Segno un punto, anzi un SITO Posso segnarne tanti...... che posso organizzare......in un RETICOLO Posso poi decidere di...... COLORARE un sito Per la precisione:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Composti polimerici conduttivi e Quantum Tunneling Composite
Advertisements

Capitolo V I rapporti intersistemici
Presentazione Di Magellano Riccardo.
Autovalutazione di Istituto
Con questa presentazione impariamo a:
Fisica 1 Termodinamica 6a lezione.
Indipendentemente dalle piccole differenze di funzionamento, ci sono strumenti comuni alla maggior parte dei motori di ricerca. I suggerimenti qui di.
Campione e campionamento
CAMPIONE E CAMPIONAMENTO
LE FUNZIONI Definizione Campo di esistenza e codominio
VINCERE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Interpretazione Astratta
Portate di piena Celada Chiara Matricola:
CAMPIONAMENTO Estratto dal Cap. 5 di:
Esercitazione su test d’ipotesi
Rischio. Il Rischio Sismico R = V * E * P V = Vulnerabilità: attitudine dei beni presenti in un sito a subire un certo livello di danno per effetto.
Bergamo Bergamo Belcamino Belcamino Faveto Faveto.
Interpolazione ed estrapolazione
Rappresentazione dei numeri reali
Più lavoratori o più ore di lavoro?
La Rappresentazione cartografica
PATTERN RECOGNITION.
AA2003/04 © M.A. Alberti Programmazione Strutture dati 1 Programmazione Corso di laurea in Informatica.
PROBLEMA RIFIUTI.
LIP Laboratorio di Informatica: Programmazione Rosario Pugliese
FONDAMENTI DI INFORMATICA III A1A1-1 I SISTEMI INFORMATIVI DUFFICIO Argomento 1 Approfondimento 1 I SISTEMI INFORMATIVI DUFFICIO Argomento 1 Approfondimento.
Un giocatore di poker ha in mano quattro carte di cuori ed una di picche. Decide di scartare quest'ultima, pescando un'altra carta e tentare di fare "colore,
Per un funzionamento corretto del servizio NIS Web vi preghiamo di seguire le indicazioni di seguito riportate: 1)Non avere installata la barra di Google.
Grafico probabile di funzione
Preparazione di un pannello per visualizzare e modificare le condizioni di operazione delle camere a muoni di ATLAS Gianluca Blankenburg Tesi di laurea.
OSSERVATORIO PERMANENTE SUL SENTIERO
LIMITI DI UNA FUNZIONE PRIMI CONCETTI ESEMPI INTRODUTTIVI DEFINIZIONI.
Rottura di ergodicità in sistemi anisotropi
DATI GENERALI DI CALCOLO (a cura di Michele Vinci)
1 Rilevamento garantito di ogni singolo disturbo/rumore Test di Power Quality nei sistemi di alimentazione di emergenza.
La natura della collaborazione
14/5/2000, la rivolta degli schiavi… Le strade di Roma vengono invase da qualche decina (non di più…),di pecore al pascolo e da trattori con alcuni stracci.
I Parametri - Orientamento - Movimento
Tecniche descrittive Utilizzano modelli matematici per semplificare le relazioni fra le variabili in studio Il fine è la descrizione semplificata del fenomeno.
ANALISI FATTORIALE. Cosè lanalisi fattoriale? Statistica descrittiva Rappresentazione delle variabili in studio. Statistica confermativa vs Confermare,
Definizioni e aspetti metodologici di analisi e valutazione di rischio.
Comunicare listituzione Comunicare con i cittadini Lappartenza alla Comunità e la comunicazione con i cittadini Appunti e spunti da esperienze di comunicazione.
7. La corrente elettrica nei metalli
LA PROBABILITA’ La probabilità nella concezione classica
Free awards Premi gratuiti per gli utenti meritevoli.
LIM collegamenti al notebook
LE POTENZE an = a x a x a ... x a n volte ( a, n N)
OTTENERE CIO’ CHE SI VUOLE Un altro motivo per cui i bambini mantengono il proprio comportamento problematico è che in tal modo ottengono ciò che a loro.
Ieri si diceva : “la vita è un lampo”. Oggi si potrebbe dire: “ la vita è un tuono “. Tanto è il rumore che ci circonda...
Ionico (traferimento di e-) Covalente (condivisione di e-)
Perché molecole discrete come I2, P4, S8 sono solide
Lezione B.10 Regressione e inferenza: il modello lineare
FRAZIONE NUMERO (RAZIONALE) Operatore Quoziente Parte -Tutto Rapporto
Modelli Cosmologici (Cosmologia Parte II)
Inventario Italiano di Personalità. Itapi ITAPI è il Programma italiano (ed europeo) di ricerca scientifica sulle Personalità. Impiega 105 item basati.
1 Interpretazione astratta: un approccio sistematico all’analisi statica.
9) VERIFICA DI IPOTESI L’ipotesi statistica è una supposizione riguardante caratteristiche ignote ignote di una v.c. X. Es.: campionamento con ripetizione,
Matematica e Statistica "dai dati, ai modelli, alle scelte“ I.I.S. “V. Emanuele II – Ruffini”, GE Istituto Tecnico Commerciale “G. Ruffini”, IM Liceo Scientifico.
Rappresentazione dell'informazione
Il modello ARNO Il processo di immagazzinamento di umidità in un generico punto del bacino è rappresentato mediante un semplice serbatoio di capacità c’
Funzione di ricoprimento
Dalmine, 26 Maggio 2004 Esercitazioni di Statistica con Matlab Dott. Orietta Nicolis fttp:\ingegneria.unibg.it.
Elaborazione dei valori di fondo nelle acque sotterranee del SIN laguna di Marano e Grado Dr. A. Felluga ARPA FVG - Laboratorio di Udine 27 giugno 2013.
Il comportamento di una sostanza può essere interpretato in maniera completa solo se si conosce anche la natura dei legami che tengono uniti gli atomi.
ANALISI DEI PROCESSI Analisi dati Analisi dati ANALISI DI SODDISFAZIONE.
Pattern Recognition Lez.14: Miscugli di Gaussiane.
Referaggio sigla CALCOLO D. Bonacorsi, G. Carlino, P. Morettini CCR – Roma 9 Settembre 2014.
Più lavoratori o più ore di lavoro?. Il problema Fino ad ora abbiamo considerato il problema di un’impresa che sceglie quanti lavoratori assumere. Nella.
Allineamenti Multipli Problema Durante l’evoluzione i residui importanti per il mantenimento della struttura e della funzione sono conservati. Come riconoscere.
Segno un punto, anzi un SITO
Transcript della presentazione:

Segno un punto, anzi un SITO Posso segnarne tanti che posso organizzare......in un RETICOLO Posso poi decidere di COLORARE un sito Per la precisione: assegno ad ogni sito una probabilità p di essere colorato

Vengo così a formare dei CLUSTER(s)

In questa configurazione un esempio di CLUSTER PERCOLANTE

1 1 p c (d) Se studio la probabilità che per un dato sito passi un cluster percolante in funzione della probabilità p di colorare ogni sito, ottengo l’andamento seguente: esiste una SOGLIA CRITICA. PROBLEMA: Come determinare p c (d)?