CHARILIE HEBDO è un periodico settimanale Francese

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CONGRESSO EUROPEO DI TRAPIANTOLOGIA.
Advertisements

“Senza libertà di espressione non c’è democrazia.”
IL TRATTATO DI LISBONA.
I DIRITTI FONDAMENTALI
Le Nazioni Unite hanno operazioni in corso in molti luoghi pericolosi. Lo Staff dellONU e` stato minacciato, intimidito, tenuto in ostaggio ed ucciso.
Ebrei nemici della patria
Il pensiero di Norberto Bobbio nelle nostre ricerche
Benedetto Croce, La storia come pensiero e come azione, 1938"
NAPOLEONE PRIMO CONSOLE ( )
SHOAH SUL FILO DELLA MEMORIA 27 gennaio 2011.
Napoleone Bonaparte “Per essere dei grandi leader è necessario diventare studiosi del successo e il miglior modo che conosco è quello di conoscere la storia.
DIVENTARE CITTADINI ITC “PIO LA TORRE” PALERMO 29 Gennaio 2008 di Pia Blandano Dirigente Scolastico ICS “Antonio Ugo”
I DIRITTI UMANI.
I DIRITTI UMANI Art. 16 LA FAMIGLIA. Uomini e donne in età adatta hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione di.
Test legato al Progetto sulle Pari Opportunità L.Viale cl. IV A
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone Liberalismo (lez 5) II SEMESTRE A.A
LA COSTITUZIONE ITALIANA
La seconda stagione costituente
DIRITTO Art. 11 – LItalia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali;
Risultati dei questionari rivolti a genitori ed alunni durante lanno scolastico 2010/2011 nellambito del progetto Valutazione del servizio.
In realtà siamo noi i razzisti?
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. FAGNANO” – ROCCHETTA TANARO
ISTITUTO PROFESSIONALE LUIGI EINAUDI LODI
Milano, 11 marzo 2006.
In realtà siamo noi i razzisti? Le foto che seguono sono state scattate durante la manifestazione de 'la religione della pace' recentemente celebrata per.
La nascita di Roma 753 a.c..
I PROTOCOLLI AGGIUNTIVI DEL 1977 ADDIZIONALI ALLE QUATTRO CONVENZIONI DI GINEVRA Istruttore D.I.U. Volontario C.R.I. Nice Zauli.
La guerra in vietnam (è la foto simbolo della guerra del Vietnam scattata da Nick Ut rappresenta una bambina bruciata dal napalm)
Il Romanticismo Definizione: movimento culturale del 1800 che assegna al sentimento il ruolo più importante per la comprensione della realtà e per la creazione.
Arion 2005 Istituto Professionale di Stato "Sandro Pertini" Cagliari" 1 Arion 2005 Cagliari ottobre 2005 I GIOVANI E LISTITUZIONE SCUOLA: PROBLEMATICHE.
Nelson Mandela Ivan P. Lorenzo T..
Il mondo dopo la guerra.
Dipartimento Nazionale Formazione Fiba Cisl 1 LO SCIOPERO.
Assalto a Parigi,differenze tra islamismo e cattolicesimo
UNA RIFLESSIONE SULLA VIOLENZA DI GENERE La violenza di genere è incompatibile con la dignità umana La tutela della maternità Attraverso strumenti.
IL GIORNALE Lavoro di ricerca e studio eseguito dalla classe 5^
La violenza Violenza religiosa Femminicidio Bullismo.
Persone e gruppi diversi intendono opporsi alla decisione di alcuni stati Nato di scatenare un conflitto armato con azioni di tipo molto diverso tra loro.
La Libertà è la condizione per cui l’individuo può scegliere di decidere, d’esprimersi ed agire Libertà di stampa Libertà religiosa De Santis,Estinto,di.
L’Europa ed io. Protezione contro la criminalità? L’Unione Europea.
MEDIA E AULE DI GIUSTIZIA
Diritto alla libertà di religione
