BUSINESS TRANSLATION Lesson 7. Registered Office Head Office.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Docente: Rag. Nicola D’Orazio
Advertisements

Food & Beverage Manager
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
AUMENTO DEMOGRAFICO.
La Gestione delle Vendite
CRESCITA: I FATTI PRINCIPALI
E-Commerce 2 - Dott. E. G. Rapisarda - A.A E-Commerce 2.
Camillo Benso, conte di Cavour
Storia dei mercati finanziari 7bis
Lucidi a cura della Prof.ssa Carolina Guerini
Le decisioni di distribuzione
La principale istituzione internazionale per lo sviluppo
SITUAZIONE PATRIMONIALE ATTIVITA INVESTIMENTI MATERIALI Beni materiali dalla vita relativamente lunga INVESTIMENTI IMMATERIALI Beni che non hanno consistenza.
L’azienda, attraverso la gestione, svolge le operazioni necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati. Alcune operazioni si svolgono all’interno.
La bilancia dei pagamenti
29 – Macroeconomia delle economie aperte: concetti e fondamenti
Economia Aziendale IV A
Linternazionalizzazione delle imprese italiane nellEuropa dellEst Università degli studi dellInsubria.
POLITECNICO DI MILANO Il caso Progetto FIRB Gestione della Conoscenza Bressanone, 15 Settembre 2006.
ECONOMIA AZIENDALE PROGRAMMA PRIMO QUADRIMESTRE CLASSI PRIME
AMERICA: LA CRISI DEL 1929 Porro Giulia 3°C RIM.
NIKE - Quando e dove è nata - Condizioni di lavoro Primo modello
StartNL I Paesi Bassi come via daccesso al mercato Benelux.
I NOSTRI LAVORI DI INGLESE
Marianna Metta; Sabrina Tetamo; Federica Lacerenza; Angela Rizzi
Lorganizzazione della produzione Tutti i diritti riservati © Pearson Italia S.p.A. Riservato agli studenti delle classi che adottano il testo C. Bianchi.
L’azienda prima dell’intervento:
1 Lazienda si occupa di commercio di prodotti per la casa e articoli da regalo, con rapporti di partnership con importanti marchi internazionali. La struttura.
La situazione iniziale
1 Lazienda opera nel settore alimentare di fascia alta con prodotti a marchio proprio, caratterizzati da immagine bio e naturale, e distribuiti in punti.
I canali di distribuzione
Caso 3 Sentenza tra Mr.Crehan e Inntrepreneur Pub Company CPC Pietro Andreoni Julien Vigand.
DELOCALIZZAZIONE: PERCHE’ LE IMPRESE PUNTANO SULL’ESTERO?
FM GROUP ITALIA.
Ciclo di vita del settore
Ragioni e obiettivi di una politica di internazionalizzazione Marino Regini Università degli Studi di Milano Seminario su “Internazionalizzazione e Statuti”
L’economia italiana La struttura dell’economia italiana
BUSINESS TRANSLATION Lesson 5. Dryden La Dryden produce aspirapolvere. Essa acquista le materie prime, come l'acciaio e la plastica, e fabbrica alcuni.
Conferenza stampa di presentazione dei dati preliminari del Rapporto Assinform 2000 Il mercato dell’ICT nel 1999 Milano, 28 febbraio 2000.
BUSINESS TRANSLATION Lesson 8. PRODUCTION Commerce refers to the distribution and sale of goods. It consists of trade and services to trade. Trade is.
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” Licenze e Autorizzazioni per aprire:“COMMERCIO.
"La compagnia delle Indie".
Le ondate della globalizzazione
Misurare l’attività economica: PIL e disoccupazione
Ingordini Alessia Classe 3’B
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
BUSINESS TRANSLATION Lesson 6. La Jhonston & Murphy, una filiale interamente consociata di proprietà della Genesco Inc., impiantanta negli Stati Uniti,
E-Commerce 2 – A.Basile - A.A E-Commerce 2.
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
Telepass + Unità G I calcoli finanziari.
Reddito e potere d’acquisto
L’impresa societaria.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
Progetto di acquisizione. * Crescita media del PIL superiore alla media europea * Bassa inflazione media e valuta vincolata all'Euro, 80% di economia.
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Conduct Authority (FCA) nr
Geox analisi swot ESECUZIONE A CURA DI: D’aietti Valentina
Sistema monetario internazionale 2. Pregi del sistema aureo Stabilità Automatismo dell’aggiustamento: si avvia in modo automatico al determinarsi dello.
La provincia di Fermo nel contesto nazionale ed internazionale Anno 2010.
5 introduzione alla CONTABILITÀ NAZIONALE (segue) L’argomento: misurazione delle variabili macroeconomiche Oggi parleremo di: (d) misurazione del PIL con.
Economia dei Sistemi Industriali 1 Prof. Paolo Mancuso1/ESI1 La differenziazione produttiva come barriera all’entrata: l’industria dei cereali per la prima.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Diocleziano 1. Le origini
Dr. Mario Pera Segretario Generale Segretario Generale Camera di Commercio di Perugia GLI INDICATORI CHIAVE DELLA PROVINCIA.
Scientific Life Gruppo 3. Organigramma A.D. Giovanni Soardo Responsabile Amm.vo Carmen Vadicamo Responsabile Produzione Cinzia Ilardi Responsabile R&S.
1 Roma, 9 aprile 2014 Centro Studi Unindustria Il Sistema Tessile Moda e Abbigliamento nel Lazio.
This information is confidential and was prepared by Bain & Company solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without.
Le società partecipate dagli enti locali Rapporto 2009 Unioncamere Elaborazione Ufficio Statistica e Prezzi su dati Unioncamere Le società partecipate.
SECOLO DELLA CRISI E DEI MERCANTI SECOLO DELL’OLANDA E DELL’INGHILTERRA.
1 Le leve del marketing mix: il prezzo A cura di Fabrizio Bugamelli.
Alessandro Varnelli. Presentazione Economia Politica La moderna impresa industriale.
Transcript della presentazione:

BUSINESS TRANSLATION Lesson 7

Registered Office Head Office

Marks & Spencer Plc : la nostra storia Marks & Spencer Plc è un rivenditore … inglese con diversi rami al di fuori del Regno Unito. E' il più grande rivenditore di abbigliamento nel Regno Unito, così come i multi miliardi di rivenditori di prodotti alimentari.E' inoltre la terza linea d'affari che vende articoli per la casa ed arredamento. Mark & Spencer SPA: La nostra storia La Mark & Spencer SPA è rivenditore britannico, con diverse filiali al di fuori del Regno Unito. Si tratta del più grande commerciante al dettaglio di vestiario in Gran Bretagna così come di un distributore plurimiliardario di …alimentari. Possiede inoltre una terza linea di commercio che si occupa della vendita di casalinghi e mobilio. Marks & Spenser S.p.A.: la nostra storia. Marks & Spenser è un rivenditore britannico, con diverse filiali all'estero. È il più grande commerciante al dettaglio di abbigliamento del Regno Unito e distribuisce altresì prodotti alimentari per svariati miliardi di sterline. Ha anche una terza linea di prodotto che riguarda la vendita di arredamento e di articoli per la casa.

Negli anni fino a Marzo 2007, la Mark&Spencer ha registrato un giro d'affari di 8.58 milioni di sterline con un netto profitto di milioni. La compagnia fu fondata a Leeds da Michael Marks nel lontano Inizialmente egli era un commerciante in proprio che vendeva bottoni, nastri e altri piccoli articoli nella sua bancarella di mercato. Alla fine di marzo dell’anno 2007, la Marks&Spencer ha registrato un giro d’affari di 8 milioni e 58 mila sterline con un profitto netto di 659 milioni e 2 mila. La compagnia è stata fondata a Leeds da Michael Marks alla fine dell’anno Inizialmente egli era il solo che, con una bancarella nel mercato, vendeva bottoni, nastri e altri piccoli oggetti. Nella chiusura fiscale di fine anno, del marzo 2007, la Marks&Spenser ha registrato un volume d'affari pari a 8,58 milioni di sterline con un profitto netto di 659,2 milioni. L'azienda fu fondata a Leeds da Michael Marks nella seconda metà del decennio che va dal 1880 al All'inizio egli avviò un’attività in proprio con una bancarella che vendeva bottoni, nastri ed altri piccoli oggetti.

Nel 1894 Marks è entrato in società con Thomas Spencer e il primo punto vendita Marks&Spencer ufficiale aprì nel In breve tempo, possedevano già 12 negozi e avevano creato una compagnia, che era come una società a responsabilità limitata. …Erano i due principali azionisti: Michael Marks rimase con l’attività come direttore esecutivo e Spencer si ritirò e divenne un direttore non esecutivo. Nel 1894 Marks entrò in società con Thomas Spencer e il primo negozio ufficiale Marks & Spencer aprì nel In breve tempo, possedevano 12 negozi e avevano iniziato ad operare come azienda a responsabilità limitata. …Erano i due principali azionisti: Michael Marks rimase nel giro d'affari come direttore esecutivo e Spencer andò in pensione e divenne direttore non esecutivo. Nel 1894 Marks entrò in società con Thomas Spencer ed il primo negozio ufficiale venne aperto nel Di lì a poco, essi possedevano 12 negozi ed avevano dato il via all’azienda come società a responsabilità limitata. Essi erano i due azionisti principali: Michael Marks restò nell'azienda come direttore esecutivo e Spencer si ritirò in pensione, diventando direttore non esecutivo.

