Chitarre nel mondo!!!!!!!!!!!!! In queste diapositive vedremo le diverse chitarre che potremmo comprare o scegliere per suonare pezzi strepitosi e incidere dischi! AH non mi sono presentato io sono Andrea Murli e vivo a Napoli! Seguo un corso di chitarra nella parrocchia Dei fiorentini! Con i miei amici e con il nostro maestro Sidney!
Chitarra classica La chitarra classica è uno dei primi strumenti a corde pizzicate che è stato creato, infatti lo dice anche il suo secondo nome: classica. La chitarra classica è uno dei primi strumenti a corde pizzicate che è stato creato, infatti lo dice anche il suo secondo nome: classica. È facilmente riconoscibile dalla cassa armonica poco ingombrante, dalle corde in ferro e in nylon e dalla paletta che in mezzo ha 2 fessure. È facilmente riconoscibile dalla cassa armonica poco ingombrante, dalle corde in ferro e in nylon e dalla paletta che in mezzo ha 2 fessure.
Chitarra acustica La chitarra acustica è riconoscibile dalle corde in ferro, dalla paletta che non ha fessure, dalla cassa armonica che è più ingombrante di quella classica e soprattutto dal suo suono più acuto. La chitarra acustica è riconoscibile dalle corde in ferro, dalla paletta che non ha fessure, dalla cassa armonica che è più ingombrante di quella classica e soprattutto dal suo suono più acuto.
Chitarra semiacustica La chitarra semi acustica possiamo dire che è identica è precisa alla acustica ma diversa nella forma, la sua cassa è sottile tanto che potrebbe diventare senza corpo (cioè senza cassa armonica) è riconoscibile dalla f che nel 99 % dei casi troviamo su di essa. La chitarra semi acustica possiamo dire che è identica è precisa alla acustica ma diversa nella forma, la sua cassa è sottile tanto che potrebbe diventare senza corpo (cioè senza cassa armonica) è riconoscibile dalla f che nel 99 % dei casi troviamo su di essa.
Chitarra elettrica Non pensate che il nome elettrica, che viene attribuito a questa chitarra fa significare che dentro di essa passi corrente elettrica perché non è cosi, la corrente passa solo nell’ amplificatore. Non pensate che il nome elettrica, che viene attribuito a questa chitarra fa significare che dentro di essa passi corrente elettrica perché non è cosi, la corrente passa solo nell’ amplificatore. La chitarra elettrica è riconoscibile dalle corde in ferro dal manico più lungo e dall’ assenza di corpo. Se non colleghiamo il gek all’ amplificatore la chitarra non produce nessun suono perché non è dotata di una cassa armonica. La chitarra elettrica è riconoscibile dalle corde in ferro dal manico più lungo e dall’ assenza di corpo. Se non colleghiamo il gek all’ amplificatore la chitarra non produce nessun suono perché non è dotata di una cassa armonica.