L A N D C O N C E P T V E N E Z U E L A. LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A  Traiettoria Professionale  Mondo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Food & Beverage Manager
Advertisements

CORSO ITS MODA E CALZATURA
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
DIREZIONE DEL MARKETING
GLI ORGANI AZIENDALI.
IL CATEGORY MANAGEMENT DEL PRODOTTO A MARCHIO COOP
Le funzioni dell’impresa
PIANO DI MARKETING.
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
Il processo di marketing e la sua pianificazione.
Gestione delle aziende sanitarie e socio-sanitarie
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
DEFINIZIONE DI MARKETING
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in Scienze del Governo e Politiche Pubbliche Economia delle Aziende.
PROJECT WORK Avviare uno studio di consulenza per le imprese del settore TAC salentine Emilia ANNICCHIARICO Maria Carmen PETRUZZI.
CeSPI Centro Studi di Politica Internazionale Il mercato delle rimesse in Italia: il caso degli immigrati latino-americani Milano, 24 ottobre 2006 Daniele.
Obiettivo Business plan
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
Economia delle Aziende Pubbliche Funzione marketing - approfondimento
DE P. Gazzola PMI, GI e territorio Una proposta per linnovazione.
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
I canali di distribuzione Maria De Luca
come mezzo di comunicazione aziendale
1 Spin-off universitari Una introduzione. 2 Gli Spin-off Sono di due tipi: –Spin-off Accademici o da Ricerca, –Spin-off Aziendali, Obiettivo comune: sviluppare.
Il business plan Che cosa è A che cosa serve
Tecnico superiore per la trasformazione dei prodotti agroindustriali
Fattori di localizzazione di una impresa
… quinte classi IGEA e MERCURIO
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
Servizi & Telecomunicazioni
Il Business Plan: obiettivi e contenuti
IL PIANO DI MARKETING.
Il “ciclo” di direzione e l’organizzazione dell’impresa
1 Lazienda opera nel settore alimentare di fascia alta con prodotti a marchio proprio, caratterizzati da immagine bio e naturale, e distribuiti in punti.
Il Controllo di gestione
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
IL TEAM DI EMMEITALIA Competenza specifica Elevata esperienza Padronanza del mezzo Abilità dedicata UN GRUPPO DI SPECIALISTI DELLA COMUNICAZIONE ESTERNA.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi anno acc
PROGETTO EXPORT PUGLIA FASHION project manager MICHELE MAFFIONE ph
Business Plan della Società:
1 L’AZIONE DI SISTEMA PER L’INNOVAZIONE NEI SERVIZI PER L’IMPIEGO: IL PROGETTO Comunicazione e marketing come leva per favorire l’accesso ai.
I processi di vendita.
DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT Da pag. 47 a pag. 55.
Dall’ambiente imprenditoriale al settore dell’impresa
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
Analisi della C ATENA DEL VALORE Prof Oldoni Deborah IIS V. BENINI –Melegnano.
ATTIVITÀ DI COMMERCIALIZZAZIONE IMPIANTI DI REFRIGERAZIONE E CONDIZIONAMENTO YORK ITALIA AZIONI PRIMARIE AZIONI ACCESSORIE DIMENSIONAMENTO: LOCALI, IMPIANTI,
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Giurisprudenza
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit Funzione marketing
1 SWOT ANALYSIS AREA DA ESPLORARE ANALISI Minacce Forze Opportunità Debolezze SWOT Analysis — Contesto Macroeconomico Sociale Politico Tecnologico.
* * * * L’Economia Aziendale, principi generali SCIENZE ECONOMICHE ATTIVITÀ DI PRODUZIONE E CONSUMO DEI BENI ATTI A SODDISFARE I BISOGNI DELLE PERSONE.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Corso di Marketing DIPARTIMENTO SCIENZE SOCIALI, POLITICHE E COGNITIVE
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA QUARTO INCONTRO: IL BUDGET Como, 2015 Metodologie ed Esperienze per l’Evoluzione e la Transizione Polo per l’Orientamento.
LA SOCIETA’ “VIAGGIANDO… SUL MONDO” SI OCCUPERA’ DI TRASPORTARE I PRODOTTI PIU’ RICHIESTI DAL MERCATO DIRETTAMENTE DAL LUOGO DI PRODUZIONE AL LUOGO DI.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.2 – LE DECISIONI SUI PREZZI DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
Lo scenario per nuove imprese e nuovi imprenditori.
Milano, 21 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. DL 15 aprile 2005 n. 77 (Alternanza Scuola-Lavoro) La costruzione.
IL BILANCIO DI ESERCIZIO
Luiss Business School - ricerca e consulenza1. STRUTTURA E DIMENSIONI DELL’AGRONETWORK Luiss Business School - ricerca e consulenza... IN GRADO DI ATTIVARE.
Introduzione all’azienda Corso di Economia ed Organizzazione Aziendale I.
IL NUOVO SISTEMA PROFESSIONALE DI AGENZIA DEL TERRITORIO.
Il marketing per la vendita diretta Lezioni online di base Lezione 2 – Parte 3 La SWOT analysis e il piano marketing.
Introduzione al corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
1. 2 ARCER PARMA IL COMMERCIALISTA DELLE PICCOLE IMPRESE Parma, ottobre 2008 a cura di M. Limido I Sistemi Direzionali L’orientamento aziendalistico.
Scientific Life Gruppo 3. Organigramma A.D. Giovanni Soardo Responsabile Amm.vo Carmen Vadicamo Responsabile Produzione Cinzia Ilardi Responsabile R&S.
Transcript della presentazione:

