Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2009 Marzo 2009.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
17 marzo 2009 Nuove modalità operative per liscrizione dei lavoratori alla lista di mobilità L. 223/91.
Advertisements

Domande d’accesso al lavoro stagionale 2007
Pratiche edilizie on-line
Cosa prevede la procedura per liscrizione on line? La procedura di iscrizione on line prevede: - linserimento diretto di informazioni essenziali; - la.
InvCiv2010: il nuovo sistema informatico per gestire il processo dell’invalidità civile dal 1/1/2010 Roma 28 ottobre 2009.
A PPRENDISTATO 2011/2013 Catalogo per la predisposizione dei servizi integrati per lapprendistato.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
La Costituzione. Principi Fondamentali
Avvisi Pubblici FEI 2009 Fondo Europeo per lIntegrazione di Cittadini di Paesi Terzi presentazione.
SETTORE DISPOSITIVI MEDICI Via. G. Giardino, 4 - MILANO –
L’iniziativa procedimentale comporta
DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE ORDINATIVO ELETTRONICO 10 SETTEMBRE 2007 DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE.
Riconoscimento delle qualifiche professionali PROFESSIONE DOCENTE
Percorsi di cittadinanza
Quali sono le questioni principalmente oggetto del contenzioso lavoristico? Sicuramente un peso rilevante può attribuirsi alle controversie relative alla.
LA CERTIFICAZIONE DEI CONTRATTI DI LAVORO
COME FA UN CITTADINO STRANIERO A ENTRARE IN ITALIA REGOLARMENTE?
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
AS 2013/2014 Approfondimenti per la risoluzione di questioni pratiche.
Emersione dal lavoro irregolare per lavoratori stranieri anno 2012.
I servizi telematici dell’Agenzia
La Comunicazione ex art. 27 ter T.U. 286/98 Novembre 2010.
INPS Le prestazioni familiari in regime internazionale
PROSPETTO INFORMATIVO Servizio Politiche per il lavoro Provincia di Torino Redazione a cura di Busso Diego – Ufficio Servizio Lavoro -
S.G.A.T.E. Presentazione del sistema Sistema Gestione Agevolazioni Tariffe Elettriche.
Dati delle Pubbliche Amministrazioni e Servizi in Rete Prefettura di Reggio Calabria novembre 2010.
Corso Immigrazione Operatori ITAL
ORGANIZZAZIONE RELATIVA ALLA VERIFICA DEI DEBITI FORMATIVI 3^ FASE.
Forum PA – Roma 14 maggio 2004 Il bando sul digitale terrestre – Giulio De Petra Dr. Giulio De Petra Direttore Area Innovazione nelle Regioni e negli enti.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
USR Cisl Friuli Venezia Giulia1 Unione Sindacale Regionale FRIULI VENEZIA GIULA.
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
Le nuove comunicazioni obbligatorie in Veneto 28 settembre 2007 – Sheraton Padova Hotel & Conference Center Introduzione istituzionale.
Progetto Accompagnamento allarrivo e alla presenza regolare in Italia degli stranieri residenti nella provincia di Vicenza.
Sportello Unico Immigrazione
Un passaporto per l'Europa delle opportunità
Predisposizione e Presentazione della domanda di Emersione dal Lavoro Irregolare per lavoratori stranieri anno 2012.
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
Elezioni Politiche 2013 Informativa per gli italiani all’estero.
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
Sito provvisorio della scuola:
DEMATERIALIZZAZIONE DEGLI ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI PER LA MOVIMENTAZIONE DEGLI ANIMALI DELLA SPECIE BOVINA Milano, 10 marzo 2014.
INDICAZIONI DEL NOSTRO ISTITUTO PER LE ISCRIZIONI
Messina, Liceo Scientifico Seguenza, 20/02/2015
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Direzione Generale 1 ESAMI DI STATO 2014/15: FORMAZIONE.
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2015/2016
Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti
COLLOCAMENTO MIRATO ADEMPIMENTIEINCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO 17 Dicembre 2014.
Apprendistato Le modifiche del D.L. n. 34/2014 al D.Lgs. n. 167/2011
Flussi migratori a Firenze Istituto Comprensivo “Rosai”
Il sito web SERVIZI PER L’IMPIEGO è uno strumento di informazione e comunicazione in materia di lavoro.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Credenziali di accesso ai servizi telematici Direzione Provinciale di Ascoli Piceno 28/04/2014.
L’IMMIGRAZIONE IN ITALIA STRANIERI RESIDENTI: ,5% DELLA POPOLAZIONE TOTALE ( )
Informazioni test di italiano per stranieri
Sportello Unico Immigrazione Struttura e attività.
Programma Operativo Fondo sociale europeo AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI AVENTI CONTENUTO FORMATIVO: a) INTERVENTI DI RETE.
Ruolo della prefettura tra complessità normativa e concreta integrazione A.Falso.
Certificati on line: chi risparmia tempo? Elena Villani, Treviso.
Istituto Comprensivo Statale “Piazza Marconi” Vetralla
GLI ADEMPIMENTI RIGUARDANTI LE COMUNICAZIONI DELLE OPERAZIONI INTRACOMUNITARIE ALL’AGENZIA DELLE DOGANE AGENZIA DELLE DOGANE DIREZIONE CENTRALE GESTIONE.
EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA E SOSTEGNO ALLE LOCAZIONI Analisi della domanda sociale Assegnazioni E.R.P. Erogazione contributi (con aggiornamenti.
NOVITA‘ IN MATERIA DI SEGRETO BANCARIO IN AUSTRIA.
REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA Assessorato alle Politiche Sociali REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA.
Milano 4 dicembre Paesi UE, Paesi extra UE, BEI, EBRD, Programmi comunitari IPA ENPI. ANCE Lombardia intende svolgere la propria attività di supporto.
1 LEGGE N. 94 Novità per gli ufficiali di anagrafe e stato civile Le cancellazioni anagrafiche.
DATI STATISTICI BANDO ERP 2013 GRADUATORIA DEFINITIVA COMUNE di AREZZOUfficio di LODE 1.
I PRIMI PASSI PER L’ATTUAZIONE 1.Sottoscrivere l‘Accordo di programmazione negoziata 2.Nominare il responsabile del modello di gestione 3.Costituire il.
COMUNICAZIONE UNICA REGIONALE Le nuove modalità operative per la compilazione e trasmissione telematica della.
PARTE VIII AUTOCERTIFICAZIONE OBBLIGATORIA PER IL MANTENIMENTO DEI REQUISITI DI ISCRIZIONE "
Transcript della presentazione:

Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2009 Marzo 2009

Lavoro subordinato stagionale per i cittadini stranieri non comunitari, entro una quota massima di unità La quota riguarda: i lavoratori non comunitari di Serbia, Montenegro, Bosnia- Herzegovina, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Croazia, India, Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka e Ucraina i lavoratori non comunitari dei Paesi che hanno sottoscritto o stanno per sottoscrivere accordi di cooperazione in materia migratoria: Tunisia, Albania, Marocco, Moldavia ed Egitto i cittadini stranieri non comunitari titolari di permesso di soggiorno per lavoro subordinato stagionale negli anni 2006, 2007 e Finalità e contenuti del decreto flussi stagionali 2009

Le Associazioni di Categoria potranno utilizzare il Portale già fornito per il Decreto Stagionali 2008, con le stesse modalità operative. Il sistema sarà disponibile per la creazione delle istanze dalle ore 8:00 del 1 aprile L’invio delle istanze predisposte potrà avvenire a partire dalle ore 8:00 del giorno che verrà indicato con apposita circolare. Modalità di invio delle istanze (1/2)

I privati potranno utilizzare il sistema di invio delle domande elettroniche già utilizzato per il Decreto Flussi Stagionali 2008, con le stesse modalità operative. Il sistema sarà disponibile per scaricare il modulo da compilare dalle ore 8:00 del giorno successivo alla pubblicazione del decreto. L’invio delle istanze predisposte potrà avvenire a partire dalle ore 8:00 del giorno che verrà indicato con apposita circolare. Modalità di invio delle istanze (2/2)

In base al decreto 10 ottobre 2008, n. 193 (Regolamento per il finanziamento degli istituti di patronato, ai sensi dell'articolo 13, comma 7, della legge 30 marzo 2001, n. 152), le Associazioni dovranno inviare a questa Amministrazione con modalità che saranno successivamente indicate la lista delle utenze dei propri associati utilizzate per l’invio delle istanze. Tale trasmissione dovrà essere accompagnata da formale richiesta di certificazione del numero delle istanze di propria pertinenza. A seguito di tale richiesta l’Amministrazione certificherà il numero delle richieste di primo rilascio di permesso di soggiorno per lavoro subordinato o ricongiungimento ottenute sulla base delle istanze presentate dalle singole Associazioni. Reportistica su istanze di competenza

Il sistema consentirà alle Direzioni Provinciali del Lavoro di visualizzare se il datore di lavoro che presenta una istanza per il decreto stagionali 2009 abbia già presentato domanda nell’ambito del decreto stagionali 2008 per lo stesso o per altri lavoratori. In presenza di tale segnalazione l’operatore potrà effettuare nel sistema ulteriori approfondimenti sui dati delle precedenti istanze già presenti relative al datore di lavoro in questione. La funzionalità ha lo scopo di consentire alle Direzioni Provinciali del Lavoro, ove lo ritengano, di semplificare gli accertamenti sui datori di lavoro risalendo a precedenti pratiche già trattate nel precedente decreto. Visualizzazione datori di lavoro già presenti sul sistema