Viaggio studio in Austria

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO ACCOGLIENZA Comunità Montana Casentino Sara Mugnai Progetto residenziale per le classi che iniziano quest'anno il percorso secondario.
Advertisements

Viaggio di Istruzione Innsbruck - Monaco – Dachau marzo 2007 Classi 3ª C - D Schuljahr
Diario di bordo Primo Giorno. Il giorno 27 settembre, accompagnati dalle nostre professoresse, siamo partiti dalla stazione di Principe, per partecipare.
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
ECOMUSEO DEL CASENTINO EDUCATIONAL PER INSEGNANTI DELLA PROVINCIA DI AREZZO 10 SETTEMBRE 2011.
Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)
1°giorno (Roma - Torrita Tiberina) Ore 08:00 – Incontro con il gruppo e gli insegnanti alla Stazione Roma – termini Ore 09:00 – Partenza per Torrita.
VIAGGIO DISTRUZIONE VENEZIA - PADOVA. Partenza La partenza è prevista per il giorno 25 marzo dallaeroporto di Elmas (Cagliari) per le ore 6.30 (check-in.
La Scuola primaria dell'Istituto comprensivo di Gandino Modelli, proposte, prospettive Per conoscere la scuola dei nostri figli, per una scelta meditata.
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
Istituto Comprensivo Statale ”ORAZIO”
Una esperienza per scambi culturali ed educativi tra le scuole lasalliane in Spagna
CAMPUS ESTIVO 2012 SPORT– RACE. Comune di Abbadia San Salvatore Comune montano in provincia di Siena. Sorge presso le pendici orientali del monte Amiata.
5 notti + 6 immersioni La Fin Salvamento Scuola Sommozzatori di Caserta, in collaborazione con il Diving Barracuda, sta organizzando una settimana, per.
Bayon – Tavernelle tutti in Francia! Dopo la loro partenza erano passati quasi due mesi e mezzo, la nostra voglia di rivederli era tanta: facevamo il conto.
Meeting MGS Dove? Mestre: Istituto S. Marco...Quando? il 14 e 15 settembre 2002 Gruppi Biennio e Triennio del Triveneto... Perchè? Per richiamare.
CONVITTO NAZIONALE “CARLO ALBERTO”
1 TGS Eurogroup Summer 2006 Corsi estivi di lingua Inglese in Gran Bretagna Caterham – Tonbridge - Tunbridge Wells - Guildford.
Triathlon Olimpico 3 maggio 2014 Colonia Sant Jordi Mallorca - Spagna.
FONDO (TN) 26 giugno – 02 luglio 2011
Italika,centro italiano, con linsegnante Raffaele Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
I.C. Giovanni XXIII di Terrasini Viaggio distruzione In Emilia Romagna Dal 16/04 al 19/04/11.
La nostra visita in Italia By Cheyenne Hansen. Mi chiamo Cheyenne, ho 14 anni. Questo è il mio primo viaggio a Este.
LA CULTURA INCONTRA IL VINO ITINERARIO ENO-CULTURALE VENERDI ORE 11:00 ARRIVO NELLA CITTA DI MARSALA 0RE 11:30 SISTEMAZIONE PRESSO LA STRUTTURA RESIDENZIALE.
INTRODUZIONE Offerta 2011 – Fort Lauderdale, Florida Prezzo: quota discrizione; Durata: due settimane.
8° giro delle Dolomiti Organizzato da G.C. CAMPI 04 di S. Donnino premessa, al "Dolomiti" possono partecipare gli iscritti della Società e non purchè in.
Italika,centro italiano, con linsegnante Rafaelle Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.

