Cataratas del Iguazú Maravilla de la Naturaleza.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura di davide sproviero
Advertisements

Le Americhe Nord America
Brasile Quadro fisico Il Brasile è lo stato più grande dell’ America Meridionale e confina a est con l’ Oceano Atlantico mentre sui lati interni confina.
Venezuela Autrici Carleo Domenica Condoleo Francesca Grassi Federica.
I Parchi Nazionali sono costituiti da quelle aree che contengono habitat ed ecosistemi, di particolare rilievo dal punto di vista naturalistico, scientifico,
I FIUMI DEL PIEMONTE Fra i fiumi più ricchi d’acqua del Piemonte ricordiamo: Il Po alcuni suoi affluenti : la Dora Baltea la Dora Riparia Ricordiamo anche.
Venezia è un comune italiano di abitanti capoluogo della regione Veneta.
Moltiplicazione tramite addizionatori in cascata (pipelining)
Eccomi qui...finalmente! Il Messico si presenta come un vasto altopiano elevato fino a metri. Ai suoi margini, lungo la costa dell'Oceano Pacifico,
La diga delle Tre Gole Stato Cina Fiume Fiume Azzurro
Viaggio attraverso i fiumi dell’America.
L’ARGENTINA CAPITALE:BUENOS AIRES LINGUA UFFICIALE:SPAGNOLO
Valle del Brenta a confronto: Valle del Douro (Portogallo)
INTEGRANTI: Pietro Solari Esteban Salgado Luís Lerma Alexander Hartmann Octavio Rojas.
Canada Aspetti fisici Antonio D’Arcangelo I A C.a.t.
Escursione naturalistica
Escursione naturalistica
Alla fine, una settimana di relax nel “Giardino dell’Eden”: Mauritius.
Speyer SPEYER Durante le invasioni barbariche è stata più volte distrutta dagli Alemanni e ricostruita dagli imperatori romani; conquistata poi dai Franchi.
Questa settimana è stata inaugurata la balconata panoramica del Rio Colorado, una gigantesca struttura ubicata in una riserva degli indiani Hualapai, che.
Brasile.
La TORRE DEL DIAVOLO.
IL CARSISMO.
L’AMERICA LATINA Quali Paesi comprende?.
Bellezze naturali della Sicilia
PUGLIA a cura di PATRICK SCORTI Classe V B - Anno scolastico 2012/2013
LAZIO.
Ciao! Queste diapositive ti porteranno a visitare lEuropa dal punto di vista naturale... Ricorda che per viaggiare in Europa non serve il passaporto perché
Un viaggio in ARIZONA UN VIAGGIO IN ARIZONA.
Rio delle Amazzoni Il Rio delle Amazzoni è il più grande bacino del mondo (7 milioni di Km²), fa registrare la maggior portata tra tutti i fiumi del mondo.
Francesca Savaiano IA CAT
BOSNIA - Cascate di Kravica
In un periodo che si perde alle radici della storia, un piccolo vulcano a nord dell'Etna si sveglia ed erutta un'enorme massa di lava che si fa strada.
LAS CATARATAS DEL IGUAZU
"Badain Jaran", il deserto dei "LAGHI MISTERIOSI"
L’America.
MONTENEGRO La porta per la belezza naturale
L’HORTOFRUTI BRASIL SHOW & FOODS BRASIL È UN EVENTO DELLA FILIERA PRODUTTIVA DI ALIMENTI, ORTAGGI, FRUTTA E FIORI DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE.
Il Cervino è probabilmente la montagna più famosa delle Alpi per il suo aspetto spettacolare, piramidale. Si trova al confine tra la Svizzera e l'Italia.
DIGHE DI JIRAU E SANTO ANTONIO (Brasile)
E’ stata inaugurata la panoramica del fiume Colorado, una gigantesca struttura ubicata in una riserva degli indios Hualapai che permette ai turisti di.
