Regolarità, comfort & durata del viaggio Mirco Armandi Dirigente Business Unit Ingegneria & Impianti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE PALINE ELETTRONICHE PER LA GESTIONE DELL’INFORMAZIONE ALL’UTENZA
Advertisements

SISTEMA PEGASUS PRESENTAZIONE
Italdata mobile business Center of Competence
Informatica e Telecomunicazioni
COMPETENCE SEMINARIO SU ITS – SISTEMA DI TRASPORTO INTELLIGENTE.
La mobilità urbana è tutto linsieme dei mezzi che si trovano in circolazione per città, autostrade, ferrovie ecc… Tale mobilità, che ormai è sviluppata.
Prof. Emanuele Marino Concetti teorici di base della tecnologia dellinformazione.
Ansaldo STS & Ingegneria Elettrica Una sinergia vincente
Di Piero Zuppelli CdL Ing Elettronica Applicata (Triennale)
La Rete Unica della Provincia di Torino
Il car sharing nella Provincia di Rimini
Moving Moving Young Young Turin Turin Hydrogen Hydrogen Olympic Olympic Safe RETE MANET informazioni in movimento.
Provincia di Ravenna Agenzia Locale per la Mobilità ed il Trasporto Pubblico Bologna, 1 febbraio MISS ( Monitor Integrated Safety System ). Progetto.
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
Pag. 1 Milano Sicura – Infomobilità Una proposta di progetto Alessandro Massolo Vodafone Omnitel N.V Gruppo Merceologico Servizi TLC - Assolombarda.
Pag. 1 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Servizi e Soluzioni per la Pubblica Amministrazione Alessandro Massolo Responsabile Marketing Corporate.
1 2 Sems, Societa del Gruppo FNM, ha sviluppato in Lombardia a partire dal 2005 una importante esperienza nel settore della mobilità
Inquinamento da Campi Elettromagnetici
Le tecnologie per la mobilità sostenibile
1 La nuova gestione delle flotte Sicurezza Logistica Controllo Carburante.
CONFERENCE SATELLITE TECHNOLOGIES FOR INFOMOBILITY AND TERRITORY – RELATED SERVICE THE ALPCHECK PROJECT La rete di stazioni GNSS permanenti a supporto.
Rivelatori Antincendio
È un sistema realizzato con l Obiettivo di: Sviluppare uno strumento di Videosorveglianza innovativo rispetto a quanto già presente sul mercato ed in.
Settimana europea della mobilità sostenibile Alghero, 19 settembre 2008 Le azioni dellAssessorato della Difesa dellAmbiente per la mobilità sostenibile.
SENSORI ANTI INTRUSIONE CONTROLLO DELLA TEMPERATURA SISTEMA SAFECAM.
SICUREZZA INFORMATICA
Vice Direttore Amm.ne Finanza e Controllo
Giambattista Minetti, SmartSolutions Bologna,
Pag. 1 Logistica mobile tramite INTERNET localizzazione mezzi -ON-LINE-
XII OSSERVATORIO SULLA MOBILITA SOSTENIBILE Strumenti e opportunità dalla Provincia di Milano Il sistema delle imprese a sostegno di una mobilità realmente.
Obiettivi: Creare un sistema capace di monitorare i movimenti dei mezzi adibiti al trasporto dei rifiuti pericolosi; Verificare gli spostamenti rispetto.
Linea 16 Criticità: -Passa su strada e non sempre il tempo indicato viene rispettato -In alcune fermate mancano delle pensiline dove la gente possa sedersi.
Sistemi di controllo accessi
Bologna 5 febbraio 2004Forum Mobilità e Territorio Sessione tecnica: la qualità dei veicoli Sistemi diversi: peculiarità, manutenzione, costi.
Kublai Camp Progetto OnYourWay Ing. Andrea Costa.
Ambiti possibili di progettazione integrata Antonio Di Stefano Potenza – 21 aprile 2006.
Il progetto : Viaggio Sicuro - Servizi di Emergenza e App. su cellulare ; Servizio di localizzazione del mezzo di trasporto Settore dellAutotrasporto.
Sede Legale/Operativa: Via V. Lamaro, Roma - Website: Tel./Fax:
EDV ON ROAD Un sistema rivoluzionario per comunicare in tempo reale.
PRESIDENTE CONTRAM S.p.A. DOTT. STEFANO BELARDINELLI
La sperimentazione di una nuova tecnologia di sensore:
TELEFONIA e CELLULARI comunicazione.
Sistema Intelligente per la Congestione del Traffico.
Università degli Studi di Roma “Tor vergata” Dipartimento di Ingegneria Civile Corso di Gestione ed esercizio dei sistemi di trasporto Docente: Ing. Pierluigi.
Università degli Studi di Roma “Tor vergata” Dipartimento di Ingegneria Civile Corso di Gestione ed esercizio dei sistemi di trasporto Docente: Ing. Pierluigi.
Morris Brenna, Federica Foiadelli, Michela Longo, Dario Zaninelli
> Il Problema IL PROBLEMA Le principali difficoltà che si incontrano nella gestione della raccolta dei rifiuti riguardano la giusta calibrazione delle.
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
Congestion pricinq. Lunedì 17 Febbraio 2003 ha segnato una data memorabile per molti automobilisti londinesi perché hanno dovuto cambiare bruscamente.
STRATEGIE DI SOSTENIBILITA’ DEL TRAFFICO - GLI ESEMPI EUROPEI - Andrea Debernardi.
Workshop di presentazione. Smartlights è un modello urbano che fa buon uso della tecnologia per la riduzione del consumo energetico ed il miglioramento.
Road Map to a single European transport area Risultati e sfide per regioni urbane interconnesse rispetto al Libro Bianco UE sui Trasporti Gianni Scarfone.
FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale PTA_Destination Percorsi transfrontalieri condivisi 1 “Percorsi transfrontalieri condivisi” PROGETTO PTA DESTINATION.
EFFICIENZA ENERGETICA E SISTEMI DI ACCUMULO RETI E MOBILITA’
Scambio Moduli Automatizzato
Progetto Pilota di Tele-gestione
E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i.
Realizzato da: Fabrizio Morlacchi
Untitled Computer Dispositivo elettronico in grado di ricevere ed eseguire sequenze di istruzioni svolgendo calcoli ed elaborazioni su dati numerici o.
16 Dicembre 2015 IL COMUNE DI BARI E ACI GLOBAL PRESENTANO LA GIORNATA INAUGURALE DE Bari.
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITA’ – SERVIZIO UFFICIO TRAMVIA/INTERVENTI TAV E AUTOSTRADE VIA MANNELLI, 119/i – FIRENZE.
Campi Elettromagnetici Monitoraggio a lungo termine e interpretazione dei dati 25 giugno 2008 Mirco Scotto.
EFFICIENZA ENERGETICA PER RETI REGIONALI A SCARSO TRAFFICO (CON MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ DEI SERVIZI AL PUBBLICO) Promotori : RFT, EST (Elettrifer,
Organizzato da: Roberto Cerruti Direttore Sistemi Informatici e Telematici, Actv Venezia Nuove opportunità per i sistemi di bigliettazione elettronica:
La sperimentazione TWIST nella Provincia di Ascoli Piceno Assessore ai Trasporti Ubaldo Maroni Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno Servizio Pianificazione.
Organizzato da: ATAC: ARCHITETTURA DI UN SISTEMA DI BIGLIETTAZIONE ELETTRONICA REGIONALE Ing. Gianluigi Di Lorenzo Responsabile Gestione e Sviluppo Sistema.
I modelli di offerta per i sistemi di trasporto Corso di Progettazione dei Sistemi di Trasporto Prof. B. Montella a. a. 2015/16.
Sistema intelligente di gestione e controllo remoto dell’Illuminazione Light Monitoring SISTEMI AVANZATI DI CONTROLLO REMOTO.
Organizzato da: Integrazione dei sistemi ITS Cotral a supporto della gestione del TPL e dell’informazione all’utente Ing. Diego Ponzi Resp.Tecnologie Mobilità.
Transcript della presentazione:

Regolarità, comfort & durata del viaggio Mirco Armandi Dirigente Business Unit Ingegneria & Impianti

SCHEMA INTEGRATO DELLAMOBILITA Controllo corsie riservate Controllo ambientale (S.A.R.A.) Progettazione Sistema di monitoraggio P Road pricing controllo ZTL Fermate intelligenti Gestione infrastrutture VMS (Trasporto privato Video sorveglianza Carta della mobilità Sistema di informazione viaGSM Car Sharing ATC: sistemi & servizi Sistema cartografico Gestione semaforica

R.I.T.A. (Rete Integrata per il Telecontrollo degli Accessi)

Via dell’Archiginnasio

Via San Donato

Via Andrea Costa

Via Matteotti

R.I.T.A. (Rete Integrata per il Telecontrollo degli Accessi)

R.I.T.A. (Rete Integrata per il Telecontrollo degli Accessi)

L’unità locale è costituita da:  Sistema di spire elettromagnetiche per il rilevamento dei passaggi dei veicoli  Telecamera ad infrarossi, dispositivo di illuminamento all’infrarosso per riconoscimenti anche notturni  Armadio tecnologico contenente dispositivi elettronici di controllo e gestione del varco collegato alla centrale via linea isdn R.I.T.A. (Rete Integrata per il Telecontrollo degli Accessi)

R.I.T.A. (Rete Integrata per il Telecontrollo degli Accessi)

SISTEMA DI INFORMAZIONE VIA GSM Hellobus Ricevi: -Numero Linea -Tempo di attesa Invia: -Codice fermata -Numero Linea Sistema cartografico algoritmo di previsione tempo di arrivo dell’autobus Centrale operativa ATC Posizione del veicolo GESTORE RETE (Omnitel) - riceve & invia un SMS TEL: Riceve: -Codice fermata -Numero linea Invia: -Codice fermata -Numero linea

Campagna Marketing

WOB Welcome On Board

WOB Welcome On Board

Pannelli informativi

DISPOSITIVO ALLE FERMATE PER LE INFORMAZIONI IN TEMPO REALE AI NON VEDENTI

DATI TECNICITRASMETTITORE FREQUENZA: 433,75 MHz MODULAZIONE:20Hz-20KHz FREQUENZA AUDIO :FM ALIMENTAZIONE: 220 V AC INTERFACCIA:RS232 POTENZA DI TRASMISSIONE:10 mW (+10 dBm) RAGGIO DI COPERTURA:10-50m( possibilità di regolazione) DISPOSITIVO ALLE FERMATE PER LE INFORMAZIONI IN TEMPO REALE AI NON VEDENTI

DATI TECNICI:RECEVITORE FREQUENZA: 433,75 MHz SENSIBILITA’ RF:-100dBm ALIMENTAZIONE:Due batterie 1,5 V ognuna ASSORBIMENTO:0 mA in standby, 22 mA in uso DIMENSIONI: L 100 H 61 D2 1,5mm PESO:115g ACCESSORI:auricolare (con volume regolabile)

Emettitrici a bordo Per una maggiore flessibilità nell’acquisto del biglietto di corsa semplice ATC ha installato su tutta la flotta urbana emettitrici da 1 euro!

Emettitrici a bordo

Il sito di ATC