I.P.S.C.T. “G. Fortunato” - Napoli. Le fasi del progetto Incontro con l’imprenditore Conoscere l’azienda tutor Definizione Business Idea Chi siamo Cosa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Cura Armonia Benessere
Advertisements

Inaugurazione e conferenza
LABORAZIONI Iniziativa Comunitaria Equal. Cosa è EQUAL? E una Iniziativa Comunitaria finanziata dal FSE Mira a contrastare il fenomeno della discriminazione.
Milano 8 novembre 2008 Bologna, 21 ottobre 2009 Vendere in tempo di crisi: la forza dellintegrazione.
Esperienza di simulazione d’impresa
Le vendite Capitolo10. Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2009/2010 Ruolo delle vendite VENDITA: comunicazione, persuasione, comunicazione INTELLIGENCE:
E-Commerce 2 - Dott. E. G. Rapisarda - A.A La business idea Capitolo 5 La business idea.
ga GLI SPECIALISTI NELLA CESSIONE E ACQUISTO DI AZIENDE
L’organizzazione Dipartimento di Economia Aziendale IPSSCT “Ceci”
LOrganizzazioni delle aziende non profit Le scelte organizzative allinterno di unazienda senza scopo di lucro si concretizzano attraverso unattività di.
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
Le funzioni dell’impresa
PIANO DI MARKETING.
Economia e direzione delle imprese La programmazione: contenuti, processi e tecniche.
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
Il gruppo è: Un insieme di persone che si confrontano su vari argomenti, mettendo in comune le loro esperienze. Insieme di individui disposti a collaborare.
«Business Networking Circle» di Cape Town Responsabile del Progetto: Segr. Leg. Edoardo Maria Vitali Referenti per successivi contatti con lAmministrazione:
UmanaMente. CHI SIAMO Siamo un gruppo di volontari che hanno a cuore il tema della salute mentale; alcuni di noi hanno vissuto e vivono in prima persona.
MBS Lanciano 26 febbraio 2011 Come riprendere la leadership del proprio mercato.
Corso di aggiornamento Area e Sviluppo Rurale e la Politica dei Leader: Strategie e strumenti per realizzare un piano di comunicazione efficace Catania.
SPORT OLTRE IL GESTO TECNICO Bergamo, 12/11/2007 Mauro Cavallone - Università degli Studi di Bergamo.
Servizio nazionale per la pastorale giovanile Presentano Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro.
La CASA come metafora dellAzione Cattolica Attenzione missionaria e agli ambiti di vita: La casa può essere vista dal di fuori, nitida, colorata, riconoscibile.
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
L’imprenditore e l’opportunità imprenditoriale
come mezzo di comunicazione aziendale
A. a. 2000/2001 FACOLTA DI ECONOMIA Corso libero di TECNOLOGIE INFORMATICHE PER LECONOMIA NETWORK BUSINESS.
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
Psicologia delle emozioni e della comunicazione
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
… quinte classi IGEA e MERCURIO
I.T.C.G.T. “CARDUCCI-GALILEI” FERMO
Servizi socio sanitari
Appunti Ufficio Stampa ruolo e attività. LUFFICIO STAMPA Cosè Le sue attività Principali Interlocutori La notizia.
Che cosa è È un documento che esplicita l’idea imprenditoriale sia dal punto di vista strategico che economico-finanziario e deve consentire di valutare.
Lidea di un portale business. Servizimpresa e Progetto Ufficio sono realtà imprenditoriali con più di 700 aziende clienti. Cogliendo un trend che ha segnato.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Scenari e strategie per lo sviluppo dei servizi di trasporto persone.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Mar-gio: su appuntamento
Il gruppo Le idee teoriche sul come “essere gruppo” e “sentirsi gruppo” sono in realtà dentro quello che noi facciamo, dentro la nostra esperienza. Per.
CAP CONSULTING è una nuova società di consulenza e di servizi correlati, nata nel 2006, con la missione di proporre le proprie competenze a tutte le tipologie.
Cometa Comunicazioni 1 Massimo Pintore Progetto sviluppo organizzativo di Cometa Comunicazioni Srl.
Corso di Principi,Etica e Metodologia del Servizio Sociale
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Giurisprudenza
Governo e gestione delle aziende
Sviluppo Modalità di Applicazione
PROGETTO ASL IN IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Il Business Plan all’impresa ……. dall’idea …
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Hotel Italia buongiorno!
L’equipe diocesana. TU CHE DIOCESI SEI? Dalla Relazione sul Progetto Policoro 2009 : Lavorare insieme nella certezza della speranza L’intuizione fondamentale.
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
LA SOCIETA’ “VIAGGIANDO… SUL MONDO” SI OCCUPERA’ DI TRASPORTARE I PRODOTTI PIU’ RICHIESTI DAL MERCATO DIRETTAMENTE DAL LUOGO DI PRODUZIONE AL LUOGO DI.
PERCORSO PER L’AVVIO DI NUOVE IMPRESE Il percorso si riferisce ad attività commerciali, artigianali, pubblici esercizi, servizi 1.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Milano, 21 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. DL 15 aprile 2005 n. 77 (Alternanza Scuola-Lavoro) La costruzione.
Corso di Gestione e controllo imprese di servizi- prof. Bronzetti Giovanni 1 Lezione N ° 5 L’Impresa.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
Stage di LODETTI ELENA – CLASSE III LICEO LINGUISTICO GIURIDICO- ECONOMICO C/o GCA SRL DI COMUN NUOVO.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Business Plan ASPETTI ECONOMICI.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
LA GESTIONE STRATEGICA. MISSIONE La MISSIONE è il mezzo con cui l’impresa esplicita e comunica ai suoi interlocutori in che cosa vuole essere identificata.
MARKETING. Il marketing è il processo sociale e manageriale mediante il quale una persona o un gruppo di persone ottiene ciò che costituisce oggetto dei.
RAPPORTO ANNUALE OPTIC LION JA Anno Scolastico 2015 – 2016 Nome impresa JA: Optic Lion Docente Coordinatore: Vera Falcolini Esperto D’azienda: Armando.
AdessoImpresa Via M. De Vito Piscicelli 50/B Napoli PEC: Tel: – –
L’IMPRESA FORMATIVA SIMULATA E’ un percorso di ALTERNANZA SCUOLA LAVORO che cerca di dare strumenti per AFFRONTARE IL FUTURO ! Cerca di promuovere: 1.
Transcript della presentazione:

I.P.S.C.T. “G. Fortunato” - Napoli

Le fasi del progetto Incontro con l’imprenditore Conoscere l’azienda tutor Definizione Business Idea Chi siamo Cosa facciamo A quali mercati ci rivolgiamo I nostri punti di forza Fattibilità di mercato Valutazione del nostro potenziale di vendita Fattibilità economico-finanziaria Valutazione della remuneratività della nostra idea

Le fasi del progetto Costituzione dell’impresa Atto costitutivo e Statuto Organizzazione dell’impresa Risorse umane Ruoli, compiti Funzionamento dell’impresa Operatività gestionale, commerciale finanziaria

L’idea imprenditoriale La IFS Bagno Donn’Anna srl è un lido balneare della città di Napoli, oltre che un centro di benessere e cure estetiche dove si realizzano molteplici attività legate alla cura del proprio corpo e al recupero del proprio equilibrio psico - fisico. Il centro sorge in uno degli scenari più belli e suggestivi della città di Napoli, la collina di Posillipo, all’interno di uno dei bagni più famosi ed antichi di Napoli: il bagno Donn’Anna, appunto. La IFS Bagno Donn’Anna srl può essere considerata una vera e propria isola del benessere: un luogo in cui poter vivere un’esperienza di relax lontana dallo stress della vita quotidiana in un contesto ambientale accogliente e a contatto con la natura. Nello specifico, il centro si distingue per la sua offerta di servizi estremamente variegata: i trattamenti offerti saranno sia di carattere squisitamente estetico sia finalizzati esclusivamente al relax e al recupero psico - fisico della clientela.

La Mission Il centro Donn’Anna si propone di consentire alla sua clientela di raggiungere il benessere fisico e spirituale attraverso quello fisico e corporeo. Il benessere, quindi, inteso come qualità della vita, come mezzo di sviluppo e riconoscimento delle proprie potenzialità, le persone intese non più solo come clienti ma come soggetti cui trasmettere una filosofia di vita che li possa aiutare a riconquistare vitalità, energia, equilibrio. Vitalità Energia Relax Benessere

I servizi Thermarium: area specializzata nelle cure e nei trattamenti di estetica soft. Area body: area specializzata ed attrezzata per lo svolgimento di attività di fitness Area relax: area destinata esclusivamente al recupero psico fisico della clientela.

Il mercato

L’organigramma Presidente Scala Ferdinando Direttore generale Esposito Maria Direttore del personale Bottone Francesco Sviluppo risorse umane e Formazione La Manna, Postiglione, Manna, Direttore Commerciale Venturini Emilia Marketing Operativo Valente Barbara, Persico M.Antonia, Russo Stefania Direttore Amministrativo Zampillo Raffaele Amministrazione contabile Russo Annalisa Contabilità e tesoreria Marino Daniela Segreteria di Direzione Dyachyna Svitlana, Gigante Daniela, Guerrazzi Anna

Questi siamo noi