Meine Präsentation Sofia Russo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Richieste di indicazioni stradali (RIS)
Advertisements

IL VERBO.
Walther von der Vogelweide
Parole luminose nella notte
Modulo monografico di Lingua tedesca I a. a Prof
ISTITUTO COMPRENSIVO DEL CHIESE – STORO SCUOLA PRIMARIA DI CONDINO
Adjektivdeklination Prima di illustrarti lo schema della declinazione dell’aggettivo è opportuno spiegarti quando devi applicarla e quando no. Se vuoi.
DAS PERFEKT Il Passato Prossimo, che in tedesco si chiama Perfekt, è formato, come in italiano dall’ausiliare essere o avere al presente e dal participio.
Istituto “F.lli Maccari” Progetto lauree scientifiche
COME PREPARARE GLI STUDENTI
Autor: Carlos Calderón Silva – Chile Interpretes: Teamgroup HEALTH.
Roma Cittá Eterna Itinerario. Roma Cittá Eterna Come si chiama? Che cosé? Fatti importanti:
Coniugazioni del neogreco
Anna Maria Curci - Roma Tre, Facoltà di Lettere, 3 ottobre 2008 La promozione di competenze trasversali nelleducazione plurilingue.
Bertold Brecht.
GERMANIA In tedesco: DEUTSCHLAND.
IL VERBO I modi & I tempi Antonio D’ Alterio & Raffaele Errichiello
Frühlingsstimmen (Voci di Primavera) op
Carlo è un ragazzo italiano di Genova. È nato nel Vive con i genitori e la sorella in un piccolo appartamento. Il nome di sua sorella è Cinzia. Carlo.
LINGUA TEDESCA.
Nominativ/ Akkusativ Herr Müller ist ein Angestellter der Firma.
Gli ausiliari: ESSERE - AVERE
GLI OSPITI DI STADTLHON… DIE GÄSTE VON STADTLHON… Von der Klasse 2G.
I PRONOMI PERSONALI Indicano le persone all’interno del discorso:
Comparativo e superlativo
IL COMPLEMENTO OGGETTO
Come testare, misurare e valutare le abilità linguistiche orali da A1 a B1 in contesti universitari. I benefici e gli svantaggi del QCER. P. Katelhön.
Lingua e Traduzione Tedesca I Articolazione del corso (36 ore): Il corso si articola in due moduli (CFU 6+3): Modulo A (Linguistico) - 6 CFU (24 ore):
Bildung mit: essere o avere
IL PREDICATO NOMINALE.
Come (e perchè) funziona il federalismo in Germania Calco, Relatrice: Maria Rimini-Döring.
Il genitivo.
Die Verben.
A caval donato Non si guarda in bocca. a)In Italia uno/si beve molto a tavola b)In estate uno/si va spesso al mare. Il “si” impersonale è una costruzione.
Il Passé composé By Marco D. C..
HALLO! Meine Powerpoint-Präsentation Sofia Fea.
Il Präteritum.
Il nominativo e l’accusativo
Il dativo.
L’imperativo I verbi riflessivi.
Il sostantivo e l’articolo
Il presente.
Office polaris su asus Eee
Die Schlesischen Weber
I quattro futuri in inglese
“Die weiβe und die schwarze Braut” “La sposa bianca e la sposa nera”
Difficoltà incontrate nella traduzione. 1. Presenza di molte coordinate con “und” tipiche del parlato; 2. Elementi propri dell’oralità; 3. Carenza di.
Proposte di traduzione di passi scelti Classe IV A- Rotkäppchen Martina Beneduce Chiara D’Ambrosio Melania Poce Mara Sangiorgi.
Benvenuti a Sirmione! Willkommen in Sirmione!. Sirmione è una penisola che si estende sul Lago di Garda per 4 km. E’ situata nella regione lombarda in.
Traduzione della fiaba “Das singende springende Löweneckerchen”(1837) Difficoltà incontrate nella traduzione.
Traduzione della fiaba “Das singende springende Löweneckerchen”(1837) Difficoltà incontrate nella traduzione.
Austerlitz confronto della prima pagina dell’ed. inglese con l’originale tedesco Maurizio Brancaleoni Nina Lutnik Alessandro Piccirillo Magistrale II –
(26.) Rothkäppchen 1837 Martina Beneduce, Valeria Placidi, Melania Poce, Mara Sangiorgi, Kari Zamoteragui, Chiara D’Ambrosio, Aurélie Le Cam.
Il verbo latino.
COME SI SCRIVE? Errori ortografici più comuni in italiano!
Gli ausiliari b. I verbi regolari c. I verbi irregolari
PRÄTERITUM (PASSATO REMOTO / IMPERFETTO)
Mülltrennung. RECYCLING Ieri é venuto a trovarci il signor Büttner. Lui lavora per la BSR (la nettezza urbana di Berlino) e ci ha spiegato tante cose.
Dal 1989 a oggi La Germania riunificata: dal comunismo al consumismo
Io mi chiamo Gianni. E tu, come ti chiami? Io mi chiamo Giorgio.
Klicken Sie für Sprechblasen und Worterklärungen!
LEZIONE 4 - I CASI DELLA LINGUA TEDESCA:
COMUNE DI BIBBONA IMPOSTA DI SOGGIORNO
Unternehmen Deutsch Piazza Affari Tedesco.
Buongiorno! Qual è il Suo nome? Mi chiamo Pier Calducci.
Il mio nome è Gianni. Qual è il tuo nome?
IMPERATIV FORM.
Il mio nome è Angela Cingoli. Come si chiama?
l’impresa internazionale
La coniugazione dei verbi deboli
Transcript della presentazione:

Meine Präsentation Sofia Russo

Hallo, wer bist du? Hallo, ich bin Sofia. Meine Familienname ist Russo. Ich bin 11 Jahre alt und ich komme aus Rom. Meine Adresse ist Medaglie d’oro Allee 201. Meine Handynummer ist 3935800528. Nelle frasi il verbo è sempre nella SECONDA posizione, accanto al soggetto. Verbo e soggetto sono dicke Freunde, “amici per la pelle“.

Was machst du gern in deiner Freizet. Was ist dein Hobby Was machst du gern in deiner Freizet? Was ist dein Hobby? Was ist deine Lieblingsaktivität? In meiner Freizet sehe ich fern. Mein Hobby ist Rollschuh laufen. Meine Lieblingsaktivität ist Schlafen.

La coniugazione del verbo Ich komme aus Rom In tedesco le desinenze del verbo sono: Ich e Du st Er/Sie/Es t Wir en Ihr t Sie en

Quindi la coniugazione del verbo kommen ( venire ) è: Ich komme Du kommst Er/Sie/Es kommt Wir kommen Ihr kommt Sie kommen

Coniugazione verbo heißen (chiamarsi ) Il verbo heißen ha la seconda e la terza persona uguali perchè termina con una consonante sibilante. Esse sono: s, x, ß, z,tz. Ich heiße Du heißt Er/sie/es heißt Wir heißen Ihr heißt Sie heißen

Starke verben und Hilfsverben ( verbi forti e ausiliari) I verbi forti hanno la seconda e terza persona singolare che non seguono la regola. I più utilizzati sono: lesen ( liest ), essen ( isst ) e schlafen ( schläfst, schläft ). Nella seconda e nella terza persona singolare dei verbi forti la “a” diventa “ä”, la “e” si modifica in “i” o “ie”. VERBI AUSILIARI I verbi ausliari, sein ( essere ) e haben ( avere ), hanno una coniugazione del tutto diversa: SEIN HABEN Ich bin Ich habe Du bist Du hast Er/Sie/Es ist Er/Sie/Es hat Wir sind Wir haben Ihr seid Ihr habt Sie sind Sie haben

La posizione del verbo La posizione del verbo nelle frasi affermative Nelle frasi affermative il verbo è sempre nella seconda posizione, affiancato dal soggetto. Ich besuche die Klasse IB La posizione del verbo nelle domande con le W-Fragen Nelle domande con le W-Fragen il verbo rimane sempre nella seconda posizione Wie heißt deine Schule? Meine schule heißt “Giovanni Gioacchino Belli” La posizione del verbo nelle domande con le ja/nein Fragen Nelle domande con la ja/nein Fragen il verbo si trova nella prima posizione Lernst du Italienisch? Ja.

TSCHÜSS Ende Sofia Russo IB