Antonietta Meo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Natale… …vieni a noi Gesù..
Advertisements

La pastorella del Cuore Immacolato di Maria
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Celebrazione della Prima Confessione
Verso le altezze della mistica paolina
73 Andiamo con il Cristo Andiamo con il Cristo il nostro Dio e Signor seguiamo la sua legge che parla del suo amor. Ci dona pace, vita, amore, eternità.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
P REGHIERA DEL GIORNO CAPITOLO PROVINCIALE ITALIA/SVIZZERA Ariccia, 7-18 gennaio 2013.
Le preghiere del mattino
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Gesù vede la figura di Giovanni e il suo segno come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una respoinsabilità libera dalle.
Tu sei il mio Figlio, che amo
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
L’albero dei problemi.

A GESÙ BAMBINO.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Italianas Escolha o música Avanti RITORNA.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
10.00 Lettera 240 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione.
Le attività sono state realizzate dalla scuola ospedaliera
La leggenda del ponte Dell’arcobaleno Autore anonimo.
19 ° incontro
Mese della Vergine Maria
I nostri occhi hanno visto quello che noi non avremo voluto vedere mai
Vacanze di Gesù bambino
Riconciliazione Unzione degli Infermi
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Per chi è Padre e madre e per quelli che lo saranno
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
La consegna del Padre Nostro
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
La Loro Storia.
Buono come il pane.
Quarta settimana di Avvento
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
DA TUTTI LE VENNE DATO IL SOPRANNOME DI “NENNOLINA”
Mc 1, Giunsero a Cafàrnao e subito Gesù, entrato di sabato nella sinagoga, insegnava. 22Ed erano stupiti del suo insegnamento: egli infatti insegnava.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
Natale… vieni a noi Gesù..
Antonietta Meo.
07.00 Piazza di Spagna Papa Francesco Omaggio all’Immacolata in Piazza di Spagna a Roma nella Solennità dell’Immacolata 8 dicembre 2013 Papa.
luce di pace, gioia e amore.
Rita, una presenza di Dio.
Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.
È nato ad Adjustrel (Fatima in Portogallo) l’11 giugno 1908 e lì è morto il 4 aprile È stato dichiarato Beato, assieme a Giacinta, da Giovanni Paolo.
La religione e la fede *.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.
La liturgia ci propone di nuovo la figura di Maria come modello di attesa e soprattutto di disponibilità. La disponibilità di lasciarsi coinvolgere dal.
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
Tu che dall’eternità sei Dio, Tu che riempi il nostro cuore,
è apparso l’Amore! Santo Natale È apparso l’amore Un amore nuovo, un amore infinito, l’amore che trasforma il nostro destino, l’amore di Dio per noi.
Don BOSCO Prete dei giovani Avvenimenti fondamentali nella sua vita.
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
Se il chicco di grano….
SANTAFAMIGLIA ANNO B Luca 2, Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione rituale, secondo la legge di Mosè,
Transcript della presentazione:

Antonietta Meo

Chiamata Nennolina, è nata a Roma il 15 dicembre 1930 e lì muore il 3 luglio 1937. L’Azione Cattolica nel 1941 ne promuove la Causa di Beatificazione. Nel 1972 si è concluso favorevolmente il processo canonico diocesano.

Piccolissima e poi beniamina dell’Azione Cattolica fu Nennolina, bimba innamorata di Gesù, missionaria di amore e di virtù.

Conobbe molto presto il dolore, ma non mancò di confidare nel Signore Conobbe molto presto il dolore, ma non mancò di confidare nel Signore. La gamba in fretta fu amputata per un male da cui era tormentata.

Lei si sentiva la prediletta da Gesù stesso amata e protetta Lei si sentiva la prediletta da Gesù stesso amata e protetta. Non smise un solo istante di pregare per le tante anime che voleva salvare.

“Stammi vicino”, diceva a Gesù, “così il dolore lo trasformerai Tu “Stammi vicino”, diceva a Gesù, “così il dolore lo trasformerai Tu. E diventerà un albero di vita, fonte di grazia e di bontà infinita”.

A sei anni e mezzo andò in Paradiso, lasciando un ricordo ed un sorriso. Dal Cielo ora prega con insistenza per tutti i bambini che han poca pazienza.

Le sue valigie piene di fede e di coraggio ci lascia in dono per il santo viaggio che ci porta all’incontro con Gesù dove la festa non finirà mai più. Mons. Pio Vigo