© 2005 1 Progetti di integrazione con il PORTALE ALLE IMPRESE Walter BERGAMASCHI - Direzione generale del sistema informativo Roma, 24 MAGGIO 2007.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BANDO WELFARE AZIENDALE E INTERAZIENDALE
Advertisements

GESTIONE LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO
Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Realizzazione di un Portale web di sede che agevoli lo scambio di informazioni tra gli uffici.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Pubblicità sanitaria: Dispositivi medici
QUICK-REACH 2.0®: uno strumento di supporto per le Imprese nellimplementazione del REACH.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
Progetto Certificazione GDL: POLO di Calimera Forum del PROGETTO DI DECERTIFICAZIONE DEL SISTEMA Agenzia di Assistenza Tecnica agli Enti Locali.
BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER FAVORIRE LA REGISTRAZIONE DI MARCHI COMUNITARI E INTERNAZIONALI Bando Marchi + Unioncamere Emilia.
Il Framework di riferimento del progetto
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
Progetto PEOPLE Il riuso come processo dinamico di accrescimento della conoscenza Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
Direzione Territorio, Mobilità, Sviluppo Economico ed Ambiente Comune di Genova Febbraio 2005 Lo Sportello per lEsercizio delle Attività Produttive.
Il sistema di pagamento on line per le Pratiche Automobilistiche
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse II INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE LOMBARDE Manuale di supporto alla compilazione della.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
La registrazione telematica dei contratti di locazione
il CSI-Piemonte a sostegno delle imprese azioni e risultati.
1 Assessorato Istruzione Diritto allo Studio e Formazione Roma – 23 Novembre 2009 IL SISTEMA DI ACCREDITAMENTO DELLA REGIONE LAZIO REGIONE LAZIO – Assessorato.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Verbano – Cusio.
PROVVEDIMENTO 18 settembre 2008 Conferenza permanente Stato regioni
I servizi per i cittadini Sistema Informativo Gestionale - Territoriale - Telematico.
Il decentramento del Catasto ai Comuni Proposta operativa 27 settembre 2006.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai servizi degli Enti Locali Presidente Alberto Daprà Convegno AICA 20 settembre 2007.
12 dicembre 2013 Roma Lesempio del Comune di Sala Consilina LOGO COMUNE SALA CONSILINA Comune Sala Consilina.
1 Gli Indicatori di prestazione dei servizi nel sistema camerale Dott. Alessandro Bacci Roma, 8 Marzo 2005
Istituto Superiore di Sanità
Il Repertorio e la banca dati dei DM: nuovi strumenti informatici
I PRINCIPALI SERVIZI on line
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Carta Multiservizi del dipendente della Regione Emilia-Romagna Grazia Cesari Direzione Organizzazione, Sistemi informativi e telematica Roma, Forum.
Teleporto Adriatico Presentazione sistema telematico del Porto di Chioggia Chioggia 5 giugno 2001.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
Roma, 7 marzo 2006 impresa.gov: un nuovo modello di rapporto tra imprese e PA, R. Alterisio impresa.gov.it un nuovo modello di rapporto tra imprese e PA.
Assumere un dipendente
Il servizio on line gratuito erogato dalle Camere di Commercio alle PMI.
Carta Regionale dei Servizi
Progetto PEOPLE PEOPLE e RIUSO Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
Il sito web SERVIZI PER L’IMPIEGO è uno strumento di informazione e comunicazione in materia di lavoro.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
L’APPRENDISTATO DI ALTA FORMAZIONE E RICERCA ai sensi dell’art. 5 D. Lgs 167/
Ferdinando Riccardi - Sindaco di San Giorgio a Cremano Forum PA - Maggio 2004 FORUM della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE venerdì 14 maggio 2004 Fiera di Roma.
La Porta Sociale – Lo Sportello Sanitario – Il Punto Unico di Accesso Ancona 19 – 20 giugno 2008 LO SPORTELLO UNICO DISTRETTUALE DI BOLOGNA Mirella Valdiserra.
Provincia di Brescia Area Sviluppo Economico Settore Lavoro.
SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE
Forum PA 12 Maggio 2005 Il Progetto ComOnLine. Forum PA 12 Maggio Supportare enti pubblici anche di ridottissime dimensioni nell'erogazione di un’ampia.
Controlli documentali. 2 Procedura 1)Compilazione telematica della rendicontazione di spesa lo strumento utilizzato è una piattaforma telematica realizzata.
DEMATERIALIZZAZIONE DEI PROCESSI _________ SERVIZI APPLICATIVI 1.
Postecom B.U. CA e Sicurezza Offerta Sicurezza Scenario di servizi ed integrazioni di “Certificazione”
Padova, 17 novembre
Stage/ tirocinio Lo stage in azienda è un percorso di formazione individuale che mira ad agevolare i giovani lavoratori nella scelta professionale al.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
EURES Il lavoro si muove in Europa! SERVIZI EUROPEI PER L’IMPIEGO.
GLI SCAMBI INTRACOMUNITARI IL SISTEMA INTRASTAT. I MODELLI INTRASTAT Frontespizio Unico Beni e Servizi Intra1 (Cessioni di Beni e Servizi Resi) Intra2.
Certificati on line: chi risparmia tempo? Elena Villani, Treviso.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE E CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA.
I.N.C.A.- C.G.I.L. REGIONALE PIEMONTE1 REGOLARIZZAZIONE COLF E BADANTI Legge n.102 del art.1/ter (G.U. N.179 DEL ) di conversione del.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
OPUSCOLO INFORMATIVO SUI RISCHI NELLE STRUTTURE SANITARIE (Art. 36 D.Lgs 81/2008) Ad uso esclusivo del personale aziendale 1 AUSL PESCARA UFFICIO PREVENZIONE.
SERVIZI TELEMATICI RELATIVI ALL’AMBITO “REGISTRO” - CONTRATTI DI LOCAZIONE 14 dicembre 2012.
COMUNICAZIONEUNICA Matera, 16 febbraio Riferimenti normativi La comunicazione unica per la nascita d’impresa Articolo 9, D.L. 7/2007 (L. Bersani)
IL CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI Aggiornamento Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Giancarlo Sintoni.
Ministero della Giustizia Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del personale e dei servizi Direzione Generale per i sistemi informativi automatizzati.
PROVINCIA DI PARMA – Servizio Sistema Informativo – Stradone Martiri della Libertà, 15 – Parma – Il Sistema Informativo.
Il servizio on line gratuito erogato dalle Camere di Commercio alle PMI.
Transcript della presentazione:

