ANIMALI DEGLI ABISSI Pesci abissali è un nome comune generico delle specie di pesci diffuse nelle profondità marine. In questa categoria rientrano i pesci.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gli animali marini di Asia Marongiu
Advertisements

L’ambiente e l’ecologia
Scuola Secondaria di Primo Grado
INTRODUZIONE E NOZIONI PRELIMINARI
CARATTERISTICHE FISICO-CHIMICHE DEL MARE
BIODIVERSITA' Rappresenta la varietà di forme viventi in un ambiente. Include la diversità genetica all’interno di una popolazione, il numero e la distribuzione.
IvegetaliMarini I vegetali marini
GLI ANIMALI MARINI A cura di Anna Buttau.
I viventi e l' ambiente.
L'ENERGIA SI TRASFORMA:
Insieme di tutte le popolazioni
GLI AMBIENTI NATURALI.
4^A 4^B PROGETTO AMBIENTE 4^D 4^C 4^ Lavino
Se l'uomo occupa più spazio per sé, meno spazio rimane per tutte le altre forme di vita.
IL TERRENO AGRARIO Di Sofia Pescari, Martina Malaguti &
a. s. 2008/09 Acqua Aria Gli alunni delle classi 4B e 4C
Gli abissi marini.
L’isola ecologica 1° incontro Associazione «Le Residenze di Cerza»
Progetto AMBIENTIAMOCI!
La biodiversità La biodiversità è l’insieme di tutti gli organismi geneticamente diversi che interagiscono tra loro all’interno di un ecosistema. Un ecosistema.
L’evoluzione dell’uomo … e l’evoluzione nel mare
L’ ecologia L'ecologia (dal greco: οίκος, oikos, "casa" o anche "ambiente"; e λόγος, logos, "discorso" o “studio”) è la disciplina che studia la biosfera,
“PROGETTO MARE” ringraziamenti USCITA ALLA GAIOLA PRIMA LEZIONE
TROPICALE Tommaso Filucchi 10 slide
PROCARIOTI unicellulari con cellula procariote
La grande BARRIERA CORALLINA
Dipartimento Conservazione della Natura
Ecologia.
Le meraviglie del nostro mondo Il mare
L’ambiente e l’ecologia
I PROTISTI.
A cosa serve? ‘’Gli alberi sono liriche che la terra scrive dal cielo. Noi li abbattiamo e li trasformiamo in carta per potervi registrare,invece,la nostra.
L'ECOLOGIA.
I nostri incontri 11 Gennaio 8 Febbraio 15 Marzo 5 Aprile 19 Aprile.
Prof.ssa Grazia Paladino
Gli animali degli abissi
Ingegneria Sanitaria-Ambientale Claudio Lubello
DAVIDE BOCCANFUSO E LEONARDO VASSALLO 1°a
I REGNI DEI VIVENTI Nel mondo che ti circonda sono presenti tantissimi esseri viventi molto diversi tra loro: ci sono gli insetti, i grandi mammiferi,
I pesci migratori: salmoni e anguille
Gli Squali Dissou Emmanuel & El Badia Taha.
L'ambiente marino L'ambiente marino viene tradizionalmente suddiviso in dominio bentonico e dominio pelagico. Per dominio bentonico si intende l'ambiente.
Il Vacuolo è un organello caratteristico della Cellula Vegetale.
Uila-Cres-ShoreLine Il Canale di Sicilia è la comunicazione di due bacini molto diversi per t°C, salinità, produzione…..
ISTITUTO COMPRENSIVO «SANTORRE DI SANTAROSA» SAVIGLIANO
I CORALLI VALERIA DE LOS SANTOS, MARTINA MARTORANA.
L'ECOLOGIA.
Fattori biotici Comprende tutti gli organismi viventi presenti in un dato ambiente. L’organizzazione dei viventi però può essere molto complessa: ORGANISMO:
ECOSISTEMA.
LA CASA E LA TERRA Corso di geopedologia.
GLI ECOSISTEMI Nessun essere vivente è autonomo: per vivere e riprodursi ogni organismo ha bisogno di cibo, di un clima adatto alle caratteristiche del.
Holdean Cristian Samuel 1°A
GLI SQUALI Ilaria Vaccarini e Viaceslav Teteutsa 1°A.
ECOSISTEMA QUALSIASI AMBIENTE LIMITATO IN CUI VIVONO DEGLI ORGANISMI E' DETTO ECOSISTEMA. L'ECOSISTEMA E' CARATTERIZZATO DA FATTORI ABIOTICI E DA FATTORI.
GLI SQUALI. La loro vita L'aspettativa di vita di uno squalo varia da specie a specie. La maggior parte ha una vita media tra i 20 ed i 30 anni, mentre.
Questo raggruppamento comprende più di 500 specie. WASSIM 1° AFM.
D. Introduzione al biodeterioramento
Uccelli da record Il più “grosso” e il più veloce ma anche il più piccolo e quello dal becco più lungo…
Gli animali degli Abissi
Coralli l loro nome significa "fiori animali" Aysun Ahmedova.
GLI ANIMALI DEGLI ABISSI
Cellula e struttura Sono formati da cellule eucariotiche animali. Hanno un corpo affusolato rivestito da scaglie. PARTE FISIOLOGICAPARTE ANATOMICA.
La biodiversità A cura degli alunni di classe IV A della scuola Primaria Bachelet.
Lavoro di scienze FERRARI MARTINA. GLI ABISSI Gli abissi Per molto tempo si è creduto che gli abissi marini fossero immense distese di acqua senza forme.
I CAVALLUCCI MARINI.
Autore della presentazione: Mattia Belotti 1’B 30/05/16
INDICE L’ambiente Adattamenti La larva Isistitus brasiliensis
Animali degli abissi Manuel Brunello 1^A.
Transcript della presentazione:

