DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT Da pagina 56 a pagina 76.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CORSO ITS MODA E CALZATURA
Advertisements

Documentazione e informazione scientifica aziendale MERCATI E COMUNICAZIONE.
Ruolo e organizzazione delle attività di marketing
1 LA VALENZA STRATEGICA DELLA GESTIONE DELLE FUNZIONI NELLE PICCOLE IMPRESE.
Controllo di gestione Dott.ssa Francesca Cicero Cefalù, 17 dicembre 2005.
Marketing MARKETING DEL TURISMO Facoltà di Scienze Politiche e
L’organizzazione Dipartimento di Economia Aziendale IPSSCT “Ceci”
Economia e direzione delle imprese La programmazione: contenuti, processi e tecniche.
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
IL BUDGET COME INSIEME COORDINATO DI DECISIONI ANTICIPATE
PRIVATE EQUITY & VENTURE CAPITAL: ASPETTI DEFINITORI.
LA FORMA ORGANIZZATIVA DECENTRATA
Finanziamenti di Aziende1 Al contrario di quanto avviene negli USA, dove lattività di investimento nel capitale di rischio nella sua globalità, denominata.
Lezione 10 L’ATTIVITA’ DI PRIVATE EQUITY E VENTURE CAPITAL ED IL MEZZANINO. (prima parte)
Il piano di marketing strategico
L’analisi di attrattività del mercato
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Economia delle Aziende Pubbliche – 1° modulo Introduzione alleconomia delle aziende pubbliche e sinergia con le discipline giuridiche ed economiche Università
Progettazione organizzativa per l'ambiente internazionale
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
COMUNICAZIONE INTERNA
IL PROCESSO DI PREVISIONE DELLA DOMANDA
Il prodotto Maria De Luca
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
La pianificazione strategica di Marketing Maria De Luca
La vendita personale Maria De Luca
Principi e logiche di budgeting
Il budget degli investimenti, economico, finanziario e patrimoniale
BUSINESS PLAN Rappresenta una possibile metodologia di valutazione della fattibilità economico-finanziaria di un progetto Formalizza un programma a fare.
COME IMPOSTARE LA BUSINESS IDEA
IL BUSINESS PLAN Prof. Valter Cantino
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
MAPPA DEL PROCESSO BUDGET ACTUAL DECISIONI DATI DELLA PIANIFICAZIONE
5 febbraio 2005 Il ruolo degli amministrativi nello sviluppo aziendale dott.Giuseppe Catarisano Direttore Amministrativo A.O.San Paolo.
Formulazione degli obiettivi
Programma di cultura e formazione imprenditoriale
La situazione iniziale
Pianificazione e Controllo
Il budget delle altre aree Il budget globale
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi anno acc
La Pianificazione Strategica (P.S.)
PIANIFICAZIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI. Ciclo di pianificazione e controllo.
PIANIFICAZIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI. Argomenti della lezione Introduzione alla pianificazione Obiettivi di un piano Introduzione alla pianificazione.
Area Funzionale Finanza
Economia Aziendale DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT 10° Lezione pag “Contabilità e Bilancio d’Esercizio” prof.ssa Vania Tradori.
Economia Aziendale DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT 9° Lezione prof.ssa Vania Tradori 1.
8° Lezione prof.ssa Vania Tradori
Area Funzionale: ORGANIZZAZIONE & PERSONALE DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT 1 Prof. Guido GIOVANDO da pag. 252 a pag. 291.
DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT Da pag. 47 a pag. 55.
Area Funzionale: RICERCA E SVILUPPO DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT 1 da pag. 161 a pag. 201.
Lezioni di Economia Aziendale
Area Funzionale: PRODUZIONE E LOGISTICA DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT 1 Prof. Guido GIOVANDO Da pag. 119 a pag. 160.
Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti
PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
IL BUDGET.
Come gestire il cambiamento in azienda
FACOLTA’ DI ECONOMIA Economia e Finanza Laurea Magistrale.
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E FORMAZIONE CONTINUA
Matrice del Boston Consulting Group (Matrice BCG)
Il management del marketing Capitolo 29. Si definisce il marketing quale l’insieme delle attività aziendali deputate allo scambio di di beni e servizi.
Corso di " Marketing Aziendale" Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale Lincoln ex area.
IL BUDGET. il Budget è un documento complesso con la funzione di ipotizzare, in via preventiva, i risultati di un futuro bilancio.
Il business plan come strumento strategico nel settore agricolo Paola Mazzurana Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche Università degli Studi.
1 Lo sviluppo della previdenza complementare tra investimenti nell’economia reale, finanza sostenibile e rilancio delle adesioni”. Centro Studi Cisl Firenze,
Lezioni di MANAGEMENT CONTROL per classi IV RIM Prof. Deborah Oldoni IIS V. BENINI – Melegnano.
Dipartimento di Impresa e Management
PIANIFICAZIONE STRATEGIE FUNZIONALI
Transcript della presentazione:

DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT Da pagina 56 a pagina 76

DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT PIANIFICAZIONE STRATEGIE FUNZIONALI l STRATEGIE MARKETING - STRATEGIE OFFENSIVE (INTRODUZIONE) - STRATEGIE DI SVILUPPO (ESPANSIONE) - STRATEGIE DI DIFESA (MATURITA') - STRATEGIE DI SVINCOLO (DECLINO) - STRATEGIE DI RILANCIO (DECLINO) l STRATEGIE DI PRODUZIONE - SVILUPPO INTERNO - ACQUISIZIONE AZIENDE - OUTSOURCING

DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT PIANIFICAZIONE REDAZIONE DEL PIANO l PIANI DI FUNZIONE l PIANO GLOBALE - PIANO ECONOMICO - PIANO INVESTIMENTI - PIANO FINANZIAMENTI - PIANO PATRIMONIALE

DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT ITER DI FORMAZIONE DEL BUDGET OBIETTIVI DEL PIANO OBIETTIVI DEL BUDGET BUDGET VENDITE BUDGET PRODUZIONE BUDGET ALTRE AREE BUDGET AZIENDA