REGIONE BASILICATA – EXPO 2015 La Regione Basilicata sarà presente in EXPO all’interno del Padiglione Italia dal giorno 8 al 23 maggio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A.s Scuola dell’infanzia di Volta Mantovana     Progetto territorio: "Generazioni a confronto 3"   Realizzato in collaborazione con la Casa.
Advertisements

Il contratto di rete di imprese: aggregarsi per crescere e innovare
Scuola Media Statale IQBAL MASIH
I.I.S. G. DE SANCTIS Liceo scientifico classe IIIcs Progetto OIKOS Lacqua attraverso lo sguardo di poeti e scrittori Alla ricerca dellacqua e dei suoi.
Presentazione di Anipi S. PONTAROLO. 2012: Regioni attualmente federate PIEMONTE LIGURIA FRIULI VENEZIA GIULIA VENETO EMILIA ROMAGNA TOSCANA MARCHE CAMPANIA.
La Macrostruttura RAI.
Convegno Milano, 14 aprile 2005 Gruppo Italiano IST Informatica e comunicazioni fra rete commerciale e aziende industriali del settore legno.
NOTTE DEI RICERCATORI a Udine, Gorizia e Nova Gorica 23 settembre 2011 NOTTE DEI RICERCATORI 2011.
Scuola Primaria di Soragna Istituto Comprensivo di San Secondo P.se
FAI CONOSCERE LA TUA CITTA’ A CHI NON LA SA
indirizzo ARTI FIGURATIVE
Dallanno scolastico 2014/2015 la nostra scuola amplierà lofferta formativa, affiancando agli indirizzi già esistenti, due nuovissimi ed interessanti corsi.
Compito 1: Inserite sotto una clip relativa al tema "team". Utilizzate se possibile anche la ricerca negli insiemi web. Fine del compito 1. Lasciate aperta.
PROGETTO EST La seconda fase e i musei del territorio Direzione generale Culture, Identità e Autonomie della Lombardia.
ALLEGRIA NEWS (titolo provvisorio). Allegria News E un programma con cadenza mensile della durata di unora televisiva. E un programma di servizio con.
Premio fotografico MOMENTI DI SPORT Campione dItalia.
COMUNICARE LARCHEOLOGIA Concorso fotografico organizzato da forumarcheologia.it in collaborazione con ProgettoArteRoma e ImagoRomae.
Coordinamento per lo sviluppo di Agenda 21 Locale Autorità Ambientale Regione Basilicata.
Blog generation Il fenomeno blog Il web 2.0 Comunicare, condividere, partecipare Le itc e la scuola.
Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarlo”. [A.Baricco_ Novecento]
ACCOGLIENZA STUDENTI STRANIERI (Cittadinanza Non Italiana) 2010/11 Referente: Aurora Grosso Docenti collaboratori: Maria Forte, Maria Chiara Rossi, Marisa.
VERDE URBANO ACCESSIBILE
PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO
IL NUOVO FOCUS JUNIOR DA LUGLIO IN EDICOLA OGNI MESE
1. EXPO E TERRITORI che ha lo scopo di collegare l’evento che si svolgerà a Milano ai diversi territori italiani e di ampliare l’esperienza di EXPO. Il.
VII FIERA INTERNAZIONALE DELLE IMPRESE SIMULATE JESOLO Aprile 2015 Associazione ex Allievi dell’Alberti.
Alla scoperta dei Parchi di Basilicata
XIV edizione della settimana della lingua ltaliana nel mondo ● “Scrivere la Nuova Europa: editoria italiana, autori e lettori nell'era digitale”
Le iniziative della Regione Molise
SPAZIO bella scoperta! Milano 2015.
L’EXPO’ SI AVVICINA … … E’ UN EVENTO ECCEZIONALE CHE NON DOBBIAMO IGNORARE! SAPPIAMO GIA’ CON QUALE ARGOMENTO APPASSIONARE I BAMBINI …
Documentazione scuola Infanzia a.s
MODULO 01 Unità didattica 04
Valentina Aprea Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro “Dalla LIM al tablet fino all’adozione nella scuola di un Learning Management System” Sala Biagi.
Format di progettazione
Dal sapere al saper fare Presentazione della esperienza della scuola media “Da Vinci – Colombo” di Perugia.
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Consumi di mobili per la casa a prezzi al pubblico in Italia. Milioni di Euro, ,92% Milioni Euro Totale.
Slides sulle opportunità per le imprese tratte dal documento presentato del dott. Angelo Paris, Direttore del Settore Pianificazione, Acquisti e Progetti.
CAGLIARI PULA HOME DOVE SIAMO INDIRIZZI DI STUDIO ATTIVITA’ FOTO sede Centrale: Via Is Maglias 132 Tel. 070/
Matematica Tecnologia Triangoli – forme e strutture
Esposizione universale
Expo Milano 2015 Periodo: dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 (184 giorni) Paesi partecipanti: 144 Paesi di tutto il mondo Persone: 20 milioni di visitatori.
Competenza Costrutto di conoscenza, abilità, risorse Dimensione esterna (osservabile) e dimensione interna (esistenziale, raccontabile)
SCUOLA PRIMARIA DI LOGRATO
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “PILOTA” DI VALORIZZAZIONE TURISTICA DELL’AREA DEI MONTI SIMBRUINI 11 MAGGIO 2015 SUBIACO STRUTTURA POLIFUNZIONALE "PORTA DEL.
Dal sapere al saper fare Presentazione di due esperienze dell’Umbria.
Giornata della Trasparenza
Progetto KIDS CREATIVE LAB
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
IL MITO.
LA FAVOLA Dal latino «fabula» = cosa narrata/ raccontata.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
AZIONI DI SISTEMA IN MATERIA DI PARI OPPORTUNITÀ TRA UOMINI E DONNE ED INCLUSIONE SOCIALE PON ATAS Ob.1 Misura II. 2 Azione 5.2 Palermo, 24 maggio 2005.
“ Quello che ci muove, che ci spinge ad andare sempre oltre è l’idea che ogni oggetto possa racchiudere una passione un sogno, un desiderio da condividere,
DA DOVE VENIAMO DA DOVE VENIAMO La Cooperativa Di Mano in Mano affonda le sue radici nell’esperienza delle Comunità di vita: di Villapizzone, e Castellazzo,
«Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa” Peter Druker.
DA DOVE VENIAMO DA DOVE VENIAMO La Cooperativa Di Mano in Mano affonda le sue radici nell’esperienza delle Comunità di vita: di Villapizzone e Castellazzo,
Comune di Sesta Godano Biblioteca Civica Pagine e Pensieri Convegno: Diari di guerra 1915 – 1918 di Monsignor Lorenzo Taramaschi a cura di LORENA CALABRIA.
TOSCANA FUORI EXPO 2015 MILANO Maggio – Ottobre 2015.
Il Tram per Venezia. da Maggio 2013 iniziano i lavori.
EXPO MILANO 2015 Roberta Onorato e Simona Gallo 2^B Classe 2.0.
Progetto Comenius F.r.i.e.n.d.s Rendiconto finale.
Il sapere diffuso per diffondere a livello aziendale (e non solo) l’attività e i risultati delle sperimentazioni cliniche dott.ssa Elena Barcella - U.O.
3° edizione La manifestazione 100 eventi in 100 città manifestazioni, incontri, convegni, mostre nelle piazze,nei quartieri, nei teatri, nelle scuole.
Il Paesaggio di un Territorio diffondere in modo consapevole la ricchezza di un Patrimonio nelle azioni quotidiane della Comunità Roberto Piani.
IL DELTA DEL PO Il PO è il più lungo fiume d’ Italia e ha un delta particolare, le sue caratteristiche sono: -FAUNA, che comprende ad esempio il fenicottero.
CORSO INTERMEDIO DI COMPETENZE DIGITALI NELLA DIDATTICA La didattica digitale.
Transcript della presentazione:

