Feed Back Esonero
UCD.Relazioni: Dipendenze 2 Dipendenza stereotipata > Il Caso d’uso base incorpora esplicitamente il comportamento di un altro caso d’uso in un punto specificato. L’esecuzione è obbligatoria. UC1 XY >
UCD.Relazioni: Dipendenze 3 Dipendenza stereotipata > In un UCSD, nella descrizione di uno scenario dove sono presenti include devono essere inseriti passi dove esplicitamente sono richiamati i casi d'uso che si vogliono includere. 1.… 2.… 3.Includi il caso d’uso “XY” 4.… 5.…
UCD.Relazioni: Dipendenze 4 Dipendenza stereotipata > Il Caso d’uso base incorpora implicitamente il comportamento di un altro caso d’uso in un punto specificato indirettamente (punto di estensione). L’esecuzione è opzionale. UC1 ZZ >
UCD.Relazioni: Dipendenze 5 Dipendenza stereotipata > In un UCSD di un caso d'uso che prevede estensioni i passi dove tali estensioni possono avvenire sono descritti nel paragrafo “punti di estensione”. Punti di Estensione Nel flusso base dopo il passo p e al verificarsi della condizione c viene invocato il caso d’uso “ZZ”.
UC Pre-condizioni 6 Se è necessario che prima dell'attivazione di un caso d'uso siano verificate determinate condizioni allora il paragrafo pre-condition del UCSD relativo al caso d'uso in esame deve essere compilato descrivendo tali condizioni. Esempio: Deve esistere almeno un fondo.
UC Post-condizioni 7 Se è necessario che dopo l'attivazione di un caso d'uso siano verificate determinate condizioni allora il paragrafo post-condition del UCSD relativo al caso d'uso in esame deve essere compilato descrivendo tali condizioni. Esempio: Il sistema è aggiornato con i dati del nuovo fondo.