Tutorial di gioco di AssistTheGame! 1° turno dell’Italia 1° Fase Gentile Scirea Collovati Cabrini Zoff Antognoni Tardelli Oriali Conti Graziani Rossi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SCHEMI DI BASE ROTAZIONI Attacco e Ricezione
Advertisements

Strategia palle inattive: corner
SCHEMI ATTACCO CON PORTIERE DI MOVIMENTO IN SITUAZIONE DI VANTAGGIO CON OBBLIGO DELL’ALTRA SQUADRA DEL RECUPERO DELLA PALLA SERGIO GARGELLI
ESERCIZI PER ALLENAMENTO DELLE LINEE DIFENSIVE
CURSO MONITORES DE FUTBOL SALA
Titolo presentazione 25/03/2017 Raduno Precampionato Correzione Test
… A proposito di SECONDI
Il palleggio Alto Può essere Basso Protetto TECNICA.
CORSO ALLIEVO ALLENATORE 2013 formatore: CESARE RIVA
LONATO DEL GARDA SCUOLA MEDIA STATALE “TARELLO”
Battuta Ogni atleta deve essere in grado di variare il suo servizio
CURSO DE MONITOR DE FUTBOL SALA
DALLA TATTICA INDIVIDUALE ALLA CREAZIONE DEL SISTEMA DIFENSIVO
Corso di qualificazione alla funzione di
Test Tecnici Regolamentari di verifica - Lezione 10 - SETTORE TECNICO Corso di Qualificazione alla Funzione di Arbitro di Calcio Stagione Sportiva 2011/12.
successioni e limiti di successioni
Un giocatore di poker ha in mano quattro carte di cuori ed una di picche. Decide di scartare quest'ultima, pescando un'altra carta e tentare di fare "colore,
Analisi della performance fisica in relazione alla partita.
CORSO ALLIEVO ALLENATORE 2013 formatore: CESARE RIVA
Clinic Caserta 22 Novembre 2010 “Attacco alla zona” di Massimo Riga.
Tecnica e analisi arbitrale di partenze, movimento reverse e esecuzione dei blocchi Andrea Melloni Gorizia, Clinic PAO 26/10/2012.
VANTAGGI E PENALITA’ Se una squadra è in grado di giocare nel rispetto del regolamento sarà premiata Se invece commette dei falli sarà punita.
AGGIORNAMENTO 2VS2.
Le Regole della Pallapugno
LA PALLAVOLO.
Da 3 a 6 giocatori Età: da 14 anni in su Scopo del gioco Raggiungere per primi il proprio obiettivo segreto che ti viene assegnato dalle carte allinizio.
Esempio Un disco rigido omogeneo di massa M=1,4kg e raggio R=8,5cm rotola su un piano orizzontale alla velocità di 15cm/s. Quale è la sua energia cinetica?
TREVISO 17/4/09 STEFANO FOGLI - GRUPPO ARBITRI FERRARA
UISP – Lega Calcio Regionale Toscana
AGGIORNAMENTO CONTROLLO ORIENTATO E CONDUZIONE
Corso per Arbitro di Calcio Lezione 7/10
Settore Tecnico Arbitrale
Argomento tecnico “progressione didattica del passaggio durante una seduta di allenamento”
Corso per Arbitro di Calcio Lezione 6/10
Difesa su palla che arriva dall’esterno
Trucchi e trucchetti per la touch perfetta Roma – Sala della Tavola Rotonda 24 Aprile 2007.
LA PROBABILITA’ La probabilità nella concezione classica
Principi Tecnici del Settore Giovanile
Fici Arianna e Sammartano Maria Teresa
Commissione CIA Treviso
TEST TECNICI Stagione Sportiva 2013/2014 Sezione Valdarno arbitri
Raduno Istruttori Regionali Arbitri e Ufficiali di campo
CALCIO A 5 REGOLA 12: FALLO DI MANO.
Disposizione in campo iniziale e a inizio azione da rimessa dal fondo.
Federazione Italiana Giuoco Handball
IL GIOCO DEL PORTIERE CALCIO A 5.
PRESENTA.
IL NUMERO DEI CALCIATORI:
Corso per Arbitro di Calcio Regola 14 - Il calcio di rigore
SUL RETTANGOLO DI GIOCO
Automatismi Scacchistici
Lo sport in movimento MADBALL.
Tutorial di gioco di AssistTheGame! 1° turno dell’Italia 2° Fase.
Setup del gioco con Italia a sinistra e Brasile a destra. Il Brasile batte il calcio di inizio! Tutorial di gioco di AssistTheGame! 1° turno del Brasile.
1° turno del Brasile 2° Fase. Per effettuare con successo il passaggio, Socrates deve superare un test sulla sua BAL. Al valore base (17) si deve applicare:
METODOLOGIE D’ALLENAMENTO APPLICATE AL CALCIO A 5
Pallacanestro Basketball
DAL CAMBIO DI DIREZIONE AL DRIBBLING ATTRAVERSO
La Pallacanestro Prof. Grieco Francesco Paolo
La Pallamano Scienze della Formazione Primaria IV N.O. A.A. 2014/2015
Settore Tecnico A.I.A. TEST TECNICI Settore Tecnico Stagione Sportiva 2012/2013 CRA 055_1213.
Modulo 1-2. La necessità di adeguare la propria struttura organizzativa alle esigenze del momento si verifica in tutti i settori di attività, anche nello.
 Giocare in modo costruttivo con gli altri  Controllare l’esecuzione del gesto, valutare il rischio, interagire con gli altri nei giochi di movimento.
La pallavolo La pallavolo, o volley (forma abbreviata dell'inglese volleyball), è uno sport giocato da due squadre composte, comprese le riserve, da massimo.
IL CALCIO Il calcio è uno sport di squadra dove si affrontano due squadre ciascuna composta da undici giocatori, compreso il portiere. Lo scopo di questo.
Analisi tecnica del bagher
Analisi tecnica del bagher Percorso didattico di insegnamento del bagher di costruzione e di ricezione Analisi tecnica del palleggio Percorso didattico.
1 ELEMENTI DI CALCOLO COMBINATORIO. 2 Elementi di calcolo combinatorio Si tratta di una serie di tecniche per determinare il numero di elementi di un.
Il mio metodo per creare un modello di gioco CESENATICO MAGGIO.
corso di I° grado Relatore: Gualdi Simone
Transcript della presentazione:

Tutorial di gioco di AssistTheGame! 1° turno dell’Italia 1° Fase Gentile Scirea Collovati Cabrini Zoff Antognoni Tardelli Oriali Conti Graziani Rossi

…ecco la posizione dopo i due movimenti. Gentile è A CONTATTO mentre Oriali IN MARCATURA. Il turno del Brasile era finito con Zico pericolosamente vicino all’area di rigore dell’Italia. Ora però i difensori azzurri possono tentare di togliergliela. Muoviamo prima Gentile A CONTATTO di basetta con Zico per portare il contrasto… …e dopo Oriali nella zona di marcatura del brasiliano per dare supporto…

Decidiamo di risolvere subito il CONTRASTO: 1)ZICO supera il test sul CTRL ottenendo 11 a fronte del suo valore di 18 2)Lanciamo due dadi per verificare se GENTILE commette fallo: con 7 l’azione risulta regolare.

Calcoliamo ora valore di CON per il test che deve effettuare GENTILE: ZICO ha ottenuto 11 a fronte del suo valore 18 di CTRL: percui 18-11=7 è lo SCARTO. Il supporto di ORIALI da un bonus +1 a GENTILE percui: CON=17-7+1=11. Questo è il valore sul quale GENTILE effettua il test.

GENTILE ottiene un ottimo 6 percui prende il possesso di palla strappandolo a ZICO! GENTILE viene spostato nella posizione dove prima era ZICO, con il pallone A CONTATTO. ZICO viene spostato in modo da essere fuori dalla zona di marcatura di GENTILE.

Il turno dell’Italia prosegue con le attivazioni degli altri giocatori: ROSSI, GRAZIANI e CONTI scattano in avanti, Antognoni si avvicina al duo GENTILE-ORIALI per dettare il passaggio, TARDELLI precauzionalmente arretra a marcare EDER, CABRINI e COLLOVATI mantengono la posizione. Con questi movimenti termina la prima fase del turno dell’Italia. Prima di proseguire è opportuno sottolineare che l’azione di CONTRASTO appena risolta non conta come attivazione.