Direzione Regionale Lavoro Mestre, 26 gennaio 2007 Assessorato alle Politiche dell’Istruzione, della Formazione Professionale e del Lavoro Monitoraggio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL CIRCUITO DI REALIZZAZIONE DEI PROGETTI dalla programmazione al saldo.
Advertisements

Torino 19 Febbraio 2010 I servizi per la ricerca e linnovazione: modalità di accesso ai finanziamenti e regole del bando Giuseppe Benedetto Direttore Attività
Assessorato ai Diritti Umani e alle Politiche di Genere Direzione Regionale Relazioni Internazionali Venezia, 4 settembre 2013 Programma di attività per.
MIUR 14 febbraio 2012 IL PIANO DELLE VALUTAZIONI DELLA POLITICA REGIONALE UNITARIA Riunione del Gruppo di Coordinamento e Pilotaggio della Valutazione.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
I progetti dellotto per mille RIPARTIZIONE DELLA QUOTA DELL'OTTO PER MILLE DELL'IRPEF a gestione statale Le attività finanziate: fame nel mondo calamità
Palermo, 19 ottobre 2005 Progetto Governance Progetto Pilota Regione Siciliana Kick Off.
Sistema Gestione Progetti
Stato avanzamento lavori
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Piano della Performance
Progetto ChORUS Competenze, Organizzazione, Risorse Umane a Sistema PON Governance e Azioni di Sistema (FSE) Obiettivo 1 - Convergenza Asse E.
Progetto ChORUS Competenze, Organizzazione, Risorse Umane a Sistema ___________________________________________________________________________________________________________________________________.
SERVIZIO POLITICHE NAZIONALI PER LO SVILUPPO
Sistema Moda Puglia Officine Multimediali p.s.c.r.l. La proposta di sito web dedicato al progetto AGENDA: Le finalità del sito Larticolazione in aree funzionali.
Processo di elaborazione PIANO DI ZONA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE.
1 Monitoraggio I semestre Luglio 2013 Piano della Performance.
1 giugno 2007Regione Marche Sviluppo Rurale Procedure e Sistemi informativi Il modello di monitoraggio Patrizia Bernacconi.
Assessorato alla Programmazione Direzione Programmazione e Statistica Lesperienza della Regione Piemonte Clara Varricchio Responsabile del Progetto Monitoraggio.
BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA RISERVATARIE
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica – Ufficio di Statistica -VII.
Conto di sistema Conto formazione Voucher formativi
Interreg IV Italia-Austria I contenuti del primo Avviso per la presentazione delle proposte progettuali e le modalità operative per la presentazione.
Il Sistema Informativo del Controllo di Gestione Provincia di Livorno.
Formazione contabilità economico patrimoniale per la gestione dei progetti comunitari Palermo, 19 gennaio 2011 – 10 febbraio 2011 Catania, 16 febbraio.
Programmi Operativi Nazionali FSE Competenze per lo Sviluppo FESR Ambienti per lApprendimento Comitato di Sorveglianza Autorità di Certificazione.
Programma di integrazione sociale e scolastica di cittadini non comunitari III ANNUALITA LARCOBALENO DELLA CITTADINANZA NELLA VENEZIA ORIENTALE 18 APRILE.
VALUTAZIONE PRESTAZIONI DIRIGENZIALI IL NUOVO SISTEMA 2003 (SCOPO) Consolidare e semplificare il sistema vigente Portare la logica degli OGR dentro.
Regolamento recante le disposizioni sulla formazione continua per i chimici Approvato da CNC nella seduta del 19 Luglio del 2013 revisione del 02 Ottobre.
Palermo – IPSSAR ’ Piazza’ 7 ottobre 2014
ITIS Cannizzaro – Rho Assemblea sindacale in orario di servizio 10/12/14 Ordine del giorno: 1.stato dei pagamenti per le attività anno scolastico '13/'14.
Incontro dei referenti e coordinatori Passi Roma, 17 settembre 2008 Aggiornamenti. Il modello di rapporto regionale. Dati di monitoraggio. G. Carrozzi,
1 Provincia di Rovigo Assessorato al Bilancio. 2 Presentazione a cura dell’Assessore Giorgio Grassia Bilancio di Previsione 2013.
Sintesi delle novità introdotte
Progetto EQUAL S.O.L.E. Strategie per l’Occupazione sostenibile Regione del Veneto.
APPRENDISTATO 2005 MODELLO DI GESTIONE INCONTRO DEL 10/10/2005 Area strutture associative.
