La nostra azienda Un po’ di storia McDonald’s nel mondo e in Europa

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Food & Beverage Manager
Advertisements

Il Gruppo Adecco Claudio Soldà Main title page
“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
Management in Change Edizione Obiettivi del programma 1. Saper interpretare il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti 2. Migliorare.
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
UNI EN ISO 9001 : 2008 ISO Mondo Europa EN Italia UNI CODICE EDIZIONE
Campus Ca’ Foscari Treviso: Global Development and Entrepreneurship Ca’ Foscari a Treviso! 4 Punti chiave in linea con il territorio: Internazionalizzazione.
Servizio Gestione e Sviluppo Risorse - Ufficio Sviluppo Risorse Leadership Development progetto per lo sviluppo e lintegrazione manageriale.
La comunicazione finanziaria di Fiorenzo Tagliabue
Le vendite Capitolo10.
KPMG nel mondo KPMG è presente in 150 paesi ...
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
IL CATEGORY MANAGEMENT DEL PRODOTTO A MARCHIO COOP
Corso “Organizzazione Aziendale e Formazione Continua”
ETICA E IMPRESA ETICA E IMPRESA.
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
Progetto PERGAMON Sviluppo delle competenze della PA locale a sostegno della progettazione integrata PERCORSO FORMATIVO DELLA PROVINCIA DI LECCE “Il ruolo.
1 SISTEMI ORGANIZZATIVI COMPLESSI Roma 27 ottobre C.d.L magistrale: Comunicazione dimpresa 2° anno 6 crediti (+3 crediti Laboratorio Prof. Di Nicola)
Le analisi di bilancio Federazione Regionale della Liguria Regione LiguriaSoluzioni Europee S.r.l.
I Principi dellEccellenza Livorno, 18 – 19 ottobre 2012.
Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
La gestione del personale come elemento
MISSION La MISSION definisce la finalità primaria dell’Istituzione Scolastica, la sua ragion d’essere in quel tempo e come l’ Istituzione Scolastica organizza.
Organizzazioni e teoria organizzativa
Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche Roma, 11 luglio 2012.
IL PIANO INTEGRATO DI COMUNICAZIONE
Obiettivo Business plan
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
Il Business Game del Gruppo DANONE
Il mercato, gli attori, l’agenzia, le figure professionali,
Una scelta che ti orienta la vita.
Successo per le Persone e le Imprese La nostra azienda si racconta People and Business Evolution.
Parker collabora con i propri clienti per migliorarne la produttività e la redditività.
MAPPA DEL PROCESSO BUDGET ACTUAL DECISIONI DATI DELLA PIANIFICAZIONE
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
La nostra azienda Un po’ di storia McDonald’s nel mondo e in Europa
, PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 1.
Università degli Studi di L’Aquila Facoltà di Ingegneria
La situazione iniziale
I CONCETTI BASE DEL MARKETING
Traduzione e adattamento a cura di Claudio Cucco, 2007 “WE AT BMW” IL MODELLO “ASSOCIATE” E “LEADERSHIP” Information on the BMW Group, May 2002,
Modello di pianificazione strategica
Cos’è a cosa serve come si fa
CORSO DI FORMAZIONE GN RESEARCH BENVENUTI!. 2 INDICE Chi è Gn Research? L'analisi dei fabbisogni formativi Macroprogettazione Valutazione Risorse Intervento.
Il macro ambito “Organisation performance”. Allegato 1: Organisation Performance 1. Il macro ambito “Organisation Performance” Il modello (framework)
Offering.
La Qualità fra Etica e Organizzazione Pier Paolo Mugnaini.
LE OPPORTUNITA’ DEL MERCATO USA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Premesse eventi tendenze transizioni valori obiettivi opzioni gli elementi del futuro.
Caso Studente “Impresa Adottata” Linee guida per la preparazione del caso da discutere come prova d’esame Sono diventato Padre !! Sono diventata Madre!!
In collaborazione con:. Competenze manageriali nei processi di ristrutturazione Gaetano Bonfissuto Amministratore Unico Socialsurf S.r.l.
Il trasferimento tecnologico Tirocini, tesi e master Mauro Pezzé.
L’applicazione del Common Assessment Framework presso l’Università degli Studi di Firenze Firenze, 16 – 17 maggio 2005 A cura del Comitato di Autovalutazione.
“ TUTTE LE FELICITÀ DEL MONDO” 1. INDICE Chi siamo Dove siamo Cosa facciamo Mission, Vision, Values Struttura organizzativa Cosa offriamo ai nostri dipendenti.
LA GESTIONE DELLA RETE DI VENDITA
Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Titolo QRP 1.
un esempio di azienda le sue funzioni i suoi organi s.p.a.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
L’alternanza scuola lavoro negli Istituti di ricerca/business school L’alternanza scuola lavoro nei licei. Opportunità, esempi e proposte operative per.
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
ASS PROJECT WORK. L’Italia è un leader internazionale nel mondo dei prodotti alimentari di qualità, nella gastronomia, nel vino. Questi prodotti sono.
IL BILANCIO DI ESERCIZIO
Via di Casal Boccone, Roma Tel AlmavivA The Italian Innovation Company è il Gruppo a capitale interamente.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
31 Ottobre Cosa intende Etica Sgr per investimento socialmente responsabile? 2  Adottare nei processi di selezione dei titoli e di gestione dei.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
ELEMENTI DI REVENUE MANAGEMENT PER IL CONTROLLO DELLA PERFORMANCE AZIENDALE Dott.ssa Alessandra Iavazzi.
Piano formativo FSE 2009 I progetti per le imprese Parma, 1 aprile 2009.
Transcript della presentazione:

La nostra azienda Un po’ di storia McDonald’s nel mondo e in Europa McDonald’s Italia I nostri Valori Employee value proposition Formazione e sviluppo Store Formazione e sviluppo Staff

1955 il primo ristorante a Des Plaines Un po’ di storia 1954 le origini 1955 il primo ristorante a Des Plaines

1959 più di 100 ristoranti in USA Un po’ di storia 1956 12 ristoranti in USA 1959 più di 100 ristoranti in USA

McDonald’s nel mondo Oggi dopo oltre 50 anni…. McDonald’s McDonald’s Oltre 32.500 ristoranti … … in 118 paesi oltre 62 milioni di clienti serviti ogni giorno 1.600.000 persone lavorano nel sistema McDonald’s nel mondo McDonald’s in Europa McDonald’s Europa conta 39 mercati – la seconda più grande area dopo gli USA McDonald’s Europa contribuisce al 40% del fatturato mondiale Oltre il 90% delle materie prime utilizzate per i nostri prodotti deriva da allevamenti europei Circa 7.000 ristoranti McDonald’s e i suoi licenziatari danno lavoro a circa 380.000 persone.

McDonald’s Italia 1985: prima apertura in Italia 411 ristoranti, di cui 191 con McDrive e 103 con McCafé Siamo in oltre 180 comuni italiani 130 franchisee oltre 14.500 collaboratori l’80% dei fornitori sono italiani 650.000 clienti al giorno

400 ristoranti in 25 anni

400 ristoranti in 25 anni

I nostri Valori Mettiamo il cliente al centro di tutto ciò che facciamo Teniamo alle nostre persone Crediamo nel sistema McDonald’s Gestiamo il business in maniera etica Restituiamo alle nostre comunità Facciamo crescere il nostro business in modo profittevole Ci sforziamo continuamente di migliorare

“Employee Value Proposition” La nostra “Employee Value Proposition” Ambiente sereno e collaborativo Possibilità di conciliare lavoro e interessi personali Prospettive di crescita professionale

Le nostre persone….

Il nostro Store Manager

Il nostro Store Manager Sanitizzazione e Sicurezza Crew Recluta, guida e sviluppa persone per assicurare la soddisfazione del cliente finale, aumentare le vendite e controllare i costi, così da raggiungere ottimi risultati di business nel proprio ristorante. Persone Amministrazione QSP/Vendite Principali responsabilità Salute, Sanitizzazione e Sicurezza Profitto

Formazione e sviluppo Store 1/2 Assunzione nel ristorante attraverso uno specifico percorso di crescita: CREW-MANAGER-STORE MANAGER 20% DI STUDENTI Formazione in aula Formazione presso la McDonald’s University (Chicago; USA) Possibilità di prendere parte al McDonald’s Master organizzato in collaborazione con Università di Parma

Formazione e sviluppo Store 2/2 SMC Gestire il gruppo e sviluppare la Situational Leadership Soddisfare il cliente attraverso la squadra RLP EMC Gestire al meglio le relazioni interpersonali SMC: Shift Management Course EMC:Effective Management Course RLP:Restaurant Leadership Practice A chi è rivolto: Swing Manager Futuro Trainee Responsabile del turno Obiettivi: Adottare idonei comportamenti manageriali Sviluppare capacità comunicative Misurare l’impatto delle decisioni sull’ambiente di lavoro A chi è rivolto: Futuri secondi assistenti Obiettivi: Sviluppare un’efficace leadership personale Stabilire una strategia mirata a reclutare e mantenere persone di qualità Gestire i conflitti Gestire il tempo A chi è rivolto: Primi assistenti Direttori già in essere Obiettivi: Migliorare le proprie doti di leader creando un ambiente ideale per far crescere la propria squadra. Decision making; problem solving Riconoscere l’impatto di iniziative a breve termine per il raggiungimento di mete a lungo termine. Capire e vivere il cambiamento come una risorsa per il miglioramento del business

Formazione e sviluppo Staff Stage di sei mesi rinnovabile; focus sui dipartimenti Marketing/Hr/Finance/Development IL 60% CONFERMATO AL TERMINE DELLO STAGE 20% STUDENTI Formazione on the job Percorsi di training mirati in base ai piani di sviluppo Coaching Opportunità di job rotation in Italia e all’estero Formazione presso la McDonald’s University (Chicago; USA)

Aree di inserimento Staff Managing Director Marketing & Communication Operations Human Resources Finance Development Strategie di marketing prodotti food e retail Analisi comportamento consumatori Comunicazione e organizzazione eventi Supporto operativo al mondo Store attraverso la formazione supervisione e implementazione di nuovi strumenti Organizzazione sviluppo e amministrazione del personale Amministrazione e contabilità Tesoreria Budgeting e reporting Ricerca immobiliare e realizzazione punti vendita; Gestione remodelling

Grazie