SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA COMBUSTIONE INDUSTRIALE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Advertisements

STORIA Industrial Frigo è uno dei maggiori produttori di sistemi di refrigerazione e termoregolazione in Italia. Più di 10,000 aziende in tutto il mondo.
Istituto Tecnico Industriale
Via del Boglio n°1 – Montezemolo (CN)
Via Nazionale 7 Garessio (Cn), Tel: 0174 Cell: SERENO LUCA.
Corso Firenze Mondovì (cn) Tel
IMPIANTI TERMICI TdP Daniele Faccioli ULSS 20 di Verona
Enrico Malusardi Professore a contratto, Politecnico di Milano
Cogenerazione valutazione fattibilità, sostenibilità Silvio Rudy Stella ANIMA - ITALCOGEN.
I MATERIALI I MATERIALI PLASTICI I TESSUTI IL VETRO I METALLI I NUOVI MATERIALI IL LEGNO LA CARTA IL CUOIO LA CERAMICA.
Fonderie P.L. Srl unipersonale
Area Ricerca e Innovazione Area Ricerca e Innovazione
Una carrozzeria è un ambiente di lavoro dove si effettua la riparazione delle autovetture incidentate i, Le attività che generalmente si effettuano in.
Corso di IMPIANTI INDUSTRIALI IN BIOTECNOLOGIE
Dal 1991 progettiamo e realizziamo soluzioni per la sicurezza sul lavoro proponendoci come partner privilegiato per i produttori di macchine e impianti.
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE G
Il SOLARE TERMICO A casa nostra! Davide Sabbadin Pd 8 novembre 2006
Know How d’automazione
il lavoro e l’università
La completezza dei servizi
IMPIANTI TERMICI servono per:
Introduzione alle lavorazioni
Le aziende del gruppo.
GEOMETRIA LINEARE VARIABILE PER TUBI QUADRI E RETTANGOLI
Gamma di produzione Struttura produttiva Referenze Recapiti Chi siamo.
LABORATORIO PROVE FUOCO
“L’importanza delle trafile nel processo produttivo e nella qualità della pasta alimentare”
IndirizzoElettrotecnica ed Elettronica articolazione ELETTRONICA articolazione ELETTRONICA Noi che operiamo nel corso di elettronica, abbiamo come obiettivo.
Itis galilei di Roma - 9 novembre
GEOMETRIA LINEARE VARIABILE PER TUBI TONDI. Con questo nuovo metodo studiato e brevettato da Olimpia 80 si è entrati in una nuova era della produzione.
Il BOX da incasso universale
COSTRUZIONE E MANUTENZIONE CANNE FUMARIE
Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia.
L'energia.
TECNOLOGIA I ANNO TESSUTI LEGNO CARTA CERAMICA NUOVI MATERIALI METALLI
Pagina 1 Presentazione della Società. Pagina 2 Europa Services n Sede: Roma, Via Casilina 951/b n Telefono: n Fax:
FRANCESCA CIRCUITI COMBUSTIONE E FUMI
nel settore industriale
Informatica e Telecomunicazioni
“Modellistica dei sistemi energetici”, LS Ingegneria informatica e dell’automazione, a.a Prof. P. R. Spina Prof. Pier Ruggero Spina Dipartimento.
Polo Integrato per la gestione dei rifiuti di Fusina Produzione di CDR.
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
PARVA Helix CIRCUITO GAS
PARVA Recupera CIRCUITO GAS
LETTERA DI PRESENTAZIONE - SETTORE AUTOMAZIONE INDUSTRIALE -
LE PROPRIETA’ DEI MATERIALI METALLICI
A CURA DI RANALLO ANTONIO 2 B
VIA DEL BOGLIO MONTEZEMOLO(CN) TEL: NUOVA SICMI.
PARVA Recupera NOX CIRCUITO GAS
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Chi Siamo Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia e della costruzione di coperture.
Elcon Elettronica S.r.L..
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Ing. Luca Pedani Energon Esco
CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DELLA MANUTENZIONE
DEVERO HOTEL (CAVENAGO, MB)
Ossidazione termica COV. Ossidazione COV ex-ante.
Sistemi Radianti Pannelli radianti un po’ di storia
Impianti tecnici della casa
Distribuzione dell’energia elettrica
GENERATORI DI VAPORE A TUBI D’ACQUAPage 1 REV.1 dell’APRILE MARZO 2008 GENERATORI DI VAPORE A TUBI D’ACQUA.
Lavorazioni per deformazione plastica Dipartimento di Ingegneria Meccanica Università di Roma “Tor Vergata” Tecnologia Meccanica 1 Lavorazioni per deformazione.
 4 stabilimenti di produzione situati nel Nord Italia  Più di m² coperti  Più di 200 macchine utensili  700 diversi tipi di pompe  Più di
AUTOMAZIONE INDUSTRIALE QUADRI ELETTRICI IMPIANTI ELETTRICI COSTRUZIONI MECCANICHE CARPENTERIA LEGGERA/PESANTE MANUTENZIONE Una società per tutte le esigenze.
Una bistecca di manzo spessa 4 cm viene adagiata sulla piastra di cottura (T=100°C). L’altra faccia della bistecca si può supporre che resti a temperatura.
1. Definizione e proprietà
Laminazione Riduzione di sezione di un componente
ENTRA NEL MONDO DELLA TIME ACTION S.R.L. RIPARAZIONI MULTIMARCA.
FONDERIA Ottenimento di un componente nella sua forma ‘finale’ attraverso la colata di metallo liquido in un ‘adeguato’ contenitore. Metallo liquido da.
Transcript della presentazione:

SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA COMBUSTIONE INDUSTRIALE SAPI di Dante Teruzzi St. G. Ratti, 84 20855 Lesmo (MI) tel. +39 039 6065116 fax. +39 039 6888887 email. sapi.dt@tin.it web. www.sapicombustione.com / www.sapicombustion.com SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA COMBUSTIONE INDUSTRIALE

LA NS STORIA Dal 1983 la Sapi si occupa di combustione industriale ed ha al suo interno personale tecnico che vanta anni di esperienza di lavoro sugli impianti di combustione. Da oltre vent’ anni la Sapi è impegnata nella ricerca, sperimentazione e realizzazione di apparati di combustione da installarsi in macchine per diversi cicli produttivi industriali.

LA NS STORIA Il continuo lavoro svolto ha permesso lo sviluppo di tecnologie specifiche in ogni settore, pertanto i vari modelli che compongono le linee di produzione, si adattano perfettamente ai contesti in cui dovranno operare. Il know-how acquisito nelle diverse installazioni ha portato alla realizzazione di sistemi di combustione a tecnologia avanzata con l’utilizzo di ogni tipo di combustibile (gas metano, GPL, gas poveri, gasolio, kerosene e olio combustibile).

CHI SIAMO La Sapi può provvedere ad una completa assistenza per la progettazione, il dimensionamento e la realizzazione di qualsiasi impianto di combustione. Le soluzioni proposte trovano applicazione in numerosi sistemi produttivi in diversi settori quali: ceramico, laterizio, refrattario; forni a rullo, a tunnel, intermittenti; forni fusori, essiccatoi continui e intermittenti; forni di tempra, forni di fusione; siderurgico; petrolchimico; generatori di aria calda; inceneritori e post-combustori; essicamento refrattario.

CHI SIAMO .La scelta tra una ampia gamma di prodotti, l’estrema flessibilità di utilizzo, il supporto tecnico costante e competente consentono di gestire ogni tipo di problematica. Oltre alla parte prettamente di combustione, siamo a fornire tutte le apparecchiature di controllo, misurazione, regolazione, quadri elettrici ed elettronici (anche in esecuzione antideflagrante), software idonei ad ogni applicazione, supervisione. Negli ultimi anni la Sapi si è specializzata nell’assistenza pre-post vendita al cliente.

CHI SIAMO .Le continue richieste dei clienti per una corretta e costante manutenzione dei processi di combustione hanno portato l’azienda a migliorare sia le tecniche che gli strumenti atti ad eseguire efficacemente l’analisi, il controllo e la regolazione di ogni tipo di impianto. I nostri tecnici sono in grado di intervenire su ogni tipo d’impianto non di nostra fornitura per l’esecuzione di: regolazioni; analisi di combustione; aggiornamenti e modifiche sia meccaniche che elettromeccaniche; aggiornamenti e modifiche software; manutenzioni specifiche o programmate.

