Conosci l'incredibile metro di Dubai ? I treni sono automatici e non hanno bisogno di operai.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I trasporti.
Advertisements

Mescoliamo i colori Laboratorio didattico informatico marzo Dott. Alberto Stefanel.
STAZIONE DI TRAVASO La stazione di Travaso riceve 50,000 tonnellate di rifiuti all’anno. Consiste nel travaso della la spazzatura dalle barche (la cui.
Il Treno Il metro La ferrovia. Alla stazione ferroviaria La coppia aspetta il treno. Che tipo di stazione e? Dove sono? Dove vanno? Chi sono?
MEZZI DI TRASPORTO NELLA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
Centrali geotermiche Struttura Funzionamento Sviluppo.
IL TRASPORTO Il trasporto nella storia Lo sviluppo dei trasporti
Progetto A scuola di Guggenheim UN TRENO PER VENEZIA SABATO 18 APRILE 2009.
Reti elettriche: teoria e applicazioni.
Esercizi 5 Grafi.
Agenda 21 Best practices in Europa. Introduzione LAia, Olanda Amstelveen, Olanda Hameln, Germania Bègles, Francia Freiburg, Germania.
Il ‘700 e la rivoluzione industriale
La giornata del metano per i trasporti Flotte pubbliche e private, aziende di raccolta rifiuti Modena, 14 Maggio 2012.
Benvenuti nellappartamento turistico Tra Monti & Mare Questo piccolo manuale contiene un po di informazioni che possono essere molto utili per tutti!
NUOVE CONDIZIONI DI POST-VENDITA DEI BIGLIETTI A TARIFFA PRO Valide sui treni a prenotazione obbligatoria (TGV, Téoz e Lunéa) per viaggi a partire dal.
Cultura per il terzo anno
La città, la strada e i mezzi di trasporto La città, la strada e i mezzi di trasporto.
Politiche per lo sviluppo rurale Lezioni prima settimana 30 settembre, 1 e 2 ottobre In rosso gli argomenti che verranno ripresi.
Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale.
Borsa di Tokio in discesa Le banche di Francia chiudono Quando si arresta la crisi finanziaria? Wall Street vive il suo giorno peggiore dal crack borsistico.
Dai unocchiata a queste foto...
Classi II C-D Ins. Eugenia Migliaccio a.s. 2009/2010
LA PORTA SKI La porta Ski è così chiamata dai tracciatori di percorso perché ricorda un po quelle dello Slalom sulle nevi. Più o meno angolata, è rigorosamente.
come raggiungere Villa Gualino
DUBAI 2007 soprendente e spaventosa
Plovdiv: il modello di business diventa progetto
I MIEI SPAZI. Quasi tutte le settimane raggiungo Milano in treno e arrivo alla stazione Porta Garibaldi, da lì prendo la metro e scendo alla fermata Piola.
EXPO 2015 : occasione di sinergie per uno sviluppo sostenibile
Gli alberi monumentali
CRISI MONDIALE!!! Borsa di Tokio in discesa
IMMAGINA MODENA… TRA 50 ANNI Più verde e rispetto per lambiente.
SIELTE S.p.A. Anno di Fondazione 1925
Ciao Capitolo 1.1 essere.
Copertura Radiomobile della Metropolitana di Roma Conferenza stampa, Stazione di Spagna 26 Settembre 2011.
La Città. UNA STRADA UNA VIA UNA PIAZZA UNA FONTANA.
Le rivoluzioni industriali
LA CITTA’ La città è un ambiente quasi completamente costruito:quindi è in gran parte artificiale. Una città è differente da un paese o da un villaggio.
“Spiriti liberi”, Bra Conferenza dibattito
LISBONA Capitale del Portogallo è un centro storico di tipo arabo e medievale.
METROPOLITANA DI PARMA
Presentazione di Alberto Desca
Morris Brenna, Federica Foiadelli, Michela Longo, Dario Zaninelli
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
LE DISEQUAZIONI DI SECONDO GRADO AD UN’INCOGNITA
Little Italy Progetto Little Italy. Una visione  Sviluppare un’eccezionale piattaforma commerciale italo-marocchina  Avvicinare l'offerta italiana alla.
Storia delle automobili
Inventare problemi con 2 operazioni
La città di Dubai, capitale degli Emirati Arabi Uniti, è un posto davvero speciale. Grazie alla ricchezza generata dal petrolio del paese, le sue strade.
GLI ANNI ’70 IN ITALIA.
La rivoluzione industriale
Terra del Sole di mezzanotte
Le parole della geostoria Infrastrutture. Le infrastrutture: un capitale statale Le infrastrutture costituiscono l’insieme delle opere pubbliche che rendono.
COS’E’ UN PROBLEMA?.
LA II RIVOLUZIONE INDUSTRIAE. Caratteri principaliDateI° Rivoluzione IndustrialeUtilizzo del vapore per controllare le macchine durante l'estrazione dei.
A cura di Marika Speranza.
Traffico combinato non accompagnato
Smart City Plan 2. Quali sono i problemi di Roma? Inquinamento atmosferico dovuto ai gas tossici prodotti da macchine e fabbriche ( smog ) Mare inquinato.
GestEnergy48V Energia in autonomia.
GLI ECOSISTEMI Nessun essere vivente è autonomo: per vivere e riprodursi ogni organismo ha bisogno di cibo, di un clima adatto alle caratteristiche del.
CIFI – CIRT – UniGE – AEIT – AMT GE Metropolitana automatica di Torino Esperienze della prima metro driverless italiana I “limiti” dell’automatico Piero.
STORIA DEI MEZZI DI TRASPORTO
ENERGIA NATURALE Una presentazione di Manuel, Matteo e Vincenzo 8B.
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
Il Belgio è una regione che è situata tra due grandi stati europei cioè la Francia a Sud e la Germania a Est. Confina anche con i Paesi Bassi e il Lussemburgo.
* Denominazione e logo identificativo del progetto sono in fase di realizzazione.
Progetto scuole Mobilità Sostenibile Lezione modulo B - Trasporto pubblico locale, mobilità sostenibile, attenzione all'ambiente.
ROMA foto tratte da / Piazza Navona Castel Sant’Angelo Piazza di Spagna Manuale web – Seq. 2.
LA LUCE DI BETLEMME SABATO 18 DICEMBRE 2010 SCUOLA PRIMARIA STATALE “TERESIO OLIVELLI”
Udine sostenibile: il sistema ciclabile come alternativa concreta per muoversi in città Parma, 10 giugno 2016 dott. Enrico Pizza Assessore alla Mobilità.
Transcript della presentazione:

Conosci l'incredibile metro di Dubai ? I treni sono automatici e non hanno bisogno di operai.

La città del Dubai, capitale degli Emirati Arabi Uniti, è un posto particolare. Grazie alla ricchezza che genera il petrolio del paese, le sue strade stanno superpopolandosi di lussuose automobili.

Per risolvere questo problema, lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum ordinòd i costruire una rete di ferrovie con cinque linee che attraversano la città.

Ma anche la rete ha le sue particolarità: è una delle più moderne del mondo: opera esclusivamente con energia elettrica ed è completamente automatica, cioè non ha bisogno di autisti né operai per funzionare.

Fino ad ora sono state costruite due linee, la verde e la rossa, con 10 stazioni, ma se ne stanno sviluppando altre tre.