Intervista ad un informatico Aurilia Elena Corti Maria Elisa Rusconi Sabrina.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROFILO DI UN GRANDE INFORMATICO VI PRESENTIAMO ALBERTO PICCINI
Advertisements

Il genio della porta accanto
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Intervista al Genio della Porta accanto
Intervista al genio della porta accanto
IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Ecco il mio genio della porta accanto Luca Castano un appassionato di PC.
Intervista al “genio della porta accanto”
AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
L’ANALISI DELLA FUNZIONE DOCENTE
I-AB-04- IL GENIO (INFORMATICO) DELLA PORTA ACCANTO.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Il genio della porta accanto
LAVORO INDIVIDUALE DI : VALENTINA CALO MATRICOLA: IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Intervista al genio della porta accanto Lamoglie M. Isabella Lamoglie M. Isabella
ANALISI FUNZIONE DOCENTE
Elaborazione dati questionario di RILEVAZIONE D'USO DELLE TECNOLOGIE WEB PER LA DIDATTICA Facoltà di Medicina e Chirurgia Questionario compilato da 118.
10 Aprile 2010 Premio A scuola di innovazione Collaborare in classe con le nuove tecnologie Istituto Comprensivo di Carnate (MI) Classe: 2^C Insegnante:
Il protocollo ftp.
Realizzazione siti web Pagine web dinamiche - javascript.
JavaScript 1. Origine E uno dei primi linguaggi di scripting per il web sviluppato da Netscape nel 1995 E interpretato Ha alcune similarità sintattiche.
L Ambiente.. Intervista al signor Evaristo! Nonno di Callioni. :D.
Il primo pensiero allingresso di Zoom: ci saranno i Flinstones?
Il genio (informatico) della porta accanto
Io, internet e il computer
INTERVISTA AL GENIO INFORMATICO DELLA PORTA ACCANTO.
Prova individuale I-O3: “IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO”
IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che l’imparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire.
Amore mio ....
Istituto Tecnico Economico Istituto di Istruzione Superiore G. T. Giordani Monte SantAngelo Per rispondere ad ogni esigenza.
Il Genio della Porta Accanto
Il genio della porta accanto
IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che limparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire.
09/06/11. Web designer Il WEB DESIGNER può essere paragonato ad un architetto per i siti web. Egli si occupa dell aspetto visivo proponendo al cliente.
Tanti Auguri a te! Tanti Auguri a te, Tanti Auguri a ... , song.
Perché non si inventa una professione Appunti dall'incontro del 24 ottobre 2013 Scienze della comunicazione Università di Genova.
Gianpaolo Cecere Introduzione
Presentazione Data Base Ovvero: il paradigma LAPM (Linux - Apache - PHP - mySQL) come supporto Open Source ad un piccolo progetto di Data Base relazionale,
Intervista al genio accanto. Chi sono gli informatici e come li consideriamo? Come tutti sappiamo, la società odierna, è composta da persone con qualità.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Le postazioni di lavoro Una professionalità di base; Competenze specifiche nella gestione dei sistemi informatici; Conoscenza approfondita del sistema.
MARTINA….. Martina è una ragazza di 25 anni che si sta per laureare in informatica.
Intervista al genio della porta accanto: Daniele..
Un esemplare di persona in simbiosi con il PC. Premessa  L’intervista che segue è stata fatta ad una persona cui sono molto affezionata e che conosco.
Matematica Elementare Silvia Dimmito
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
INTERVISTA AL GENIO DELL’ INFORMATICA DELLA “PORTA ACCANTO”
Il genio della porta accanto
Di Elisabetta Vecchia. La mia intervista e` stata fatta al mio amico Gianluca Zangrandi, eta`34 anni, web-designer. Egli lavora come freelance e ha.
FAI DA TE? SMANETTI DA SOLO? Sai tutto di me? COME TI ORGANIZZI?
LA LIM IPPSA NINO BERGESE.
CIOFS/FP Piemonte - CFP "M. Ausiliatrice" Alessandria © Laboratorio di Informatica Operativa CREARE UN SITO WEB: 1.PROGETTAZIONE 2.REALIZZAZIONE.
Messaggio di tenerezza.
Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta.
Insieme dei metodi e delle tecnologie che realizzano i sistemi di trasmissione, ricezione ed elaborazione di informazioni.
Modulo n – U.D. n – Lez. n Nome Cognome – titolo corso.
IO, INTERNET E IL COMPUTER. Considerando la mia avanzata eta’ non posso parlare del mio percorso scolastico con il computer in quanto, per tutto il periodo.
Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Chimiche corso di Informatica Generale Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
PROGETTO CENTOPENNE QUESTIONARIO CLASSE 2B SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO PRANDONI TORNO (CO)
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
Istituto Comprensivo “F. De Pisis” di Ferrara I B 2.0.
Stage 2014 Esperienza formativa presso Ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo Mi chiamo Federico Visani, ho 18 anni e vivo a Bergamo con la mia famiglia.
INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI. Informatica La rapida evoluzione nelle scienze e nelle tecnologie dell’informazione ha richiesto nuove professioni di.
PRESENTA So’ troppo avanti…un mi sta dietro nessuno® PRESENTA So’ troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
Transcript della presentazione:

Intervista ad un informatico Aurilia Elena Corti Maria Elisa Rusconi Sabrina

Alessandro Sposito

Da quanto tempo lavori nel campo dell’ informatica? Esattamente è nato tutto come passione fin dall’età di 16 anni,mai smesso di coltivarla ed è diventato un lavoro vero e proprio ormai da circa 3 anni.

Cosa ti ha spinto ad intraprendere questa professione? Mi affascina tutto quello che c’è dietro alla tecnologia,scoprire il lavoro e le tecniche che ci sono dietro a tutte quelle cose che all’apparenza ci sembrano banali e di facile utilizzo,ma che nascondono dietro un enorme lavoro complesso.

Conosci i programmi informatici Pivot, C-maps e Iperlogo? Pivot lo conosco,è un programma che serve per la creazione di omini stilizzati in nero,con semplici animazioni e con un po’ di creatività si possono creare buoni effetti. Iperlogo è un linguaggio educativo,che consente di usare tutti i principali strumenti multimediali,compreso browser web. c-maps è un programma che serve per elaborare mappe concettuali sviluppato in Java.

Ti è mai capitato di doverli utilizzare? No, non ho mai utilizzato questi programmi. Principalmente mi occupo della gestione di programmi in utilizzo nelle banche.

Conosci il sito mediafire? Lo hai mai utilizzato? Si lo conosco è un servizio che serve per caricare,condividere file in rete. Non mi è mai capitato di doverlo utilizzare, ma spesso ne adopero uno simile: ftp (file transfer protocol)

Se dovessi tornare indietro sceglieresti ancora questa professione? Si, sceglierei ancora questa professione. Ritengo che sia molto affascinante perché quotidianamente vengo a conoscenza delle potenzialità tecnologiche che sono presenti nella nostra società in continua evoluzione!