LA LIBIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Advertisements

LA SERBIA.
Elia, Alessia, Asia. Storia della bandiera La bandiera dell'Algeria è un bicolore verde (lato dell'asta) e bianco, al centro del quale sono presenti una.
L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
LA RUSSIA.
SCHEMA DI STUDIO: LE MARCHE di RICKY CECCHIN
Carta fisica 1.
EGITTO BUON VIAGGIO!.
ARABIA SAUDITA POSIZIONE: Si trova in medio oriente Confina:
IL CIAD.
PAESI BASSI.
Israele.
Bandiera: Cartina: Iraq.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
IL MEDIO ORIENTE Paesi della sponda
Creato da: Maira e Michela
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
Africa.
Provincia più danneggiata
L’ECONOMIA DELLA NORVEGIA
L’ ASPETTO FISICO LA LIGURIA SI TROVA NELLA PARTE SETTENTRIONALE DELL’ ITALIA, CONFINA A NORD OVEST CON IL PIEMONTE, A NORD CON LA LOMBARDIA, A.
LA “FRONTIERA” AFRICANA
L’ Arabia saudita Dati Arabia Saudita: Superficie: km²
La globalizzazione.
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
Egitto.
LIBIA TERRITORIO La Libia confina a est con l’Egitto, a sud-est con il Sudan, a sud con il Ciad e il Niger, a ovest con l’Algeria; si affaccia a nord sul.
MAROCCO.
L’italia è un paese piccolo, la superficie è di circa km²
La situazione attuale della Libia
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
Etiopia.
La Nigeria Il territorio La popolazione L’economia.
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
Senegal La bandiera attuale del Senegal è stata adottata nel E’ un tricolore a bande verticali tutte uguali una verde, una gialla con al centro una.
Successione di vallate, colline terrazzate, pianure e altipiani.
India.
NORVEGIA.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
ITALIA 1=L'Italia e un paese piccolo con una superficie di km²
L'Egitto.
La libia دولة ليبيا.
NIGERIA.
A cura di Federica e Anna Maria
MAROCCO.
Il regno Unito Sara M..
Tunisia.
ITALIA.
L’ Algeria Ordinamento politico : repubblica
IL MALI.
Repubblica Ceca Sara M..
MAROCCO Bandiera del Marocco.
MAROCCO.
Pakistan La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto La bandiera.
Continente : Africa Superficie : km² Popolazione : 82,06 milioni (2013) Capitale : Cairo Governo : repubblica Moneta : gheneh Festa nazionale.
Khanam Masuma Continente : Asia. Superficie : km. Popolazione : Abitanti. Capitale : Dacca. Governo : Repubblica Parlamentale. Costituzione.
Lituania 1.
INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
NOTIZIE GENERALI Capitale: Nicosia Forma di governo: Repubblica presidenziale Moneta: Euro/nuova lira turca Lingua: Greco, turco Religione: Ortodossa,
SERBIA.
LA LIGURIA!!! Di Marco di Biase, classe IA. QUADRO FISICO CONFINI: CONFINI: NORD-OVEST: Piemonte. NORD-EST:Emilia Romagna. SUD: mar Ligure. EST: Toscana.
IRLANDA.
Svizzera.
CROAZIA.
Transcript della presentazione:

LA LIBIA

Mar Mediterraneo (nord) IL TERRITORIO CONFINI Ciad e Nigeria (sud) Mar Mediterraneo (nord) Algeria (ovest) Egitto (est) Sudan (sud-est)

SUPERFICIE POPOLAZIONE CAPITALE TRIPOLI FORMA DI GOVERNO MONETA 1.759.540 𝐾𝑀 2 POPOLAZIONE 3,58 ab 𝐾𝑀 2 CAPITALE TRIPOLI FORMA DI GOVERNO REP. SOCIALISTA MONETA DINERO LIBICO PIL 14.400$ ISU 52° GRADO

PREVALENTEMENTE PIATTO E DESERTICO OROGRAFIA TERRITORIO PREVALENTEMENTE PIATTO E DESERTICO ALTURE PRINCIPALI Gebel al-Akhdar DESERTO LIBICO 95% Gebel Nefusa

REGIONI CIRENAICA TRIPOLITANIA FEZZAN

IDROGRAFIA e clima FIUMI CLIMA FIUMI PREVALENTEMENTE CANALIZZATI ARIDO NEI DESERTI E MITE SULLE COSTE STAGIONE DELLE PIOGGE PREVALENTEMENTE ARIDO

LA BANDIERA È stata adottata nel 1977, sino al 2011, era l’unica bandiera nazionale ad avere un solo colore, simboleggiava la “rivoluzione verde” Muammar Gheddafi. È stata adottata nel 2011 a seguito della guerra civile libica conclusa il 20 ottobre con la morte di Muammar Gheddafi

95% delle esportazioni all’estero L’ECONOMIA RISORSE PRINCIPALI DERIVATI FOSSILI PETROLIO 95% delle esportazioni all’estero

L’ECONOMIA Settore primario Settore terziario Settore secondario Settore non principale per la limitata superficie coltivabile e per la scarsità d’acqua Settore secondario Ultimamente si sta sviluppando una rete di servizi alle imprese, finanza, commercio interno, la rete aerea è ancora poco utilizzata Sviluppo industriale garantito dal petrolio, le principali industrie sono raffinerie e l’industrie per l’edilizia specializzata Coltivazione di cereali, grano e orzo, ultimamente anche alberi da frutto

L’ECONOMIA TRASPORTI TURISMO Smaltellata la rete ferroviaria dei tempi coloniali Maggiori poli di attrazione Maggiori porti, Tripoli e Bengasi Rete stradale sviluppata intorno alla costa Antico nodo carovaniero di Gadames Numerose moschee

Densità elevata lungo le coste DEMOGRAFIA Abitanti (6.200.000) Densità media bassa (3,58 ab. 𝑘𝑚 2 ) Tre al km2 Densità elevata lungo le coste (200 km2)

etnie Libici provenienti da Italia provenienti da Egitto Arabi Berberi Tuareg

(97% = Islam religione di Stato) RELIGIONI Credenti Musulmani (97% = Islam religione di Stato) Cristiani (3% = 40.000 cattolici)

Inglese (commerciali) Idiomi Italiano e Inglese (commerciali) Arabo (lingua ufficiale) Berbero (parlato da 16.000 persone)

REALIZZATO DA RICCARDO SEB. RICCARDO SAN. VITTORIO T.