FERRERO Mangimi S.p.A. gianmarco.salvagno@netteam.it.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
B.P.M. Business Process Manager
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
MonForTic Modulo 8 Gestione della scuola e TIC Liceo Norberto Rosa - Bussoleno Angela Emoli gennaio 2004.
SINCRONIZZAZIONE E TRASFERIMENTO VIA WEB DI IMMAGINI E DATI MULTIMEDIALI CON INFORMAZIONI GEOGRAFICHE E RAPPRESENTAZIONI CARTOGRAFICHE Laureando: Mitja.
Takt Time.
JUST IN TIME (APPENA IN TEMPO) INVENTORE DEL TERMINE: KIICHIRO TOYODA SVILUPPATORE DEL SISTEMA: TAIICHI OHNO “Quando cominciai a lavorare in Toyota, sentii.
Percorsi formativi per l’autoimpreditorialità giovanile
Chief Information Office/ SRTLC Luglio 2008 Progetto di sperimentazione Telelavoro Chief Information Office Progetto di sperimentazione Telelavoro Chief.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Ocra con software Petra®
ALCUNE INFORMAZIONI. ALCUNE INFORMAZIONI Il Gruppo Obiettivo Lavoro OL Fin OL Group OL Bolivia OL Seguridad OL Capacitation OL Serv. Amazonicos OL.
Nashe Viaggi. Il Progetto Formare dei professionisti nel settore dei viaggi, che sviluppino una propria clientela, esperienza e solidità economica. Creare.
Sistema di controllo e supervisione impianti FV small sizes Ing. T. Monti – 04/07/11 – Rev. 02.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Cliccare col mouse per avanzare
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
KIMO la soluzione per il Mobile Office
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
SISECO Soluzioni Informatiche Metodologie Metodologie By SISECO Progetti Software.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
1 C.R.M. (Customer Relationship Management) Analizziamo ora nel dettaglio i vantaggi pratici ed economici che scaturiscono dallintroduzione di un sistema.
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
Software per la rilevazione delle presenze
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
1 Lazienda opera nella lavorazione e trasformazione di prodotti agricoli. Oltre il 70% del fatturato è rappresentato da aziende della grande distribuzione.
“Il sistema di Telediagnosi per i veicoli a motore”
SAM - Guida all'autoformazione dei Rivenditori - edizione Aprile 2004
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
TIC gestione scolastica e circolazione delle informazioni
L’azienda prima dell’intervento:
1 TARGET CLIENTI: costituita prevalentemente aziende private di grandi e medi, per cataloghi e riviste periodiche. FATTURATO: 12,8 milioni di euro Margine.
Case history 2012 Con K-Order di Kirio, DMedia Commerce gestisce e ottimizza i processi di vendita della propria rete commerciale. Controllo.
Lazienda SC Informatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
STRUTTURA STABILIMENTO – EQUIPMENT TREE Nell’Equipment Tree viene riportata la struttura del Vs. stabilimento. L’albero permetterà di strutturare tutte.
Università degli Studi di Roma “Tor vergata” Dipartimento di Ingegneria Civile Corso di Gestione ed esercizio dei sistemi di trasporto Docente: Ing. Pierluigi.
Il software per la gestione dei Panifici
MGCI – Project Supervisor
Controllo di gestione, strumenti di pianificazione
La piattaforma E2K nasce con l'idea di coniugare le diverse esigenze che nascono nel settore della vendita, attraverso strumenti integrati o integrabili.
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
IL Client NOG Ecco la presentazione del Client NOG: è il software che risiede sul computer del cliente e coordina i vari moduli software presenti nella.
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
1 Dott. Federico Del Freo a.d. Zucchetti Spa. 2 LA ZUCCHETTI Tra le maggiori realtà Italiane nel Software e nei servizi > 1700 dipendenti > 155 Ml € fatturato.
1 Federico Del Freo a.d. Zucchetti. 2 LA ZUCCHETTI Tra le maggiori realtà Italiane nel Software e nei servizi addetti di cui 500 dedicati alla ricerca.
GESTIONE PRESENZE E ASSENZE 2
IL BUDGET.
Ingegneria del software Modulo 2 -Il software come prodotto Unità didattica 2 -I costi del software Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano Lezione.
El.com.it srl - napoli1 SMS work Gestione SMS. el.com.it srl - napoli2 Obiettivo Migliorare la propria forza commerciale Velocizzare il lavoro di routine.
SnippetSearch Database di snippet bilanciato e replicato di Gianluigi Salvi Reti di calcolatori LS – Prof. A.Corradi.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Sviluppo ed implementazione di un software per il car pooling
Conoscere la propria Azienda per competere nel mercato con successo…… Benvenuti Presentazione realizzata da Antonio Perini Vero Project S.r.l.1.
Le basi di dati.
Soluzioni per l’ottimizzazione
Power Hotel © 2016 CWT. Una nuova piattaforma hotel I nostri consulenti di viaggio dispongono ora di Power Hotel : una nuova piattaforma che ha sostituito.
1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Migrazione a Win2003 Server a cura del Prof. Arturo Folilela.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
1 Lo Studio Olonico Dott. Giorgio Miurin Parma, 18 novembre 2014.
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
GESTIONE DEI MATERIALI CONTROLLO DELLA PRODUZIONE Corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Transcript della presentazione:

FERRERO Mangimi S.p.A. gianmarco.salvagno@netteam.it

L’Azienda La Ferrero Mangimi S.p.A. rappresenta una delle realtà’ emergenti dell’industria mangimistica nazionale Dislocata su tre stabilimenti produttivi produce mangimi per suini, bovini e ovini e li consegna prevalentemente in Nord Italia .

