1 26 giugno 2015 www.zel.it Presentazione ZEL. 2 26 giugno 2015 Indice 1)ZEL business card 2)I nostri clienti 3)La business unit IBM Lotus 4)La business.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

Codice della Privacy Il d. lgs. n°196 del 30 giugno 2003.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
20/04/2006 COO-RU- Organizzazione Operativa 1 STRUTTURE SIN/ELI Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa 12 settembre 2007.
Il Caso O.S.B. Organizzazione Servizi Bancari Dr. Giuseppe Mazzoli AltaVia Consulting Snc Società di consulenza per l'informatica e l'e-business.
Unità D1 Architetture di rete.
Informatica e Telecomunicazioni
Servizi integrati e completi per la piccola impresa Andrea Candian.
La sinergia tra Office SharePoint Portal Server 2003 e Content Management Server 2002 Walter Cipolleschi.
Miglioramento della protezione dei dati mediante SQL Server 2005 Utilizzo della crittografia di SQL Server 2005 per agevolare la protezione dei dati Pubblicato:
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Strumenti di sviluppo Microsoft Campagna incentivi per Software Assurance Opportunità di vendita.
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
L'open source a scuola... di Paola Travostino.
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Global Business Services © 2007 IBM Corporation System i Promuovere linnovazione, semplificare lIT Audrey Hampshire, System i Product Manager Italia.
Area: la gestione dei progetti complessi
MODALITÀ DI ACQUISIZIONE DEL SOFTWARE APPLICATIVO Paolo Atzeni Dipartimento di Informatica e Automazione Università Roma Tre 03/12/2008 (materiale da:
Conservazione Sostitutiva a Norma
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Ripensare il Contact Center Modelli e tecnologie innovativi per la gestione delle Customer Operations Paola Annis
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
Benvenuti a Un incontro informativo di grande valore ed alto contenuto sulla Virtualizzazione e sistemi ad alta disponibiltà per le PMI.
Copyright © 2007 Toshiba Corporation. Tutti i diritti riservati. Progettato per una mobilità senza precedenti Perché Windows ® Vista è più efficace sui.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
Certificazioni del personale e certificazioni dei sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni Limportanza di una corretta impostazione delle.
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Stefano Di Giovannantonio ECM Consulting Solution Expert
Renato Francesco Giorgini Evangelist IT Pro
Windows Intune, la soluzione Cloud per la gestione dei PC in azienda Lorenzo Santagata Product Marketing Manager Windows Client Microsoft 15 dicembre 2010.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
Soluzioni Windows Server per piccole imprese
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
IBM Lotus Notes e Domino
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
Norman SecureBackup Il backup flessibile per le piccole e medie imprese.
Struttura Complessa per la gestione dei Sistemi Informativi Aziendali e Progettazione Reti Informatiche LInformation Technology nel settore sanitario,
Dove vuoi, quando vuoi, come vuoi.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Partner Citrix da sempre, XTT svolge servizi professionali altamente qualificati nell’ambito della centralizzazione delle applicazioni, con particolare.
OAAS OFFICE AS A SERVICE. OAAS OFFICE AS A SERVICE.
Nome relatore, Titolo Windows 8 Pro: per le piccole imprese.
1 Collaboration Server “La collaborazione verso il successo” Che cosa è un Collaboration Server? A cosa mi può servire?
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
1 L’ offerta Telecom Italia riservata a Confindustria Convenzione 2007.
We make it 1 L’ infrastruttura Virtuale e la gestione Dinamica Fabiano Finamore Infrastructure Optimization Sales Brain Force Italia.
Le 13 figure professionali dell’ICT Tecnopolis Csata Divisione Innovazione Capitale Umano e Formazione Mirella Petracca Domenico Fazio Mirella Petracca.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
INFN & sicurezza: aspetti legali Roberto Cecchini Paestum, 11 Giugno 2003.
Gestire l’Autonomia Scolastica Architetture hardware e costi Dario Zucchini.
Master MATITCiclo di vita del Sistema Informativo1 CICLO DI VITA DEL SISTEMA INFORMATIVO.
Microsoft Business Solutions CRM Realizzazione di un modello innovativo di TouchPoint nella città di Brescia Dr. S. Colosio – Comune di Brescia ©©
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
Azienda nata nel 2005 a Roma da Alberto Tripi è l’azienda leader in Italia nei settori di logistica trasporti e pubblica amministrazione. Possiede numerose.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Rev SOFTWARE CLOUD PER LA GESTIONE DEI SISTEMI DI GESTIONE.
LNGS, Workshop CCR 2008, Giugno Sondaggio Utenti INFN Valeria Ardizzone INFN Catania Ombretta Pinazza CNAF.
LA FORZA NELLA CONDIVISIONE DI ESPERIENZA E INVESTIMENTI Presenta
Governare la tecnologia in sanità
Transcript della presentazione:

1 26 giugno Presentazione ZEL

2 26 giugno 2015 Indice 1)ZEL business card 2)I nostri clienti 3)La business unit IBM Lotus 4)La business unit ECM 5)La business unit Time & Material 6)La business unit Reti dati e Fonia 7)La business unit Marketing 8)La business unit Consulenza linguistica 9)Altri prodotti e tecnologie “core”

3 26 giugno /ZEL Business Card Chi siamo

4 26 giugno 2015 Chi siamo Affidabilità: 25 anni di storia Zel nasce a Milano nel 1986, da uno spin off da una società del gruppo ENI, con l’intento di fornire servizi di consulenza e sviluppo applicativo gestionale in ambiente Mainframe Continuità: una scelta tecnologica consolidata Zel è business partner Lotus dal 1989, partnership che si è rafforzata, sempre mantenendo i più alti livelli di certificazione, con l’acquisizione del brand Lotus da parte di IBM Un pool completo di competenze : 15 persone e 28 certificazioni Un gruppo affiatato con un turn over tra i più bassi nel settore e competenze certificate ai massimi livelli e sulle piattaforme più recenti sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista commerciale Il nostro patrimonio : un parco clienti fidelizzato Esperienze pluriennali continuative in settori merceologici differenti

5 26 giugno 2015 Da più di 20 anni aiutiamo le aziende a rinnovarsi grazie alla collaborazione La partnership con IBM Lotus

6 26 giugno 2015 Le altre business unit  ECM (Enterprise Content Management) soluzioni integrate per la gestione documentale  Time & material selezione, formazione e fornitura a tempo di personale tecnico informatico  Reti e fonia cablaggio, networking, fonia e sistemi di sicurezza  marketing soluzioni di customer intelligence per parlare a ciascuno individualmente e in maniera efficace  Consulenza linguistica servizi di traduzione, interpretariato, speakeraggio e supporto marketing multilingue

7 26 giugno /I nostri clienti Con chi lavoriamo

8 26 giugno 2015 I nostri clienti

9 26 giugno a/La business unit IBM Lotus Un framework applicativo consolidato

10 26 giugno 2015 Una base comune, tante applicazioni diverse  Un modulo Profili per descrivere la struttura organizzativa aziendale:  Chi fa che cosa in azienda  Gerarchia e strutture trasversali  Ruoli organizzativi ed applicativi dinamici  La visione:  Poter automatizzare i flussi aziendali, una volta nota la struttura sottostante  Poter modificare in completa autonomia le logiche di business dei flussi  Aumentare la conoscenza e la comunicabilità sia interna che esterna all’azienda

11 26 giugno 2015 Qualche esempio  ISO9000QM / J 2 ISO9000QM per semplificare la manutenzione dei sistemi di certificazione di Qualità, Ambiente e Sicurezza  Custom CRM per facilitare l'acquisizione di nuovi clienti e gestire al meglio il ciclo di vita della relazione con quelli acquisiti  HRSuite per razionalizzare la gestione di Permessi e Ferie, Note Spese, Richieste di Acquisto e Richieste di Supporto  PD-Assistant per guidare il processo di selezione dei progetti di sviluppo di nuovi prodotti / servizi

12 26 giugno b/La business unit IBM Lotus La collaborazione oltre Lotus Notes

13 26 giugno 2015 SameTime Quickr Portal  SameTime Soluzioni per la comunicazione integrata in tempo reale: reperibilità costante, messaggistica istantanea enterprise, , telefonia, conferenze virtuali e opzione audio/video integrati, creazione di comunità, fruizione da terminali mobili  Quickr Soluzioni per la creazione di aree virtuali per collaborare, condividere contenuti e documenti e per gestire progetti e attività in team, con funzionalità integrate per l’attivazione di forum di discussione, blog e wiki riservati e realizzare l’integrazione con le applicazioni preferite (Lotus, ma anche MS Office e Outlook)  Websphere Portal Soluzioni per la razionalizzazione dell’interfaccia di accesso alle applicazioni da parte degli utenti, personalizzabili in base ai ruoli e alle preferenze individuali, centralizzando le funzioni di amministrazione dei livelli di autorizzazione e sicurezza

