Blob fish Il blob fish è l’animale più brutto del mondo. Ha un corpo molliccio e flaccido. Raggiunge un metro massimo di lunghezza ed è un animale che non è assasino. La sua classe è dei pesci ed è un vertebrato.
Il pesce dalla faccia triste Il suo nome scientifico è Psychrolutes marcidus ma viene più comunemente chiamato “pesce dalla faccia triste”. Il suo habitat naturale e l’Oceano Pacifico Sud-Occidentale,vicino alle acque costiere dell’Australia meridionale. E’ un animale che non vive in prossimità della superficie ma vive dai 600 ai 1.200 metri sottomarini. In questo habitat proibitivo si ciba di qualunque cosa gli passi davanti,da piccoli pesci al plancton. Il Blobfish presenta un corpo molliccio,con poca compressione ai fianchi,ha la testa e gli occhi molto grandi, ha pinne ampie e arrotondate. Il colore della sua pelle e di un bel grigio rosato,a volte chiazzato di un bruno scuro,come la sua bocca e come le sue labbra.
La sua carne La carne di questo pesce è costituita per la maggior parte da una massa gelatinosa non commestibile ma che gli permette di galleggiare sul fondale senza sprecare energie nuotando,la lunghezza di questo pesce può arrivare fino ai 30 cm,ma più comunemente lo si trova di 24. Questa specie è fortemente a rischio per colpa della pesca a strascico sui fondali marini, in quanto rimane intrappolato nelle reti dei pescatori, anche se questo pesce non è commestibile viene pescato accidentalmente, e questo sta determinando la sua estinzione.
Ecco le immagini dell’animale di cui vi abbiamo parlato!!!!
THE END!!!!! Speriamo che vi sia stato di vostro gradimento….. Grazie della vostra attenzione!!!! Nicla Federico Alessia Zurlacco Francesca Maggipinto