I.C.TORRIONE ALTO CLASSE I F Noi e il terrorismo…
BISOGNA AVERE PAURA SOLO DI NON AVERE PIU’ LA NOSTRA LIBERTA’ Scritta una pagina amara in Francia dopo l’attentato terroristico al giornale satirico «Charlie Hedbo»
TERRORISMO….SECONDO IL DIZIONARIO Definizione del dizionario: Modalità di lotta politica basata su atti di violenza indiscriminati (attentati, sabotaggi ecc.) Dal latino «terror, terroris, terrore» sostantivo maschile. TERRORISMO….SECONDO IL DIZIONARIO
Contro il terrorismo ci siamo anche noi Davanti a questo triste avvenimento che è entrato a far parte, purtroppo , della nostra storia recente anche noi alunni non siamo stati fermi a guardare e ,nel nostro piccolo, abbiamo raccolto pensieri sulla pace per raccontare ciò che è successo in Francia e per gridare che il terrorismo non deve più esistere. Contro il terrorismo ci siamo anche noi
L’unico terrore da cui non dobbiamo farci sopraffare è quello di non avere più la nostra libertà di pensiero, di non poter più esprimere le nostre opinioni . Questo è il volere di quella forma di presunzione, il voler comandare che oggi chiamiamo «terrorismo» e che invade i paesi del mondo Un commando di tre uomini incappucciati ha assaltato la sede del giornale satirico francese, noto per le sue vignette sull'Islam, e ha aperto il fuoco al grido di "Allah akbar". Si tratta di due fratelli franco-algerini e di un giovane senza fissa dimora. Sono Saïd Kouachi (34), Chérif Kouachi (32) - entrambi nati a Parigi - e Hamyd Mourad (18)
E’ stato un massacro: 12 i morti: un addetto alla portineria, otto giornalisti, uno dei poliziotti assegnati alla protezione del direttore e un invitato alla riunione di redazione, che si trovavano all’interno, più un secondo poliziotto accorso appena dopo la sparatoria e colpito sul marciapiede di fronte all’edificio.
IL TERRORISMO…SECONDO IL WEB
RESTIAMO LIBERI DAL TERRORE!!!!
TUTTI INSIEME CONTRO IL TERRORE!!!
Curato da Luca Cammarota I F Noi e il terrorismo…