KARASIA Software semplice e pratico che consente di imparare a scrivere la musica in modo facile e veloce. Relatore: Cariolita Lenza

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nicolò Manfredini La Telemobilità per la crescita dell'individuo
Advertisements

Il genio della porta accanto
La rete NT del Distretto 97 Chi siamo: un gruppo di docenti con competenze sulla didattica attraverso le NT, provenienti da tutti gli ordini scolatici.
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
PROGRAMMAZIONE 3^ AIT TECNICA TURISTICA
ALTRE SINGOLE OSSERVAZIONI GENERALI
INTRODUZIONE ALLA COMUNICAZIONE Tutte le persone hanno bisogno di comunicare, cioè di esprimere e scambiare idee o sentimenti, chiedere e fornire informazioni.
Lo sport è un diritto Carta dei diritti delle bambine e dei bambini nello sport Comitato UISP del Trentino Provincia Autonoma di Trento.
Il genio della porta accanto
Intervista alla maestra
Prova 1 – AB – 01 Io, Internet e il Computer Di Nora Zorzella Aa 2011 – 2012 Prof. Giovanni Lariccia.
Il “segreto” del vendere e del comprare
La valutazione dei corsisti I si i no i pensavo e i vorrei dei commenti finali …..ad un certo punto della vita si pensa di sapere tutto poi si scopre.
1 PMI CHE CRESCONO: SPUNTI PER LA VISION. 2 Diapositive dellintervento:
PROVINCIA DI LECCE – AGENZIA DI
PROGETTO FINANZIATO DAL BANDO INNOVAZIONE DIDATTICA 2010
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO E VERIFICA CORSI DI MATEMATICA
Progettazione dei Sistemi Interattivi (a.a. 2004/05) - Lezione 13 1 La Manipolazione Diretta Sensazione di interagire con un mondo di oggetti piuttosto.
“Provando e riprovando”: corsi all’utenza nel Polo di Ingegneria
LA FORMULAZIONE DEGLI OBIETTIVI Prima prova di padronanza Esercizio N.1 Si legga con attenzione gli obiettivi seguenti indicando se si tratta di obiettivi.
LA FORMULAZIONE DEGLI OBIETTIVI Prima prova di padronanza Esercizio N.1 Si legga con attenzione gli obiettivi seguenti indicando se si tratta di obiettivi.
SCUOLA D'INFANZIA "MONTEGRAPPA" 7° CIRCOLO DI MODENA
Knowledge Sharing Area il portale per la condivisione della conoscenza
Lesperienza del Liceo Scientifico G.Galilei di Perugia Incontri Olimpici 2009 – Firenze 5/8 dicembre 2009.
Tutorial base di Manuela Kustermann.
Didattica del dribbling
Materiali didattici (D7)
Il successo dipende da un caso fortuito?
Ilaria Bentivoglio Intervista ad un ragazzo universitario che ama ed ha amato profondamente la matematica.
La mia autostima.
Imparare una lingua straniera
Perché abbiamo avviato unimpresa formativa simulata? Riteniamo che oltre ad uno studio di tipo teorico sia necessario trovare un riscontro nella realtà
La nostra esperienza al vostro servizio
Un approccio soft per i primi tre anni della primaria
Non è mai troppo presto attività a sostegno della comprensione
Suonando Cantando In questo anno scolastico ci siamo cimentati con i bambini della Scuola dell’Infanzia di quattro anni, in un viaggio alla scoperta dei.
Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme,
Perché non preparate quindi alcune semplici schede di autovalutazione in cui gli alunni riflettano su quali sono, secondo loro, gli aspetti su cui vorrebbero.
Reti di insegnanti che creano reti di scuole Inforscuola 2003 Una comunità affettiva Leadership condivisa La dimensione etica Libertà di crescere Le scuole.
IO E LA MATEMATICA.
PROGETTO AGES: INCORAGGIARE E GUIDARE LA PARTECIPAZIONE DEGLI ANZIANI MANUALE PER LA FORMAZIONE DEGLI UTENTI.
Anno Scolastico Istituto Comprensivo “G. Mariti” (Fauglia)
Progetto Recupero “ITCS E. da Rotterdam”.
IO, IL COMPUTER E INTERNET Maria Francesca Roma matr
CORSI DI LINGUA FRANCESE
La figura dell’Animatore
NUOVE TECNOLOGIE Didattica della Chimica Organica - Prof. Cristina Cimarelli - TFA - AA
COS'E' N.O.G.(New Ocr Generation) Il programma N.O.G. permette di convertire un documento strutturato (un PDF, ma non solo) come una fattura, bolla, modulo.
Proposta di intervento formativo Lorenzo di Mattia Pina Lenzo Melody D'Emidio.
4. Per intervenire … Le attività La canzone degli errori Strategie e strumenti adottati: lavoro in gruppi collaborativi e in plenaria; tabelle/griglie.
22/04/2015 Anno scolastico 2013/2014 Scuola secondaria I g. “C. Federici” Nome: Alessia Rufini Classe 3°
Il coccodrillo alato Chimento Giuseppe Donato Marina Gerarda Falcone Giorgio Vanni Francesca
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
7 FRASI DA NON DIRE.
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
ESEGUITO DALL’INSEGNANTE
Metodologie di tipo partecipativo: i “circoli di studio”
4. Per intervenire … Le attività La consultona de errores Questa attività è il naturale prolungamento della precedente, con la quale condivide obiettivi.
Contare multibase
1Mariia Volokhina.  Separare i documenti in: fatture di acquisto e fatture di vendita, corrispettivi e documenti di trasporto.  Allegare i documenti.
TECNICHE DI MEMORIA 4 settembre 2015 Istituto Comprensivo A. Fogazzaro Prof.ssa Elena Conte.
SSIS indirizzo Fisico-Informatico-Matematico biennio “Laboratorio di Didattica Generale II anno” Prof. Comincini Archimede’s group Ciuffreda.
1. Duolingo è un metodo di apprendimento di linguaggio ed una piattaforma crowdsourced di traduzione testo. Permette di apprendere la grammatica in maniera.
PROGETTO CO-META Laboratorio scientifico Scuola media Leonardo Da Vinci Giulia Grasso – Aurora La Piana (IV CS) Irene Mazzara – Annachiara Nizzari (III.
A.S.D. Polisportiva di Brendola. Un’ estate all’insegna di… E soprattutto… A.S.D. Polisportiva di Brendola.
SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO “G.B. GRASSI PRIVITERA” PARTINICO A. S. 2009/10 LA CLASSE 1^D coordinata dalla prof.ssa Maria Concetta Gaeta presenta “I CIRCOSTANTI.
Pitch FIND YOUR PLACE Un app che ti promette di trovare ciò che cerchi in base agli interessi che presenti. Daniela Abagnale CEO
Gennaio 2014 Sperimentazione Corner Assicurativo.
Le modalità attraverso le quali gli utenti interagiscono con il computer A cura di Eleonora Bilotta.
Pianificazione della lezione di musica
Transcript della presentazione:

KARASIA Software semplice e pratico che consente di imparare a scrivere la musica in modo facile e veloce. Relatore: Cariolita Lenza

CEO: Cariolita Lenza, 18 anni – pianista. Partecipanti: Alessio Carotenuto, 18 anni – chitarrista. Francesco Marangelo, 18 anni – percussionista. Giuseppa De Leo, 18 anni – violoncellista. Daniel Gray, 18 anni – trombettista e dj. TEAM Liceo Statale Alfano I - Salerno

IL PROBLEMA Quanti di voi hanno mai pensato di voler iniziare a studiare musica?

IL PROBLEMA «Ormai è troppo tardi…» 20-30€ minimo per ogni lezione. «E’ troppo difficile!» Quanti di voi hanno mai pensato di voler iniziare a studiare musica?

I DATI «Tutti, almeno una volta, abbiamo desiderato imparare a suonare uno strumento, saper scrivere una canzone oppure saper comporre una melodia…»

LA SOLUZIONE Dimenticatevi di: Lezioni private costose e lunghe; Manuali di difficile comprensione…

PERCHE’ Imparare la teoria della musica Esercitarsi Correggere Vantaggi: Recupero tempo; Possibilita’di organizzarsi lo studio; Risultati visibili in poco tempo; Coltivare un passione senza obblighi di frequenza di corsi o di svolgimento di esercizi.

L‘IDEA TEORIA Il software è dotato di un manuale nel quale sono inseriti tutti gli argomenti necessari per imparare a comporre e scrivere la musica. ESERCIZI Per ogni argomento vengono offerti una vasta gamma di esercizi, che variano di difficoltà e che – soprattutto – sono correggibili dal software. RIPASSO L’area utente salva tutti i progressi e propone un programma di ripasso per gli argomenti nei quali si è meno ferrati.

Potenziali clienti

Competitors HarmonyBuilder Educational: strumento di analisi armonica per controllare gli errori di armonia nelle composizioni a quattro parti; MUSICA: programma mirato all’apprendimento della storia degli strumenti musicali e approccio alla musica tramite alcuni giochi; Nessuno di questi, però, ha un manuale integrato.

PROIEZIONE DI MERCATO

Ulteriore Forma di Guadagno Raggruppare tutte le regole fornite nel manuale e i relativi esercizi in un libro di testo ad uso scolastico/didattico che potrebbe incrementare le vendite fornendo un numero maggiore di vantaggi e aumentando le possibilità di acquisto. Si potrebbe pensare, infatti, ad una forma di risparmio per le scuole o i conservatori che inserirebbero il manuale cartaceo con il software allegato nella lista dei libri di testo. L’app, invece, potrebbe essere semplicemente un «assaggio» del software per indurre al suo acquisto.

TEAM «Siamo un gruppo di ragazzi che studia musica da diversi anni e che ha acquisito le giuste conoscenze in ambito compositivo. Nel corso degli studi, abbiamo sentito l’esigenza di un programma simile che ci potesse semplificare il tempo di lavoro e abbiamo pensato di sviluppare questo software proprio per chi, come noi, ha riscontrato tali necessità.»

Ludovico Einaudi «Il tempo non si può definire, ma la musica abita, cambia e trasforma il tempo.»