Dati Caratteristici Dipendenti 40 3 stabilimenti produttivi 3 Linee di prodotto: Monofeed, Multifeed, Microfeed Circa 40 Milioni di Euro di Fatturato Annuale Alta percentuale di mangime con formula personalizzata in base alle esigenze del cliente Trasporti per consegna ai clienti effettuati con affidamento a ditte esterne

Problemi Necessità di organizzare giornalmente la produzione e la consegna con continua rischedulazione del programma Comunicare rapidamente i piani di produzione e consegna agli stabilimenti produttivi Ottimizzare i percorsi dei viaggi in base alle consegne Diminuire i tempi necessari per programmare la produzione giornaliera e comunicare velocemente le variazione effettuate agli stabilimenti

Obiettivi Semplificare e migliorare il processo di programmazione della produzione organizzare la tempistica del processo produttivo in base alle ore di consegna prevista al cliente per evitare ritardi o intasamenti dei silos velocizzare e semplificare il processo di comunicazione tra il reparto di programmazione e gli stabilimenti produttivi e viceversa gestire ‘in tempo reale’ le variazioni agli ordini con possibilità di bloccare la produzione e rischedulare le consegne dare agli operatori del centralino visibilità della tempistica di produzione e consegna pianificata per poterlo comunicare ai clienti e agli agenti Ottimizzare i percorsi di consegna dei vari mezzi di trasporto anche attraverso un sistema di cartografia che visualizza le consegne da effettuare e quelle già pianificate

Altre esigenze per la gestione dei trasporti Conoscere il tempo previsto per il ritorno allo stabilimento dei vari mezzi al fine di poter pianificare in tempo ottimale un nuovo carico e ulteriore consegna gestire la pianificazione del carico in base alle celle di carico previste su ogni mezzo e alla loro specifica capacità verificare e ottimizzare i percorsi anche in base al costo del trasporto calcolato mediante le tariffa a forcella e quindi calcolando i kilometri di ogni singolo viaggio Poter organizzare viaggi di ritorno con carichi di materie prime qualora la distanza della consegna ne preveda il ritorno economico Gestire la suddivisione coerente e paritetiche delle consegne tra i vari mezzi per garantire una equa ripartizione del fatturato mensile di ogni singolo mezzo

In sintesi: Migliorare nelle operazioni di: Programmazione della produzione e delle consegna ottimizzazione dei trasporti in base ai costi e ai kilometri effettuati comunicazione tra i reparti produttivi ed il reparto di pianificazione gestione dei vari mezzi per garantire un equo fatturato gestione dei tempi tra produzione e consegna per ottimizzare l’utilizzo dei silos

Le componenti tecnologiche Componenti architetturali Data-Base Oracle Driver Odbc per connessione a sistema Legacy Componenti Software Modulo Server di gestione pianificazione Modulo Client per gestione delle liste di produzione Modulo Client per gestione liste di consegna Collegamente in rete VPN tra i vari stabilimenti produttivi Integrazione con il sistema legacy Servizio di Sicurezza, autenticazione dei vari utenti

L’architettura Back-End gestionale INTERNET Anagrafica Clienti Pianificatore Produzione e consegne Ordini di produzione Anagrafica Clienti Anagrafica Prodotti Ordini clienti INTERNET Codice vettore Data ed ora di consegna prevista Programma consegne

Componenti e moduli del Modulo Server I Moduli Componenti e moduli del Modulo Server gestione utenti gestione mezzi di trasporto gestione calendario mezzi gestione interfaccia con sistema di back office Sistema di sicurezza Firewall Security VPN Encryption Authentication Available Certification Oracle Database

I Moduli Componenti e moduli del Client : programmazione produzione e consegne Autenticazione utente gestione pianificazione ordini per produzione gestione dei viaggi di consegna con associazione al mezzo ottimizzazione dei percorsi visualizzazione cartografica dei punti di consegna Componenti e moduli del Client : operatore produzione Autenticazione utente Visione liste di produzione assegnata dal pianificatore segnalazione ‘avvio e fine produzione’ Componenti e moduli del Client : operatore consegne Autenticazione utente Visione liste di consegna per mezzo e per cliente segnalazione ‘merce consegnata’

La strada dell’efficienza Margine Costi Volumi Ricavi Scarti Efficienza Flessibilità Diminuire i tempi necessari per la programmazione. Ripianificare le consegne in base agli ordini appena inseriti. Lead Time Servizio al cliente Mix valore aggiunto Diminuire il tempo necessario per la pianificazione e la conseguente consegna del prodotto al cliente Diminuire il tempo tra ordine del cliente, programmazione, produzione e consegna Tempo ciclo Velocità Comunicare in tempo reale le modifiche ai piani produttivi. Conoscere in tempo reale le anomalie al ciclo produttivo Piu’ possibilità di produrre e consegnare prodotti su misura ‘personalizzati’ per il cliente. Ottimizzare i percorsi dei mezzi = + consegne Ottimizzare i percorsi per le consegne. Annullare i tempi di fermo impianto per mancanza del piano di produzione. Migliorare il processo produttivo per consentire orari normali di lavoro al personale

Responsabile Commerciale: Net.Team S.p.A. www.netteam.it Tel. 199.138.980 Fax 0171.413.207 Responsabile Commerciale: marco.pettinati@netteam.it Cel. 348.7782290