ISTITUTO COMPRENSIVO CASALE 1
05/05/20141 (26 Agosto – 1 Settembre 2012). 05/05/20142.
INTRODUZIONE Offerta 2011 – Miami Prezzo: quota discrizione; Durata: due settimane.
La nostra visita in Italia
CAMPUS ESTIVO 2013 SPORT– RACE. Comune di Abbadia San Salvatore Comune montano in provincia di Siena. Sorge presso le pendici orientali del monte Amiata.
STAGE LINGUISTICO Portsmouth
Speciale week-end Cena con degustazione prodotti aziendali Pernotto e prima colazione Pranzo della domenica Possibilità di visitare il santuario S. Maria.
PROGRAMMA ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA 05/12 APRILE 2014
COMENIUS-SCHOOL PROJECT My Voyage of Discovery
Presentazione Torneo della Befana
La giornata di Giuditta e Simone …
Presentazione Torneo della Befana Firenze Gennaio 2015.
DUBLIN IRELAND Summer 2015.
VIAGGIO PREMIO IN GERMANIA 23 GIUGNO – 19 LUGLIO 2014 Veronica Bressan, 5b Linguistico.
Vacanza Studio Accompagnata (8-17 anni)
LA MIA GIORNATA COME MI ORGANIZZO.
Proposta soggiorno-studio settembre Caratteristiche del soggiorno Due studenti per famiglia 3 ore di lezione al giorno 2 escursioni al pomeriggio.
VACANZE STUDIO IN INGHILTERRA - ESTATE 2014 – SOGGIORNO A KEEELE DAL AL
STAGE LINGUISTICO Portsmouth
Vicariato di Noale Diocesi di Treviso CAMPO ESTIVO PER FAMIGLIE 08 – 15 Agosto 2009 Spiazzi di Gromo (BG) LA FAMIGLIA SULLA VIA DI DAMASCO Per informazioni.
Apertura scuola dalle ore 7,30 alle ore 18,30
Viaggio d'istruzione a Praga 04/05/2009  Roncegno ore 6.00 Tutti pronti per la partenza, destinazione Praga.  Austria Mauthausen ore Dopo sei ore.
CAMPO SCUOLA I B Norcia-Valnerina 7-8 maggio 2015 di Flavia Serra.
A, con, di, da, in, per, fra/tra, su.  Vado a scuola.  Sono a casa.  Sono a New York, a Roma, etc.
© inlingua C R O S S I N G L A N G U A G E B A R R I E R S Viaggio studio Cheltenham, UK.
Organizzati grazie alla collaborazione di Dove? Torre Guaceto (Brindisi)
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
INCONTRO DELLE CITTA’ GEMELLATE 30 agosto – 2 settembre 2013 Gallicano nel Lazio 1.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
DIOCESI CONCORDIA PORDENONE
WORCESTER UNIVERSITY OF WORCESTER GOOD EVENING Beltrami Prof. ssa Enrica Giusti Prof Carmelo Tomarchio Riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione.
PERIODO: SETTEMBRE ISTITUTO TECNICO ECONOMICO STATALE "ALBERTO PITENTINO" -MANTOVA-
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
Edinburgh Heriot Watt University Pag 45. Edinburgh – Heriot Watt University Una delle più importanti e premiate università scozzesi Circondata da lunghe.
Settimana Linguistica in TEDESCO estate DOVE? Nel nostro Istituto.
From Verona with love Itinerari. From Verona with love 1° giorno La partenza è prevista il 20 maggio, raggiungimento autonomo della stazione di Napoli.
GUSTO E’ CONOSCENZA. TARGET ELEMENTARI I giorno: incontro con gli alunni a Napoli centrale alle 13:00, partenza alle 13:30 con treno freccia rossa.
“FORLI’ CON L’AQUILA” STADIO MORGAGNI 18 APRILE 2010.
Nutrire il pianeta.. Energia per la vita! Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il Tema al centro della manifestazione, il filo logico che attraversa.
Vacanza a Lillianes La perla delMonterosa Faoro Flavio.
Fiemme 2013 Giovedì 27 giugno 2013 Dalle fino alle ore arrivo al Campo in loc. Lago di Tesero (TN) (Registrazione dei partecipanti); Ore.
Transcript della presentazione:

Viaggio studio in Austria Anno scolastico 2014/2015 Viaggio studio in Austria ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “ENRICO TOTI” MUSILE DI PIAVE

A RADFELD

Radfeld si trova nella regione Tirolo, nel distretto di Kufstein, a 512 metri di altitudine e ha una popolazione di 2200 abitanti

In Austria dove????

