Ufficio Turismo Dal 1° gennaio 2007 infoSASSO è stato riconosciuto Ufficio UIT della Provincia di Bologna Le risorse umane: Carla Stanzani Francesca Biagi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
miglioramento della qualità della vita di tutti.
Advertisements

PROGETTO LIBERTY MILESTONE
La Provincia presenta Gli itinerari per l'Expo Alla scoperta del territorio, parlando di Expo 10 giugno 2013 Silvia Lanzani Assessore provinciale alla.
C O M U N I T A M O N T A N A V a l l o d i D i a n o Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e.
Assessorato al Turismo, Attività Produttive e Marketing Territoriale Piazza Vittorio Emanuele II, 47 - Tel.: Fax: win.comune.giovinazzo.ba.it.
Dati estratti ed elaborati a cura dell'Ufficio Statistiche dell'Osservatorio Mercato del Lavoro Servizio NC2 - Politiche per il lavoro e l'orientamento.
1 La manifestazione IO LAVORO della Provincia di Torino.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
Conoscere e comunicare il territorio
Le diverse tipologie di finanziamento comunitario: i programmi a gestione diretta Rimini 5 dicembre 2006.
LA BIBLIOTECA È UN GRAN BEL POSTO autunno / inverno Conferenze e incontri per la definizione di linee di sviluppo dei servizi bibliotecari.
ANTONELLA COLA BIBLIOTECA COMUNALE QUATTRO CASTELLA (RE) BOLOGNA 21 APRILE 2012 LEGGIMI QUI: DALLA BIBLIOTECA ALLO SCAFFALE DEL PEDIATRA E RITORNO.
Relatore: Chiar.mo Prof.re Benedetto Puglisi
Castellanza, 5 ottobre 2010 Innovazione manageriale e tecnologica per lo sviluppo delle performance nella Pubblica Amministrazione Presentazione dellOsservatorio.
1 Bologna, 23 ottobre 2002 Lezione 2: Il processo editoriale e il MKT strategico.
LINEE GUIDA PER LO SVILUPPO DEL TURISMO PIACENTINO Servizio Turismo e Attività Culturali Commissione Consiliare Piacenza, 15 ottobre 2009.
1 IPOTESI PER UNA MOSTRA SULLA STORIA DEL PERSONAL COMPUTER Itis Planck 29 novembre - 6 dicembre 2003.
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
Corso di Marketing – Maria De Luca
Gestione degli eventi culturali (2) -Beni Culturali -Osservatori Regionali sullo spettacolo - I Musei - Strumenti di lavoro/documentazione
Una casa per le cure palliative
LA CAMERA DI COMMERCIO DI RAGUSA DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE
Viterbo Unopportunità di crescita Un impegno costante Unesperienza unica.
Nashe Viaggi. Il Progetto Formare dei professionisti nel settore dei viaggi, che sviluppino una propria clientela, esperienza e solidità economica. Creare.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Appunti Ufficio Stampa ruolo e attività. LUFFICIO STAMPA Cosè Le sue attività Principali Interlocutori La notizia.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
Classe I F Anno Scolastico 2010/2011. Descrivi lente in cui hai operato, le funzioni svolte e le problematiche emerse. Rileva le strategie indispensabili.
RARO MONTEFELTRO Fiera Diffusa / Rural Convention Bureau / Eventi Piobbico Settembre 2009 BOZZA Riservato / Confidenziale.
TERME & GOURMET.
La Piazza in Rete Analisi Preliminare. Portare la rete wireless wi-fi per cittadini e turisti in Piazza Chanoux Obiettivo.
ENTI DEL RAGGRUPPAMENTO Parrocchia San Martino Vescovo di Viù
Sapori italiani nel mondo
La Relazione sullo Stato dellAmbiente: Prime elaborazioni Penne, 17 novembre 2005.
PORTA IL PORTELLO AL MEGLIO
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
Smart[er] Citizens Research Project Martedì, 29 ottobre - Parco Tecnologico Kilometro Rosso, Bergamo Kickoff Workshop Cittadinanza Sostenibile Mercato&Cittadinanza.
LE OPPORTUNITA’ OFFERTE DAI PROGRAMMI DI SVILUPPO LOCALE DEI GAL PADOVANI Coordinatrice GAL Patavino e GAL Bassa Padovana Dott.ssa Loredana Margutti.
PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO
CLUB GSI Winter 2013/2014. MERCATI A seguito di un’analisi dei mercati svolta da Turismo Torino e Provincia, condivisa con i Consorzi Turistici Locali.
“Città di Castello in cifre..” Anno 2005 Comune di Città di Castello Ufficio Statistica.
Ufficio Turismo Rapporto di gestione anno 2010 Dal 1° gennaio 2007 infoSASSO è stato riconosciuto Ufficio UIT della Provincia di Bologna L’Uit di Sasso.
Opera della Metropolitana di Siena: Con un'attività documentata fin dal 1180, è una delle più antiche istituzioni italiane ed europee.
Verso l’Investimento Territoriale Integrato della Val di Vara Incontro pubblico Rocchetta di Vara, 13 settembre 2014 L’evoluzione della valle e delle competenze.
Titolo del progettoVedi le TALENTS ' APP Abstract del progetto Dar vita ad uno spazio reale e virtuale di aggregazione che riunisca studenti e neet; un.
1 Cose in Comune: house-organ e comunicazione Ufficio Stampa 2008 Anni ’50 - ’80 Il primo foglio comunale cambia nome in “Cose in Comune”, la prima versione.
Proposta di Progetto per il Gruppo di lavoro “Consumi Consapevoli e Stili di Vita Sostenibili” Bologna 3-4 Marzo 2005 Assemblea Nazionale Agende21 Marzo.
Filippo Lenzerini Comune di Colorno - Parma Sabato 27 Novembre 2004 "Per un Comune fuori dal comune" Nuovi stili di vita nelle pubbliche.
Partner: Gal numero 18 Regioni Italiane: numero 3 (Calabria-Puglia-Molise) Regioni Greche: numero 7 (Kozani-Corfù-Veroia-Creta- Macedonia Centrale-Florina-Ionian.
Assemblea dei soci 2009 Attività svolte dalla cooperativa Attività promozionale e culturale Affinamento e conservazione Visite guidate – attività museale.
Marzia marangon1 URP & REGIONI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE CONDIVISA.
INCONTRIAMOCI Introduzione ai lavori Incontro regionale M5S Albano S. Alessandro (Bergamo) 27 ottobre 2012.
Diritto e legislazione turistica
Istituto Tecnico Commerciale e per il Turismo “A. Bordoni” – Pavia
Amycoforest e lo studio delle filiere di tartufi e funghi
ASSE IV L.E.A.D.E.R. PIANO DI SVILUPPO RURALE Regione Puglia
SIAMO L’UFFICIO ESTERO DI UN SELEZIONATO NUMERO DI AZIENDE VINICOLE ITALIANE.
LA PROGRAMMAZIONE GAL APPENNINO BOLOGNESE.
RomAltruista per il Volontariato Aziendale RomAltruista per il Volontariato Aziendale Roma Gennaio 2016.
Rapporto sul turismo in provincia di Cremona Anno 2015 Ufficio Statistica 9 maggio 2016.
Piano di razionalizzazione e riqualificazione della spesa 2013/2015 RENDICONTAZIONE INTERVENTI ANNO 2013 COMUNE DI PIACENZA - Direzione Operativa Risorse.
Come fare business con il vino e i prodotti del territorio dott. Monica Basile Consulente Senior del Ministero del Turismo Sondrio, 8 luglio 2010 Forum.
1 Bilancio e Rendiconto ORGANI SOCIALI IN CARICA 2014 CONSOLE RIVA DIRCE VICE-CONSOLE GHIRRI ENRICA SEGRETARIO DELNEVO NORMA TESORIERE MATTIOLI.
Associazione Pubblici Esercizi Associazione Ristoratori del Trentino Terzo Rapporto provinciale sui pubblici esercizi Trento, 25 novembre 2003 “FACCIAMO.
FESTA DEI S APORI MADONITI D ’ AUTUNNO. L A STORIA DELLA FESTA La festa dei sapori madoniti a Petralia Sottan a, in provincia di Palermo.. Appuntamento.
Presentazione a cura di Luca Burruano SIBIT- SUSTAINABLE INTERREGIONAL BIKE TOURISM Programma Operativo Italia-Malta La Valletta Conference Centre.
Altrama Italia è una giovane azienda con sede a Cosenza specializzata nella realizzazione di soluzioni multipiattaforma per la promozione turistica e.
IL TERRITORIO IN UN PRODOTTO. DALLA VENDITA DIRETTA AL MARCHIO PER UNA STRATEGIA DI PROMOZIONE Il turismo non viene più considerato solo dal punto di vista.
UFFICIO CITTADINI IMMIGRATI Assessorato Servizi alla Persona, Famiglia, Solidarieta’ Sociale Città di Saronno Provincia di Varese.
Transcript della presentazione:

Ufficio Turismo Dal 1° gennaio 2007 infoSASSO è stato riconosciuto Ufficio UIT della Provincia di Bologna Le risorse umane: Carla Stanzani Francesca Biagi

Attività Promozione E Comunicazione  Promozione del territorio e dell’enogastronomia attraverso la partecipazione a fiere e manifestazioni locali  Diffusione e commercializzazione di pubblicazioni legate al territorio di Sasso Marconi  Distribuzione e promozione di materiale turistico locale, provinciale e regionale  Promozione, informazione e prenotazione per gli spettacoli della stagione teatrale di Sasso Marconi  Promozione del prodotto tipico e dell’ufficio infoSASSO attraverso degustazioni in loco e durante le fiere  Contatti e collaborazioni con Associazioni e realtà locali o che operano nell’ambito turistico  Studio e proposte di itinerari  Formulazione di calendari eventi a scadenza trimestrale da inserire sul sito e sulla rivista del Sistema turistico Cinque Valli Bolognesi  Creazione del calendario settimanale di spettacoli, eventi, cinema, musica, sport: “Sette giorni di…” a diffusione locale e provinciale attraverso la pubblicazione su Bologna & Bologna  Prenotazione visite guidate

Attività Commercializzazione  Esposizione, somministrazione e commercializzazione di prodotti enogastronomici del territorio della Strada dei Vini e dei Sapori Città Castelli Ciliegi ed in particolare di Sasso Marconi  Acquisizione di nuovi produttori locali e relativa commercializzazione dei loro prodotti  Vendita e realizzazione su richiesta della clientela di ceste con prodotti tipici personalizzate  Creazione di vetrine promozionali  Ceste Natalizie per Aziende Locali

Attività Collaborazioni con gli Uffici Cultura, Scuola, Turismo, Sport - Ufficio Stampa Pro Loco  Collaborazione con l’Ufficio Stampa del Comune per la raccolta delle informazioni su eventi, attività, iniziative pubbliche e private di valorizzazione del territorio  Creazione ed integrazione e gestione di una mailing list condivisa con l’Ufficio Stampa, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa sul trattamento dei dati sensibili  Gestione completa delle sale comunali di nostra competenza e relativa rendicontazione mensile e annuale degli utilizzi in collaborazione con gli uffici comunali  Collaborazione con le Associazioni Locali  Collaborazione con Pro Loco  Collaborazione con ASCOM

Attività Gestione e Servizi  Vendita tessere NOODY per internet  Supporto informatico agli utenti dell’internet point  Prenotazione sale comunali  Promozione, informazione e prenotazione per gli spettacoli della stagione teatrale di Sasso Marconi

Le utenze di infoSASSO Presenze a Infosasso Il flusso si è consolidato oltre le 300 unità al mese. Il picco si è avuto nel mese di ottobre. Le presenze per l’anno 2008 è pari: n.7275

Il servizio è fortemente utilizzato da cittadini di Sasso Marconi e da “ turismo” locale. Tipologia di richiesta

Le utenze di infoSASSO I costi I costiCosti Anno 2006 Anno 2007 Anno 2008 Personale e gestione Strada € ,00 € ,85 € ,46 Di cui : Pulizie: 797,84 Assicurazio: 587,69 Personale: ,43 Utenze € 2.991,88 Telefono ( dato stimato) € 1.000,00 ADSL - € 445,50 gas - € 293,56 € 362,82 acqua - € 60,30 € 60,50 luce - € 1.513,20 € 1.553,11 Fotocopiatori, stampanti, computer € 1.938,34 Affitto locali € ,00 € ,00€ ,00 Totale € ,22€ ,90 € ,73

Le utenze di infoSASSO Entrate EntrateEntrate Entrate da Vendita prodotti (fondi incassati dall’Associazione Strada dei vini e dei sapori) € 8.693,62 (di cui € 3323,01 a dicembre) Entrate da vendita libri editi dal Comune (fondi incassati dal Comune) € 1399,00

Costo Infosasso Costo Infosasso Costo netto a cittadino €. 5,50 €. 5,50