Facebook. Chi lo ha inventato?? Mark Zucherberg sostiene di averlo creato mentre studiava alla Harvard University. Nel 2005 Zuckerberg ha ricevuto l'assegnazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
Advertisements

Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
Connessione di 2 computer in rete senza HUB Premessa: Supponiamo di avere due computer e volerli mettere in comunicazione senza acquisto di HUB Il nome.
Lintervistato è una star americana, uno degli uomini più ricchi del pianeta, la sua fortuna è stimata in un miliardo e mezzo di dollari ed è stato in.
FACEBOOK & LA FOTOGRAFIA DIGITALE. Cenni Storici su Facebook 4 febbraio 2004: nasce Facebook grazie a Mark Zuckerberg, studente di Harvard con la funzione.
Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.
Chi ha inventato facebook?
Economia Aziendale - AA Comunicazione e informazione nella crisi attuale nella crisi attuale Roma Tania Ielpo Tania Ielpo.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza,Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti Laura Antichi.
Lavoro svolto da Veronica Mancin
Facebook. E il social network che sta entrando con più forza in Italia. Nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto e superato quota 500 milioni.
Breve guida a Symbaloo di Marco Chizzali.
Corso di PHP.
ANDISU Forum • introduzione alla piattaforma di condivisione andisu • istruzioni per la registrazione • istruzioni per l’uso.
Seguire contenuti j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su Attiva modifica,
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
Il problematico mondo di Facebook
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Iniziamo la nostra fase di registrazione cliccando sullapposito pulsante sul sito
Costruire pagine per il WEB
Linventore di FACEBOOK. Mark Zuckerberg, classe 1984, oltre ad essere informatico, imprenditore, dirigente dazienda statunitense è: il fondatore di FACEBOOK!
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
SICUREZZA DEI DATI Panaro Emilia IV A SIA.
Come leggere una risorsa in Thinktag Identifico la risorsa che mi interessa 1.
SPESSO MI CHIEDO.
TRIBU E RETI. In antropologia, una tribù è una società umana, cioè una unità sociale determinata, in possesso di una relativa omogeneità culturale e linguistica.società
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Domande rivolte: 1.Chi eravate nel 1998, quando avete fondato Google? 2.Qual era il vostro obiettivo? 3.Volevate diventare ricchi? 4.Qual è stata.
A. Ferrari.
Caratteristiche allegato Suggerimenti per la buona riuscita dellupload Il file non deve superare i 10 MG Il file dovrebbe sempre essere protetto Il file.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Social network e facebook.
Editoria culturale piemontese Catalogo
FACEBOOK di Francesco Govoni.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
Titolo: “L’isola della golosità” Studente: Sansalone Roberta Matricola: Università “La Sapienza” di Roma Progetto del corso di laboratorio di.
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
COSI’ E’ LA VITA…
1 COSA SERVE PER COLLEGARSI? - UNA SCHEDA DI RETE La scheda di rete è il componente che collega il nostro computer con la rete locale (LAN). Il collegamento.
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Andiamo in laboratorio 7-10 giugno 2010 “Scuola e famiglia insieme per tutelare la Net-generation” Laboratorio III 16 IPSIA “A. Castigliano” - ASTI Stella.
Indice CORSO INTERNET PRATICO A CURA DI LEONARDO CERRI MAGALI’ BONGIOVANNI.
I social network I social network hanno cambiato le nostre vite. Senza che ce ne accorgessimo tante piccole abitudini sono state sostituite da pratiche.
Lista di Nozze OnLine Programma per l’offerta e la gestione delle liste nozze online.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Scienze Economiche e Aziendali, Scienze Politiche.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Indice CORSO INTERNET PRATICO A CURA DI LEONARDO CERRI MAGALI’ BONGIOVANNI.
DATI GENERALI  Mark Zuckerberg – studente di Harvard, il fondatore.  Esiste dal  All` inizio serviva agli studenti per rimanere in contatto e.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
L’INFN e l’informazione al tempo di Avatar Romeo Bassoli capo ufficio stampa INFN.
U N ’ OCCASIONE EDUCATIVA. CONSIGLI PER UN USO CONSAPEVOLE E RESPONSALIBE DELLA RETE Lavoro 3D secondaria Fondachello.
Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico.
I SOCIAL NETWORK DI INTERNET GIAKERMAN HERNANDEZ 1B 03/06/2015.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
Popplet: mappe concettuali interattive
INTERNET LA SUA STRORIA E LA NASCITA DEI SOCIAL NETWORK.
E’ il social network professionale più diffuso al mondo oltre 80 milioni le persone iscritte. E’ l’alternativa digitale del biglietto da visita o del.
Transcript della presentazione:

facebook

Chi lo ha inventato?? Mark Zucherberg sostiene di averlo creato mentre studiava alla Harvard University. Nel 2005 Zuckerberg ha ricevuto l'assegnazione del nome Facebook all'Ufficio dei Marchi e Brevetti degli Stati Uniti. Facebook è stato fondato il 4 febbraio 2004, ed e stato creato nel suo rifugio all’interno del colegge.

Come funziona? Si parte così: digitato l'indirizzo, ci si iscrive immettendo i propri dati e la password. Poi, è necessario creare il proprio profilo, caricando un'immagine (in seguito si potrà cambiare) sulla pagina principale, inserendo nelle informazioni tutto ciò che si vuole, dalla data di nascita (in diversi non pubblicano l'anno) all'orientamento religioso, dai libri ai film, alle citazioni preferite, fino alla situazione sentimentale (c'è anche l'opzione "è complicato" benché non si capisca bene che significhi) insomma chi più ne ha più ne metta. In "foto" si possono invece caricare le proprie immagini, creando, volendo, degli album. Una volta che siete on-line, altri utenti già inscritti potranno vedere solo la vostra foto e decidere-grazie anche allo strumento ”Persone che potresti conoscere” che mostra una foto della persona della pagina principale e puoi chiedervi l’amicizia.

E poi cosa succede? Dall'11 settembre 2006, chiunque abbia più di 13 anni può parteciparvi. Gli utenti possono fare parte di una o più reti partecipanti, come la scuola superiore, il luogo di lavoro o la regione geografica. Se lo scopo iniziale di Facebook era di far mantenere i contatti tra studenti di università e licei di tutto il mondo, con il passare del tempo si è trasformato in una rete sociale che abbraccia trasversalmente tutti gli utenti di Internet. Dal settembre 2006 al settembre 2007 la posizione nella graduatoria del traffico dei siti è passata secondo Alexa dalla sessantesima alla settima posizione. Dal luglio 2007 figura nella classifica dei 10 siti più visitati al mondo ed è il sito numero uno negli Stati Uniti per foto visualizzabili, con oltre 60 milioni di foto caricate settimanalmente. Nel 2007 Microsoft acquista una quota dell'1,6% per 240 milioni di dollari e un gruppo di investitori russi compra il 2% per 200 milioni di dollari. Il valore del sito era stimato da Microsoft all'epoca in 15 miliardi di dollari, ma successivamente smentito e corretto in 3,7 miliardi di dollari nel 2009.

Facebook è stato creato per noi

In facebook puoi conoscere nuovi amici e ti puoi divertire con i suoi piccoli giochi

Ma ha un concorrenta spietato

Il concorrente è twitter

A cura di LEONARDO BRUNETTI