6° MONITORAGGIO COOPERATIVE SOCIALI a cura dell’Ufficio Pianificazione Sociale – Comune di Bolzano 17 marzo 2014 Assessorato alle Politiche Sociali e ai.
Direzione Affari Amministrativi Direzione Controllo di Gestione IPOTESI DI ADEGUAMENTO DEL SISTEMA CONTABILE INFN AI PRINCIPI DEL DPR 97/03... dalla contabilità.
Tabelle. LA NUOVA POLITICA DI COESIONE LA NUOVA POLITICA DI COESIONE periodo di programmazione Istruttoria tecnica per il riparto delle risorse.
10 giugno 2015 Palermo 1 Avviso pubblico n.2/2015 «Avviso per la realizzazione dei percorsi di istruzione e formazione professionale e il recupero dei.
PROGETTO “CI SONO ANCH’IO”. CI SONO ANCH’IO responsabile ________________________ team ______________________________ durata _____________________________.
Comune di Marcallo con Casone
Verso la Conferenza Strategica SEMINARIO TEMATICO La Spezia, 3 Maggio 2000 Contributo al dibattito sul tema: Quali Turismi per lo sviluppo di La Spezia?
CLIL Formazione metodologica
10 giugno 2015 Palermo 1 Interventi formazione professionale Unione Europea Repubblica Italiana Regione Siciliana Assessorato regionale dell’istruzione.
Flussi finanziari nazionali e sistema di controllo di primo livello Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione economica.
STRUMENTO GPU Dai regolamenti agli indicatori
BILANCIO SOCIALE e PATTO per la SICUREZZA e la LEGALITA’ Gangi - 30 gennaio 2014 Il progetto: obiettivi e caratteristiche del percorso in collaborazione.
CONTRATTI DI SOLIDARIETA’ Legge Regionale n. 21 del 24 dicembre 2013 e ss.mm.ii. (d.g.r n. X/1500 del 13/03/2014) Milano, 09 maggio 2014.
POAT “Per la Gioventù” Modalità di organizzazione e svolgimento dei focus group previsti nelle regioni Ob. Convergenza WEBINAR Roma, giovedì.
BCA 2g – L.I.L.T. Bilancio Consolidato Enti (Consuntivo) Panoramica Gestioni.
La proposta di Italia Lavoro per Garanzia Giovani:
Comune di Mairano Assessorato alle Politiche di Bilancio e delle Finanze28/04/2010 BILANCIO CONSUNTIVO 2009 A cura dell’Assessore Marco Colosio.
7° MONITORAGGIO COOPERATIVE SOCIALI a cura dott.ssa Michela Trentini Ufficio 4.1 Pianificazione Sociale 15 dicembre 2014 Assessorato alle Politiche Sociali.
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Consuntivo Attività al
Indice Descrizione; Soggetti Beneficiari;
Piano di Miglioramento (PDM) dell'istituzione scolastica LOIC80800N Istituto Comprensivo di Castiglione d’Adda Collegio docenti 14 dicembre 2015.
IMPRESA DIGITALE Nuove Tecnologie Digitali per le Piccole e Medie Imprese.
SUPPORTO TECNICO-ORGANIZZATIVO ALLE PARTI ECONOMICHE E SOCIALI DEL PO BASILICATA FSE I risultati del progetto nel 2013 Comitato di Sorveglianza.
Scambio elettronico dei dati art. 122 Reg. RDC 1303/13 Sistemi di Gestione e Controllo FSE-FESR Programmazione
Assessorato Politiche per la Salute Assessorato alla Promozione delle Politiche Sociali e di quelle Educative per l’infanzia e l’adolescenza. Politiche.
Fondi strutturali e di investimento europei FONDO SOCIALE EUROPEO e FONDO EUROPEO SVILUPPO REGIONALE FESR e FSE per la crescita intelligente,
PROGRAMMA PER LA COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA ITALIA-SLOVENIA Procedure per la presentazione di progetti Autorità di gestione Chiara Vecchiato.
REGIONE PIEMONTE DIREZIONE REGIONALE COMPETITIVITA’ DEL SISTEMA REGIONALE POR FESR COMITATO DI SORVEGLIANZA 13 Maggio 2016 Avanzamento finanziario.
Il Monitoraggio delle azioni di mobilità: finalità e strumenti La gestione delle azioni di mobilità Leonardo da Vinci Seminario Progetti Approvati Annualità.
POR FSE 2014/20 CdS del 12 maggio 2016 Avanzamento del POR 2014/20 al 30 aprile 2016.
Rapporto Annuale di Valutazione 2009 POR Toscana Ob. 2 FSE CdS 15 giugno 2010.
Il rapporto di sintesi sullo stato di attuazione dei PIT della Regione Basilicata vuole evidenziare cosa significano i PIT come strumento attuativo per.
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE San Gimignano 15 giugno 2011 Settore Programmazione negoziata e controlli comunitari - Autorità di audit.
Transcript della presentazione:

Direzione Regionale Lavoro Mestre, 26 gennaio 2007 Assessorato alle Politiche dell’Istruzione, della Formazione Professionale e del Lavoro Monitoraggio delle attività progettuali Codice PS IT-G2-VEN-002 Titolo “SOLE “

FINALITA’ DELL’INCONTRO verificare lo stato di avanzamento delle attività progettuali dopo più di un anno dall'inizio delle stesse ORDINE DEL GIORNO 1.presentazione dati ricavabili dal sistema gestionale (rif. indicatori previsti dal Vademecum) 2.relazione sull'andamento delle attività progettuali da parte della PS; 3.discussione e confronto; 4.varie ed eventuali. Codice PS IT-G2-VEN- 002

DATI RICAVATI DAL NSG 1.Variazioni di cronogramma 2.Modalità organizzative 3.Forum 4.Schede progettuali, form di attivazione 5.Prodotti e materiali 6.Beneficiari finali 7.Operatori Equal 8.Gestione economico-finanziaria Codice PS IT-G2-VEN- 002 dati aggiornati al 04/01/2007

Codice PS IT-G2-VEN-002 VARIAZIONI DI CRONOGRAMMA (avvio/conclusione) Risultano avviate tutte le azioni.

Codice PS IT-G2-VEN-002 VARIAZIONI DI CRONOGRAMMA Monitoraggio delle variazioni di avvio per MF

Codice PS IT-G2-VEN-002 VARIAZIONI DI CRONOGRAMMA Monitoraggio delle variazioni di conclusione per MF

Codice PS IT-G2-VEN-002 VARIAZIONI DI CRONOGRAMMA Indicatori da Vademecum Indicatore: numero di variazioni di tempistiche di avvio/conclusione – rilevazione annuale <= 30%

Codice PS IT-G2-VEN-002 VARIAZIONI DI CRONOGRAMMA Giorni di ritardo (avvio/conclusione)

Codice PS IT-G2-VEN-002 VARIAZIONI DI CRONOGRAMMA Monitoraggio dei giorni di ritardo su avvio per MF

Codice PS IT-G2-VEN-002 VARIAZIONI DI CRONOGRAMMA Monitoraggio dei giorni di ritardo su conclusione per MF

