CAGLIO ERNESTO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un movimento realista nel panorama italiano
Advertisements

Rino Gaetano Tammaro Pittore e Scultore
MICHELANGELO.
“Artisti in erba” Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria
Architettura, Pittura e Scultura nel ‘600
Architettura, Pittura e Scultura nel ‘500
Spazio-corpo-segno Il corpo come origine della creatività
L’effetto specchio del paesaggio
SCUOLA dell’ INFANZIA “ PETER PAN ”
Chi sono Dati anagrafici Passioni
Novembre 2008 Fenomenologia di fruizione del cinema: Chi, come, perché
IN COLLABORAZIONE CON LA COLLEZIONE PEGGY GUGGENHEIM
CON LA TOPOLINA LISAH SCOPRIAMO LA CAMPAGNA
Caravaggio nel 1571 nel 1610 caratteristiche delle opere i temi
Cellulart Questi sono alcuni disegni della classe 5a B. Prima abbiamo guardato al microscopio la foglia ingrandita e poi l’abbiamo rappresentata in modo.
Lavoro Etico Cantieri Lavori Pubblici Area Infrastrutture Civili.
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
PROGETTO REALIZZATO DAGLI ALUNNI DELLE CLASSI III A E III B
Rino Gaetano Tammaro Pittore e Scultore Via della Repubblica, 11/b San Giuliano Milanese cell web
Rino Gaetano Tammaro Pittore e Scultore
PREMIO RICERCA E INNOVAZIONE CITTÀ DI MONTERONI 2010 RASSEGNA STAMPA A CURA DI MARIA EUGENIA CONGEDO.
L'atelier degli Artisti...
MI ASPETTO RISPETTO Progetto di prevenzione della violenza di genere dalla preadolescenza all’età adulta Progetto cofinanziato da Regione Lombardia attraverso.
Giovedì 12 Gennaio 2012 ore 18:00, presso Studio49,in Via Lungo Gelso 49,Napoli, sarà presentata la mostra di Paco Falco, a cura di Luigi Grossi, Cromie.
Il movimento artistico che cambiò il modo di osservare la realtà L’IMPRESSIONISMO Il movimento artistico che cambiò il modo di osservare.
ISTITUTO TECNICO TURISTICO
Varallo, domenica 28 febbraio 2010 Forum organizzativo Incontri tra/montani Candidatura della Valsesia alla XXI edizione (settembre 2011) del convegno.
SCUOLA E FAMIGLIA VISTI CON GLI OCCHI DEL CUORE CONCORSO Anno scolastico
IL SAPORE DEL SALE.
Io… in un mondo a colori Questo progetto ci ha impegnato per tutto l’anno scolastico ed è stato suddiviso in varie sezioni. Il primo momento è stato.
Pittura sulle piume di IAN DAVIE Bibliografia: Timpul Hopa
AMARE TUTTI ! B E L L A N O T I Z I A
Lei sente che tra di loro c'è un certo feeling.
LA TECNICA DELL’AFFRESCO L’ARRICCIO E LA SINOPIA
ASTI IN FESTA… Battistero di S. Pietro Chiesa di S. Secondo Municipio.
Il Palio della Fantasia
In un tempo molto lontano, tenendosi per mano,
L’IMPRESSIONISMO In Francia, nella seconda metà dell’ ‘800, le opere dei pittori più importanti venivano presentate nei SALONS, le esposizioni ufficiali.
Che cos'è l'affettività per la II C
IL SUONO.
VII Concorso Nazionale per l’attribuzione di Premi per il riconoscimento di meriti nel campo della Ricerca Artistica ad allievi degli Istituti pubblici.
TYPEWRITER l’arte in una macchina da scrivere di Lorenzo.
TINTORETTO Lavanda dei piedi 1547 Madrid, Museo del Prado
LA BELLEZZA Interroga la bellezza della terra, interroga la bellezza del mare, interroga la bellezza dell’aria diffusa e soffusa.
CONFIGURATORE ONLINE Meridian 1 Succession: la qualità della comunicazione per la P.A.
ITINERARIO: LA FERRARA DI BORSO D’ ESTE TRA ARCHITETTURA E ARTE
INFANZIA INTERA: FANTASIA GIOCO CULTURA. “…. è come se fosse portato nel bosco, lontano da casa. Ci sono bambini che si riempiono le tasche di sassolini.
La mia carta d’identità numerica
ROMANTICISMO STORICO Il romanticismo storico è una corrente pittorica sviluppatasi all'inizio dell'800. Gli artisti dipingono per raccontare fatti storici.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella III c Domenica del Tempo.
Fiori.
ASTRATTISMO KANDINSKIJ Autoret: Wassily Kandinsky Data: Mosca 1914
Il Mese del Creato e la Giornata per la Custodia del Creato Promotore: Commissione Nuovi Stili di Vita (Diocesi di Padova) Il Mese del Creato e la Giornata.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
9.00 Qui sedes, Dómine, super Chérubim, O Signore, Tu che seduto sopra i Cherubini risplendi, éxcita poténtiam tuam, et veni. risveglia la tua potenza.
Università Suor Orsola Benincasa
PALESTRA DI GINNASTICA MENTALE Come allenarsi attraverso il Brain training Nessuno di noi è intelligente come tutti noi insieme Proverbio giapponese GIAN.
FUORI FUOCO.
Leader + ( ) Esperienze maturate LEADER + ( )
LA GRANDE DECORAZIONE BAROCCA
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
DAL PUNTO ALL’OPERA D’ARTE
Il progetto si inserisce con piena congruenza nella progettazione curricolare dando spazio alle diverse modalita’ espressive e comunicative a.
21 marzo 2016 Giornata dell’Arte Scuola Primaria «Collodi»
Achille Giordano “Il pianista classico dal Suono Vellutato che dolcemente tocca il tuo cuore"
ADULTI EDUCANTI fusi fra cielo e fango
Con questa esperienza il bambino può:
ESTATE UTESE 2015 PROGRAMMA LUGLIO  MARTEDI’ 01: 1^ GIORNATA «Torneo Beach Volley Night» - Organizza A.S.D. Gimnasyum Volley - Centro sportivo San Leone.
Analisi del racconto biblico attraverso l’arte Giacomo Vannnozzi - Francesco Siano.
Transcript della presentazione:

CAGLIO ERNESTO

Ernestino Caglio è nato a San Maurizio Canavese (To) nel 1942 Ernestino Caglio è nato a San Maurizio Canavese (To) nel 1942. Pittore e scultore autodidatta, ama sperimentare varie tecniche e materiali. Muro (80 x 52 cm)

Ha tenuto mostre personali a Merate (Sala Civica 1993 e 1997), Vimercate (Villa Guzzi 1998), Barzio (1995). Ha partecipato a diverse rassegne a Lecco (dal 1996 la seconda domenica di ogni mese), Arcore (ultima domenica di ogni mese), Monza, Villasanta, Como, etc. Muro (60 x 60 cm)

Ha ottenuto premi e riconoscimenti, fra cui: 3° premio nel 1997 e 1° premio nel 2004 per la miglior tecnica al Conc. Città di Vimercate; diplomi della Pro Loco di Airuno (1995) e del Gruppo Costa Alta / Comitato Maria Letizia Verga (2002). Muro (100 x 60 cm)

Recensito sulla stampa e su L’Elite, sue opere sono in varie collezioni private. Muro (60 x 35 cm)

“La pittura di Ernestino Caglio propone un linguaggio espressivo originale, che supera l’evidenza oggettiva e ne sviluppa una rivisitazione molto personale. Muro (100 x 25 cm)

Nel suo stile l’artista compendia le vibrazioni delle realtà percepite e relazionate alla propria interiorità. Muro (60 x 60 cm)

Egli affida le intuizioni a una materia pittorica che trascende le regole del contingente, a fremiti inediti di linee e colori in una composizione fluida e ricca di pulsioni, evidenziate in particolare dalle presenze di calde cromie spesso in contrasto con altre, diffuse, fredde coloriture. Muro (100 x 80 cm)

Negli itinerari fantasiosi dell’orchestrazione pittorica di Caglio si riverberano le articolate alchimie delle emozioni e dei sentimenti, mediati da un processo creativo che stabilisce sempre una forte connessione tra le opere e gli spettatori.” (S. Perdicaro) Terra lava e cenere (100 x 52 cm)

Impronta (110 x 80 cm)

Ernestino Caglio: Via Tiziano, 20 20043 Arcore (Mi) Tel. 039/615255 www.lelite.it/caglio.htm Impronta (100 x 70 cm)