DHMO – Il killer invisibile

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Una normale giornata di bel tempo sulla Manica.
Advertisements

L’acqua: una risorsa in pericolo!
La materia La materia è tutto ciò che occupa uno spazio ed è dotato di una massa. Un corpo è una porzione di materia. La massa è la quantità di materia.
Le soluzioni 1 1.
NEI SOLI USA CI SONO DA 6 A 80 MILIONI DI PERSONE OGNI ANNO COLPITI DA MALATTIE DI ORIGINE ALIMENTARE CON DECESSI ED UN COSTO SOCIALE DI.
I Catalizzatori delle reazioni biologiche
Fondamentale per i vegetali
L’ACQUA Copre più di due terzi della superficie della Terra e nessuna forma di vita potrebbe sopravvivere senza di essa. Poiché le riserve di acqua non.
...UNA RISORSA FONDAMENTALE...
IDROSFERA Cos’è Il suo ciclo Acque dolci Acque salate Inquinamento.
CHIMICA La chimica è la scienza che studia le proprietà, la composizione e le trasformazioni delle sostanze presenti in natura o prodotte artificialmente.
Capitolo 3 Le trasformazioni chimiche della materia
Interferenze Interferenza dovute all’emissione della fiamma
Elettricità Per strofinio i corpi acquistano una proprietà detta stato elettrico,per cui risultano in possesso di elettricità.
INQUINAMENTO Suolo Acqua Aria.
Variabilità preanalitica
L’ACQUA.
Il rischio nel laboratorio chimico
L’Acqua inquinata nel mondo…
Limpronta ecologica Limpronta ecologica misura la quantità di superficie terrestre utilizzata da ogni persona per soddisfare i propri consumi e smaltire.
Rita Manzo Teresa Paternostro I B
LA COMBUSTIONE.
Software per la valutazione dellinquinamento atmosferico Viganò Giulia A.A 2009/2010.
LA MATERIA I Cambiamenti di Stato.
LALIMENTAZIONE Mangiare bene I principi alimentari Gli alimenti sono sostanze complesse, costituiti da uno o più elementi detti principi alimentari o.
Soluzioni Un po’ di chimica …
L’ACQUA (H20) Giulia Corio Classe 2^B.
ACQUA.
MISCUGLI E SOLUZIONI.
L’ENERGIA L’ENERGIA È L’ATTITUDINE DI UN CORPO O DI UN SISTEMA DI CORPI A COMPIERE UN LAVORO. IL PIANETA TERRA PUÒ ESSERE CONSIDERATO COME UN UNICO GRANDE.
Il gruppo progetto della I^ B Igea
Il mondo dell'acqua.
LACQUA Alla scoperta delle sorgenti di Recco. H2OH2O.
Alessandro Ponte e Antonio Zecca Dipartimento di Fisica, Università di Trento, I Povo, TN, Italy UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRENTO Le attività umane.
LE PIOGGE ACIDE LE PIOGGE ACIDE DÌ LORENZO BURGINI.
Patologie della pelle Le ustioni
Rischi chimici Sono i tradizionali fattori di rischio lavorativo.
SICUREZZA PROFUMATA Juliette Marx, Irene Petrassi 3A Juliette Marx, Irene Petrassi 3A Chimica, Lavoro di maturità 2004/2005.
I mali dell’Africa e le loro cause
ITIS-ITG «Nervi-Galilei»
LE SOLUZIONI - Le soluzioni sono sistemi molto diffusi. - Le soluzioni sono miscugli omogenei. - Le soluzioni.
Corso di WebMaster Mercoledì 14 Novembre. Parte I – Introduzione al Corso Lezione 1: Presentazione Descrizione Breve del Corso Semplice Valutazione.
ATMOSFERA Fatta da emanuele macca.
CO2 LA CO2 è un gas, chiamato Anidride Carbonica.
IL CICLO DELL’ACQUA E LE PRECIPITAZIONI ATMOSFERICHE
Caratteristiche fisico-chimiche H 2 O = O H + I due atomi di idrogeno sono collegati asimmetricamente all’ossigeno, determinando una molecola polare.
Eprogram informatica V anno. ASP.NET Introduzione ASP.NET (Active Server Page) è il linguaggio che, sfruttando la tecnologia.NET, permette di: -scrivere.
Il Vacuolo è un organello caratteristico della Cellula Vegetale.
SOLUZIONI.
HTML. Notizie storiche Tim Berners-Lee stava cercando un modo per gestire e distribuire fra i colleghi grandi quantità d'informazioni e nel 1989 propose.
Scuola Secondaria di I grado “Micheli” di Calestano (Parma)
APPROFONDIMENTO N°3 LE CENTRALI NUCLEARI.
Chimica e cibo Un discorso difficile Dario Bressanini AssICC
Svolgere la funzione di "Consulente di club" 0. Un consulente è: 1.
Salviamo il pianeta Classe 4° Sacro Cuore Pesaro
Inquinamento dell'acqua
Le risorse naturali Istituto comprensivo Giovanni XXIII Classe 1 A
Il destino dei farmaci nell’organismo
SC IGIENE ALLEVAMENTI e PRODUZIONI ZOOTECNICHE ATTIVITA’ 2012 La Struttura complessa Igiene Allevamenti Produzioni Zootecniche svolge attività di controllo.
2 CAPITOLO Le trasformazioni fisiche della materia Indice 1
Le trasformazioni fisiche della materia
LE SOSTANZE.
Le trasformazioni chimiche della materia
Strumenti di laboratorio, metodi di sterilizzazione
L’idrosfera Il pianeta azzurro
UN ASSASSINO SPIETATO. I fumatori nel mondo sono circa 650 milioni. Secondo l’OMS, il fumo è «la prima causa di morte facilmente evitabile», responsabile.
2 CAPITOLO Le trasformazioni fisiche della materia Indice 1
Transcript della presentazione:

