Anno scolastico 2014/2015
Favorire il processo di alfabetizzazione attraverso il potenziamento del movimento. Consolidare e sviluppare le potenzialità di espressione, relazione,autonomia e creatività. Promuovere nei ragazzi la cultura della partecipazione e della legalità, rivalutando la politica istituzionale.
Favorire nel ragazzo un’apertura alla dimensione comunitaria dell’istruzione e creare e fortificare il sentimento di cittadinanza europea Guidare il bambino ad osservare, rispettare e proteggere gli animali. Condurre i diversamente abili, gli extracomunitari, i DSA ad apprendere l’arte della manipolazione intrecciata alla alfabetizzazione.
Indurre il bambino a riflettere su analogie e somiglianze di culture e di popoli per potenziarne la conoscenza e il rispetto Coinvolgere l’infante alla preparazione della festività attraverso lo sviluppo della memoria musicale, delle capacità motorie, della drammatizzazione.
Sviluppare negli alunni interesse e curiosità verso la cultura anglosassone e la città di Londra Usare in forma originale e creativa modalità espressive, corporee e artistiche legate al santo Natale. Accrescere nei ragazzi la passione per la lettura per potenziare le capacità linguistico espressive e relazionali
Prevenire il disagio scolastico e garantire risposte ai bisogni differenziati degli alunni. Offrire conoscenze approfondite alle eccellenze Promuovere negli allievi l’approccio all’esperienza teatrale per sviluppare le potenzialità creative ed espressive.