1 Dinamiche evolutive degli Uffici Postali maggio ’05.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
vicedirettore DG Infrastrutture e mobilità
Advertisements

RUR Sud Incontro con OOSS Regionali Campania Napoli 29 novembre 2007 Recapito: lavorazioni interne inidonei.
- 0 - HRO - RUR SUD Incontro con OOSS regionali della Campania: Recapito/tavolo occupazionale. Napoli 5 novembre 2007.
Direzione Servizi Operativi Evoluzione dei Poli Territoriali di Back Office Milano, 9 novembre 2007.
Obiettivo dell’incontro
Palermo, 19 ottobre 2005 Progetto Governance Progetto Pilota Regione Siciliana Kick Off.
Andamenti congiunturali del manifatturiero italiano
Politiche sociali Lavinia Bifulco.
Il Conto Economico Il Conto Economico è il prospetto che presenta la sintesi dei: FLUSSI di NATURA ECONOMICA Fenomeni, fatti, flussi, diritti e obblighi.
Indebitamento, debito e vincoli internazionali Lezione 3 Scienza delle finanze I – CLEP a.a
Definizione La globalizzazione è un fenomeno per il quale il mercato e la produzione di differenti paesi diventano sempre più interdipendenti attraverso.
1 BILANCI IDRICI SCENARI EVOLUTIVI E DI PIANO. 2 Schema metodologico generale bilanci idrici 2) Valutazione degli scenari evolutivi (al 2008 e al 2016)
MeDeC Le opinioni dei bolognesi sulle problematiche infrastrutturali della mobilità febbraio 2002.
ROMA maggio 2004 Il POLO QUALITA' NORD EST VICENZA : LABORATORIO DI RICERCA delle SCUOLE in RETE. Potenziare lautonomia Sostenere linnovazione e.
Comune di Como U.S.C.I. PRESENTAZIONE E ANALISI DI UN CASO CONCRETO: LOSSERVATORIO COMUNALE PREZZI DEL COMUNE DI COMO LOSSERVATORIO COMUNALE PREZZI: il.
SCHEMA DI SINTESI TECNICO
Roma, marzo 2006 CENTRI SERVIZI AMMINISTRATIVI Incontro con le OO.SS. Nazionali DOL.
Geografia dellUnione Europea Le aree rurali Lunedì 3 maggio 2010 Dott. Pierluigi Magistri.
Rilevazione assenze dei dipendenti pubblici DICEMBRE 2009 REGIONE LOMBARDIA.
consulenza counselling dimensioni e struttura di base
MP - Servizi al Cliente Evoluzione Back Office
MP – RU-OO Evoluzione Strutture Back Office MP Modello integrato Contact Center e TSC (soluzione unica di supporto allUfficio Postale) 19/05/2010.
Immigrazione, sistema economico e mercato del lavoro
Ufficio Studi La domanda di lavoro delle imprese locali: trasformazione del lavoro e profili emergenti Riccardo Perugi Unioncamere Toscana - Ufficio Studi.
Roma 30/06/09. Obiettivi Commerciali e criteri utilizzati Al fine di incrementare lefficacia e lefficienza della rete di assistenza e vendita di ASPI.
Ottimizzazione dei processi di amministrazione e gestione del personale Maggio 2012 RUO/SO/IDP.
COVOFARA OLIVANA con SOLA ISSO Vogliamo Fare un Comune Unico?
Riassetto organizzativo del Coordinamento Tecnico Edilizio.
1 Le assenze del personale della scuola: risultati del monitoraggio mensile (maggio 2009) Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Rilevazione.
MP - Servizi al Cliente Evoluzione Back Office
Lo sviluppo del sistema integrato dei servizi socio educativi per la prima infanzia Azioni e prospettive.
Questi a lato sono i meridiani, delle
Mercato Privati - RU MERCATO PRIVATI Referente AR Aprile 2014.
Dissesto finanziario: situazioni, strategie e soluzioni
Rilevazione Apprendimenti Prove Scritte Raccolta materiali e analisi dei dati sessione di esame 2009.
