15/04/2015 Marketing Servizi Logistici e Digitali.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Management in Change Edizione Obiettivi del programma 1. Saper interpretare il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti 2. Migliorare.
Advertisements

Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
LABORAZIONI Iniziativa Comunitaria Equal. Cosa è EQUAL? E una Iniziativa Comunitaria finanziata dal FSE Mira a contrastare il fenomeno della discriminazione.
Servizio Gestione e Sviluppo Risorse - Ufficio Sviluppo Risorse Leadership Development progetto per lo sviluppo e lintegrazione manageriale.
1 Network per lo Sviluppo della Comunicazione Sociale in Piemonte TAVOLI DI LAVORO Proposta attività Torini, 20/21 marzo 2003.
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
SISL - Servizi rivolti alla PA Governo, monitoraggio e statistiche.
Fabrizio Balloni - AGES S.p.A. -
1 Lobiettivo dellimpresa vs la visione La visione dellimpresa riguarda le modalità di sviluppo e il tipo di contributo innovativo che essa si prefigge.
Lo scenario farmaceutico
Versione: 1.0 FCRSI - Formazione 05/02/2014 Contact Center Programma formativo Rafforzamento al ruolo di Tutor.
Obiettivi dell’intervento
HRO - FCI – eLearning & metodologie 1 Regolamento ISVAP Processo per il rilascio degli attestati 29/03/2007.
1 CNS-RU-FCI Ente Bilaterale 15 Febbraio CNS-RU-FCI Programma formativo per le nuove risorse applicate in qualità di Specialisti Sala Consulenza.
SEMINARIO I.F.T.S. PROGETTISTI E GESTORI DI ATTIVITA’ FORMATIVE
L'INNOVAZIONE RARAMENTE NASCE DA UN COLPO DI GENIO, DA UN'ALA DI FANTASIA O DA UNA VENTATA DI CREATIVITA'. L' INNOVAZIONE PIÙ SPESSO NASCE DA UN LAVORO.
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
La sfida di business per gli studenti delle scuole superiori
Ar.System 5x soluzione base per il Project Management aziendale.
SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI
PAT - PERFORMARE Provincia Autonoma di Trento La PERsona al centro di una FORMAzione REsponsabile Master Perseo Scuola 4 novembre 2011.
1 TARGET CLIENTI: 90% estero; 10% Italia; aziende di produzione di sistemi per autotrazione FATTURATO: 70 milioni di euro MDC:37% ROS:15% N.DIPENDENTI:
PROGETTO ECOMANAGER STUDIO DI UNSISTEMA DI PRODUZIONE ECO ATTENTO ALLINTERNO DI UNAZIENDA SITA SUL TERRITORIO ECO PROJECT SOLVING SRL Dott. Cristiano Galli.
UN NETWORK DIFFERENTE, INTEGRATO, COINVOLGENTE. © Neikos - NeikosTv non è.
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement
Consulenza e Formazione Carmela Antinucci Antonio Celestino Annachiara Circolo.
Istruzioni per i Formatori e i Facilitatori che erogano i Moduli Formativi di Appearance Matters Progetto Nr: LLP UK-LEONARDO-LMP Agreement.
PROTOCOLLO DI INTESA PER LE ATTIVITÀ DI IDENTIFICAZIONE PRECOCE DEI CASI SOSPETTI DI DSA (DISTURBO SPECIFICO DELL’APPRENDIMENTO) di cui all’art. 7, c.1,
Laboratorio di coaching per fare la differenza
Direzione Generale Comitato Formazione Direttore Dipartimento Comitato Dipartimento Operatori Dipartimento Comitato Dipartimento Comitato Formazione Direzione.
Raccomandata 1 Business
Consulenza & Formazione INGENIA GROUP Sequenza visita al consulente del Lavoro.
Progetto Integrazione Disabili
Ente Bilaterale per la Formazione e la Riqualificazione Professionale Progetti in esame nell’incontro del 7 aprile
Piano Marketing Web Startup March 2015
La squadra dei coach aziendali Estensione. 2 14/04/2015 Scheda sintetica Titolo: La squadra dei coach aziendali (estensione) Obiettivi: sviluppare le.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Formazione specialistica ICT Open Source (Sistemi Red Hat e Jboss) Percorsi formativi rivolti al personale tecnico specialistico di TI 1.
Formazione Preposti di Staff (art.37 c.7 D.Lgs 81/08)
L'Iniziativa Comunitaria Equal. L'Iniziativa comunitaria Equal: Nasce nell'ambito della Strategia Europea per l'Occupazione E’ cofinanziata dal Fondo.
Posta Full Easy Offerta Impresa.
Conto BancoPosta Procedure Fallimentari. 2 Scheda sintetica Titolo: Conto BP Procedure Fallimentari Obiettivi: fornire le conoscenze sulle caratteristiche.
Per il Programma di EMPOWERMENT delle Amministrazioni Pubbliche del Mezzogiorno Il Progetto Empowerment Unione Comuni del Parteolla Comune di Settimo San.
Il piano di comunicazione
Corso NECOBELAC T1. - Roma ottobre 2010 RISULTATI DELLA RICERCA IN SANITÀ PUBBLICA: processo editoriale e open access Roma,
La trasparenza tra banca e cliente Corso onLine. 2 Scheda sintetica Titolo: La trasparenza tra banca e cliente Obiettivi: diffondere presso i destinatari.
Le indagini di customer satisfaction come strumento di cambiamento organizzativo Forum P.A Fiera di Roma - 10 maggio 2004 Angelo Tanese Responsabile.
La comunicazione dei risultati: il report Passi 2009 Incontro Coordinamento Nazionale, Roma 23 Dicembre 2010.
Ca’ Foscari Management Lab #CfmLab. 32 Via dei Birrai - La rete commerciale parallela – Brief: sviluppo di una app che permetta di creare un piccolo esercito.
Vincenzo Antonelli a.a. 2015/2016 Master universitario di II livello Competenze e servizi giuridici in sanità.
Corso di " Marketing Aziendale" Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale Lincoln ex area.
Data 09/07/2015 Corso di Perfezionamento in «Risk Management: decisioni, errori e tecnologia in medicina»
La rilevazione sulle attività di Formazione continua Condotta su 29 enti e organismi che operano in campo formativo nell’ambito dell’Industria (G.I. e.
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
Nuove idee per la promozione on line dell’hotel hotel-LAB.com è la nuova iniziativa di GP Dati Hotel Service S.p.a. che colma il vuoto di molte soluzioni.
VENGONO CONFERMATI I POLI DELLO SCORSO ANNO «Le istituzioni scolastiche già individuate a livello regionale e destinatarie dei fondi per l'anno di formazione.
Milano, 21 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. DL 15 aprile 2005 n. 77 (Alternanza Scuola-Lavoro) La costruzione.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
TAVOLO DI COORDINAMENTO TRA MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI E LE CITTA’ RISERVATARIE AI SENSI DELLA LEGGE 285/97 INCONTRO TECNICO ROMA,
CONFERENZA TERRITORIALE DEL 15 DICEMBRE 2014 ANALISI SCHEDE DI RILEVAZIONE.
Ecco la soluzione per lavorare senza emigrare e guadagnare con la valorizzazione del proprio territorio… …ORIENTATORE TURISTICO.
Formazione per l’impresa Un supporto per l’azienda che vuole crescere in un mondo che cambia Dicembre 2012.
L’accentramento del recapito nella divisione operazioni logistiche Roma, novembre 2005 Piano di avvio operativo.
Gennaio 2014 Sperimentazione Corner Assicurativo.
Il team Insegnare e apprendere nel web 2.0 La cassetta degli attrezzi PROJECT WORK GRUPPO RIGEL La tutor Maria Rita Biagini.
Formazione Segretari di Zona: La nuova stagione Coldiretti al servizio della Filiera Agricola Italiana Argomento: Il ruolo del Segretario di Zona nel programma.
Tematiche Ricerca Attiva del Lavoro Forma.temp. 2 Randstad HR Solutions Srl – Società Unipersonale Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV. tematiche.
ESP II Export Service Parma Seconda edizione Rif. P.A /PR Approvato con delibera n. 592 del 07/07/2006.
Transcript della presentazione:

15/04/2015 Marketing Servizi Logistici e Digitali

2 15/04/2015 Scheda sintetica Titolo: Progetto formativo Marketing – Marketing Servizi Logistici e Digitali Obiettivi: fornire un supporto mirato per potenziare le competenze delle persone della struttura Marketing in ottica di "Generazione Valor Cliente“ per far fronte ad un mercato sempre più dinamico e competitivo Destinatari: persone della struttura Marketing di Marketing Servizi Logistici e Digitali Numero partecipanti da coinvolgere: 78 ca. Contenuti: il piano di Marketing; Tecniche di comunicazione; Tecniche di ricerca di mercato; creazione della proposizione del valore Metodologie: aula Durata: 8 gg di formazione Finanziabilità: FI, FdS Aule: interne Materiali:a cura della società di consulenza Docenza: esterna Tutoring: previsto Progettazione: esterna Livello prevalente dei partecipanti: A2 Localizzazione: Roma Arco temporale previsto di erogazione: 4 mesi

3 15/04/2015 Premessa Il piano formativo, costruito ad hoc per la struttura Marketing di Marketing Servizi Logistici e Digitali, è articolato su quattro moduli: il piano di Marketing le Tecniche di comunicazione le Tecniche di ricerca di mercato la creazione della proposizione di valore: positioning e pricing

Contenuti 4 15/04/2015 L’architettura formativa proposta prevede l’erogazione di 4 moduli formativi differenziati per finalità e target di destinatari: il piano di Marketing - esercitazioni pratiche di stesura dei documento di Piano e discussione di casi concreti tratti da Piani di Marketing veri di altre aziende le Tecniche di comunicazione - obiettivi, brief, realizzazione delle campagne, scelta dei media, media planning, nuovi media (web e social network). Sessioni in aula e esercitazioni con discussione di casi concreti e studio di campagne di successo di altre aziende le Tecniche di ricerca di mercato - obiettivi, brief, metodologie qualitative e quantitative, ricerche ad hoc e rassegna delle principali fonti secondarie e multiclient, lettura dei risultati, utilizzo per le azioni di marketing operativo. Sessioni in aula e discussione di ricerche effettuate da altre aziende, esercitazioni pratiche di individuazione degli obiettivi di ricerca, stesura dei questionari, lettura dei report di ricerca. la creazione della proposizione di valore: positioning e pricing - fornire competenze di analisi di mercato e decisionali specifiche per ottenere vantaggi competitivi attraverso la definizione delle caratteristiche del prodotto (value proposition) e di pricing. Sessioni di aula con esercitazioni e discussioni di casi di successo.

Destinatari-Durata 5 15/04/2015 il piano di Marketing - 78 destinatari (tutta la struttura Marketing di Marketing Servizi Logistici e Digitali). Il corso avrà la durata di 2 gg. le Tecniche di comunicazione - 30 destinatari. Il corso avrà la durata di 2 gg. le Tecniche di ricerca di mercato - 30 destinatari. Il corso avrà la durata di 2 gg. la creazione della proposizione di valore: positioning e pricing - 15 destinatari. Il corso avrà la durata di 2 gg.