CROWDFUNDING …a scuola Rischi ed Opportunità. CROWDFUNDINGCROWDFUNDING.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
U.V.P. la base del Marketing
Advertisements

Anitel e la formazione continua dei docenti Genova, Ted novembre 2006 Genova, Ted novembre 2006.
Agenzia Nazionale Leonardo da Vinci - Italia Jesi, 6 Aprile 2006 Seminario Formazione finanziata, processi formativi: quale futuro – Provincia di Ancona.
TRASPARENZA. Il principio Dal dizionario italiano: per trasparenza si intende il DIRITTO del cittadino di essere informato e a partecipare ai procedimenti.
COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
COME COSTRUIRE IL BUDGET
I media a scuola la produzione video come strumento didattico Lutilizzo della ricerca in rete per una nuova creatività nella didattica Prof. Domenico Vetrò
E-Commerce 2 - Dott. E. G. Rapisarda - A.A Lanalisi di settore (2) Capitolo 4 Lanalisi di settore (2)
Il caso Nordiconad Corso di “Economia del micromarketing”
Conoscere e comunicare il territorio
Pro Evolution Soccer On-Line Progetto gruppo Max Payne Lukas, Linda, Giusy,Samanta,Matteo.
Piattaforma online ambasciatori URL:
La seconda fase delle-government IL RIUSO DEI PROGETTI Roberto Pizzicannella AIREL Roma, 9 Dicembre 2003.
TEMA LOGO Marco Crescenzi, Presidente ASVI Con Luca Bazzoli, Sensacional Onlus e Alessio Barollo, abacO.
INIZIATIVE SPECIALI. PREMESSA Romauno è oggi più che mai la televisione di Roma e ne racconta, nelle oltre 12 ore di diretta quotidiana, tutti gli spazi.
Mission: Con il vento in poppa… per essere protagonisti del proprio futuro in modo consapevole Una volta ho letto: Un traguardo per essere raggiunto.
Gruppo di Lavoro Educazione alla sostenibilità e Comunicazione ambientale INCONTRO SEMINARIALE Firenze, 19 Gennaio 2009 COMUNITA MONTANA DEL CASENTINO-SERVIZIO.
Nome Azienda Nome del presentatore Titolo (Siate pronti a fornire unintroduzione sul Vostro Business)
Chi le usa ?. In tutta Italia In tutta Italia Imprenditori nel mondo, italiani e alla ricerca di italia Imprenditori nel mondo, italiani e alla ricerca.
LEGA DELLE COOPERATIVE DI IMOLA EXPERIMENT 11
Donne creano impresa Ciò che caratterizza limpresa femminile.
Stato avanzamento della Direttiva Regionale a.a. 2001/2002 e 2002/2003 al
Comunicazione e design
VIAGGIO ATTRAVERSO I DIRITTI DEI BAMBINI
Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81
Il Mercato Europeo dellAnimazione Prof Giandomenico Celata.
Divulgare e formare nell’ambito della statistica ufficiale: le nuove frontiere tecnologiche in presenza e a distanza Silvia Losco.
OBIETTIVO: store traffic e cross selling Evoluzione del brand PT Campagne di informazione del marchio come siti web, social network e creazione di blog/portale.
PROVERBIO CINESE.
Ricerca sui fattori di scelta dellistruzione Formazione per le scuole superiori sui metodi della ricerca sociale: il questionario e il questionario online.
Natascia Astolfi.
Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. Questa pubblicazione riflette solo le opinioni dell'autore e la Commissione.
PIANO DI COMUNICAZIONE
Cos’è eTwinning? Progetto eTwinning = collaborazione a distanza via web Si realizza attraverso una piattaforma online che rende possibile l'attivazione.
Rinfresca la tua comunicazione. T Communication Swiss nasce dalla voglia di stravolgere i classici metodi di comunicazione. Operiamo in modo creativo.
La piattaforma didattica
6. LA DISCIPLINA DELLA PARTECIPAZIONE: CONTENUTO DELLE REGOLE E COMPETENZE NORMATIVE.
Rappresentazioni sociali e comportamenti violenti E. Mangone (pp )
Il terzo settore e le opportunità della nuova legislazione Carlo Borzaga Convegno su “Riforma del terzo settore: sfide e opportunità Bologna, 20 febbraio2015.
Responsabilità della direzione Qualità nei laboratori di ricerca e albo dei laboratori altamente specializzati Workshop, Genova 4 ottobre 2002 unige G.
CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA ORIENTATO A INTERNET E ALLA PIATTAFORMA NOVARETE DIREZIONE DIDATTICA VI CIRCOLO NOVARA USABILITA’ E ACCESSIBILITA’
L’Organizzazione come sistema
Ma cosa sarebbe successo se non avesse avuto tutto questo?
Media and More Via Santa Giulia TORINO Tel / 893 per.
Crowdsourcing CROWD : Idee e suggerimenti per dare e ricevere il meglio Andrea Pugliese.
Sharing Economy: a che punto siamo?
Alessandro Rossi ANCI Emilia Romagna – Energia, innovazione e sviluppo sostenibile Newsletter.
Milano, 26 ottobre 2015 Progetto PTA-DESTINATION Percorsi Transfrontalieri Condivisi 26 ottobre 2015 Presentazione della piattaforma FAD Veronica Todeschini.
BILANCIO SOCIALE e PATTO per la SICUREZZA e la LEGALITA’ Gangi - 30 gennaio 2014 Il progetto: obiettivi e caratteristiche del percorso in collaborazione.
Titolo video messaggio Nome Affiliazione Inserire Foto.
L’impresa e la società Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva L’impresa e la società.
BSTPortal.com Ha la risposta per il suo negozio, la quale consegna informazione, conoscenze e servizi con i cui puoi guadagnare, risparmiare soldi e tempo.
LA SCUOLA IN-FORMA SULLA PIATTAFORMA. Progetto Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento” Programmazione.
Nuove tecnologie e loro impatto sulla didattica PARTE SECONDA A cura di Rossella Francesconi IC Don Milani Viareggio Scuola Polo per la formazione personale.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
Il Progetto Targeted mobility scheme - Your first EURES job YfEj 4.0 Catia Mastracci MLPS – Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES – Coordinamento YfEj.
Dalle parole inglesi Sex (sesso) e texting (inviare SMS) nasce il Sexting: la moda di inviare messaggini più o meno espliciti a sfondo seduttivo sessuale,
Innovazione, Scambio e Networking per una nuova classe dirigente nel Mediterraneo.
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
Gianpaolo Conte Arduino: ora tocca a voi!. Arduino official
Il marketing per la vendita diretta Lezioni online di base Lezione 2 – Parte 3 La SWOT analysis e il piano marketing.
COME FANNO SELEZIONE LE AZIENDE CHE CRESCONO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Stefano Cravero – tacatì – Che cos’è 1. Piattaforma e-commerce multishop che: Permette a negozi «affiliati» di vendere online.
ANNAMARIA CAMPANINI UNIVERSITÀ MILANO BICOCCA L’ORGANIZZAZIONE COME SISTEMA.
Una piattaforma on-line a supporto dell’innovazione e dello sviluppo di competenze nel settore tecnologico Provincia di Firenze – Direzione Lavoro 25 Luglio.
Il bambino che dorme Una poesia di Suzanna Kuqi Il bambino che dorme emana il profumo dei fiori. Sotto le ciglia sorride agli angeli mentre gioca nei.
Come si fa una campagna di crowdfunding di successo? Alcune regole.
Gli Startup Mentors sono gli “angeli custodi” delle startup, esperti professionisti di varie discipline, capaci di guidare gli startupper in ogni fase di.
Corso di formazione Il corpo in movimento.
Transcript della presentazione:

CROWDFUNDING …a scuola Rischi ed Opportunità

CROWDFUNDINGCROWDFUNDING

CROWDFUNDINGCROWDFUNDING

Crowdfunding e la scuola Le 4 domande a cui rispondere…prima di iniziare: 1) Posso attivarlo come scuola? 2) Come si crea un progetto? 3) Quali canali per diffonderlo? 4) Quale piattaforma utilizzo?CROWDFUNDINGCROWDFUNDING

Posso attivarlo come scuola?CROWDFUNDINGCROWDFUNDING SI SI IL CROWDFUNDING SEGUE LA LEGISLAZIONE DEGLI ATTI DI LIBERALITA’ DI LIBERALITA’

UN VIDEO ESPLICATIVO Come si crea un ProgettoCROWDFUNDINGCROWDFUNDING UN NOME «ACCATTIVANTE» UN TESTO ESAUSTIVO UN IMPORTO PRECISO

Come faccio a diffonderloCROWDFUNDINGCROWDFUNDING Il CROWDFUNDING SI SVILUPPA GRAZIE AL PASSAPAROLA ONLINE ED ALLA «ATTIVAZIONE» DI COMUNITA’

Quale piattaforma utilizzoCROWDFUNDINGCROWDFUNDING LA SCELTA DELLA PIATTAFORMA DA UTILIZZARE VIENE DOPO LA COSTRUZIONE DEL PROGETTO E VIENE SCELTA IN BASE ALLE SUE PECULIARITA’

CROWDFUNDINGCROWDFUNDING chi l’ha gia fatto… chi l’ha gia fatto…

CROWDFUNDINGCROWDFUNDING persone, non soldi. persone, non soldi.

CROWDFUNDINGCROWDFUNDING progetti, non finanziamenti progetti, non finanziamenti

CROWDFUNDINGCROWDFUNDING sogni realizzati. sogni realizzati.

Per finire