Consumi di mobili per la casa a prezzi al pubblico in Italia. Milioni di Euro, 2007-2014 20072008200920102011201220132014 -32,92% Milioni Euro Totale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Secret of success.
Advertisements

PARMIGIANO REGGIANO QUALE FUTURO? Monticelli Terme, 7 settembre 2008
OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
Fare impresa: dall’idea ai fatti
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
TROVARE LAVORO NELLAREA COMMERCIALE LE PROFESSIONI DEL MARKETING IN AZIENDA Torino 28 marzo 2012 Gianluigi Montresor.
Struttura e comportamenti della distribuzione
Convegno Milano, 14 aprile 2005 Gruppo Italiano IST Informatica e comunicazioni fra rete commerciale e aziende industriali del settore legno.
Il budget Aziendale Budget degli investimenti
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
La classificazione delle aziende
IL DISTRETTO DELLA RUBINETTERIA DEL PIEMONTE NORD ORIENTALE
Ufficio Studi Il mercato immobiliare A ttualità e prospettive Riccardo Perugi Unioncamere Toscana - Ufficio Studi Arezzo, 12 dicembre 2005.
Milano, Palazzo delle Stelline, 5 marzo 2004
SPONSORIZZAZIONI.
Proposte di servizi per i Soci Gas Intensive Sassuolo, 16 aprile 2009.
©2003 Dalmine Energie | Page 1 | Milano, 14 gennaio 2004 Accordo di collaborazione tra GAS INTENSIVE e Dalmine Energie.
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
- CONTRATTA - INFORMA - CONTATTA - TRANQUILLIZZA - FA RISPARMIARE.
Il caso GP TEXTILE BULGARIA
EMMEBIT SISTEMI S.a.S. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, 34 – Robbiate (LC) – Tel: – – Web:
Progetti pubblici e mercato un nuovo modello per lo sviluppo di ISIS
Focus cliente La vetrina…
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
Pilatospa.it tutto quello che cè da sapere. Home Page Nella home page troviamo un area di presentazione dellazienda con le seguenti sezioni: Azienda:
MAPPA DEL PROCESSO BUDGET ACTUAL DECISIONI DATI DELLA PIANIFICAZIONE
1 Lazienda opera nella lavorazione e trasformazione di prodotti agricoli. Oltre il 70% del fatturato è rappresentato da aziende della grande distribuzione.
Sapori italiani nel mondo
Lidea di un portale business. Servizimpresa e Progetto Ufficio sono realtà imprenditoriali con più di 700 aziende clienti. Cogliendo un trend che ha segnato.
Riclassificazione a costi fissi e costi variabili
L’azienda prima dell’intervento:
1 TARGET CLIENTI: costituita prevalentemente aziende private di grandi e medi, per cataloghi e riviste periodiche. FATTURATO: 12,8 milioni di euro Margine.
1 TARGET CLIENTI: realizzazione e manutenzione impianti elettrici per aziende ed enti pubblici (65% industria; 25% terziario e 10% pubblico) FATTURATO:
1 Lazienda si occupa di commercio di prodotti per la casa e articoli da regalo, con rapporti di partnership con importanti marchi internazionali. La struttura.
INTERNAZIONALIZZAZIONE LOCALIZZAZIONE. INTERNAZIONALIZZAZIONE: IL PROCESSO DI ADATTAMENTO DI UN PRODOTTO DI UN MERCATO AD ALTRI MERCATI E CULTURE.
Esercizio Regressione DATI Per un campione casuale di 82 clienti di un'insegna della GDO, sono disponibili le seguenti variabili, riferite ad un mese di.
Progetto Franchising.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Progetto Franchising.
IL RETAIL MARKETING MIX
FM GROUP ITALIA.
Il tema della misurazione della promo si collega anche a quello della misurazione dei margini di contribuzione del prodotto scontato. In questo caso l’esempio.
intese abusi della posizione dominante
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Facoltà di Economia Università degli Studi di Cagliari Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici Programmazione e Controllo delle Aziende.
IL BUDGET.
Convegno Milano, 14 aprile 2005 Gruppo Italiano IST Informatica e comunicazioni fra rete commerciale e aziende industriali del settore legno.
Agenzie di Pubblicità Derivano dal bisogno di “comunicare”. Producono servizi pubblicitari per lo scambio di mercato. Organizzazioni attuali che producono.
Esercizio Regressione DATI Per un campione casuale di 82 clienti di un'insegna della GDO, sono disponibili le seguenti variabili, riferite ad un mese di.
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
Leva finanziaria e leva operativa Braccio – Fulcro – Lavoro compiuto
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
L’organizzazione aziendale
La professionalità e le responsabilità per la sicurezza sulle strade MEETING NAZIONALE CENTRI PRIVATI PER LE REVISIONI DEI VEICOLI A MOTORE Genova, 26.
Il Business Plan La Business idea concerne
IL RAPPORTO 1.LA RILEVANZA DELLA COOPERAZIONE NELL’ECONOMIA ITALIANA 2.LE COOPERATIVE NEGLI ANNI DELLA CRISI 3.L’ECONOMIA COOPERATIVA IN PROVINCIA DI.
ASSE IV L.E.A.D.E.R. PIANO DI SVILUPPO RURALE Regione Puglia
 La rete è una tipologia di contratto tra aziende che crea un legame senza determinare una nuova entità giuridica. Una rete non può fatturare, non è.
DI CHERUBINI S., EMINENTE G. Materiale didattico riservato.
 La rete è una tipologia di contratto tra aziende che crea un legame senza determinare una nuova entità giuridica. Una rete non può fatturare, non è.
Struttura, dinamica e valore economico della produzione cinaricola Mazzarino (CL), 14 maggio 2011.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
MARKETING La gestione dei canali distributivi. Che cosa è un canale distributivo? E’ un insieme di imprese il cui compito è trasferire un bene fisico.
Il marketing per la vendita diretta Lezioni online di base Lezione 2 – Parte 3 La SWOT analysis e il piano marketing.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Business Plan ASPETTI ECONOMICI.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
UNIVERSITA’ FEDERICO II° NAPOLI LA STRUTTURA DEI COSTI E DEI RICAVI DELLE IMPRESE LA CLASSIFICAZIONE DEI COSTI COSTI FISSI COSTI VARIABILI COSTI DIRETTI.
Corso di Economia aziendale
L’ANALISI DEI COSTI DI DISTRIBUZIONE Dr. Roberto Micera
1 Le leve del marketing mix: il prezzo A cura di Fabrizio Bugamelli.
Transcript della presentazione:

Consumi di mobili per la casa a prezzi al pubblico in Italia. Milioni di Euro, ,92% Milioni Euro Totale Mobili per la casa 2014 (*) stima Federmobili - la stima CSIL sarà disponibile ad aprile 2015 Totale Mobili per la casa 2013 Totale Mobili per la casa 2012 Totale Mobili per la casa 2011 Totale Mobili per la casa 2010 Totale Mobili per la casa 2009 Totale Mobili per la casa 2008 Totale Mobili per la casa 2007 ITALIA materassi esclusi ITALIA materassi inclusi

PDV Italia 2007/2014 fonte agenzia delle entrate

Analisi La distribuzione del mobile sta morendo GDO/Franchising/Negozi aziendali/Outlet/Flags Fatturati in picchiata Margine contribuzione sotto 35% Costi fissi 30%,variabili 5% No utili, no investimenti Mostre vecchie, assenza di comunicazione

Chi siamo 37 aziende sparse sul territorio nazionale, oltre 50 negozi, mq di superficie espositiva, oltre di euro di fatturato complessivo dei punti vendita.

La formula La nostra formula è molto semplice ed elementare: nessun franchising, nessuna complicata espressione associativa, nessuna forma di subordinazione commerciale.

Mission Siamo un consorzio di colleghi mobilieri nato con lo scopo di “fare rete” per: – Acquistare meglio – Comunicare – Vendere meglio

Strumenti Le collezioni  La casa moderna  La casa moderna light La collezione privata e prodotti a marchio Contratti di gruppo

Strumenti La comunicazione  I cataloghi copie

Strumenti La comunicazione  I cataloghi 1,200,000 copie

Strumenti La comunicazione  Immagini autoprodotte 1,200,000 copie

Ufficio render

Strumenti La comunicazione  Immagini autoprodotte 1,200,000 copie

Strumenti La comunicazione  I cataloghi 1,200,000 copie

Strumenti Il web  

Strumenti Il web 

Strumenti Le promozioni

Strumenti La formazione – Documentazione dedicata – Formazione diretta al punto vendita – Ambizioso progetto di preventivazione e progettazione dedicato per tutta la collezione

PDV Italia 2007/2014

Acquisti collezione arreda.net 2009/

Acquisti cucine 2009/

Acquisti sistemi componibili 2009/

Acquisto imbottiti 2009/

Acquisto complementi 2009/

Acquisto materassi 2009/

Numero società consorziate 2009/

37 consorziati 56 pdv

I nostri marchi, la nostra storia

Regole Efficacia e produttività Trasparenza Rispetto delle diversità Rispetto della nostra storia Basso investimento iniziale Ampie zone di esclusiva Vantaggi

Quanto costa? Quanto conviene? Come si fa? Per saperne di piu?

Conclusioni Perché arrendersi allo strapotere della Grande Distribuzione Organizzata? Il singolo marchio di ogni nostro negozio ha un rilievo storico da valorizzare e potenziare, ma solo operando in squadra si possono ottenere la notorietà commerciale e l’efficienza necessarie ad emergere dalle attuali difficoltà del mercato.