Codice PS IT-G2-VEN-002 VARIAZIONI DI CRONOGRAMMA Giorni di ritardo - riepilogo

Codice PS IT-G2-VEN-002 DIFFERENZA MESI DI AVVIO AZIONI PER MF (iniziale/attuale) Indicatore: numero gg. di ritardo nell’avvio delle azioni – a fine progetto <= 6mesi

Codice PS IT-G2-VEN-002 DIFFERENZA MESI DI AVVIO CON DETTAGLIO DELLE AZIONI

Codice PS IT-G2-VEN-002 DIFFERENZA MESI DI CONCLUSIONE AZIONI PER MF Indicatore: numero gg. di ritardo nella conclusione delle azioni – a fine progetto <= 12 mesi

Codice PS IT-G2-VEN-002 DIFFERENZA MESI DI CONCLUSIONE CON DETTAGLIO DELLE AZIONI

Codice PS IT-G2-VEN-002 MODALITA’ ORGANIZZATIVE – INDICATORI DA VADEMECUM Tasso di REALIZZAZIONE degli incontri per diversi organi della PS => 70% - rilevazione annuale

Codice PS IT-G2-VEN-002 MODALITA’ ORGANIZZATIVE – INDICATORI DA VADEMECUM Tasso di PARTECIPAZIONE agli incontri dei diversi organi della PS => 70% - rilevazione annuale

Codice PS IT-G2-VEN-002 MODALITA’ ORGANIZZATIVE – INDICATORI DA VADEMECUM Tasso di PARTECIPAZIONE agli incontri dei diversi organi della PS per tipologia di partecipante => 60% - rilevazione annuale

Codice PS IT-G2-VEN-002 MODALITA’ ORGANIZZATIVE – INDICATORI DA VADEMECUM Tasso di PARTECIPAZIONE agli incontri dei diversi organi della PS per tipologia di partecipante => 60% - rilevazione annuale

Codice PS IT-G2-VEN-002 UTILIZZO DEL FORUM RISERVATO QUOTA DI UTILIZZO del Forum riservato alla PS Percentuale di inserimento dei messaggi – rilevazione bimestrale=> 30% (N° Partner che hanno inserito almeno 1 messaggio/N° Partner registrati) Rilevazione relativa al periodo gennaio– dicembre 2006

Codice PS IT-G2-VEN-002 UTILIZZO DEL FORUM RISERVATO QUOTA DI UTILIZZO del Forum riservato alla PS Percentuale di lettura dei messaggi => 80% rilevazione bimestrale Numero letture messaggi/Numero messaggi inseriti Rilevazione relativa al periodo gennaio– dicembre 2006

Codice PS IT-G2-VEN-002 SCHEDE PROGETTUALI SUDDIVISE PER MF

Codice PS IT-G2-VEN-002 ALCUNI FORM DI ATTIVAZIONE SUDDIVISI PER AREA

Codice PS IT-G2-VEN-002 ALCUNI FORM DI ATTIVAZIONE SUDDIVISI PER AREA

Codice PS IT-G2-VEN-002 PRODOTTI SUDDIVISI PER TIPOLOGIA

Codice PS IT-G2-VEN-002 MATERIALI INTERNI SUDDIVISI PER TIPOLOGIA

Codice PS IT-G2-VEN-002 MATERIALI INTERNI SUDDIVISI PER TIPOLOGIA

Codice PS IT-G2-VEN-002 TIPOLOGIA DI BENEFICIARI FINALI - (dati ricavati dall’anagrafica beneficiari)

Codice PS IT-G2-VEN-002 TIPOLOGIA DI BENEFICIARI FINALI - (dati ricavati dall’anagrafica beneficiari)