14 26 giugno 2015 Connections Mobility Protector LotusLive  Lotus Connections La soluzione di “social software” per le aziende. Per collaborare più efficacemente grazie alla creazione di Profili, Comunità, Attività, File, Blog, Bookmark, Wiki e Forum da utilizzare e condividere con colleghi, partner e fornitori  Mobility Soluzioni per tutte le esigenze: dalle funzionalità base di Lotus Notes Traveler per la sincronizzazione di , calendario, rubriche e to-do con qualsiasi terminale mobile, iPhone incluso, all’accesso diretto alle applicazioni enterprise in totale sicurezza con tecnologia RIM Blackberry  Lotus Protector La soluzione nativa contro la posta indesiderata, i virus e le altre minacce Internet con protezione preventiva completa. che unisce metodologie di rilevamento e analisi multiple per aumentare l'efficienza e l'analisi dei contenuti delle  LotusLive Una suite di soluzioni in modalità SaaS (software as a service), da e conferenze Web a una suite integrata di soluzioni di collaborazione che include funzionalità di condivisione, memorizzazione, meeting virtuali, messaggistica istantanea in completa sicurezza

15 26 giugno c/La business unit IBM Lotus Supporto e hosting della piattaforma Lotus

16 26 giugno 2015 L’esternalizzazione del supporto  Assistenza tecnica garanzia di presa in carico puntuale delle segnalazioni ricevute dal personale del Cliente, a fronte di eventuali anomalie riscontrate o di richieste di supporto. ripristino delle normali funzionalità del servizio di posta elettronica e delle applicazioni  Incident management attivazione dei processi decisionali e operativi finalizzati al ripristino delle normali funzionalità della posta elettronica e delle applicazioni, con l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi di indisponibilità dei servizio  Change management attivazione dei processi decisionali e operativi finalizzati all’allineamento continuo e coerente delle infrastrutture, dei sistemi e dei servizi oggetto di contratto, ai requisiti richiesti dal Cliente  Monitoring monitoraggio 24x7 di disponibilità e accessibilità dei sistemi di posta del Cliente e risoluzione di eventuali anomalie

17 26 giugno 2015 L’esternalizzazione dell’infrastruttura  Assessment preliminare 1.analisi dell’infrastruttura hardware e software del Cliente 2.stesura del piano di migrazione presso il datacenter che fornirà il servizio di hosting  Predisposizione infrastruttura host 1.Dimensionamento infrastruttura 2.installazione e configurazione hardware e software 3.Attivazione dei servizi contrattualizzati  set-up VPN, e web security services (protezione Anti-Spyware e Anti-Virus)  set-up IP necessari  abilitazione della banda richiesta  Migrazione ambiente Lotus del Cliente su infrastruttura host 1.set-up di connessioni, location e repliche 2.aggiornamento lato client  Supporto test utente di corretto funzionamento della posta e delle applicazioni Lotus eventuale impostazione e test del sistema di backup restore  Set-up servizi di monitoraggio

18 26 giugno d/La business unit IBM Lotus Rivendita a valore aggiunto

19 26 giugno 2015 Rivendita a valore aggiunto ZEL è rivenditore di software e hardware IBM La lunga esperienza nella gestione dei contratti di licenza dei nostri Clienti e la partecipazione costante ai diversi programmi di partnership IBM ci consente di fornire informazioni aggiornate e consigli utili per ottimizzare l'acquisto di licenze, software maintenance e prodotti hardware (server Intel, PC desktop e laptop, soluzioni storage):  verifica della posizione contrattuale (fascia, licenze, scadenze)  prezzi, offerte e variazioni di listino  pratiche di apertura nuovi contratti, siti addizionali  progetti di infrastruttura  chiarimenti e suggerimenti

20 26 giugno /La business unit ECM

21 26 giugno 2015 I valori del Content Management 1.Migliorare i processi di business:  maggiore controllo di processo (scadenziari, riduzione dei tempi di ricerca)  aumento della produttività  eliminazione di smarrimenti 2.Ridurre i costi operativi:  tempo uomo per la gestione dell’archivio (minori tempi di accesso, ottimizzazione della struttura dell’organizzazione)  riduzione dei documenti cartacei (riproduzione/spedizione documenti) 3.Ridurre i costi di conservazione dei documenti 4.Migliorare il servizio clienti:  rispondere immediatamente senza richiamare  aumentare la Customer Satisfaction Il risparmio medio complessivo si attesta intorno al 25%

22 26 giugno 2015 Soluzioni complete per la Gestione Documentale  CM | R&B with IBM ECM La soluzione enterprise perfettamente integrata con il vostro sistema ERP  ARXIVAR Il software più completo e flessibile per la gestione dei vostri processi in ambiente MS Windows e non solo  Alfresco Content Services for IBM Lotus La scelta open source che apre le porte dell'ECM alle soluzioni Lotus di social collaboration

