OPERAZIONE “NO EVASIONE 2012” Comando Polizia Municipale Verona Verona, 6 luglio 2012.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni La restituzione dei questionari e il processo di rilevazione Giornate formative per gli UPC.
Advertisements

COMUNICAZIONE TELEMATICA DELLE OPERAZIONI NON INFERIORI A €
1 I SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE (TPL) SCOLASTICI RETE CONSOLIDATA MA CON MARGINI DI FLESSIBILITA -PROGRAMMI DESERCIZIO AUTOLINEE (da libretto.
Comune di Paderno d’Adda
Particolari modalità di pagamento Art. 48 bis d.P.R. nr. 602 del 1973 Art. 3 l. nr. 136 del 2010.
Ruolo, funzioni e compiti
Lo stato di avanzamento del progetto
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
I.P.S.S.C.T Casali di Castel San Giovanni CLASSE: 2^A.
Lattuazione della norma tributaria e la dichiarazione Università Carlo Cattaneo - Liuc anno accademico 2012/2013 anno accademico 2012/2013 corso di diritto.
1 La forza dellinnovazione CONOSCERE PER SERVIRE Oggi si incontrano due esperienze Quella di chi sta già operando col Git Quella di che si sta apprestando.
COSA ABBIAMO FATTO A FERRARA PER SUPPORTARE LE ATTIVITA DI CONTROLLO DELLEVASIONE ?
1 5 Marzo 2007 Le liste ausiliarie per laggiornamento delle LAC e per il recupero della sottocopertura anagrafica 15° Censimento generale della popolazione.
Le tutele per il contribuente e le impugnazioni delle cartelle esattoriali e dei provvedimenti esecutivi GRUPPO DI LAVORO SUL CONTENZIOSO TRIBUTARIO.
Direzione Regionale del Piemonte Settore Servizi e Consulenza
Art. 68 Legge.488/99 1. I commi 132 e 133 dell'articolo 17 della legge 15 maggio 1997, n. 127, si interpretano nel senso che il conferimento delle funzioni.
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
Il patto anti-evasione Agenzia delle Entrate e Comuni in Emilia-Romagna I risultati al 31 dicembre 2009.
RELAZIONE ANNUALE 2010 DONATELLA RUGGIERI Difensore Civico.
MEDIA CONCILIAZIONE Giustizia Civile note. LE CAUSE DELLARRETRATO Ogni anno, da molti anni, vengono iscritte a ruolo circa cause civili; Ogni.
OPERAZIONE SAN ZENO Comando Polizia Municipale Verona Verona, 13 luglio 2012.
Percorsi di cittadinanza
PARTECIPAZIONE DEI COMUNI ALLE ATTIVITÀ DI CONTRASTO ALLEVASIONE FISCALE CHECK-LIST PROPRIETÀ EDILIZIE E PATRIMONIO IMMOBILIARE Versione Sperimentale.
Progetto-Paese LOTTA ALLEVASIONE Progetto di intervento in materia di contrasto allevasione fiscale e partecipazione dei Comuni allaccertamento dei tributi.
QUANTO COSTA? Costo pari a zero COME SI REALIZZA? Eliminare il bagno dei disabili CHI LO REALIZZA? Modificare/adeguare la normativa (Regione / petizione;
Corso di Ingresso per aspiranti volontari Appunti sul Sistema di PC
La Legge di Stabilità 2014 prevede la possibilità di pagare le cartelle e gli avvisi esecutivi senza gli interessi di mora e gli interessi per ritardata.
Progetto “Fisco e scuola”
Seminario informativo sulle problematiche della trasmissione telematica delle dichiarazioni Privacy e sicurezza: Gli obblighi in tema di riservatezza -
NOTIFICAZIONI AVVOCATI
Consulenza tributaria e fiscale
Associazione Codici Sicilia
BEST PRACTICE Area 3^ Ter
Invalidità Civile 2010 il nuovo percorso per la concessione dei
Emersione del lavoro sommerso  Riguarda i lavoratori non registrati  L’istanza di regolarizzazione deve essere fatta all’Inps entro il 30 settembre 2007.
L’informatizzazione del servizio sociale integrato: l’adozione di GARSIA da parte del Comune di Bologna Relatore : Pina Civitella Comune di Bologna.
Indicazioni per il personale scolastico
TUTORIAL DOUBLECHECK. Per avviare la procedura cliccare sull’icona matita (Gestione Pubblicazioni) posta in alto a destra. Università di prova > Informatica.
Divisione Corrispondenza “Passaggio attività dalla DRT alla DCO” Divisione Corrispondenza Roma, gennaio 2005.
Ministero della Giustizia Il processo civile telematico.
1 LE IRREGOLARITA’ NEL FSE. Principali problematiche riscontrate nel periodo (1/2) Non esecuzione delle verifiche nei primi anni di programmazione.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA’ D’UFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
CRUI 14 e 15 luglio 2014 Elisabetta Di Russo Dipartimento di Medicina Molecolare GLAD – Gruppo di Lavoro Ateneo Drupal LA RESPONSABILITÀ DEL DATO: DAL.
PUBBLICAZIONE ATTI ONLINE TRAMITE Il PROGRAMMI HALLEY
ISCRIZIONI
Il nuovo ravvedimento operoso IL NUOVO RAVVEDIMENTO OPEROSO Articolo 16 decreto legge n. 185 del 2008 riduce le sanzioni dovute dal contribuente in caso.
Programma Operativo Fondo sociale europeo AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI AVENTI CONTENUTO FORMATIVO: a) INTERVENTI DI RETE.
© Comune di Milano 1 Milano BILANCIO DI PREVISIONE 2010 Milano febbraio 2010.
Piano di Protezione Civile
Scheda 11. PROCESSO “CICLO PASSIVO: LIQUIDAZIONE FATTURE”
PEC Posta Elettronica Certificata Dott. Giuseppe Spartà
COMUNE DI SOLIGNANO Provincia di Parma SPORTELLO FRONT-OFFICE-ON LINE RUBBIANO GIORNI :TUTTI I MARTEDI DALLE 8.00 ALLE PRESSO IL SEGGIO ELETTORALE,
1 LEGGE N. 94 Novità per gli ufficiali di anagrafe e stato civile L’obbligo di denuncia del reato di clandestinità.
Commissione Informatica Coordinatore: Avv. Antonio Colaleo Segretario: Avv Giacomo D’Addario Posta Elettronica Certificata per gli Avvocati aspetti processuali.
Il nuovo redditometro redditometro Il nuovo redditometro 1.
Galizia & Pinna Associati AGENTI IMMOBILIARI NUOVE REGOLE.
La valutazione del processo dell’anagrafe e la formazione degli operatori per migliorare il servizio. Esperienza del Comune di Corciano Andrea Pignatta.
Unità Organizzativa Gestione del credito INPS AZIENDE CON DIPENDENTI Rateazione contributiva Inps 1.
Torna alla prima pagina 1 RENDICONTO DELLA GESTIONE ESERCIZIO 2012 n APPROVATO DAL CONSIGLIO COMUNALE nella Seduta del 29 aprile 2013 Atto n. 14.
Settore Amministrativo, Affari Generali e Risorse Umane Relazione Conto Consuntivo 2009.
Iscrizione Aire Piera Geron Responsabile Ufficio Anagrafe del Comune di Moncalieri.
Giovedì 8 Luglio 2010 Biblioteca Civica “G. Capurro” Via Marconi, 66 Novi Ligure DIGITANOVI Progetti di E-Gov del Comune in ambito urbanistico- territoriale.
LE NOVITA’ DEL CODICE DELLA STRADA dott. Marco Massavelli Vice Comandante P.M. Druento (TO) CASORIA 24 GENNAIO.
PER UNA RINNOVATA VIRTUOSITA’ DEL COMUNE DI MONOPOLI Le misure di razionalizzazione in tema di spesa per il triennio
Incontro con gli studenti delle classi I^ media “Gandiglio” e III^ Ist. Prof.le Statale “Olivetti” Progetto “AMO ITINERARE” – anno 2013/2014.
COMUNICAZIONE UNICA REGIONALE Le nuove modalità operative per la compilazione e trasmissione telematica della.
Diritto Annuale 2015 Se non hai ancora pagato il diritto annuale dello scorso anno, puoi avvalerti dell’istituto del ravvedimento operoso, che consente.
Comune di Marcallo con Casone Consiglio Comunale del 30 aprile 2010.
Polizia Municipale Tutti i dati dell’attività 2015.
Transcript della presentazione:

OPERAZIONE “NO EVASIONE 2012” Comando Polizia Municipale Verona Verona, 6 luglio 2012

La lotta all’evasione dei pagamenti ticket bus Indirizzo del Sindaco e Giunta Creazione nuove procedure interne Massimizzare lo sforzo per il recupero delle sanzioni non pagate dal 2008 Task-force Polizia Municipale, ATV, Informatica del Comune Velocizzare le procedure

Le norme Legge Regionale n° 25/1998 Art. 37 “Sanzioni amministrative per mancanza del titolo di viaggio Art. 38 “Funzioni amministrative” (Comune, Provincia) Art. 39 “Pagamento sanzioni” Art. 40 “Destinatario introiti” Art.41 “Agenti accertatori”

Art. 38 “Funzioni amministrative” AUTORITA’ Comune di Verona (per il trasporto pubblico cittadino) PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO Legge 24 novembre 1981, n° 689

I dati Anno Verbali Totali Provincia Verbali Urbani Verbali Urbani pagati al 26/6/ Percentuale paganti 43%30%27%21%

Il piano di recupero 1.Programma informatico di trasmissione dati tra ATV e autogenerazione delle ordinanze-ingiunzione, che verranno notificate entro poche settimane con l’aggiornamento anagrafico (Ced, Anagrafe e Siatel), con analisi dettagliata dei singoli nominativi ed inserimento banca-dati primaria (quelle delle multe al Codice della Strada)

Il piano di recupero

Notifica e Spedizioni 2. Già iniziate spedizioni e notifiche (anche tramite messi) di: Ordinanze-Ingiunzione

Ulteriore contrasto 3. In caso di mancato pagamento dell’ordinanza- ingiunzione ISCRIZIONE A RUOLO CON EMISSIONE CARTELLA ESATTORIALE

Già in atto l’iscrizione a ruolo 4. Sono stati già iscritti a ruolo posizioni ,81 euro

Ulteriori attività 5. Comunicazioni periodiche ad ATV sui nominativi, in modo che se si presentano agli sportelli per abbonamenti possano ricordare ai trasgressori il loro debito (comunicazione di cortesia pre-ruolo) 6. Analisi delle ricorrenze, per verificare tramite banche-dati Agenzia Entrate il possesso di beni indicanti capacità contributiva per eventuale segnalazione

Tutto ciò è stato possibile grazie: Condivisione immediata e normalizzazione dei dati e sforzo informatico del Ced Comune Impegno straordinario di Atv Impegno straordinario del Revec/Ufficio Verbali del Comando Volontà di perseguire chi non vuole mettersi in regola