REGIONE BASILICATA – EXPO 2015 La Regione Basilicata sarà presente in EXPO all’interno del Padiglione Italia dal giorno 8 al 23 maggio.

REGIONE BASILICATA – EXPO 2015

Lo spazio a disposizione è suddiviso in due aree: Area del SAPERE Area del FARE

REGIONE BASILICATA – EXPO 2015 All’interno dello spazio verranno realizzate attività di animazione e presentazione della Basilicata, puntando a: Presentare le eccellenze agroalimentari del territorio; Raccontare la storia della presenza dell’uomo nella regione ed il suo rapporto con l’acqua;

REGIONE BASILICATA – EXPO 2015 SPAZIO 2

REGIONE BASILICATA – EXPO 2015 Narrare il territorio, la sua storia, le sue peculiarità attraverso la presenza di autori lucani: Raffaele Nigro, Mariolina Venezia e 4 altri scrittori stranieri, Ulderico Pesce; Raccontare la regione ai più piccoli attraverso la presenza di fumettisti di rilievo nazionale; Presentare i 4 Parchi Naturalistici della Regione oltre al FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano;

REGIONE BASILICATA – EXPO 2015 Gli allestimenti sono realizzati da un team di professionisti lucani, che garantiscono l’allestimento scenografico, le immagini video, fotografie e la grafica, oltre alla collaborazione gratuita del Distretto del Mobile Imbottito per la fornitura di alcuni complementi di arredo per lo Spazio Basilicata