24° Anno A DOMENICA Regina

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
Advertisements

Musica: Canto bizantino in arabo
Spogliati come Francesco d’Assisi diciamo il “Padrenostro”(Liszt)
DOMENICA 2 Anno B.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
DOMENICA 9 ANNO A Preghiamo con il Padre nostro di Tchaikowski, perché impariamo a fare la volontà di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
DOMENICA 14 ANNO A Regina.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 2 anno C Lo Stabat Mater di Pergolesi (230) evoca la presenza della Madre, quando.
6 t.o. anno A DOMENICA Regina
DOMENICA 16 ANNO A Regina.
DOMENICA 28 ANNO A Diciamo al Signore “Dove vuoi che prepariamo il Banchetto ?” (Passione di Marco. Bach) Regina.
Sentiamo come sono grandi “Le misericordie del Signore”
9 t.o. anno A DOMENICA Regina
XXVIII ciclo B 06 DOMENICA
VENDI QUELLO CHE HAI E SEGUIMI
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Ascoltando “Ti sarò vicino” (5’35) di Bach, seguiamo Gesù
3 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
4° INCONTRO 25 ottobre 2012.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
Stella fulget hodie ci addentra nelle melodie cristiane medievali.
26 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Ascoltando “Sarò accanto a te” (5’35) di Bach, seguiamo Gesù
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
“Stella fulget hodie” ci fa entrare nelle melodie medievali cristiane
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
IL REGNO E IN MEZZO A VOI vangelo di Luca IL REGNO E IN MEZZO A VOI Ciclo C La melodía Qui tollis peccata mundi di Bach evoca il Battesimo FIGLIO, TUTTO.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Preghiera dOffertorio di Marcel Olm FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Con il coro del Messia di Händel, diciamo “Grazie, Gesù” Monges de Sant Benet de Montserrat 23 ANNO A.
Confessiamo CRISTO, ascoltando la Passione di Bach secondo Matteo
DOMENICA 16 ORDINARIO anno A
SE VUOI IL PERDONO PERDONA !
DOMENICA 19 t.o. Anno A Ascoltando: “Signore, Gesù” di T. L. da Vittoria, sperimentiamo il Suo aiuto.
“Perdonaci come noi perdoniamo i nostri debitori”
S A N T F A M I G L L’ “Amen”della Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida i nostri passi Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia “Qui tollis peccata mundi” (3’18) del Gloria della Messa in si minore di Bach, ci invita a ringraziare.
José Enrique Galarreta
4 AVVENTO B Prepariamoci per “Vedere alzarsi la grande LUCE”, musica di Pau Casals MRegina.
30 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXIII a domenica del Tempo.
21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de.
Anno B 29 luglio 2012 Domenica XVII tempo ordinario Domenica XVII tempo ordinario Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita.
Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI 24 ANNO A Regina.
Monges de Sant Benet de Montserrat Corpus C Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo Corpo” (7’35) della Passione di Marco, Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Anno B Le transizioni delle diapositive sono MANUALI 15 ottobre 2006 Domenica XXVlll tempo ordinario Domenica XXVlll tempo ordinario.
Il “domani” di R. Strauss ci fa percepire la paga, dopo il lavoro Monges de Sant Benet de Montserrat 25 ANNO A.
Domenica XXV 21 settembre 2008 tempo ordinario
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
27 TEMPO ORDINARIO Anno B Con l’“Adagio” di Eleni Karaindrou ricordiamo ogni passo della vita.
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
28 TEMPO ORDINARIO Anno B Se viviamo in povertà, sapremo pregare il “Padrenostro” (Liszt)
30 TEMPO ORDINARIO Anno B 30 TEMPO ORDINARIO Anno B Il “chiaro di luna” di Beethoven ci spinge a desiderare di vedere malgrado le notti.
IL BUON SAMARITANO (Lc 10,25-37)
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
Monte degli Ulivi e cima dell’Ascensione Musica: «Attende nel silenzio» di Narcís Casanoves. Scuola di Montserrat.
30 TEMPO ORDINARIO Anno B Il “claro di luna” di Beethoven ci spinge a desiderare di vedere malgrado le notti.
LEZIONE 10 DELLA SCUOLA DEL SABATO IDOLI INTERIORI SABATO 28 MAGGIO 2016 SABATO 28 MAGGIO ° TRIMESTRE 2016.
DOMENICA 24 Anno A Immagini di Cafarnao
DOMENICA 24 Anno A Immagini di Cafarnao
DOMENICA 24 ANNO A Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI Regina.
DOMENICA 24 Anno A Immagini di Cafarnao
Transcript della presentazione:

24° Anno A DOMENICA Regina Il “Signore ha pietà”, di una Messa Creola ci ricorda che dobbiamo PERDONARE per essere PERDONATI Regina

4a Parte del vangelo di Matteo: “Tenere il cuore in Dio” Discorso sulla chiesa: - In Cafarnao: nuovi valori ecclesiali Esser comunità (domenica scorsa) Perdonarci di tutto cuore (Oggi) - In Transgiordania: ognuno viva secondo il proprio stato (sposati o celibi per il REgno) Resti di Cafarnao, dove Gesù ha detto queste cose

Statua di Pietro a Cafarnao Perdonare, come Dio Statua di Pietro a Cafarnao

Mt 18:21-35  Allora Pietro si avvicinò e gli disse: «Signore, quante volte perdonerò mio fratello se pecca contro di me? Fino a sette volte?» E Gesù a lui: «Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.

Il PERDONO unisce le mani, settanta volte al giorno Perdonare ci rende persone, gli animali non lo sanno fare

Perciò il regno dei cieli è simile a un re che volle fare i conti con i suoi servi.

E se Dio ci volesse chiedere conto.. Siamo coscienti di essere sempre sotto lo sguardo di Dio? (Regola di S. Benedetto c7) E se Dio ci volesse chiedere conto..

Avendo cominciato a fare i conti, gli fu presentato uno che era debitore di diecimila talenti. E poiché quello non aveva i mezzi per pagare, il suo signore comandò che fosse venduto lui con la moglie e i figli e tutto quanto aveva, e che il debito fosse pagato.

...Dio vedrebbe che abbiamo distruutto la sua opera, abusandone Vedrebbe che uccidiamo il fratello che è immagine sua... Vedrebbe che maltrattiamo coloro con cui dovremmo vivere l’Alleanza... Vedrebbe... Vedrebbe che abbandoniamo i bambini che sono i prediletti del Regno... No clic

Perciò il servo, gettatosi a terra, gli si prostrò davanti, dicendo: "Abbi pazienza con me e ti pagherò tutto". Il signore di quel servo, mosso a compassione, lo lasciò andare e gli condonò il debito.

Quanto abbiamo lo abbiamo ricevuto... E Dio ci PERDONA, benché diecimila miliardi non servano per pagare il debito Quanto abbiamo lo abbiamo ricevuto...

Ma quel servo, uscito, trovò uno dei suoi conservi che gli doveva cento denari; e, afferratolo, lo strangolava, dicendo: "Paga quello che devi!"

Ci rendiamo conto del debito? Noi, in cambio, neppure siamo giusti con chi abbiamo vicino Rifugiato Somalo Ci rendiamo conto del debito?

Perciò il conservo, gettatosi a terra, lo pregava dicendo: "Abbi pazienza con me, e ti pagherò". Ma l'altro non volle; anzi andò e lo fece imprigionare, finché avesse pagato il debito.

...che ci sono debitori solo del fatto di averli rapinati? Provochimo le migrazioni e mettiamo in prigione gli immigrati... ...che ci sono debitori solo del fatto di averli rapinati? http://minotauro.periodismohumano.com/tag/inmigracion/ CLIC

I suoi conservi, veduto il fatto, ne furono molto rattristati e andarono a riferire al loro signore tutto l'accaduto.

Viviamo sommersi nella civilizzazione dell’incoerenza E’ forse una farsa? Viviamo sommersi nella civilizzazione dell’incoerenza

Allora il suo signore lo chiamò a sé e gli disse: "Servo malvagio, io ti ho condonato tutto quel debito, perché tu me ne supplicasti; non dovevi anche tu aver pietà del tuo conservo, come io ho avuto pietà di te?" E il suo signore, adirato, lo diede in mano degli aguzzini fino a quando non avesse pagato tutto quello che gli doveva.  

Sulla Croce, Gesù pagó il nostro debito (Col 2,14) Da allora, l’amore è un PERDONO come quello di Dio

Così vi farà anche il Padre mio celeste, se ognuno di voi non perdona di cuore al proprio fratello».

Perdonando tocchiamo il tu dell’altro E i cuori pulsano insieme

Signore Gesú, fa’ che, coscienti del PERDONO che tanto abbondante OGNI GIORNO ci doni, siamo anche noi CHIESA che PERDONA

Monjas de St. Benet de Montserrat stbenet@benedictinescat. com www Monjas de St. Benet de Montserrat stbenet@benedictinescat.com www.benedictinescat.com/montserrat