© Progetti di integrazione con il PORTALE ALLE IMPRESE Walter BERGAMASCHI - Direzione generale del sistema informativo Roma, 24 MAGGIO 2007

2 Erogazione di servizi on line alle aziende – I benefici dell’integrazione con Portale Imprese Vantaggi dell’integrazione con il il Portale alle imprese autenticazione forte degli utenti meccanismi di delega già disponibili su PI stesso, che evitano procedure di autorizzazione/manutenzione reperimento dei dati anagrafici delle aziende dal registro camerale consente di sostenere, anche dal punto di vista organizzativo, la gestione di platee numerose (decine di migliaia per Min Salute) APPLICAZIONI VERTICALI PER IMPRESE SERVIZI TRASVERSALI ACCESSO AUTENTICAZIONE DELEGA COLLEGAMENTO CON REGISTRI CAMERALI PAGAMENTO ON LINE

3 Gli interventi sull’architettura per l’integrazione – Vista logica

4 I progetti di integrazione Lo stato dell’arte dei servizi MdS integrati con il Portale alle imprese:  Pre-richiesta Autorizzazione Convegni e Congressi (PACC)  Stabilimenti Produzione e Distribuzione Alimenti (PDA)  Comunicazioni dei datori di lavoro per marittimi e aeronaviganti (NSIASN)  Richiesta di nulla osta sanitario per l’importazione di merci da paesi terzi presso gli Sportelli di Sanità Marittima, Aerea e di Frontiera per gli Spedizionieri (USMAF_MERCI)  Richiesta dei certificati per i mezzi di trasporto aereo e navale per le Agenzie di intermediazione aeronavale (USMAF_MEZZI)  Notifiche obbligatorie per l’immissione sul mercato italiano di Dispositivi Medici  Notifiche obbligatorie per la produzione e l’immissione sul mercato italiano di prodotti Cosmetici