IN AUTO TRA LE NUVOLE. Agli inizi del 2005, dopo tre anni di lovori, è stao concluso il viadotto lungo l’autostrada A75,che da Parigi porta a sud fino.
P R E S E N T A.
Bonito - Mato Grosso do Sul
BRASILE.
Rio delle Amazzoni Il Rio delle Amazzoni (in portoghese Rio Amazonas; in spagnolo Río Amazonas) è un fiume dell'America Meridionale che scorre attraverso.
Che cosa sono le risorse?
PROGETTO FOCSIV in ARGENTINA …per il diritto al cibo.
CATANIA ABITANTI I PALAZZI E LE CHIESE IN STILE BAROCCO DEL CENTRO STORICO SONO STATE DICHIARATE DALL’UNESCO PATRIMONIO DELL’UMANITA’
Il cilindro Il cilindro è un solido ottenuto dalla rotazione completa di un rettangolo attorno ad un suo lato altezza generatrice raggio.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
I PATRIMONI ITALIANI. L’Italia L’Italia è il Paese con il maggior numero di siti dichiarati “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO. Per esempio, tra i.
I PAESAGGI NEL MONDO Le montagne
La Cappadocia è una regione storica dell'Anatolia, un tempo ubicata nell'area corrispondente all'attuale Turchia centrale. La Cappadocia si caratterizza.
La città di Roma Questa città è la capitale d’ Italia. All’ interno si trova lo stato della Città del Vaticano dove si trovano gli studi e il palazzo del.
P05 Progetto Nihuil Rodolfo Soncini Sessa MODSS Copyright 2004 © Rodolfo Soncini Sessa.
BRASILE IN BREVE Nome Ufficiale: Repubblica Federativa del Brasile Continente: America Meridionale Capitale: Brasilia Governo: Repubblica Presidenziale.
Fiordi norvegesi Tormenta su Hanoi, da 5000 piedi di altezza.
Ricerca basata sulle principali caratteristiche del Danubio
REPUBLIQUE DEMOCRATIQUE DU CONGO
L’UMBRIA.
*** annuario 1998 pp Paraguay *** Avanti con l’opera! di Lorenzo.
Fare clic sull'icona per inserire un'immagine Foce fa parte del comune di Montemonaco, in provincia di Ascoli Piceno, nella regione Marche. La frazione.
Un grande continente: L’ America.
Corsa ciclistica lungo le scogliere di Moher, Irlanda.
Cusco o cuzco Presentazione di Rebecca. Compito assegnato per le vacanze. Approfondimento su un argomento a scelta sul Perú.
Popolazione dell’America Latina?
ARGENTINA N: Bolivia - Paraguay S: Cile – Oceano Atlantico O: Cile
Cascate Victoria.
Transcript della presentazione:

Cataratas del Iguazú Maravilla de la Naturaleza

Le cascate dell'Iguazú (port. Cataratas do Iguaçu, sp Le cascate dell'Iguazú (port. Cataratas do Iguaçu, sp. Cataratas del Iguazú, guaraní Chororo Yguasu) sono cascate generate dal fiume Iguazú al confine tra la provincia argentina di Misiones (80%) e lo stato brasiliano del Paraná (20%). Il sistema consiste di 275 cascate, con altezze fino a 70 metri, lungo 2,7 chilometri del fiume Iguazú. La Garganta del Diablo ("Gola del diavolo") (lato argentino), una gola a forma di U profonda 150 metri e lunga 700 metri, è la più imponente, e segna il confine tra Argentina e Brasile. La maggioranza delle cascate sono nel territorio argentino, ma dal lato brasiliano (600 metri) si ottiene una visione più panoramica della Garganta del Diablo. Le cascate sono condivise dal Parco nazionale dell'Iguazú (Argentina) e dal Parco nazionale dell'Iguaçu (Brasile). Questi parchi sono stati designati dall'UNESCO patrimonio dell'umanità nel 1984 e 1986 rispettivamente.

Río Iguazú inferior Río Iguazú superior

FIN