STABILIMENTO Superficie totale: 2.500 mq

APPLICAZIONI INDUSTRIALI I Bruciatori proposti sono applicabili in varie produzioni e sistemi nei più svariati settori come ad esempio:
 PROCESSI METALLURGICI; TRATTAMENTI TERMICI; FORNI INDUSTRIALI; ESSICAMENTI.

SETTORE SIDERURGICO Impianti di combustione per: Forno a rulli per raccorderia/viteria, lamiere d’acciaio, etc. Forni ad impulsi per trattamenti termici e forgiatura. Alluminio, acciaio, piombo e forni a fusione. Post combustore.

FORNI PER FORGIATURA E TRATTAMENTO TERMICO Scopo del processo : Forgiatura/Trattamento per estrusione e stampaggio Products: Raccordi, cuscinetti, etc. per il settore petrolchimico e nucleare. Specifiche forno: lunghezza : 3 mt altezza : 2.5 mt profondità : 5 mt Produzione: 10 t/hr Combustibile: Gas Metano Temperatura di lavoro: 1200/1250°C

TRATTAMENTI TERMICI Impianti di combustione per: Forni per trattamento termico su metalli ed assimilati. Forni per trattamento termico per vetro, porcellana, ceramica. Forni per trattamento termico per il settore nucleare.

FORNO A CARRO PER TRATTAMENTO TERMICO Scopo del processo : Trattamenti termici per materiali a dilatazione. Prodotti: raccorderia per l’industria petrolchimica. Specifiche forno: lunghezza : 4 mt altezza : 4 mt profondità : 10 mt Combustibile: Gas Metano Temperatura di lavoro: 600 a 1200°C Il forno è controllato da un PLC che gestisce 32 zone

FORNI Il forno è costruito da una carpenteria metallica. All’interno vi è una costruzione di materiale refrattario e fibra ceramica che garantirà il raggiungimento di temperature che possono “trattare” o fondere vari tipi di metalli ed altri materiali.
Tipicamente la fonderia riguarda principalmente alluminio mentre negli altri casi (acciaio, ghisa, rame, leghe d’alluminio, etc) è utilizzato per la forgiatura, l’estrusione o il trattamento dei metalli.

FORNI PER FORGIATURA Scopo del processo : Prodotti: Specifiche forno: Forgiatura/Trattamento Prodotti: raccordi per il settore industriale e petrolchimico. Specifiche forno: Lunghezza : 2 mt Altezza : 1,5 mt Profondità : 3 mt Produzione: 5 t/hr Combustibile: Gas Metano Temperatura di lavoro: 1200/1250°C

FORNI PER TRATTAMENTO Scopo del processo : Prodotti: Specifiche forno: Forgiatura/Trattamento Prodotti: raccordi per il settore industriale e petrolchimico. Specifiche forno: Lunghezza : 4 mt Altezza : 3,50 mt Profondità : 3 mt Produzione: 15 t/hr Combustibile: Gas Metano Temperatura di lavoro: 1200/1250°C

ESSICAMENTO Per essicamento s’intende l’evaporazione di tutta l’acqua ed umidità residua presente nel materiale refrattario. I generatori d’aria calda sono ideali per i processi d’essicazione in quanto assicurano che tutte le zone del refrattario sono riscaldate uniformemente. Potenza: 340 Kw 450  Kw 1500 Kw

GENERATORE PER ESSICAMENTI Scopo di processo: Essicamento Materiale Refrattario Combustibile: GPL Specifiche camera: diametro : 5 mt spessore : 2 mt Temperatura di lavoro: 0°C a 150°C in 12 ore mantenimento a 150°C per 24 ore 150°C a 250°C in 12 ore mantenimento a 250°C per 15 ore 250°C a 0 °C in 5 ore

PRODOTTI E SERVIZI FORNI INDUSTRIALI BRUCIATORI (media/alta velocità, monoblocco, tubi radianti,etc) SCAMBIATORI ARIA/ARIA ESSICAMENTI REFRATTARIO PROGETTAZIONE E SVILUPPO SUPPORTO ED ASSISTENZA TECNICA QUADRI ELETTRICI HARDWARE E SOFTWARE PERSONALIZZATI

CERTIFICATIONS

GRAZIE!