Scuola Media “Cavour” Modena

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Studio Silvia Bernardini Sas
Advertisements

Associazione Europea per il Testing e la Valutazione Linguistica
ITALIANO SPAGNOLO FRANCESE PORTOGHESE
Tu hai Facebook, o Facebook ha te?
Il Servizio di Mediazione Interculturale
Andrea Firpo – Voice XML: un linguaggio per la definizione di interazioni vocali 1 Voice XML: Un linguaggio per la definizione di interazioni vocali.
Istituzioni di linguistica a.a. 2010/2011
Ogni giorno morte, dolore, povertà, fame, soprusi in nome di razza, colore della pelle, religione, cultura …
Comenius Project Food for thought.
PROBLEMATICHE LINGUSTICHE
ASSISTENTE DI MADRELINGUA FRANCESE
Brainstorming lessicale per presentare e descrivere
2-9 Aprile Scuola Media Statale “Cavour” Modena, Italia
Oltre i confini. Libri per crescere in una società multiculturale Fiabe e narrazioni dal mondo: l'approccio interculturale Mara Clementi - 21 MAGGIO 2011.
ENGLISH IN THE FIRST and SECOND CLASSES OF THE PRIMARY SCHOOL BY LIDIA PELLINI DIREZIONE DIDATTICA DI MONTICHIARI.
Le prove di valutazione delle competenze disciplinari – SSIIG Gli esiti della somministrazione a campione.
À la recherche du lexique perdu
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
Our goal – to understand how to use adjectives in simple sentences.
Oggi è il ventitrè settembre, duemilatredici
IL SEMAFORO DEI PROGETTI EUROPEI: dopo averne fatto esperienza posso dire che …. … CONSIGLI PER LUSO.
White Christmas Im dreaming of a White Christmas just like the ones I used to know, where the treetops glisten and children listen to hear sleigh bells.
BUONA PASQUA PASQUA.
Lezione 3 Imperi e nazionalismi. L’Europa orientale nell’Ottocento
Proverbi,Pensieri e saggezza.
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
Unità 5 : Progetti futuri
Water is life - Water, our lives
La mia famiglia.
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
Nagasaki póst-holocausto nuclear.
PROGETTO “CULTURE IN TRASPARENZA” SERVIZIO CIVILE REGIONALE 2011 – 2012.
Gardini Alessandro Azienda Raggio di Sole Dal 9/01 al 27/01.
Capitolo 8 8.IV Dire, uscire, venire. Dire, uscire, venire 1. "Gianfranca, vuoi venire con noi a teatro?" "Si`, vengo volentieri." 2. Voi uscite in ritardo,
Seminario sul rilancio dell’istruzione tecnica e professionale Lugo – 25 ottobre 2014 ‘ Tell me - and I will forget Show me – and I will remember Involve.
TestoTesto. La bandiera. La corona di 12 stelle dorate sullo sfondo blu del cielo rappresenta gli ideali di solidarietà e di armonia tra tutti i popoli.
The letter 1. The parts of the letter:
Nazionalitá: Di che nazionalitá sei
Imagine.
Scuola Media “Cavour” Modena
Manufacturing and Technical Trainee Programme (MTTP)
Les lieux que je fréquente I luoghi che amo frequentare dans mon pays et le lieu de mes vacances. Nel mio paese e il luogo delle mie vacanze.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimento di Scienze Umane, Sociali, e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
( Art. 14 ) 1. Ogni bambino ha diritto all’istruzione senza distinzioni razziali. 1. Every child has the right to be brought up without.
Oggi è lunedì il sei maggio!
Corso LIM Lagonegro CDD 1: Il Tricolore. Attività interdisciplinare: IL TRICOLORE Finalità: conoscere le tradizioni e le memorie nazionali Obiettivo di.
LE NAZIONI DELLA COMUNITA’ EUROPEA
Cantante Rock Italiano (Italian Rock Artist) Presented by (Your Name)
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Secondo Circolo di Carmagnola I FRONTESPIZI DEGLI INVITI ALLE SERATE COMENIUS Invitations to the Comenius Evenings 9 febbraio febbraio giugno.
Albanese Francese Arabo Inglese Lingua dei Segni Italiano Rumeno Russo Turco Cinese Spagnolo PalestineseEbraico Tedesco Lituano Portoghese Ucraino Polacco.
La politica del multilinguismo della Commissione Europea 16 luglio 2015.
Imagine wave Goditi questi momenti... Accendi gli altoparlanti e non premere alcun tasto nè muovere il mouse. E’ tutto sincronizzato...
Cosa ti piace fare nel tempo libero? By Samantha Major.
ERASMUS – SEDI INGLESI. 22 BORSE SU 10 SEDI DIVERSE 3 sedi solo per TRIENNIO 1.UCL 2.Warwick 3.Edinburgh 1 sede con precedenza per DOTTORATO 1.Cambridge.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Grace P.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
L’ACCORDO di Integrazione Prefettura di Venezia Sportello Unico per l’Immigrazione Legislazione Art. 4-bis, comma 2, del Testo Unico sull’immigrazione.
La mediazione interculturale: una risorsa per la promozione della salute della donna Gruppo Uman – Associazione Senza Confini Ancona, 14 aprile 2012 Zana.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione La rilevazione dei cittadini stranieri.
1 5 Marzo 2007 IL CENSIMENTO DEI CITTADINI STRANIERI 15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI Formazione UCC Prefettura di Vibo Valentia.
INDICE Raggio di Sole Mangimi S.p.A. Siti produttivi Attività svolte Attività svolte con AS 400 Letter off application Curriculum Vitae (inglese e francese)
Università di Macerata Facoltà di Scienze Politiche 1 ULTERIORI CONOSCENZE LINGUISTICHE LINGUA FRANCESE Presentazione del programma Prof.ssa Mathilde Anquetil.
SCUOLA PRIMARIA “RENZO PEZZANI” DI NOCETO CLASSE 3^A PROGETTO LSCPI My place in the world – Il mio posto nel mondo Docente: Barbara Erika Di.
Le scoperte geografiche
ITALIAN ITALIAN FOR POST GRADUATE STUDENTS 22 nd February 2016 WEEK 1 Aureliana Di Rollo.
CLASSE 1°Ae. Che cosa è una regola? La regola è un obbligo o un divieto che ci insegna come comportarci. Ci vieta alcune cose, ma ce ne permette altre.
There is a restaurant in Vancouver. actually three
A language for your job Pegaso World Languages – strada Genova 62b – Moncalieri – TO Tel.:
Transcript della presentazione:

Scuola Media “Cavour” Modena Accoglienza multilingue ed interculturale Italiano Rumeno Russo Albanese Inglese Se vuoi la pace col lontano fai la pace col vicino - Tedesco Conosciamoci attraverso la lingua "ponte" neutrale esperanto Bulgaro Turco Polacco Francese Ucraino Arabo Lituano Spagnolo Lingua dei Segni Portoghese Cinese Palestinese Ebraico Un piccolo contributo ed incoraggiamento al dialogo interculturale attraverso la lingua “ponte” neutrale “Esperanto”, da parte della Scuola Media “Cavour” di Modena, ( Italia) per una migliore comunicazione, conoscenza, tolleranza e convivenza pacifica fra i popoli della terra.

Mult-lingva kaj interkultura dialogo Malgranda kontribuo kaj kuraĝigo far’ de la mezlernejo "Cavour" al la interkultura dialogo por pli bona komunikado, reciproka konatiĝo kaj Paca kunvivado inter la popoloj de la tero.

Nazionalità : Libanese Mi presento Nome e cognome: Rawan Nazionalità : Libanese Luogo di nascita: (Libano) Data di nascita Professione: Studentessa Città/indirizzo :) Famiglia: con chi vivi? Divertimenti preferiti :ascoltarela musica, giocare con le Bratz , recitare, uscire con gli amici, leggere Paure: brutti voti Desideri e speranze: che ci sia la pace nel mondo, che ci siano cibo e salute per tutti, girare il mondo Progetto di vita: che persona vuoi diventare? Vorrei diventare una persona autonoma e seria Professione: Giornalista oppure attrice Profilo pedagogico: cioè come metto in testa le informazioni: Riascoltando con la mia voce mentale

Nomo kaj familia nomo: Rawan Mi prezentas min Nomo kaj familia nomo: Rawan Nacieco: Libana Naskiàloko: Libano Naskiàdato: Profesio: Lernantino Familio: Hobioj :legi,ludi kun la Bratz, promeni kun la geamikoj... Timoj: la pridemandadojn en la lernejo Hesperoj: la paco en la mondo, ke estos nutraìoj kaj sano por òiuj, vagadi tra la mondo Vivprojekto: Deveni autonom kaj trankvila. Profesio: Ìurnalisto, aktorino Pedagogia profilo: Mensaj vortoj

Français: moi Nom et prènom: Je suis Rawan Nationalitè : Je suis Lebanese Lieu de naissance : Leban Anniversaire: Profession : èlève Ville: Modena Famillle : Loisirs: J’ adore ècouter de la musique, lire des livres et faire des randonnèe à vèlo avec mes amis. Peures: J’ ai peure de les devoirs en classe. Re^ve : Paix en tout le monde PROJECT POUR LE FUTURE: Je voudrais visiter le monde. Je m’appelle …………je suis italien, j’habite à

ENGLISH:My person Name and surname: My name is Rawan Nationality : I am Lebanese Birth’ s place : Libanon) Birthday: Profession : student City : Family : Hobbies: I love listen to music,playing with the Bratz, biking with my friends Fears: I’m fear of war and works in classroom. Dreams: Peace in the world, PROJECT OF THE FUTURE: I want to travel around the world. Job: Actress or journalist. Je m’appelle …………je suis italien, j’habite à