Codice PS IT-G2-VEN-002 DATI SUGLI OPERATORI – SUDDIVISIONE PER MACROFASE E TIPO DI RAPPORTO

Codice PS IT-G2-VEN-002 DATI SUGLI OPERATORI – SUDDIVISIONE PER PROFILO MACROFASE 1 e 2

Codice PS IT-G2-VEN-002 DATI SUGLI OPERATORI – SUDDIVISIONE PER PROFILO MACROFASI 3, 4 e 5

Codice PS IT-G2-VEN-002 DATI SUGLI OPERATORI – IMPEGNO PREVISTO E IMPEGNO EFFETTIVO

Stato di avanzamento generale delle 21 PS Stato di avanzamento finanziario del progetto Tasso di certificazione delle spese = > 15% entro 5 giugno 2006 PS che hanno raggiunto l'Obiettivo Importo Totale Progetti Importo Totale Certificato Certificato /Totale Progetti La Media delle Certificazioni delle 21 PS NESSUNA , ,655,13%5,09%

Stato di avanzamento generale delle 21 PS Stato di avanzamento finanziario del progetto Tasso di certificazione delle spese attuali in vista dell’obiettivo della soglia = >35% entro il 5 dicembre 2006 (DM) Importo Totale Progetti Importo Totale Certificato Certificato/ Totale Progetti La Media delle Certificazi oni delle 21 PS , ,6535,56%35,72%

Codice PS IT-G2-VEN-002 Stato di avanzamento finanziario del progetto Tasso di certificazione delle spese = > 15% entro 5 giugno 2006 Importo Totale Certificato Certificato/Totale Progetto Certificato/Totale Progetti delle 21 PS ,08 6,24%5,13%

Codice PS IT-G2-VEN-002 Stato di avanzamento finanziario del progetto Tasso di certificazione delle spese al 27/10/06 in vista dell’obiettivo della soglia = >35% entro il 5 dicembre 2006 (DM) Importo Totale Progetto Importo Totale Certificato Certificato/ Totale Progetto Certificato / Totale Progetti delle 21 PS , ,16 39,84%35,56%

Codice PS IT-G2-VEN-002 Stato di avanzamento finanziario per partner

Codice PS IT-G2-VEN-002 Stato di avanzamento finanziario per Azione => 70% entro 100 gg dalla chiusura dell' azione

Codice PS IT-G2-VEN-002 Stato di avanzamento finanziario attuale per Azione

Codice PS IT-G2-VEN-002 Stato di avanzamento finanziario in corso per Azione

Codice PS IT-G2-VEN-002 Stato di avanzamento finanziario in corso per Azione

Codice PS IT-G2-VEN-002 Stato di avanzamento finanziario in corso per Azione

Codice PS IT-G2-VEN-002 Puntualità nell'inserimento delle spese nel SIEQ almeno 5 inserimenti SIEQ a livello annuale

Codice PS IT-G2-VEN-002 Correttezza dei dati inseriti nel SIEQ =>80% - rilevazione semestrale

Codice PS IT-G2-VEN-002 Correttezza dei dati inseriti nel SIEQ =<80% - rilevazione annuale

Codice PS IT-G2-VEN-002 Numero comunicazioni variazioni budget non più di 50 per tutto il progetto

Codice PS IT-G2-VEN-002 Numero delle richieste per le autorizzazioni delle variazioni di budget non più di 25 per tutto il progetto

Codice PS IT-G2-VEN-002 Variazioni di budget Numero di autorizzazioni variazioni di budget concesse/Numero autorizzazioni richieste = >90% - rilevazione annuale

Codice PS IT-G2-VEN-002 Variazioni di budget Importo totale variato/Importo totale rendicontato = < 30% - a fine progetto

Codice PS IT-G2-VEN-002 Variazioni di budget Importo variato tramite comunicazioni/ Importo totale certificato =< 20% - a fine progetto

Codice PS IT-G2-VEN-002 Variazioni di budget Importo variato tramite autorizzazione/ Importo totale certificato =< 20% - a fine progetto