IL Client NOG Ecco la presentazione del Client NOG: è il software che risiede sul computer del cliente e coordina i vari moduli software presenti nella.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Analisi dati con Excel Parte I.
Advertisements

Responsabile: Ing. Daniele Bocci CORSO INTEGRATO DI INFORMATICA Laurea Triennale in Infermieristica.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 4 – Il Foglio elettronico
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
Seconda Lezione: Lavorare su una mappa Misurazioni Dati associati Salvare e riaprire un progetto Elementi decorativi.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
1 Guida alluso del Calcolatore VRU. 22 La tua offerta Rete Unica su Misura in 3 Step! Aggiorna in automatico il Documento di Offerta 2 Utilizza il Calcolatore.
GE730Web Utente dipendente
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
DBMS ( Database Management System)
L’utente vede solo i dati della sua azienda
Esercitazioni di Microsoft Word/2 Alcune funzioni avanzate.
Istruzioni d’uso per invio telematico
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Internet I moduli web. Inviare informazioni Quando si comunica nel web, si ricevono messaggi e informazioni dai siti web, ma si debbono anche inviare.
Inserire il CDROM CygWin nel lettore, aprite la directory cyg e lanciare in esecuzione (con un doppio click del pulsante sinistro del mouse sulla relativa.
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Progettazione multimediale
Guida all’installazione dei certificati su Internet Explorer e Mozilla Firefox per l’accesso remoto al Donor Manager Softime90 S.n.c.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Gestione Clienti Online
Posta elettronica Usare la posta elettronica con il browser web 2 a parte La rubrica.
Iniziamo a usare il computer
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
Lezione 17 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Access.
1. Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: laccensione e lo spegnimento. Mentre laccensione del PC si ottiene premendo il.
Per iniziare Cos’è un Foglio Elettronico?
ARCHIVIAZIONE OTTICA LE NOSTRE PROCEDURE SI INTEGRANO, DA SEMPRE, CON LA SUITE MICROSOFT OFFICE OGNI DOCUMENTO DEL CICLO ATTIVO VIENE ARCHIVIATO IN FORMATO.
SY-MAP tools Guida allutilizzo. SY-MAP tools I SY-MAP tools permettono di collegare informazioni memorizzate su un database e elementi grafici dei file.dgn.
Gestione File/Cartelle
Creare pagine web Xhtlm. Struttura di una pagina.
13 Excel prima lezione.
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
Invio telematico delle comunicazioni relative alle Agenzie di Viaggio
Corso Informatica di Base Primi passi con MS Word:
MODULO 02 Iniziamo a usare il computer MODULO 02 Unità didattica 07 Usiamo Windows: Impariamo a operare sulle cartelle.
Con il computer si impara meglio!
Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: l’accensione e lo spegnimento. Mentre l’accensione del PC si ottiene premendo il.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi (diapositive aggiuntive) Scienze e tecniche psicologiche Anno accademico:
corso di informatica DI BASE - Lezione 2
Introduzione a Windows Lezione 2 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
O. Buffa M. Giraudo1 Siti Web Cooperativi Progetto di Dscholà in collaborazione con la Fondazione CRT e l'istituto Majorana di Torino, con l'utilizzo del.
Word: Gli strumenti di formattazione
COS'E' N.O.G.(New Ocr Generation) Il programma N.O.G. permette di convertire un documento strutturato (un PDF, ma non solo) come una fattura, bolla, modulo.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Trento - 16/05/2014 Configurazione browser - FAQ.
Microsoft Access Maschere (II).
Prof. Giuseppe Boncoddo
Indice argomenti Installazione e configurazione
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SOFTWARE. TABELLE E FOGLI DI CALCOLO SERVE PER CREARE:
Stampa unione Stampa Unione STAMPA UNIONE
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Microsoft Access Informatica 04/05 Introduzione alle basi di dati.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
LE FINESTRE DI WINDOWS © Particolarità comuni a tutte le versioni.
Sss Tutorial Reader 2D Tutorial. sss Tutorial Con Reader 2D è possibile creare un percorso di lettura di un’immagine personalizzato. Vediamo come….
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Transcript della presentazione:

IL Client NOG Ecco la presentazione del Client NOG: è il software che risiede sul computer del cliente e coordina i vari moduli software presenti nella Suite NOG.

NOG Il Client NOG è utilizzabile qualunque sia l'origine del documento di cui vogliamo acquisire i dati: fax posta cartacea scanner posta elettronica penna USB

Questo è un esempio di documento strutturato acquisito in formato PDF. Nel nostro caso una fattura ricevuta da un fornitore.

Ecco la maschera principale che appare mandando in escuzione NOG tramite l'apposita icona. Barra dei pulsanti Griglia in cui appariranno i files processati Credito residuo

Attraverso questa maschera è possibile personalizzare il processo attivando o disattivando i vari step, in base alle esigenze della ditta. Come si può vedere in figura, NOG parte dal documento originale per sottoporlo a trasformazioni successive.

La trasformazione in XML avviene semplicemente depositando il documento da processare in una cartella di scambio ben precisa e stabilita dall'utente. …e dopo alcuni secondi...

… all'interno del Client NOG appare il file XML del documento originale appena trasformato !! …... Per continuare l'importazione premere il pulsante 'Apri' a destra della griglia...

...ecco come appare il VISUALIZZATORE: a DESTRA il documento originale e a SINISTRA un' immagine del tutto simile ma con sovraimposti i valori che NOG ha estratto. Questo strumento permette di verificare l'affidabilità dei valori estratti confrontandoli con quelli originali.

Successivamente, chiudendo la maschera del visualizzatore si apre l'ABBINATORE DI CODICI. Il nostro documento XML, contiene ancora i codici con cui sono state identificate le merci dal fornitore. Questo strumento, semplice ma potente, consente di sostituirli con i codici usati dalla nostra ditta, per poter poi importare il tutto nel software di destinazione. Come mostra la figura, in prima colonna appaiono i codici del documento originale ai quali non è ancora stato abbinato il relativo codice usato internamente dalla ditta. A cosa serve ??

Selezionare la riga contenente il codice da abbinare. Cliccare sull'icona 'Abbina' a destra della griglia. Si aprirà la maschera 'Modifica Campo' Inserire nel campo 'Valore' il nostro codice e compilare 'Descrizione'... e il gioco è fatto !! Come funziona??

Come appare in figura, i codici adesso risultano abbinati. Al termine di questa fase, il file XML da importare conterrà i nostri codici e non più quelli del fornitore. NOG memorizza gli abbinamenti effettuati … quindi il numero di codici da abbinare diminuisce ad ogni importazione !! ATTENZIONE !!

A questo punto, siamo pronti a importare la versione definitiva del file XML nel nostro software aziendale di destinazione!!