1. Partenariato per innovazione nelle politiche attive 2. Ricerca programmi comuni e gruppo permanente 3. Realizzazione programma tirocini Accordo di Collaborazione.
L’ABC DELL’ECONOMIA AZIENDALE
Bilancio consuntivo 2013 a cura di Sonia Dal Degan RENDICONTO GENERALE Esercizio
Servizio Informazione e Promozione Economica Progetto Excelsior a cura di Marina Martignano Servizio Informazione e Promozione Economica Camera di Commercio.
I sistemi operativi di gestione del personale
ATLA URB ATLANTE COMUNALE PER LA PIANIFICAZIONE URBANISTICA Amministrazione Provinciale di Piacenza, 5 giugno 2015.
Il sistema delle operazioni aziendali.
Corso di Finanza Aziendale
11/10/ febbraio 2010 Qualificazione Quadri Sostegno alla professionalità.
Demografia d'Italia Con di abitanti (al 1º gennaio 2011)], l'Italia è il quarto paese dell'Unione europea per popolazione (dopo Germania, Francia.
1 Sintesi dei principali risultati 2015 della Provincia di Rovigo.
1 Le assunzioni flessibili A cura del dott. Arturo Bianco.
Giornata della trasparenza UNIVERSITÀ DI MILANO-BICOCCA Giornata della trasparenza - MILANO, 18 DICEMBRE 2015 Ricerca e Internazionalizzazione Il Rettore.
Fiepet Convegno Nazionale Cesena 5 Ottobre 2015 Ufficio economico Confesercenti.
Un quadro che cambia - Le nuove forme familiari
Comune di Mairano Assessorato alle Politiche di Bilancio e delle Finanze30/09/2010 II VARIAZIONE E SALVAGUARDIA EQUILIBRI DI BILANCIO 2010 A cura dell’Assessore.
Aspetto finanziario ed Economico
Milano DISAGIO ABITATIVO TERRITORIALE: INTERVENTI MESSI IN ATTO DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE Comune di Milano Direzione Centrale Casa Commissione Casa.
Capitolo 19 LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE Università di Napoli, Federico II Prof. Sergio Sciarelli.
Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria di Bologna
LE IMPRESE DEL SETTORE AGRICOLO E ALIMENTARE NELLA APERTURA DEL 2014 Il monitoraggio dell’economia reale a partire dai dati dei registri camerali Roma.
Strategia nazionale per il sostegno alla gestione del rischio in agricoltura Programma di sviluppo rurale nazionale 2014 – 2020 Dr. Giuseppe Cacopardi.
Il tessuto cooperativo toscano. Dinamiche e prospettive per uno sviluppo “al femminile” A cura di Andrea Cardosi su dati elaborati da Silvia Rettori Firenze,
1 DCRUO – Relazioni Industriali INCONTRO CON OO.SS. 17 NOVEMBRE 2005 PIANO INDUSTRIALE
Corso di Economia aziendale
Le società partecipate dagli enti locali Rapporto 2009 Unioncamere Elaborazione Ufficio Statistica e Prezzi su dati Unioncamere Le società partecipate.
Consuntivo 2014 Previsione 2015 Consuntivo 2015 Delta Consuntivo 2015/ Previsione 2015 Delta % VALORE DELLA PRODUZIONE CONTRIBUTI C/ESERCIZIO GESTIONE.
Comune di Mairano Assessorato alle Politiche di Bilancio e delle Finanze26/11/2009 ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO 2009 A cura dell’Assessore Marco Colosio.
STATI GENERALI DEL VENDING serve più coraggio (nelle politiche fiscali) MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO Roma, 30 ottobre 2014 Tutte.
CENTRI SERVIZI AMMINISTRATIVI
Relazioni Sindacali INCONTRO SINDACALE NOVEMBRE 2008.
L’ACCORDO: la fase applicativa
Sovrapposizione di flussi di lava nella Daedalia Planum
INCONTRO OO.SS Consistenza Uffici Postali (Dicembre 2009)
INCONTRO OO.SS Consistenza Operatore (Dicembre 2009)
Transcript della presentazione:

1 Dinamiche evolutive degli Uffici Postali maggio ’05

2 Confronto tra organico attuale e necessità 2005

3 Confronto tra organico attuale e necessità 2005 : Nord Ovest Confronto tra organico attuale e necessità 2005 : Nord Ovest

4 Confronto tra organico attuale e necessità 2005 : Lombardia Confronto tra organico attuale e necessità 2005 : Lombardia

5 Confronto tra organico attuale e necessità 2005 : Nord Est Confronto tra organico attuale e necessità 2005 : Nord Est

6 Confronto tra organico attuale e necessità 2005 : Centro Nord Confronto tra organico attuale e necessità 2005 : Centro Nord

7 Confronto tra organico attuale e necessità 2005 : Centro 1 Confronto tra organico attuale e necessità 2005 : Centro 1

8 Confronto tra organico attuale e necessità 2005 : Centro Confronto tra organico attuale e necessità 2005 : Centro

9 Confronto tra organico attuale e necessità 2005 : Sud Confronto tra organico attuale e necessità 2005 : Sud

10 Confronto tra organico attuale e necessità 2005 : Sud 1 Confronto tra organico attuale e necessità 2005 : Sud 1

11 Confronto tra organico attuale e necessità 2005 : Sud 2 Confronto tra organico attuale e necessità 2005 : Sud 2

12 Situazione attuale: confronto tra necessità 2005 ed organico attuale Situazione attuale: confronto tra necessità 2005 ed organico attuale SALDO -600 ORGANICO ATTUALE FABBISOGNO

ECCEDENZE CARENZE Situazione attuale: confronto tra necessità 2005 ed organico attuale Situazione attuale: confronto tra necessità 2005 ed organico attuale N.B. saldo elaborato per Filiale

14 Situazione attuale: confronto tra necessità 2005 ed organico attuale Situazione attuale: confronto tra necessità 2005 ed organico attuale N.B. saldo elaborato per Filiale

15 Stima necessità di riequilibrio

Mobilità extra-Filiale (inter regionale) Mobilità intra-Filiale Mobilità extra-Filiale (intra regionale) TOTALE circa Situazione iniziale

17 Situazione iniziale

Mobilità extra-Filiale (inter regionale) Mobilità intra-Filiale Mobilità extra-Filiale (intra regionale) invariato Delta rispetto alla situazione iniziale TOTALE Azione: Remotizzazione per costituzione dei Team Servizi Centralizzati (TSC) Remotizzazione TSC: circa 200 unità

19 Azione: Remotizzazione TSC

20 Azioni: Esodi e Sportellizzazioni Azioni: Esodi e Sportellizzazioni Mobilità extra-Filiale (inter regionale) Mobilità intra-Filiale Mobilità extra-Filiale (intra regionale) Esodi su eccedenze: Sportellizzazioni: Esodi su eccedenze: Sportellizzazioni: invariato Delta rispetto all’azione precedente da eccedenze da Amministrazione Acquisti da eccedenze da Amministrazione Acquisti di cui SALDO unità TOTALE 2.565

21 Azioni: Esodi e Sportellizzazioni

22 Si stima che in corso d’anno in ambito sportelleria saranno riammesse in servizio circa 500 unità ex CTD. Stima Riammissioni ex CTD : circa 500 unità

23 Sintesi Variazioni AZIONI - Remotizzazione TSC - Esodi - Sportellizzazioni SITUAZIONE ATTUALE STIMA TEORICA SITUAZIONE ATTESA ECCEDENZE CARENZE ECCEDENZE 20 CARENZE La situazione attesa non recepisce il fenomeno delle Riammissioni ex CTD (stimate pari a 500 unità)

24 Mobilità interegionale in USCITA Mobilità interegionale in ENTRATA Variazioni non rilevanti Mobilità Sportelleria – Sintesi Flussi