GLI ANNI ’70 IN ITALIA.
Il Risorgimento © Pearson Italia spa.
La rivoluzione francese
Intervista Perché la guerra? Intervista ai genitori Per capire meglio le cause che inducono gli stati a ricorrere ai conflitti armati, abbiamo intervistato.
I.C.TORRIONE ALTO CLASSE I F
L’Italia nella seconda guerra mondiale
La prima guerra mondiale
GIANCARLO SIANI ’La criminalità e la corruzione non si combattono solo con i carabinieri, le persone per scegliere devono sapere,devono conoscere i fatti.
Libertà e diritti umani
Libertà, diritti e doveri
NAPOLEONE BONAPARTE- La campagna d’Italia.
FESTA DEI LETTORI XI EDIZIONE PAROLE SACRE I.I.S.S. “T. FIORE” MODUGNO 25 SETTEMBRE 2015 CHIESA DI SANTA MARIA DEL SUFFRAGIO MODUGNO.
Sette attentati in contemporanea, 132 le vittime del terrore dell’ISIS nel cuore dell’Europa, più di 350 i feriti…
Creato dalla 2°G 1 1.
LA SHOAH Il giorno della shoah si celebra il 27 Gennaio in ricordo della liberazione degli ebrei dal campo di concentramento di Aushwitz Con il termine.
Sfide globali Unità 5 Guerre, disuguaglianze ed organismi internazionali chiamati a risolverle.
GRUPPO DI LAVORO.
Con il termine «PRIMAVERE ARABE» si intende un movimento composto da tante proteste e agitazioni avvenute tra il 2010 e il 2011 Primavera araba __ Allontanamento.
Attualità e primavere arabe in Libia
① Preghiamo per i giovani siriani in generale: abbracciano le armi con crescente determinazione e soddisfazione. Una generazione.
Rivoluzione francese: la repubblica democratica Giulia Mancini Chiara Cucumo.
Attentati di Parigi e Bruxelles Confermata Minaccia seria dei Jihadisti in Europa ? ALL’INDOMANI DEGLI ATTACCHI DI PARIGI LA STAMPA FRANCESE (E NON SOLO)
Ogni computer, ogni tablet, ogni smartphone … è collegato con un altro, internet si può definire un filo che collega tutto il mondo! … e tutti noi!
La Controriforma e le guerre di religione
Istituto Comprensivo “Moro – Pascoli”. L’istituto “Moro- Pascoli” da sempre sensibile alla tematica dell’educazione alla legalità, si propone di mettere.
L’unità d’Italia Dalla Terza guerra di indipendenza a Roma capitale.
Un tuffo nel passato... …per non dimenticare. I PELLEROSSA.
Transcript della presentazione:

CHARILIE HEBDO è un periodico settimanale Francese CHARILIE HEBDO è un periodico settimanale Francese. L'azione di critica è rivolta in primis alla difesa delle libertà individuali, civili e collettive, com'è difeso il diritto alla libertà d'espressione, infatti non è raro che alcuni redattori si siano trovati in discussione su alcuni argomenti che hanno pubblicato, magari perché hanno offeso qualcuno, o la sua religione.

7 GENNAIO 2015 Il 7 gennaio 2015, intorno alle 11,30, due uomini armati hanno attaccato la sede del giornale, durante una riunione settimanale. Questo attentato ha causato 12 morti, tra cui: Il direttore, Diversi collaboratori, Due poliziotti, e molti feriti. Prima dell’ attacco la redazione del giornale aveva pubblicato su Twitter diverse vignette sul leader dello stato Islamico. Durante i giorni successivi, durante la caccia ai criminali, sono state uccise altre 8 persone.

IN MARCIA CONTRO IL TERRORISMO L 11 gennaio 2015 i capi dello stato dei paesi principali d’ Europa, si sono messi in marcia per manifestare solidarietà alla Francia, ormai sconvolta da tutti questi attentati.