SEQUENZA MODULI (Le quattro giornate) Giorno 1: Presentazione e conoscenza partecipanti; condivisione Vision, Mission e Valori aziendali Giorno 2: Team.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La nuova realtà nell’Executive Education.
Advertisements

Chief Operating Office - R.U. Formazione e Comunicazione Interna Formazione Base Safety – Security - Facility Management e creazione del valore aziendale.
COORDINAMENTO NAZIONALE COUNSELLOR PROFESSIONISTI Regione Lombardia
REVEAL Corso RU&GV Modulo 1 Livello – Base
La riabilitazione neurocognitiva del movimento
LA PROGETTAZIONE NELLA FORMAZIONE
C ORSO DI FORMAZIONE S VILUPPO DELL INTEGRAZIONE COME RISPOSTA ALLE DIFFICOLTÀ DEI SISTEMI DI WELFARE LOCALE Mantova 2012 La mission la vision degli Uffici.
Gli strumenti di supporto per laccertamento in ingresso delle competenze degli adulti Antonella Mastrogiovanni Ricercatore INVALSI Roma, 07 luglio 2010.
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
Mission I PROBLEMI FONDAMENTALI QUALI SONO?
Responsabili URP della Provincia di Lecce Lecce, 6 novembre 2003 La metodologia di formazione In collaborazione con IMPRESA INSIEME Agenzia di Assistenza.
Scheda di Ruolo SELEZIONATORE SENIOR.
Economia delle Aziende Pubbliche – 1° modulo Introduzione alleconomia delle aziende pubbliche e sinergia con le discipline giuridiche ed economiche Università
Il Cooperative Learning Metodo jigsaw
Seminario Progetto comunic/AZIONE USP di Bergamo ISIS Pesenti Bergamo, 19 febbraio 2009.
Le tre dimensioni della conoscenza
Fim-Cisl Nazionale Percorso formativo nazionale per quadri sindacali su ambiente e sicurezza primo modulo Centro Studi CISL Firenze ottobre 1999.
SaperePerFare.it Innovazione Praticità e Concretezza nel mondo delle aziende e del lavoro Elemento chiave e di sinergia per tutte le attività di sviluppo.
Competenze degli Auditors La competenza di chi effettua lattività di Audit influenza in modo determinante la fiducia e laffidabilità dei risultati. La.
Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche
IL PERCORSO FORMATIVO. FORMAZIONE DI BASE SEMINARI FORMATIVI E INFORMATIVI ALTA FORMAZIONE CORSO DI FORMAZIONE IN AULA E A DISTANZA.
Laura Antichi Collaborative learning Per una definizione di requisiti.
GRUPPO DI LAVORO. Scopo Autorita Relazioni e comunicazione Flessibilita Risultati ottimali Riconoscimento ed apprezzamento Morale alto.
ESSERE COMPLEMENTO E NON SURROGATO DEL CAMMINO CATECHISTICO È STATO STRUTTURATO PER… UNO STRUMENTO PER UNA CATECHESI CHE CREDE ANCORA NELLANIMAZIONE UN.
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit Introduzione alleconomia di azienda e sinergia con le discipline giuridiche ed economiche Prof. Luciano.
Progetto di Formazione
Presenta Il nuovo FORMAT per eventi ludico/formativi.
Perché il Progetto? Il Progetto In corsa….per il futuro, presentato secondo un bando emesso dalla Fondazione CRUP e volto a promuovere larricchimento.
© All Rights Reserved Lindbergh 2004 Pavarin Scorzoni
MODULO:PRATICA Progettazione e realizzazione. Lapproccio Pro-Skills si basa su un ampio uso di attivazioni dinamico-relazionali stimolano le persone ad.
Le caratteristiche fondamentali del Cooperative Learning
Incarichi Funzionali Orientamento/continuità/formazion e Finalità: Creare unidentità di circolo per conoscerci e collaborare positivamente Anno scolastico.
. Piccoli apprendisti. . . sulle note della fantasia
Team building in cucina Incrementare lefficienza di un gruppo di lavoro tra i fornelli.
PRODUZIONE SNELLA GESTIONE DELLE SCORTE IN AMBIENTE SNELLO
Come si sviluppa un team
I VALORI DI IKEA Per realizzare l'idea commerciale e la mission di Ikea è necessaria la condivisione dei medesimi valori da parte di tutti i collaboratori.
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
2 Mission  PTM Consulting è una società orientata all’individuazione di soluzioni per –il miglioramento del prodotto e –l’ottimizzazione del processo.
Team Building.
Lorenzo Di Mattia - Pina Lenzo - Melody D’Emidio
L A GESTIONE DEI TEAM People & Business Growth ZELMA s.a.s. Viale Monza, SOVICO (MB) Alberto Ferrario Antonio.
FORMAZIONE AZIENDALE E ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI
INTERVENTO FORMATIVO “TEAM BUILDING”:
Offering.
COOPERATIVE LEARNING Gruppo 5:
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
PROPOSTE FORMATIVE in collaborazione con Accademia Europea Musicale Prove d’orchestra: laboratorio di team building.
RED TEAM FORMATION A cura di Ginevra Conti Luigi Mautone Beatrice Lulli Team Building Creare il team vincente.
Progetto EQUAL S.O.L.E. Strategie per l’Occupazione sostenibile Regione del Veneto.
L’AZIENDA E LE RISORSE UMANE Rossella De Sio Federica Mancini Annachiara Circolo HKE GROUP Roma,
DOLCE & GABBANA MAKE UP ARTIST
AGENZIA DELLE ENTRATE - Direzione Regionale della Toscana -
LA DINAMICA COMUNICATIVA:
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
ORGANIGRAMMA DIRETTORE GENERALE SEGRETARIA di DIREZIONE DIRETTORE VENDITE DIRETTORE AMMINISTRATIVO RESPONSABILE OFFICINA RESPONSABILE OFFICINA SEGRETARIA.
Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Titolo QRP 1.
Il cooperative learning
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
La Formazione della squadra per aumentare la produttività.
Prof. Caterina Lorenzi Università Roma 3 Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria Laboratorio di Ecologia e Didattica dell’Ecologia:
L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
THE FLOW EXPERIENCE PROGRAM Esperienze trasformative outdoor per individui, gruppi ed aziende in merito a : CoachingLeadership Team building Gestione dello.
Asse Matematico: progetto fasce deboli:
EPolicy: uno strumento a supporto della pianificazione regionale partecipata Michela Milano DISI Università di Bologna 13 Ottobre 2014 – Sala Poggioli.
Formazione in rete e ruolo del tutor: un’esperienza nella scuola secondaria superiore Angela Berto I. M. S. “Sandro Pertini” di Genova.
Presentazione Chi siamo Siamo consulenti e formatori esperti in processi relazionali e dinamiche di gruppo Lavoriamo per la qualità delle relazioni e il.
FORMAZIONE ESPERIENZIALE
Transcript della presentazione:

SEQUENZA MODULI (Le quattro giornate) Giorno 1: Presentazione e conoscenza partecipanti; condivisione Vision, Mission e Valori aziendali Giorno 2: Team Building (TB) Importanza ed Esercitazioni Giorno 3: Giornata Outdoor Giorno 4: Problem solving attraverso dinamiche di gruppo; verifica; conclusioni

Giorno 1: Primo Modulo  Presentazione  Condivisione esperienze pregresse  Analisi Vision  Esposizione della Mission  Relazione Valori Aziendali

Giorno 2: Secondo Modulo Team Building (TB):  Scopo:  Raggiungimento di una sinergia ottimale ed implementazione dello spirito di squadra  Superamento contrasti per obiettivo comune  Contenuti:  Importanza della materia ed esercitazioni pratiche

Giorno 3: Terzo Modulo (Giornata Outdoor) Attività adventure che si svolgerà presso l'ACI di Vallelunga (Campagnano Romano – Roma) alla guida di fuoristrada Mercedes Benz I partecipanti si metteranno alla prova e grazie ad eventi di TB aumenterà la fiducia nel gruppo, miglioreranno i rapporti interpersonali ed il gioco di squadra

Giorno 4: Quarto Modulo  Verifica, saluto finale  Riepilogo, domande  Analisi ed utilizzo del problem solving nella dinamica di gruppo