DHMO – Il killer invisibile La comunicazione del rischio in sanità pubblica

DHMO – Il killer invisibile Il monossido di diidrogeno (DHMO) è un potentissimo solvente chimico che ha le seguenti proprietà: in dosi anche minime (< 1cm3) può danneggiare apparecchiature metalliche in modo irreversibile; evapora a temperatura ambiente diffondendosi silenziosamente nell’ambiente domestico; è stato rinvenuto nel 99% delle cellule tumorali; è utilizzato anche nelle centrali nucleari e nelle industrie che producono armi chimiche;

DHMO – Il killer invisibile Il DHMO è unodei gas serra; È un “componente chiave” delle piogge acide ed è un agente causale nella maggior parte dei fenomeni di erosione dei suoli; Livelli misurabili di DHMO sono stati trovati anche in campioni di ghiaccio prelevati ai poli; Recentemente, una imponente fuoriuscita di questa sostanza chimica ha causato migliaia di morti in Asia; Nei bovini da latte viene somministrato in grandi quantità per aumentare la produzione di latte (gli effetti a lungo termine di questa pratica non sono ancora noti a causa di forti interessi in gioco)

DHMO – Il killer invisibile è un prodotto necessario alla realizzazione di armi batteriologiche ed è distribuito nelle basi NATO in condotti sotterranei ramificati e complessi controllati da strutture governative; se assorbito dall’organismo umano passa la placenta e filtra nel latte materno; è ustionante ad alte temperature; questa sostanza chimica risulta ancora oggi utilizzata nella preparazione di prodotti alimentari destinati alla prima infanzia da più di 20 multinazionali dell’alimentazione;

IL SITO WEB www.dhmo.org

Proibireste l’uso di questa sostanza? Tutto ciò che si è detto è vero! Ma…il monossido di diidrogeno …. è l’acqua Tratto ed adattato da “Al gusto di cioccolato” di Matteo Rampin – Ed. Ponte alle Grazie

Per provare la comprensibilità di un testo sceglere un testo in lingua italiana. salvalo come file di solo testo Inviare il file come allegato a censor.server@eulogos.net in breve tempo si riceverà la risposta (di norma entro entro pochi secondi o qualche minuto).

La risposta è un file HTML