Quando? Partenza 5 luglio 2015, domenica Ritorno 11 luglio 2015, sabato

Programma Durante il soggiorno è previsto un corso di tedesco di 22 unità (1 unità = 45 minuti di lezione) Arrivo del gruppo verso le 14.00 (pranzo non incluso), partenza dopo la prima colazione con pranzo al sacco.

Arrivo alle ore 14. 00. Sistemazione Arrivo alle ore 14.00. Sistemazione. Il pomeriggio 2 unità di tedesco e passeggiata in paese. Cena e la sera 2 unità di tedesco (giochi o quiz in tedesco). Giornata tipica: corso di tedesco (4 unità). Il pomeriggio sport & giochi al campo sportivo o nella pensione. 1 unità di tedesco prima la cena (17.15 – 18.00 h). Cena e giochi.

Corso di tedesco (4 unità) Corso di tedesco (4 unità). Dopo pranzo visita della bellissima cittadina di Rattenberg. A Rattenberg 1 unità di tedesco (quiz in città). Dopo cena andiamo a giocare bowling (1 bibita inclusa). Dopo colazione andiamo a Alpbach. Salita in ovovia e camminata. Pranzo al sacco. Verso 14.30 ritorno a Radfeld, ricreazione e corso di tedesco dalle 15.30 alle 18.00 Cena e giochi.

Corso di tedesco (4 unità). Pranzo. Alle 13 Corso di tedesco (4 unità). Pranzo. Alle 13.00 escursione in pullman a Schwaz per la visita delle miniere d'argento. Verso le 15.30 piscina Wave a Wörgl. Rientro alla pensione verso 19.00. Cena e giochi.

La più grande miniera dell’epoca del medioevo Il trenino della miniera vi porta fino a 800 m di profondità, per poi scoprire all’interno della miniera di Schwaz il segreto dello scintillante argento. “Buona fortuna” « Glück auf»- così viene dato il benvenuto agli ospiti all’interno della galleria.

Corso di tedesco al mattino. Verso 11. 00 andata in treno ad Innsbruck Corso di tedesco al mattino. Verso 11.00 andata in treno ad Innsbruck. Visita del centro storico e dello Zoo alpino (andata in funicolare). Pranzo al sacco. Cena e giochi in tedesco.

Sistemazione Il gruppo è sistemato in una pensione al centro del paese. Una parte delle camere dispone di doccia/WC, l’altra parte di lavabo (doccia/WC sul corridoio). I ragazzi sono sistemati in camere da 2 – 6 letti È inclusa la pensione completa con prima colazione (con müsli, cereali, succo,…), pranzo (2 portate) e cena (3 portate).

Animatori e insegnanti Durante tutto il soggiorno ci saranno animatori di madrelingua tedesca e due insegnanti dell’Istituto “TOTI”. Alloggeranno tutti nella stessa pensione e organizzeranno il corso di tedesco e le attività pomeridiane (sport, giochi, visite, ecc.) e serali (giochi, discoteca, karaoke, teatro, ecc.). Cercheranno di creare le condizioni ottimali per trascorrere insieme una settimana ricca di esperienze ed emozioni.

Nel caso ci fossero più di 20 iscrizioni il prezzo sarà più basso. Il prezzo finale comprensivo di tutte le attività, vitto e alloggio, corso di tedesco, mezzi di trasporto 540 euro Nel caso ci fossero più di 20 iscrizioni il prezzo sarà più basso.

Il dipartimento di lingue straniere