5 Progetti co-finanziati Area Farmaco  Pre-richiesta Autorizzazione Convegni e Congressi (PACC) Progetti co- finanziati

6 Pre-richiesta Autorizzazione Convegni e Congressi (PACC) Il servizio mette a disposizione delle segreterie organizzative servizi on- line per effettuare la richiesta di autorizzazione per Convegni e Congressi all’Agenzia del Farmaco(AIFA), come previsto dell’articolo 12 del Dec. L.vo 541/92. Servizi disponibili:  Gestione pre-richiesta  Visualizzazione stato delle pre-richieste PACC Progettopotenziali utilizzatori n. transazioni annue previste n. documenti dematerializzati PACC

7 Area Veterinaria e Alimenti  Stabilimenti Produzione e Distribuzione Alimenti (PDA) Progetti co-finanziati

8 Stabilimenti Produzione e Distribuzione Alimenti (PDA) Richieste di autorizzazione alla produzione e distribuzione da parte dei soggetti titolari di strutture per la produzione e trasformazione dei prodotti di origine animale. Servizi in fase di realizzazione  Richiesta di autorizzazione  Integrazione di autorizzazione  Richiesta di variazione ragione sociale  Richiesta di variazioni strutturali  Visualizzazione stato delle richieste PDA Progettopotenziali utilizzatori n. transazioni annue previste n. documenti dematerializzati PDA

9  Comunicazioni dei datori di lavoro per marittimi e aeronaviganti (NSIASN) Progetti co-finanziati Progettopotenziali utilizzatori n. transazioni annue previste n. documenti dematerializzati NSIASN

10 Comunicazioni dei datori di lavoro per marittimi e aeronaviganti (NSIASN) Comunicazioni obbligatorie da parte di armatori, compagnie navali e compagnie aere per l’arruolamento e l’interruzione del rapporto di lavoro dei propri dipendenti, per la richiesta di visita fiscale e di visite mediche per il mantenimento dell’idoneità al volo. Servizi disponibili  Proposta e/o stipula contratto di assunzione di un dipendente  Richiesta visita fiscale per malattia di un dipendente  Comunicazione di fine rapporto di lavoro  Visite mediche per mantenimento idoneità lavorativa Servizi in fase di realizzazione  Proposta e/o stipula multipla dei contratti di assunzione dipendenti NSIASN

11  Richiesta di nulla osta sanitario per l’importazione di merci da paesi terzi presso gli Sportelli di Sanità Marittima, Aerea e di Frontiera per gli Spedizionieri (USMAF_MERCI)  Richiesta dei certificati per i mezzi di trasporto aereo e navale per le Agenzie di intermediazione aereonavale (USMAF_MEZZI) Progetti co-finanziati Progettopotenziali utilizzatori n. transazioni annue previste n. documenti dematerializzati USMAF_MERCI Max USMAF_MEZZI Max

12 Sportelli di Sanità Marittima, Aerea e di Frontiera per gli Spedizionieri (USMAF_S) Integrazione servizi on-line per le imprese coinvolte nei processi degli Uffici di Sanità Marittima, Aerea e di Frontiera (USMAF) sulle due tipologie di pratiche fondamentali:  Nulla Osta sanitario per l’introduzione di merci da paesi terzi  Certificati di controllo per i Mezzi di Trasporto. Servizi  Richiesta Pratica da maschera web  Richiesta multipratica attraverso l’upload di un file  Modifica Pratica  Cancellazione Pratica  Interrogazione/Tracking Pratiche. USMAF_S

13 Altre integrazioni in corso  Dispositivi Medici: servizi di autenticazione e delega per le imprese interessate dal censimento di tutti i dispositivi medici utilizzati sul territorio nazionale (già attivo dal 2 maggio 2007).  Cosmetici: servizi di autenticazione e delega per le imprese tenute alle notifiche obbligatorie per la produzione e l’immissione sul mercato italiano di prodotti Cosmetici.  Richiesta nulla osta sanitario per l’importazione di merci da paesi terzi: pagamenti on line Altre Integrazioni