CONDIVIDERE - COOPERARE- CREARE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

“Insieme per crescere”
Psicologia e libera professione
SUBFORNITURA TOSCANA ON LINE Workshop - Firenze, 26 giugno 2002 Subfornitura: situazione e problemi aperti a cura di Riccardo Perugi.
LABORAZIONI Iniziativa Comunitaria Equal. Cosa è EQUAL? E una Iniziativa Comunitaria finanziata dal FSE Mira a contrastare il fenomeno della discriminazione.
LE RETI DI COMPUTER Presentazione realizzata da: Pipitone Antonella VDp Gennaio 2008.
Dalla gerarchia alla rete
Istruzione Multimediale ossia… come può essere piacevole imparare utilizzando la Rete A cura delle ragazze del Porta.
Modelli organizzativi della società di distretto
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
1 LOrganizzazione a Rete Anno Accademico
Le strategie di collaborazione
Cooperativa Samarcanda onlus Mestre 19/04/2013. Nuove progettualità…
Roma Giancarlo Galardi
INNOVAZIONE E COMPETENZE ORGANIZZATIVE NELLE IMPRESE AGRO-ALIMENTARI
1 2 Sems, Societa del Gruppo FNM, ha sviluppato in Lombardia a partire dal 2005 una importante esperienza nel settore della mobilità
il Centro di salute mentale 24h
Forum PA 2006, Roma, 8-12 maggio eLearning il punto di vista di Regione Veneto.
Romano Superchi Direttore Attività Socio Sanitarie
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1.che contrasta i fenomeni disgregativi delle metropoli mediterranea 2.che contrasta i fenomeni regressivi della.
1 Spin-off universitari Una introduzione. 2 Gli Spin-off Sono di due tipi: –Spin-off Accademici o da Ricerca, –Spin-off Aziendali, Obiettivo comune: sviluppare.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
COMUNICAZIONE PUBBLICA La comunicazione interna 5° lezione 10 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
La comunicazione interna 4° e 5° lezione 1 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
CHI SIAMO I NOSTRI PRODOTTI DOVE SIAMO CONTATTI ringraziamenti.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
ANCONA BUSINESS CENTER 2014 – (WHEN) Presentazione.
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
TIPOLOGIE CONTRATTUALI: LA «SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO».
Conclusioni Workshop n. 1: La progettazione e la dimensione europea Montecatini 11 ottobre 2006 a cura di:Gabriella Orlando (USR Abruzzo) Alexandra Tosi.
VOLONTARI, GIOVANI E SCUOLE Area Promozione. L A STORIA DI UN PROGETTO Il progetto Volontari, giovani e scuole costituisce unimportante attività di promozione.
In collaborazione con e con. Per realizzare un sogno…
RETE DIMPRESA. E convinzione diffusa tra noi imprenditori che il futuro dellindustria del nostro Paese passi attraverso la conoscenza ed in particolare.
Fisioterapia e libera professione
Obiettivi del G.A.S. di Asolo Organizzare e promuovere iniziative di aggregazione sociale Essere un laboratorio di discussione ed approfondimento che promuova.
Tecnologia per la sinergia dimpresa. Il potere della sinergia Condivisione del sapere Nuove opportunità di business Maggiore diffusione del proprio marchio.
P.O.F. Collegio Docenti elabora C. dI. adotta I consigli di classe attuano.
COWORKING = SPAZIO CONDIVISO
La globalizzazione.
IV CONFERENZA ITALIANA PER IL TURISMO I fattori di competitività del territorio e lorientamento al prodotto Il contributo dellosservatorio per gli operatori.
Tavolo «organizzazione» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad oggi.
Scuola di formazione ANCST Idee per progettare un sistema formativo per le cooperative e le strutture associative.
Distretto Energia Milano, agosto Distretto Energia Il Distretto dellEnergia sarà presente a Matching per favorire la conoscenza e la collaborazione.
Scenari e strategie per lo sviluppo dei servizi di trasporto persone.
Perché usare le tecnologie nella didattica
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
La Garanzia Giovani è un progetto che intende assicurare ai ragazzi e alle ragazze tra i 15 e i 29 anni  che non studiano e non lavorano opportunità per.
PROGETTO BUSSOLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO 1 15 Gennaio 2015.
Sandra Botticelli 10/09/2014 “Accordo di collaborazione fra la Protezione Civile della Provincia di Firenze ed ARPAT per le emergenze ambientali - modello.
Studio Tributario 2.0 Avv. Silvia Candeloro 22/05/2014.
Progetto PEOPLE PEOPLE e RIUSO Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
1 Forum dell’Innovazione del Nord Ovest – Genova, 16 dicembre –
Job sharing (lett. Condivisione del lavoro) o lavoro ripartito, è un contratto atipico secondo il quale solitamente due persone si suddividono in due (o.
Perché le TIC nella Didattica
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
E - Commerce.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
WEB AGENCYE-SHOPPER P.M.I. Presenza in rete come vantaggio competitivo INTERNET Luogo privilegiato dove cercare informazioni, garanzie e prezzi sui prodotti-servizi.
E’ un partner specializzato nell’individuare e realizzare progetti che richiedono integrazione fra: obiettivi della Pubblica Amministrazione ed interessi.
RETI E CONSORZI DI IMPRESE Sabato 22 Marzo Ragusa Presentazione della Rete “IMPRECOM SICILIA”
Richiedenti Protezione Internazionale sul territorio trentino Arcidiocesi di Trento.
FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI PER LE NUOVE IMPRESE Le conoscenze di base per orientarsi nella ricerca di finanziamenti per l’avvio di impresa. 1.
1 IL SISTEMA DELLE AUTONOMIE LOCALI LA SFIDA DELLA SEMPLIFICAZIONE La formazione della dirigenza locale per la semplificazione SSPAL Scuola Superiore Pubblica.
PROGETTO InnovEdil Settembre PREMESSE DI SETTORE : I dati presentati lo scorso 13 luglio 2015 dall’Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili)
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
GIOVANI CO-MANTOVA UNA RETE TERRITORIALE DI TALENT GARDEN PER LO SVILUPPO DELL’ECONOMIA COLLABORATIVA SUL TERRITORIO PIANO PER LE POLITICHE GIOVANILI DELLA.
Sabato 11 marzo 2016 Incontro con istituto ITIS PLANK Lancenigo di Villorba (TV)
Riunione Area Scuola Villa Sacro Cuore 7 aprile 2016 Triuggio.
Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili Ente capofila: azienda territoriale per i servizi alla persona Valle imagna/Villa d’alme’ 15 aprile.
Transcript della presentazione:

CONDIVIDERE - COOPERARE- CREARE COWORKING IN VILLA CONDIVIDERE - COOPERARE- CREARE

CHE COS' E' : Coworking significa letteralmente lavoro condiviso. Il coworking è modo nuovo di concepire il lavoro, un nuovo stile lavorativo che coinvolge la condivisione di un ambiente di lavoro e di risorse, tra professionisti che fanno lavori diversi con approccio collaborativo tra loro, così da poter integrare le proprie competenze e creare una rete di supporto lavorativa, sviluppando uno dei principali obiettivi di IMPRESE IN VILLA.

PERCHE' IL COWORKING ? Con la crisi e un mercato del lavoro sempre più flessibile, l’ufficio tradizionale sarà sempre meno popolare, specie in realtà di provincia come la nostra. E se il lavoro sta cambiando –le imprese si avvalgono sempre più di collaboratori esterni- stratup e freelance sono in grado di svolgere la propria professione ovunque e in autonomia grazie alle nuove tecnologie, ma sempre meno in condizione di potersi permettere l’affitto o l’acquisto di un ufficio proprio.Offrendo la possibilità di abbattere i costi fissi di gestione di un classico ufficio, la flessibilità d’impiego degli spazi e degli strumenti di lavoro,il coworking in villa si offre come polo per sostenere questo cambiamento.

VANTAGGI : -Crea nuove opportunità di collaborazione e di business -Concentra in un unico luogo competenze specializzate e complementari -Abbatte i costi di gestione dell' ufficio, punto fondamentale per piccole o medie imprese e per l'avviamento di startup

I NOSTRI OBIETTIVI : CONDIVIDERE: lo scambio di conoscenze, nell’era della precarietà, non passa più soltanto attraverso Internet; avviene attraverso la condivisione anche di spazi fisici in cui mettere a fattore comune strumenti di lavoro, contatti, professionalità, progetti; COLLABORARE: creare collaborazioni tra professionisti che svolgono attività simili e diverse; far nascere nuove sinergie; COSTRUIRE: moltiplicare alleanze, collaborazioni su attività, committenze, progetti; CONNETTERE: fare rete; uscire dalla condizione di isolamento che molto spesso è propria del freelance (specie coloro che lavorano da casa) e creare una comunità multi-professionale costituita da persone che condividano i valori di apertura verso l’altro, collaborazione professionale, curiosità intellettuale.

I NOSTRI SPAZI : - 1 SPAZIO CONDIVISO, composto da 4 postazioni di lavoro autonome ed attrezzate. - 1 SALA RIUNIONI , elegante, attrezzata per ospitare riunioni o ricevere clienti, dotata di uno schermo 42" per mostrare presentazioni o progetti. - 1 SALA CORSI , con una capacità massima di 16 persone e dotata di tutto il necessario per l'organizzazione di corsi di formazione - 3 UFFICI SINGOLI , attrezzatti anch'essi e pronti ad ospitare liberi professionisti o nuove piccole imprese che necessitino di un'area di lavoro più estesa. Il tutto nella prestigiosa cornicie di VILLA MONTEVECCHIO, fulcro delle attività di IMPRESE IN VILLA.

TARIFFE : SALA CORSI : 1\2 giornata : 100 € Intera giornata : 160 €

TARIFFE : SALA RIUNIONI : 2 ore : 25 € 4 ore : 45 € 8 ore : 70 €

UFFICIO SINGOLO "GIRASOLI" : TARIFFE : UFFICIO SINGOLO "GIRASOLI" : 3 mesi : 1300 € 12 mesi : 5000 €

POSTAZIONI SINGOLE COWORKING : TARIFFE : POSTAZIONI SINGOLE COWORKING : 150 € mensili 1\2 giornata : 10 € Intera giornata : 15 €

UFFICIO SINGOLO "START UP" : TARIFFE : UFFICIO SINGOLO "START UP" : Questo ufficio è stato pensato per favorire la partenza di nuovi progetti o piccole imprese di ragazzi sotto i 35 anni, con un contratto d'affitto a tariffa agevolata della durata massima di un anno. 3 mesi : 900 € 12 mesi : 2000 € ( tutti i prezzi sono da intendere senza iva)

TARIFFE : UFFICIO SINGOLO : 3 MESI : 900 € 12 MESI : 3000 €

SPAZI COMUNI: E' inoltre possibile prenotare l'utilizzo di un loggiato adiacente alla sala riunioni, finemente arredato con mobili dell' '800, ideale per colazioni, coffeebreak o aperitivi.