Chitarre nel mondo!!!!!!!!!!!!! In queste diapositive vedremo le diverse chitarre che potremmo comprare o scegliere per suonare pezzi strepitosi e incidere.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Una scatola misteriosa e ...
Advertisements

Dove l’uomo interviene
1a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007
Calligrammi della gratitudine
FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
Il Suono Il suono è una perturbazione longitudinale prodotta da un corpo che vibra con una certa frequenza. Le corde vocali di una persona, le corde di.
Laboratorio delle emozioni
A cura di Pietro Pantano Università della Calabria
In questa unità d’apprendimento abbiamo verificato un legame tra la matematica e la musica. Infatti il valore delle note corrisponde a delle frazioni.
TERZE OBIEZIONI Hobbes
scuola dell'infanzia: f.lli grimm
Cantata e Oratorio Prof. Antonello D'Amico
Il pronome.
Aa bb aba bcb abba la rima.
TRA STORIA E MODERNITA. Ora ti raccont o. Sai la novità? Cosa è successo?
Il cammino di Santiago.
“ EDUCARE ALLA CITTADINANZA IN UN MONDO GLOBALE”
“Lo dice un burattino di stracci”
Il conflitto.
Commiato Se per un istante Dio si dimenticherà
Dialogando con il Padre nostro.
Eraclito:L'armonia come frutto della contesa.
Cammino Giovanissimi Anno 2008/2009. Anna & Davide Vi presentano...
La danza, nella scuola dell’infanzia, è da sempre ritenuta un mezzo speciale per promuovere lo sviluppo delle potenzialità relazionali, affettive, ludiche,
Cultura scritta sui muri
Classificazione degli strumenti
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Fra moglie e marito By Bluette.
LE TECNICHE CHE VEDREMO OGGI Pi
Il mondo della chitarra
Materiale che si utilizza ad un campo
Azione e felicità.
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
HO IMPARATO.....
Io sono con voi!.
È stata una bella esperienza!
Chitarre & Co. A cura di Thomas Fabiani.
Parlare e sparlare Non mi preoccupo tanto
Dedicato all'amica FATIMA
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Luca Giudici Classe 5° Scuola di beregazzo con figliaro
LE GRANDEZZE.
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
Un pazzo amore.
Museo della scienza e della tecnica. Il maglio Il maglio era una macchina che si usava tanto tempo fa. Andava grazie a un mulino che, con l’energia dell’acqua,
HO IMPARATO.....
Io mi considero, malgrado tutto, come un privilegiato !
Cosa sono le onde sonore? Il suono è un’onda : 1.meccanica (elastica) 2.longitudinale 3.sferica.
LA FISICA DELLA CHITARRA
Amore su facebook! Non faccio altro che pensare a te! Ciao!
Caratteristiche fisiche del suono
Strumenti a corda In questi strumenti il suono viene prodotto dalla vibrazione di corde tese tra due punti fissi. Le corde possono essere pizzicate, percosse.
AFRICA UN CONTINENTE MUSICALE DIVERSO DAL MONDO
Ieri si diceva : “la vita è un lampo”. Oggi si potrebbe dire: “ la vita è un tuono “. Tanto è il rumore che ci circonda...
«La musica è l'armonia dell'anima.» - Alessandro Baricco
HO IMPARATO.....
Alber della Vita.
Sabba La scheda tecnica Salvatore Lampitelli Nato a Napoli il 19/05/1986 Cantante, ma all’occorrenza armonicista e chitarrista Canto da 9 anni Ho studiato.
Tu che ne dici o signore se in questo natale faccio un bell‘albero dentro il mio cuore e ci attacco invece dei regali i nomi di tutti i miei amici?
"Se per un istante Dio si dimenticherà
Grammatica italiana per il biennio.
Il Magnetismo Gli antichi greci conoscevano già la proprietà della magnetite (un minerale di ferro) di attrarre oggetti di natura ferrosa. Il fenomeno.
L’INQUINAMENTO ATMOSFERICO
Nel mio cuore c'è, un giardino per te, tu nei giochi tuoi, lasci un posto per me.
Palomar di Italo Calvino «…volendo evitare le sensazioni vaghe, egli si prefigge per ogni suo atto un oggetto limitato e preciso.»
Un computer per amico Anno scolastico 2001/2002 7°Circolo Autonomo Prato Funzione Obiettivo Nuove Tecnologie Ins: Angela Tinghi.
AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA
La famiglia degli Archi a cura di :
Caratteristiche fisiche del suono
Transcript della presentazione:

Chitarre nel mondo!!!!!!!!!!!!! In queste diapositive vedremo le diverse chitarre che potremmo comprare o scegliere per suonare pezzi strepitosi e incidere dischi! AH non mi sono presentato io sono Andrea Murli e vivo a Napoli! Seguo un corso di chitarra nella parrocchia Dei fiorentini! Con i miei amici e con il nostro maestro Sidney!

Chitarra classica La chitarra classica è uno dei primi strumenti a corde pizzicate che è stato creato, infatti lo dice anche il suo secondo nome: classica. La chitarra classica è uno dei primi strumenti a corde pizzicate che è stato creato, infatti lo dice anche il suo secondo nome: classica. È facilmente riconoscibile dalla cassa armonica poco ingombrante, dalle corde in ferro e in nylon e dalla paletta che in mezzo ha 2 fessure. È facilmente riconoscibile dalla cassa armonica poco ingombrante, dalle corde in ferro e in nylon e dalla paletta che in mezzo ha 2 fessure.

Chitarra acustica La chitarra acustica è riconoscibile dalle corde in ferro, dalla paletta che non ha fessure, dalla cassa armonica che è più ingombrante di quella classica e soprattutto dal suo suono più acuto. La chitarra acustica è riconoscibile dalle corde in ferro, dalla paletta che non ha fessure, dalla cassa armonica che è più ingombrante di quella classica e soprattutto dal suo suono più acuto.

Chitarra semiacustica La chitarra semi acustica possiamo dire che è identica è precisa alla acustica ma diversa nella forma, la sua cassa è sottile tanto che potrebbe diventare senza corpo (cioè senza cassa armonica) è riconoscibile dalla f che nel 99 % dei casi troviamo su di essa. La chitarra semi acustica possiamo dire che è identica è precisa alla acustica ma diversa nella forma, la sua cassa è sottile tanto che potrebbe diventare senza corpo (cioè senza cassa armonica) è riconoscibile dalla f che nel 99 % dei casi troviamo su di essa.

Chitarra elettrica Non pensate che il nome elettrica, che viene attribuito a questa chitarra fa significare che dentro di essa passi corrente elettrica perché non è cosi, la corrente passa solo nell’ amplificatore. Non pensate che il nome elettrica, che viene attribuito a questa chitarra fa significare che dentro di essa passi corrente elettrica perché non è cosi, la corrente passa solo nell’ amplificatore. La chitarra elettrica è riconoscibile dalle corde in ferro dal manico più lungo e dall’ assenza di corpo. Se non colleghiamo il gek all’ amplificatore la chitarra non produce nessun suono perché non è dotata di una cassa armonica. La chitarra elettrica è riconoscibile dalle corde in ferro dal manico più lungo e dall’ assenza di corpo. Se non colleghiamo il gek all’ amplificatore la chitarra non produce nessun suono perché non è dotata di una cassa armonica.