I.C.TORRIONE ALTO CLASSE I F

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
Advertisements

IL TRATTATO DI LISBONA.
3. Gandhi e la non violenza
I DIRITTI FONDAMENTALI
Multietnicità ed Educazione alla Convivenza Civile Scuola Primaria di
Raccontiamo storie.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Ebrei nemici della patria
Il pensiero di Norberto Bobbio nelle nostre ricerche
BISOGNI- REGOLE- DIRITTI
In occasione del 60° anniversario della
Dalla spiritualita al mondo delleconomia. Università di Bari facoltà di economia.
LO SPIRITO È NECESSARIO PER VIVERE UNA VITA BUONA.
II DOMENICA DI QUARESIMA
Fare la Comunione vuol dire
NON CHIAMARMI STRANIERO!
Il ‘700: il secolo delle rivoluzioni
RICORDA E CAMMINA Aurava Ad Aurava arriva una nuova famiglia: mamma Lia, papà Tino, Gea 13 anni, Mia 12 e Teo 8. La famiglia viene accolta allinterno.
La Costituzione italiana per gli alunni di Scuola Primaria
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
L’albero della Costituzione
Alcune domande sulla preghiera
Li abbiamo delegati ad agire...e non fanno che parlare !
Educazione alla legalità
PENSA PENSA PENSA.
Il Signore è vicino a quanti lo invocano
Pasqua e Pace - Classe Quinta - Melara (RO)
La vera amicizia è come la perfetta salute: il suo valore raramente è riconosciuto prima che la si sia perduta…
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
Epifania Dio Bambino, finalmente ti incontriamo a conclusione del lungo nostro cammino!
IL Saggio e la Morte IL Saggio e la Morte.
Il coraggio E' normale che esista la paura in ogni uomo,
STRUMENTI DI PACE.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Ad un secolo dal conflitto ricordiamo le voci di chi ha combattuto
l’Istituto Professionale «Mario Orso Corbino»
Siamo gli alunni della 1^ A della Scuola Primaria del plesso Marconi. Nel nostro plesso scolastico abbiamo individuato un piccolo spazio dove poter impiantare.
Tre ragazzi,Andrea,Harry,François vanno in Africa per un safari,vinto grazie ad un concorso scolastico europeo. Durante il percorso del safari,le ruote.
Questo è un nostro pensiero per l’accaduto a Parigi al giornale Satirico. La matita è per noi il simbolo della libertà di pensiero. Per questo abbiamo.
Assalto a Parigi,differenze tra islamismo e cattolicesimo
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
La Libertà è la condizione per cui l’individuo può scegliere di decidere, d’esprimersi ed agire Libertà di stampa Libertà religiosa De Santis,Estinto,di.
Anno dell’Albero.
AVANZAMENTO AUTOMATICO AMORE IN TUTTO, ANCHE NELLE SCULTURE DI PIANTE.
GLI ANNI ’70 IN ITALIA.
Intervista Perché la guerra? Intervista ai genitori Per capire meglio le cause che inducono gli stati a ricorrere ai conflitti armati, abbiamo intervistato.
CHARILIE HEBDO è un periodico settimanale Francese
Continuerò... "SMILE" NAT KING KOLE.
Santa Margherita di Antiochia di Pisidia vergine e martire
EDUCARE AL…LA VITA INTERIORE
Noi e la natura: IO HO DIRITTO A…..……. 29. L'educazione del bambino deve: - sviluppare tutte le sue capacità; - rispettare i diritti umani e le liberta;
LA SINDONE: PROVOCAZIONE ALL’INTELLIGENZA E MESSAGGIO UNIVERSALE
Ci sono stati uomini che hanno scritto pagine Appunti di una vita dal valore inestimabile Insostituibili perché hanno denunciato.
DIO NON E’ UNA RELIGIONE MA UNA RELAZIONE
Malala Il premio Nobel. Malala è nata il 12 luglio 1997 ed ha vissuto, con sua madre suo padre e 2 fratelli, nella piccola città di Mingora, nella valle.
Sette attentati in contemporanea, 132 le vittime del terrore dell’ISIS nel cuore dell’Europa, più di 350 i feriti…
LA SHOAH Il giorno della shoah si celebra il 27 Gennaio in ricordo della liberazione degli ebrei dal campo di concentramento di Aushwitz Con il termine.
Istituto comprensivo pontecorvo 2 Scuola primaria e secondaria di primo grado Pastena a.s Commemorazione 4 novembre: GIORNO DELL'UNITÀ NAZIONALE.
Oggi abbiamo discusso della diversità nel mondo.Secondo noi essere in sedia a rotelle o poter camminare non fa differenza perché siamo tutti diversi ma.
Il Quotidiano
Attentati di Parigi e Bruxelles Confermata Minaccia seria dei Jihadisti in Europa ? ALL’INDOMANI DEGLI ATTACCHI DI PARIGI LA STAMPA FRANCESE (E NON SOLO)
R.B. SANTA UMILTÀ E I BRIGANTI SULLE MONTAGNE Testo: a cura delle monache di Santa Umiltà - Faenza Disegni: a cura di Cristina Ghita (ex-alunna del Liceo.
"Voi (…) siete stati chiamati a libertà" (Gal 5, 13).
MAFIA Con il termine mafia si intende un sistema di potere esercitato attraverso l’uso della violenza e dell’intimidazione per il controllo del territorio,
Parola di Vita Agosto 2007.
Un tuffo nel passato... …per non dimenticare. I PELLEROSSA.
“E sarebbe così facile se sapessimo non odiare mai, amare sempre. Perché allora saremmo così felici nel dire solo le cose che possono rendere felici gli.
Marie Sklodowska Curie nasce il 7 novembre 1867 a Varsavia da una famiglia cattolica assai numerosa, tanto che la futura scienziata e premio Nobel era.
Transcript della presentazione:

I.C.TORRIONE ALTO CLASSE I F Noi e il terrorismo…

BISOGNA AVERE PAURA SOLO DI NON AVERE PIU’ LA NOSTRA LIBERTA’ Scritta una pagina amara in Francia dopo l’attentato terroristico al giornale satirico «Charlie Hedbo»

TERRORISMO….SECONDO IL DIZIONARIO Definizione del dizionario: Modalità di lotta politica basata su atti di violenza indiscriminati (attentati, sabotaggi ecc.) Dal latino «terror, terroris, terrore» sostantivo maschile. TERRORISMO….SECONDO IL DIZIONARIO

Contro il terrorismo ci siamo anche noi Davanti a questo triste avvenimento che è entrato a far parte, purtroppo , della nostra storia recente anche noi alunni non siamo stati fermi a guardare e ,nel nostro piccolo, abbiamo raccolto pensieri sulla pace per raccontare ciò che è successo in Francia e per gridare che il terrorismo non deve più esistere. Contro il terrorismo ci siamo anche noi

L’unico terrore da cui non dobbiamo farci sopraffare è quello di non avere più la nostra libertà di pensiero, di non poter più esprimere le nostre opinioni . Questo è il volere di quella forma di presunzione, il voler comandare che oggi chiamiamo «terrorismo» e che invade i paesi del mondo Un commando di tre uomini incappucciati ha assaltato la sede del giornale satirico francese, noto per le sue vignette sull'Islam, e ha aperto il fuoco al grido di "Allah akbar". Si tratta di due fratelli franco-algerini e di un giovane senza fissa dimora. Sono Saïd Kouachi (34), Chérif Kouachi (32) - entrambi nati a Parigi - e Hamyd Mourad (18)

E’ stato un massacro: 12 i morti: un addetto alla portineria, otto giornalisti, uno dei poliziotti assegnati alla protezione del direttore e un invitato alla riunione di redazione, che si trovavano all’interno, più un secondo poliziotto accorso appena dopo la sparatoria e colpito sul marciapiede di fronte all’edificio.

IL TERRORISMO…SECONDO IL WEB

RESTIAMO LIBERI DAL TERRORE!!!!

TUTTI INSIEME CONTRO IL TERRORE!!!

Curato da Luca Cammarota I F Noi e il terrorismo…