessioni sul Web Un’iniziativa mirata alla definizione di uno strumento software che possa aiutare le attività professionali dei.
NaturNet Plus Aplinkosauginis švietimas naudojant kompiuterinę pagalbą REGEO SOLUZIONI IVT PER IL TURISMO RURALE.
PROGETTO… Internet Providers, registrazione del dominio Costruire una home page … e renderla visibile sul Web.
Tutorial Rehabilitation Reference Center support.ebsco.com.
Presentazione Living Lab di Genova
William Faeti Seminari SBA Seminari SBA 2006 Progetto dal cartaceo all'online: “Banche dati” Intervento.
PRESENTAZIONE 2015 LISTS4EUROPE. I PUNTI FERMI PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
NaturNet Plus Educazione per la protezione ambientale assistita da computer Il progetto.
Hotel Italia buongiorno!
1 Tendenze strumentali del mercato turistico 03 settembre 2015 dott. Giuseppe Bax.
Genova 22/24 settembre BASE DATI TERRITORIALI E GEOCODIFICA NUMERI CIVICI Fabio Crescenzi, Istat Verso un nuovo uso di indagini e dati di fonte.
Servizi di Marketing e Comunicazione Tradizionali Progettazione realizzazione e diffusione di materiale cartaceo Partecipazione a fiere di settore Promozione.
Licensed under Creative Commons Attribution 3.0 License / ShareGrid Idee per prospettive future
Migrazione a Win2003 Server a cura del Prof. Arturo Folilela.
La piattaforma di social learning di nuova generazione.
ROMA 22 GIUGNO 2016 AREA TEMATICA 3. INNOVAZIONI E SPERIMENTAZIONI Nuove prospettive per il censimento della popolazione INNOVAZIONI E SPERIMENTAZIONI.
PROVINCIA DI PARMA – Servizio Sistema Informativo – Stradone Martiri della Libertà, 15 – Parma – Il Sistema Informativo.
FESR Trinacria Grid Virtual Laboratory Workload Management System (WMS) Muoio Annamaria INFN - Catania Primo Workshop TriGrid VL Catania,
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
R-SDI GEOPORTALE DELLA BASILICATA Ufficio SIRS – Dipartimento Presidenza della Giunta Regione Basilicata.
Transcript della presentazione:

NaturNet Plus Computer Assisted Education for Environment Protection EMIRES

NaturNet Plus INSPIRE I Dati dovrebbero essere raccolti una volta e mantenuti ad un livello dove è possibile un efficace aggiornamento. I Dati dovrebbero essere raccolti una volta e mantenuti ad un livello dove è possibile un efficace aggiornamento. Deve essere possibile combinare informazioni territoriali senza interruzioni provenienti da fonti diverse attraverso l'Europa e condividerli tra molti utenti e molte applicazion Deve essere possibile combinare informazioni territoriali senza interruzioni provenienti da fonti diverse attraverso l'Europa e condividerli tra molti utenti e molte applicazion Le informazioni raccolte per un livello devono potere essere condivise tra livelli diversi, es. dettagliato per analisi dettagliate, generale per scopi strategici Le informazioni raccolte per un livello devono potere essere condivise tra livelli diversi, es. dettagliato per analisi dettagliate, generale per scopi strategici Le Informazioni geografiche, necessarie per buon governo a tutti i livelli, dovrebbero essere numerose e largamente disponibili sotto condizioni che non limitano il loro largo uso. Le Informazioni geografiche, necessarie per buon governo a tutti i livelli, dovrebbero essere numerose e largamente disponibili sotto condizioni che non limitano il loro largo uso. Si devono conoscere facilmente quali informazioni geografiche sono disponibili, se vanno bene per usi particolari e sotto quali condizioni possono essere acquisite ed usate Si devono conoscere facilmente quali informazioni geografiche sono disponibili, se vanno bene per usi particolari e sotto quali condizioni possono essere acquisite ed usate I Dati geografici devono divenire facili da capire e da interpretare affinché possano essere visualizzati all'interno del contesto appropriato. I Dati geografici devono divenire facili da capire e da interpretare affinché possano essere visualizzati all'interno del contesto appropriato. and selected in a user-friendly way.

NaturNet Plus EMIRES - turismp Principio dell’Unico mercato turistico on line – Perchè? Server locali - non visibili dall’esterno - molti server Difficultà a reperire le informazioni che servono – – – Etc.

NaturNet Plus Contributo degli Utilizzatori a EMIRES Sumperk – I GIS delle Municipalità GIS e le sorgenti di informazione saranno integrati come parte d Czech EMIRES

NaturNet Plus Contributo degli Utilizzatori a EMIRES Jeseniky Il sistema informativo del Municipalities Information Centre sarà integrato come parte di Czech EMIRES

NaturNet Plus data1 searching analyse catalogue data2 webdata3 Data, analyse, catalogue, Data, analyse, catalogue,... Web/local Cosa è WEB services? AppliCAZIONE: UOMO - macCHINA macchina - maccchina ServiZI macchina - maccchina Interoperabilità, sistema distribuito Interoperabilità, sistema distribuito Offerta di servizi e non di dati Offerta di servizi e non di dati Raccolta dati e gestione in un unico ambiente, dati sempre aggiornati Raccolta dati e gestione in un unico ambiente, dati sempre aggiornati Speciale scatola nera sul WEB cpome servizi Speciale scatola nera sul WEB cpome servizi Uitilizzazione di differenti piattaforme SW Uitilizzazione di differenti piattaforme SW L’utilizzatore usa solo la funzione richiesta L’utilizzatore usa solo la funzione richiesta