Cenni sui contratti con intermediari Fare click o premere un tasto per andare avanti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
la VENDITA definizione:
Advertisements

FUSION BE Software di booking on-line. Caratteristiche principali -E' un vero Sistema di prenotazione -Personalizzazione delle tipologie di camere e dei.
Concetto di patrimonio
Avvocato Marco Maglio1 Le regole essenziali in materia di vendite a distanza E' entrato in vigore il 18 Ottobre 1999 il decreto legislativo 185/99 -attuativo.
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
Mappa concettuale di sintesi
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Analisi microeconomica del turismo
Marketing I prezzi e la politica dei prezzi.
contratto compravendita di S E C C L O A N S D A E compratore
LE OPERAZIONI IN CUI SI CONCRETIZZA IL FIDO BANCARIO
I MERCATI REGOLAMENTATI GESTITI DALLA BORSA ITALIANA S.p.A.
SISTEMA ECONOMICO Insieme degli operatori economici che cooperano su un determinato territorio per risolvere il problema economico.
Moneta commerciale e moneta bancaria
LA RAZIONALITÀ LIMITATA Il processo decisionale non ha un fondamento esclusivamente e totalmente razionale => grado di intelligenza, livello di professionalità,
Il Codice Civile disciplina gli aspetti del contratto dellalbergo relativi alle responsabilità dellalbergatore per le cose da portare il albergo.
Corso di Economia degli Intermediari Finanziari
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Usate la vostra capacità inutilizzata per generare nuovi guadagni in DENARO per il vostro media.
LE STATISTICHE di Delle Cave Antonietta. LE STATISTICHE Sono le rielabolazione e la riclassificazione di fenomeni aziendali e permettono di evidenziare.
I mezzi di pagamento e i rapporti con le banche
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Dopo aver effettuato la preparazione del file di un documento, i passi da seguire per linvio telematico del nostro documento possono così essere riassunti…
Exactta comunicazioni commerciali Parte 2 Tutto quello che c'è da sapere sulla rete distribuzione di procedura.
Programma di fedeltà ADR con consegna automatica
I RAPPORTI TRA IMPRESE RICETTIVE E AdV
DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE
Basi di Dati e Sistemi Informativi
Claudio Zara – Università Bocconi – Sistema finanziario CLEF Lezione I mercati degli strumenti derivati – swaps, contratti a termine e financial futures.
A cura di De Ambroggi e Magrin
MODULO 5. Reception e agenzia Lezione 25 Le agenzie di viaggio.
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
4. Check-out e post check-out
Linteresse e i fattori che lo determinano In questa presentazione impareremo: Le operazioni di credito I fattori dellinteresse I regimi di capitalizzazione.
CONTRATTO ESTIMATORIO
In rendiconto finanziario
Unità Sviluppo Vita I nuovi prodotti UNIPOL TARIFFA DI CAPITALIZZAZIONE.
IL CONTRATTO D’ALBERGO
Il Contratto di Commissione per la rete carburanti
La prenotazione.
AGENZIA DI VIAGGI Col contratto d’agenzia l’agente assume stabilmente l’incarico di promuovere, per conto del fornitore o organizzatore, la conclusione.
L’IVA NELLE IMPRESE RICETTIVE
Ospitalità e turismo ( i contenuti del rapporto di ospitalità).
Introduzione alle opzioni
LA MEDIAZIONE Gabriele Musumeci Monica Bianchi.
Il contratto è l’accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale (art. 1321)
Il Cliente: il centro della nuova Normativa sull’Intermediazione Francesco G. Paparella Presidente Aiba Milano, 3 ottobre 2007 Francesco G. Paparella Presidente.
Calcolare la gradazione alcolica
Matematica Finanziaria Metodi Matematici per la Valutazione del Rischio Metodi Quantitativi per il Management INTEREST RATE SWAP.
Esercizio su B.E.P. (Albergo)
Le assicurazioni. Perchè stipulare una polizza i rischi – malattia, furto, incidente stradale, incendio individuare le proprie esigenze (l il costo!)
A cura di Molica Marco e Villani Francesca Organo giudicante Tribunale di Spoleto Sentenza N°91 del 24 Maggio 1995.
Riporto – art cc. una vendita (riportato --> riportatore) di titoli e al termine convenuto una vendita (riportato
IL CONTRATTO D’ALBERGO
I documenti di regolamento
© 1999 di V.M. or J.H Contratti Forward Lezione 1.
© 1999 di V.M. or J.H Contratti Futures Lezione 2.
LA PRENOTAZIONE. PRENOTAZIONE La prenotazione è un rapporto giuridico di natura preparatoria per la stipulazione di un successivo contratto. NON è un.
I contratti in generale e i contratti di settore
Il contratto d’albergo e le tipologie di prenotazione
La gestione del booking
Risparmio & Investimento
 La rete è una tipologia di contratto tra aziende che crea un legame senza determinare una nuova entità giuridica. Una rete non può fatturare, non è.
Accordo in base al quale l’albergatore offre vitto, alloggio ed eventualmente altri servizi sotto pagamento di un corrispettivo, NON è una semplice locazione.
Nu Skin EMEA Piano dei Compensi sulle Vendite con Massimizzatore di ricchezza.
LA RESPONSABILITA’ DEI PRODUTTORI LA GESTIONE DEI RAEE PROFESSIONALI (2)
IL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA
TRE MODI DI INVESTIMENTO 1) CONSULENZA PER GLI INVESTIMENTI (intermediario, consulente finanziario indipendente) 2) INVESTIRE SENZA CONSULENZA PER GLI.
Transcript della presentazione:

Cenni sui contratti con intermediari Fare click o premere un tasto per andare avanti.

Il contratto di alloggio che ne deriva, con tutti i diritti e gli obblighi previsti, vale esclusivamente tra il cliente e l’albergo scelto, e non tra il cliente e l’intermediario. In tal caso esistono vari tipi di accordi possibili. L’hotel può collaborare con intermediari per la vendita delle camere. Il contratto

L’intermediario dispone di un certo numero di camere fino a una certa data (opzione o release). Alla scadenza le camere, se invendute, tornano a disposizione della struttura ricettiva. Per le vendite effettuate, l’agenzia percepisce, quale intermediario, una percentuale (commissione o provvigione) dal 10 al 25% sul prezzo del servizio dato al cliente. Contratto con allotment

L’intermediario acquista le camere a un prezzo molto conveniente. In questo modo l’albergatore si assicura una vendita anticipata; l’agenzia se ne assume i rischi. Se le vende ai propri clienti, realizza un buon margine di guadagno; viceversa, se le camere restano “vuote”, devono essere comunque pagate come “occupate” ma rimangono a disposizione dell’agenzia. Vuoto per pieno

La disponibilità delle camere viene confermata di volta in volta, quando l’agenzia la richiede all’hotel. Anche in questo caso è prevista una commissione per l’intermediario. Vendita su richiesta