L A N D C O N C E P T V E N E Z U E L A

LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A  Traiettoria Professionale  Mondo Corporativo  Valori ed efficienza  Società Familiare

LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A Come nasce … Aiutare un amico Opportunità di Affari

LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A Abbiamo il conoscimento, l’ esperienza, la pragmaticitiá e l’ etica La nostra mente è potente con il pensiero corporativo, e il nostro corpo e leggero nella sua struttura familiare

2 Venezuela LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A Quadro Giuridico Economia Dualità Di Cambio Ambiente Politico

L A N D C O N C E P T V E N E Z U E L A Selezione di clienti potenziali Selezione dei clienti finali Negoziazioni di progetti e contratti Analisi dei prezzi e della concorrenza Promozione e pubblicita di appoggio alla pre-vendita Trasferimenti di fondi al maggiore rendimento Aviluppo di strategie cambiarie ( $-Euro-BsF) Amministrazione dei fondi destinati a progetti Contabilita Aziendale Gestione di Finanziamenti Controllo di conti e servizi bancarii Strategie legali e tributarie per la lo start-up di nuove aziende Supervisione fiscale Permissologia Presentazione di preventivi Controllo e supervisione (controllo dei processi) Resoconti dettagliati in tempo reale Consulenza tecnica necessaria per sviluppare il progetto Contrattazione del personale e gestione delle risorse umane Qualificazione di Gestione Internazionale “Know How” per la conquista di mercati emergenti Appoggio logistico al personale Appoggio logistitco all esecuzione dei progetti LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A MANAGEMENT MARKETING VERITÀ Come Operiamo

LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A La verità…  La verità è il conoscimento ESATTO dell’ evento, della forma, del luogo e del tempo.  È determinante valutare la qualitá della fonte d’informazione.

Marketing LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A Metodología  Ricerca  Pianificazione  Attuazione  Valutazione Prodotto : Caratteristiche Fisiche, dimensioni, analisi FODA, Forza, opportunità, debolezze e minacce Competenza : Caratteristiche fisiche, dimensioni, aziende nel comparto del freddo esistenti nel mercato venezuelano, offerta nazionale. Pubblicità e Promozione : Strategia pubblicitaria mirata ai diversi obiettivi di mercato. Regolazioni : Incentivi del governo per promuovere nuovi impianti industriali, normative cambiarie e altri meccanismi istituzionali. Consumo : Domanda Interna, Produttori Nazionali di impianti di conservazione refrigerata, volume del mercato annuale, utilità di vita, acquisto di apparecchiature originali per nuove attività, acquisto di apparecchiature di refiting. Prezzi : Prezzi dell’impianto di immagazzinaggio di freddo a livello del fabbricante e a livello dell’utente finale Canali di Commercializzazione: Canali di Commercializzazione per gli impianti di conservazione refrigerata utilizzati in Venezuela Importazioni ed Esportazioni: Tariffe, nomenclatura di tariffe, tasse. Prezzi di importazione degli impianti di refrigerazione, valore dell’importazione delle apparecchiature, Esportazione dal Venezuela.

Responsabilita Controllo Conoscimento Filosofia del Management LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A Come delegare…. “La Conoscenza è il cibo dell’anima” Platone Se avete dubbi… delegate Anónimo “Il controllo sopra se stessi è la potenza di selezionare i pensieri per trasformare in atti solo quelli che ci convengono“ Eleuterio Manero “Il prezzo della grandezza è la responsabilità” Winston Churchill

LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A Mercati da Sfruttare

LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A L'Italia ha il talento, il Venezuela è l’opportunità, e noi abbiamo la visione è l’osservazione.