Struttura e Caratteristiche del Settore Calzaturiero

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Levoluzione settoriale in Veneto: i tre sistemi produttivi slides lezione levoluzione settoriale in Veneto: i tre sistemi produttivi. slides.
Advertisements

Gli Istituti Tecnici.
Monte Fiore dell’Aso (AP)
Monte Fiore dell’Aso (AP)
Giovani dalla formazione delle competenze al lavoro e allimpresa.
NUOVE TECNOLOGIE PER IL MADE IN ITALY SETTORE MODA CALZATURA
Giovanni Penno 26 febbraio 2005 ELEMENTI DI MARKETING.
MBS Lanciano 26 febbraio 2011 Come riprendere la leadership del proprio mercato.
Ing. R. Gregu.
Obiettivo Business plan
CALEGHERI 1268 Le Reti di Imprese per l’innovazione, la sostenibilità e lo sviluppo dei mercati Roma, 5 maggio
TexFashion TexFashion è software, tecnologicamente avanzato, per la gestione delle aziende di moda.
Progetto STRIDE.
Sperimentazione Autonoma Operatore Servizi della Nautica OPEN Classi III ITC Cattaneo.
Servizi & Telecomunicazioni
VIAGGIO PER SCOPRIRE COME IN ALCUNI PAESI SI PRODUCONO PRODOTTI TANTO ECONOMICI.
Gamma di produzione Struttura produttiva Referenze Recapiti Chi siamo.
Strutture e processi aziendali LO SCAMBIO E LE NEGOZIAZIONI 15 ottobre 2013 Lezione 5.
SETTORE LEGNO ARREDO PRODUZIONI INDUSTRIALI ARTIGIANALI
TAKE CARE S.r.l. Roma, ottobre 2008 I L MARCHIO COLLETTIVOLA TUSCIA VITERBESE: ESEMPIO DI MARKETING TERRITORIALE.
Corso di Statistica e Gestione delle Imprese Insegnamento: MARKETING Docente: Roberto Grandinetti Università di Padova Cap. 1 - Il rapporto tra produzione.
COMPANY PROFILE Gwen Italian Label nasce per regalare il piacere di calzare scarpe ed indossare accessori alla moda con il giusto equilibrio tra qualità.
FAI SORRIDERE I TUOI PIEDI! Confshoes assorbe circa i tre quarti degli shock subiti dal piede. La sua forma consente sia l’utilizzo di tutti i muscoli,
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
Conferenza stampa Camera di CommerCio di Perugia 24 settembre 2012 Congiuntura del settore manifatturiero e del settore CommerCiale CrusCotto di indiCatori.
DINO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DI NO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DIN O BIGIONI DINO BIGIONI.
Oscar Ferrato, Conferenza Stampa Tecnologica ABB italia, 5 febbraio 2015 Metodi di programmazione semplificata nella robotica Esempi di applicazioni.
Il software per la gestione dei Panifici
Divisa del cuoco Pantalone sale e pepe
POLITECNICO CALZATURIERO
CICLO DI LAVORAZIONE DI UNA MANOVIA CALZATURIERA
ADDETTI ALLA LAVORAZIONE DELLE CALZATURE
1 … i progetti delle calzature.. 2 * * AGGIUNGERE Il risultato finale sarà dato dall’ammontare delle vendite: tanto più alto sarà il punteggio che acquisirai.
Formazione e Sviluppo Formazione e ricerca per lo sviluppo delle competenze professionali POLITECNICO CALZATURIERO.
Tesina di : Gasparotto Giovanni & Montagner Luca Anno scolastico 2004 / 2005 Classe 2° B.
(Cofinanziato dalla Comunità Europea – fondo FESR – nell’ambito delle Azioni Innovative 2000 – 2006)
SCARPE DA LAVORO DEFATICANTI
Politecnico Calzaturiero Capriccio di Vigonza (PD)
Politecnico Calzaturiero Presentazione del Corso di Progettazione Calzature Arzignano 15 novembre 2004.
POLITECNICO CALZATURIERO
POLITECNICO CALZATURIERO 29 aprile
1 Politecnico Calzaturiero Capriccio di Vigonza (PD) Corso RESPONSABILI DI PRODUZIONE IL SISTEMA MODA ED IL SISTEMA AZIENDALE: ORGANIZZAZIONE E GESTIONE.
Le caratteristiche di qualità e comfort delle calzature
TELEMATICO AFC Scuola Professionale Artigianale Industriale.
POLITECNICO CALZATURIERO Scuola di Design e Tecnica della Calzatura Cerimonia di Premiazione Anno Anno
Il design e la tecnica......un’ importante opportunità per accrescere la tua professionalità S cuola per M odellisti e T ecnici C alzaturieri POLITECNICO.
POLITECNICO CALZATURIERO
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Le caratteristiche tecniche e qualitative dei materiali e dei componenti della calzatura Docente:
La moda ed il cambiamento: evoluzione delle professionalità 6 marzo 2004.
Formazione e Consulenza Formazione e Consulenza per lo Sviluppo Aziendale per lo Sviluppo Aziendale Catalogo Corsi e Seminari 2006 Catalogo Corsi e Seminari.
PROGRAMMA CORSO: ADDETTO AL MONTAGGIO A MANO E A MACCHINA CORSO DI ADDETTO AL MONTAGGIO.
POLITECNICO CALZATURIERO
Le caratteristiche tecniche e qualitative dei materiali e dei componenti della calzatura Docente:
POLITECNICO CALZATURIERO Formazione e Valorizzazione Modellisti di Calzature Luglio 2004.
POLITECNICO CALZATURIERO
POLITECNICO CALZATURIERO Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI POLITECNICO CALZATURIERO Innovazione Organizzativa e Tecnologica nelle PMI del.
POLITECNICO CALZATURIERO 24 gennaio Formazione e Sviluppo Formazione e ricerca per lo sviluppo delle competenze professionali POLITECNICO CALZATURIERO.
BUSINESS TRANSLATION Lesson 6. La Jhonston & Murphy, una filiale interamente consociata di proprietà della Genesco Inc., impiantanta negli Stati Uniti,
Corso 026 – Direttore di produzione ore totali: 840 ore teoria: 504 ore stage: 336 A3: disoccupati se + 25 anni più di 12 mesi se - 25 anni più di 6 mesi.
Politecnico calzaturiero
MARKETING E COMUNICAZIONE
Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari Corso di Perfezionamento Pharmacy Management Direttore: Prof. Stefano Bozzi Coordinamento Didattico:
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Percorso di istruzione.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Economia dei Sistemi Industriali 1 Prof. Paolo Mancuso1/ESI1 La differenziazione produttiva come barriera all’entrata: l’industria dei cereali per la prima.
Terezija K., 4.b. BIOGRAFIA - E nato il 15 novembre Lui è lo stilista di moda italiana da Firenze - A 30 anni, lui presenta la sua prima omonima.
> E’ LIETO DI OSPITARVI. I.I.S Via LENTINI 78 Pertini Falcone Il nuovo IIS si caratterizza come una istituzione scolastica nell’ambito dei Nuovi Ordinamenti.
Tematiche Ricerca Attiva del Lavoro Forma.temp. 2 Randstad HR Solutions Srl – Società Unipersonale Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV. tematiche.
- Avella Martina - Fiore Kevin - Pindi Loris - Vanghi Micaela.
Transcript della presentazione:

Struttura e Caratteristiche del Settore Calzaturiero Docente: Paolo Beggio modellista calzatura donna

INDICE 05 febbraio 2002 - ore 09.00-13.00 caratteristiche pag. 3 STRUTTURA ANATOMICA DEL PIEDE caratteristiche pag. 3 patologie del piede pag. 3 dal piede alla forma pag. 3 LA PROGETTAZIONE E LA MODELLERIA come nasce il campionario pag. 4 la produzione pag. 4 punti di forza e di debolezza del prodotto pag. 4 LA STRUTTURA DEL SETTORE CALZATURIERO il prodotto calzatura pag. 5 struttura del settore calzaturiero pag. 6 le principali figure professionali pag. 7

STRUTTURA ANATOMICA DEL PIEDE La struttura del piede Il piede Le ossa Patologie del piede Dal piede alla forma: il numero indicato sulla scarpa la misura della forma come nasce una forma struttura della forma ricostruzione del piede

LA PROGETTAZIONE E LA MODELLERIA In rapporto a cosa nasce il campionario? struttura vendite tempi di consegna mercati di riferimento stile/moda lanciati dal mercato La produzione Punti di forza e di debolezza del prodotto

Perché si acquistano le calzature PRODOTTO CALZATURA Perché si acquistano le calzature Attrazione verso un punto vendita Tipologie delle calzature presenti nel mercato

STRUTTURA DEL SETTORE CALZATURIERO Il modello delle aziende satellite calzaturifici industriali calzaturifici artigianali modellerie formifici lavorazione tacchi lucidatura tacchi e suole articoli per calzature accessori metallici bordifici fasciaturifici fustellifici verniciatura tacchi e suole stampi per tacchi stampi materie plastiche solettifici sviluppo suole suolifici ricamifici incisori puntali e contrafforti tacchifici tomaifici trancerie guardolifici stampi sviluppo stampi macchine per calzaturifici scatolifici e sacchettifici pellami ……………………….

Le principali figure professionali il titolare operatore marketing modellista stilista direttore produzione forza lavoro