ANIMALI DEGLI ABISSI Pesci abissali è un nome comune generico delle specie di pesci diffuse nelle profondità marine. In questa categoria rientrano i pesci lanterna. Lorenzo Mazzoletti Lorenzo Brambilla

L’AMBIENTE DOVE VIVONO ? L'ambiente abissale, secondo la classificazione ecologica degli ecosistemi inizia da circa 200 metri di profondità, dove, in genere, si ha la fine della scarpata continentale e l'inizio della piana abissale e dove la quantità di luce che arriva non è più sufficiente a sostenere la fotosintesi clorofilliana delle piante. L'ecosistema del mare profondo è dunque completamente dipendente dalla "pioggia" di rifiuti e sostanze organiche che scendono dall'alto.

COSA MANGIANO ? si cibano di petrolio in decomposizione e poi pesci che mangiano le carcasse di balene e altri abitanti dei mari. L'elenco è davvero infinito e più si va in profondità più gli animali sono diversificati e strambi, avendo ciascuno adottato una sua personale soluzione alla scarsità di cibo dell'habitat dove sono nati.

IL DIAVOLO NERO Il diavolo nero, conosciuto anche come Melanoceto, è diffuso negli abissi più profondi di oceani temperati o tropicali fino ai 4500 metri.

L’ANGUILLA PELLICANO L’anguilla pellicano è, senza dubbio, una delle creature più bizzarre degli abissi marini e vive fra i 500 e i 750 metri di profondità. La sua bocca dotata di un’incredibile apertura mascellare è in grado di ingoiare animali molto più grandi di lui perché il suo stomaco è molto elastico.

COSA MANGIANO I PESCI LANTERNA ? Un recente studio ha dimostrato che i pesci lanterna ,che vivono nelle profondità degli abissi, si cibano di plastica. Per nostra sfortuna il pesce lanterna è il cibo prediletto del tonno quindi i nostri rifiuti tornano nelle nostre tavole. Lorenzo Mazzoletti Lorenzo Brambilla