Quando i due morirono, il titolo di amministratore andò al figlio di Marks, Simon. Egli iniziò a lavorare con il suo amico d'affari Israel Seiff e, grazie alla loro collaborazione ed ai loro sforzi, l'azienda diventò presto un marchio molto conosciuto. Nel 1920 la Mark&Spencer fu allargata ad una catena di punti vendita. Per ottenere prezzi più bassi, fu presa la decisione rivoluzionaria di comprare le larghe quantità di merci direttamente dai produttori invece che di acquistare/le da commercianti all'ingrosso. Alla loro morte, il titolo di Presidente andò al figlio di Marks, Simon Marks. Egli iniziò a lavorare con il suo amico Israel Seiff e, grazie ai loro sforzi congiunti, l'azienda divenne presto un nome noto. Nel 1920 la Marks&Spencer si estese in una catena di negozi. Per arrivare a prezzi più bassi, fu presa la rivoluzionaria decisione di acquistare merce in grandi quantità direttamente da industrie manifatturiere piuttosto che dai grossisti. Alla loro morte, la carica di Direttore andò al figlio di Marks, Simon. Egli iniziò a lavorare con il suo amico Israel Seiff e, grazie ai loro sforzi congiunti, l'azienda diventò presto un nome conosciuto. Nel 1920 essa venne ampliata in una catena di negozi. Per avere prezzi più competitivi, fu presa una decisione rivoluzionaria cioè acquistare all'ingrosso direttamente dai produttori invece che dai grossisti.

Al fine di aumentare il capitale, per fare questo, la M&S fu trasformata in una società per azioni (SPA) con azioni quotate in borsa. Da questo momento in avanti, la M&S è cresciuta di dimensioni ed ha sviluppato l'immagine e la qualità che, ad oggi, mantiene. Sono presenti ora 520 negozi M&S sul suolo Britannico ed un giro d'affari internazionale in continua espansione, con punti vendita autorizzati in Repubblica d'Irlanda ed a Hong Kong ed oltre 219 rivenditori sponsorizzati in altri paesi. Al momento, la M&S da lavoro ad un totale di persone. Per aumentare il capitale necessario per fare ciò la compagnia fu trasformata in una società per azioni con titoli venduti allo Stock Exchange. Da questo momento in poi la Marks&Spencer è cresciuta in dimensioni ed ha sviluppato l'immagine di qualità che ancora mantiene. Ora ci sono 520 negozi M&S in Inghilterra e una rete di affari internazionali con negozi di proprietà nella Repubblica d'Irlanda e … Hong Kong e più di 219 franchices in altri paesi. Attualmente, la Mark&Spencer impiega un totale di 75,000 persone. Per aumentare il capitale necessario a fare ciò, la compagnia venne trasformata in S.p.A. con azioni vendute in borsa. Da questo momento in poi, Marks&Spencer si è ingrandita ed ha sviluppato l'immagine e la qualità che ancora oggi conserva. Attualmente, ci sono cinquecento negozi nel Regno Unito ed un mercato internazionale in espansione, con punti vendita di proprietà nella Repubblica d’Irlanda e ad Hong Kong e più di 219 negozi in franchising in altri paesi. A tutt’oggi, Marks&Spencer occupa un totale di persone.

False friends English Word Italian Equivalent False Friend English Meaning account conto bancarioacconto advance payment advance anticipo/accontoavanzo remainder advise consigliareavvisare inform agenda ordine del giornoagenda desk diary application domanda di lavoroapplicazione use (to) assume presumereassumere to employ commodity merce/prodottocomodità comfort competition concorrenzacompetizione contest consignment partita di merciconsegna delivery (to) demand pretendere/esigeredomanda request

False friends English Word Italian EquivalentFalse Friend English Meaning estimate preventivostimate esteemed fabric tessutofabbrica factory instruction direttiva/indicazioneistruzione education patent brevettopatente driving licence (to) process eseguire (un ordine)processare to try rate tasso/indicerata instalment (to) reclaim chiedere in restituzionereclamare (to) complain (to) subscribe abbonarsisottoscrivere (to) sign

PRODUCTION COMPLETE THE PARAGRAPH BELOW. CHOOSE FROM THE WORDS AND PHRASES IN THE BOX.  international  warehousing  producer  tariffs  insurance  sale  embargoes  quotas  retailers  importers  home  banking  sell  goods  transport  subsidies  marketing  consumer