ASSEMBLEA STAORDINARIA MODIFICHE STATUTO Il Ciocco 2/3/4 marzo 2009.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
NELLE SOCIETA’ PER AZIONI
Advertisements

Fondazione Emanuele Casale Scuola di Notariato dei Distretti Notarili della Campania Diritto Commerciale anno 2006/2007 Amministrazione e controllo Lezione.
L’assemblea Società per azioni Prof. Mario Campobasso
PRINCIPI E STRUMENTI PER GESTIRE UN'ASSOCIAZIONE - 1 2° incontro FARE ASSOCIAZIONE – tutte le informazioni necessarie per aprire e gestire la vostra associazione.
Il Collegio Sindacale Il Controllo Contabile
Società accomandita per azioni
Società per azioni: amministrazione e controllo
Il sistema delle Cooperative
Ente pubblico non economico Comitato Pari Opportunità Gruppo di Lavoro L. 120/2011 Rapporti con lorgano amministrativo a cura di Emanuela Barreri per il.
Gli organi sociali delle s.r.l.
Fondazione Emanuele Casale
Fondazione Emanuele Casale Amministrazione e controllo della s.p.a.
I gruppi di società Società per azioni Prof. Mario Campobasso
La rappresentanza in assemblea
Società per azioni L’Amministrazione Prof. Mario Campobasso
ASS. PROMOZIONE SOCIALE
ANITEL Tutor e-learning associazione – Atto Costitutivo Organigramma ANITEL - durata cariche: 3 anni rinnovabili soci Presidente Vice Segretario Tesoriere.
ATI e Contratti di rete Acquisizione di beni e servizi sottosoglia alla luce dei recenti interventi normativi. Pisa - 27 giugno 2013 A cura di Ivana.
UNIONE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI BARI E TRANI CONFERIMENTO DELLINCARICO : DIMISSIONI DALLINCARICO Prof. Riccardo Bauer.
REGISTRO DEI REVISORI CONTABILI (cenni)
La responsabilità della guida di una sezione Avis Laura Bruno/Franco Cavalli.
Programma del seminario
L’amministrazione della S.r.l. Il controllo legale dei conti
COMITATO PER IL CONTROLLO DI GESTIONE CONSIGLIO DI SORVEGLIANZA
Diocesi di Castellaneta Azione Cattolica Italiana Elezioni Parrocchiali 2013 Atto Normativo.
…identità associativa
Associazione LAM Italia Profilo Associazione
Carli Luca Ambito economico aziendale Classe 5iC Area di progetto 2010/2011.
Presentazione statuto. LAssociazione tutela e promuove gli interessi imprenditoriali, professionali, morali ed economici delle Partite iva L'associazione.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 COME FUNZIONA IL CLUB A cura di: Commissione Distrettuale Formazione
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 SINS - Prato - 23 Settembre 2006 COME FUNZIONA IL CLUB A cura di : Commissione distrettuale Formazione
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
1 dal Consiglio Nazionale Geometri. 2 A.G.I.T. ASSOCIAZIONE GEOMETRI ITALIANI TOPOGRAFI CRESCI IN TOPOGRAFIA INSIEME A NOI!!!
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (23 Settembre 2003) COME FUNZIONA IL CLUB.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070
AGeDO Catania ASSOCIAZIONE GENITORI, PARENTI E AMICI DI OMOSESSUALI Organizzazione di Volontariato Sociale - O.N.L.U.S. Per dare aiuto e solidarietà.
Riforma e Professione  Tavola rotonda  “Società tra Professionisti Le Assicurazioni e la Responsabilità Civile Professionale “  Lunedì 7 aprile 2014.
1. NATURA GIURIDICA Ribadita la natura giuridica di Fondazione di diritto privato Sede in Roma 2.
LA PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE
- 1 - I sistemi di corporate governance della SE  Sono previste due forme di corporate governance della SE: (a) Sistema dualistico (artt , Regolamento),
A cura di Metello Cavallo e di Simone Lauria. INCA CGIL MILANO
CONSIGLIO DI SORVEGLIANZA
LA DISCIPLINA DELLE SOCIETA’ COOPERATIVE E’ MODELLATA SU QUELLA DELLA
LA BANCA DEL TEMPO E DEI SAPERI MONTEBELLUNA 7 FEBBRAIO 2013.
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” Licenze e Autorizzazioni per aprire:“AMMINISTRATORE.
SOCIETA’ IN ACCOMANDITA PER AZIONI
IN BASE ALL’OGGETTO DELLE DELIBERAZIONI L’ASSEMBLEA SI DISTINGUE IN:
NEL SISTEMA TRADIZIONALE IL CONTROLLO INTERNO DELLA SOCIETA’
FUNZIONE DELIBERATIVA DEI SOCI
Liquidazione società di capitali
Assemblea ordinaria dei Soci 12 aprile 2013.
Relazione del Presidente Roberto Franza Il Ciocco 2/3/4 marzo 2009.
Legge 30 luglio 2010, n. 122 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione.
ASSOCIAZIONE PROPRIETARI SAN MARTINO DI CASTROZZA     L’Associazione è una organizzazione senza finalità di lucro che riunisce privati e soggetti che.
INDIVIDUALE SINGOLA PERSONA Impresa COLLETTIVA PLURALITA’ DI PERSONE.
Titolo III Amministrazione Centrale Vigente Art. 38 L’Amministrazione centrale dell’Università è ordinata alla realizzazione dei compiti dell’Ateneo nel.
LA SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA
1 Modulo 3: L'amministrazione del club Leo. 2 Quota per l'organizzazione di un club Leo Contributo Leo annuale Quote associative dei club Leo Quote del.
Diritto Societario. Aspetti Generali 1 2 Non riguarda le società di persone La Srl è meno vincolata alle norme della SpA Sistemi di governance: diventano.
Statuto speciale delle società quotate (artt. 119 ss. TUF)
Assemblea Modello fisso di ripartizione di competenze Gestione affidata a amministratori Assemblea formata dai soci Competenze tassative Assemblea ordinaria.
Controllo sulla gestione Collegio sindacale e revisore legale Collegio sindacale Funzione continuativa di controllo Controllo di legalità (art. 2403) Principi.
Assemblee Olimpiche – Quadriennio Road map.
Le Start-up Innovative
Pensione di vecchiaia anticipata Pensione di anzianità: evoluzione verso il superamento e attuali requisiti Pensione di vecchiaia anticipata: Requisito.
Obbligazioni (artt ss.) Raccolta di capitale di debito Presso un pubblico ampio Tecnica diversa da altre fonti di indebitamento (ad es. bancario)
Società per azioni Mariasofia Houben. Società di capitali Società per azioni (s.p.a.) Società in accomandita per azioni (s.a.p.a.) Società a responsabilità.
La struttura organizzativa della Cgil e dello Spi Che cos’è lo Spi.
Guida per il rappresentante di classe Co.ge. A. Faedo di Chiampo GLI ORGANISMI DI PARTECIPAZIONE NELLA SCUOLA IL CONSIGLIO DI CLASSE, DI INTERCLASSE ED.
Transcript della presentazione:

ASSEMBLEA STAORDINARIA MODIFICHE STATUTO Il Ciocco 2/3/4 marzo 2009

…omissis… Soci Onorari Su decisione del CD il GAA può ammettere tra i propri aderenti, quali Soci Onorari, anche le persone fisiche Agenti già aderenti al GAA che abbiano cessato la loro attività per il limite di età o per aver compiuto 55 anni, con un’anzianità di servizio presso la Mandante di almeno 10 anni e sempreché non esplichino un’attività assicurativa presso altra Compagnia. Il Socio Onorario è tenuto al pagamento di un contributo annuo pari alla metà di quello dovuto dai Soci Ordinari Presidente Onorario. …omissis… Il Presidente Onorario è tenuto a pagare un contributo annuo pari a quello dovuto dai Soci Onorari. Il Ciocco 2/3/4 marzo 2009 ART. 5 ASSOCIATI

L’Assemblea Generale Elettiva. L’Assemblea Generale Elettiva è composta da tutti gli associati al GAA in regola con le quote di iscrizione, con la sola esclusione dei Soci Onorari e del Presidente Onorario. …omissis… L’Assemblea Ordinaria. L’Assemblea Ordinaria è composta da tutti gli associati al GAA in regola con le quote di iscrizione nonché dai Soci Onorari e dal Presidente Onorario. …omissis… L’Assemblea Straordinaria. L’Assemblea Straordinaria è composta da tutti gli associati al GAA in regola con lequote di iscrizione nonché dai Soci Onorari e dal Presidente Onorario. …omissis… ART. 8 bis Il Presidente Onorario ed il Socio Onorario hanno diritto a partecipare alle Assemblee Ordinarie e Straordinarie, senza diritto di voto. Il Ciocco 2/3/4 marzo 2009 ART.8 L’ASSEMBLEA

L’incarico in uno degli Organi di Gruppo (di cui al titolo 3° Art. 7) è totalmente Incompatibile con qualunque incarico in altri Gruppi Agenti di altra Compagnia Assicurativa. Le cariche di Proboviro e di Revisore dei Conti sono incompatibili con qualsiasi altra carica, ad eccezione di quelle non elettive. Il Ciocco 2/3/4 marzo 2009 ART. 22 INCOMPATIBILITA’