23 26 giugno /La business unit Time & Material

24 26 giugno 2015 Servizi – Risorse Time & Material Grazie alla recente fusione con F2 Informatica, società specializzata nella selezione e formazione di personale tecnico in ambito informatico, ZEL può ora contare su un organico di base costituito da ca. 70 specialisti, operanti nelle aree di competenza maggiormente richieste.  personale per attività di help-desk, supporto all’infrastruttura client, assistenza al deployment di soluzioni custom, supporto agli utenti per l’utilizzo di strumenti di produttività individuale  risorse di sviluppo sulle piattaforme tecnologiche più diffuse (Java, J2ee, Ajax,.Net, Oracle, … )  risorse specializzate nell’ammistrazione e integrazione dei sistemi (Windows, Linux, Unix)  professionalità di più alto livello in possesso di specializzazioni funzionali specifiche

25 26 giugno /La business unit Reti dati e Fonia

26 26 giugno 2015 Servizi – Reti dati e fonia Consulenza strategica, progettazione e realizzazione di reti, supporto sistemistico, verifica e gestione in partnership con Alascom  Servizi operativi e di ingegneria  Manutenzione on-site, assistenza remota e Servizi di presidio (Noc e data Center)  Servizi di troubleshooting  Servizi di audit del trasporto di rete e degli apparati connessi: analisi di performance con sonde, analisi di traffico con analizzatori  Sicurezza delle reti (test di intrusione e scanning)  Sicurezza perimetrale  Sistemi di cablaggio e di control network  50+ tecnici in tutto il territorio nazionale, in possesso di tutte le certificazioni Cisco

27 26 giugno /La business unit Marketing

28 26 giugno 2015 Servizi – marketing ZEL è partner per l’Italia e per il Sud-Europa di CreatorMail, azienda leader da oltre un decennio nell’ marketing, con sede in Gran Bretagna. L’offerta si basa su tre componenti principali:  i servizi consulenziali per aiutare le aziende a sviluppare la capacità di intercettare i bisogni e le aspettative dei loro interlocutori, adattando e affinando costantemente il contenuto del proprio messaggio (strategia, supporto all’integrazione tra differenti canali di comunicazione, servizi creativi, ecc.).  una piattaforma tecnologica per la manutenzione dei contatti, la creazione dei contenuti di messaggi e newsletter, l’inoltro via e l’analisi dei risultati  una soluzione DSS proprietaria per favorire la “customer intelligence”, grazie alla capacità di tracciare il comportamento di clienti e prospect in risposta ai messaggi , durante la navigazione di siti web e in occasioni di eventi e survey a cui siano stati invitati

29 26 giugno /La business unit Consulenza linguistica

30 26 giugno 2015 Servizi – Consulenza linguistica  Traduzioni gestione di progetti multilingue per settori di mercato eterogenei  Interpretariato da e verso le principali lingue europee  Speakeraggio registrazione e sincronizzazione audio multilingue  Impaginazione (DPT) formattazione dei testi tradotti con utilizzo dei principali sistemi di impaginazione  Piani di formazione personalizzati corsi full-immersion e programmi di mantenimento, fruibili anche da remoto

31 26 giugno / Altri prodotti e tecnologie “core”

32 26 giugno 2015 Prodotti e tecnologie – Applicazioni Web Java WebRatio ® è il framework applicativo adottato da ZEL per la modellazione e lo sviluppo di soluzioni web aderenti allo standard J2EE, con impiego estensivo di logiche SOA. WebRatio ® è il frutto della ricerca svolta dal Politecnico di Milano che viene attualmente utilizzato in molte università italiane ed estere, con referenze importanti anche a livello aziendale. In veste di partner WebRatio ®, ZEL è in grado di fornire soluzioni custom o basate su semilavorati già pronti. Tra questi ultimi rientrano soluzioni di e-business, content management, archiviazione documentale, customer care, trouble ticketing, gestione sondaggi, servizi di prenotazione.

33 26 giugno 2015 Prodotti e tecnologie – Virtualizzazione 1 Favorendo un utilizzo ottimizzato delle risorse hardware, la virtualizzazione consente importanti risparmi, migliora e semplifica la gestione dei server e aumenta il livello di sicurezza e di affidabilità dell’infrastruttura. Contenimento dei costi  Riduzione dei costi di infrastruttura hardware  Riduzione dei costi di gestione (TCO)  Prolungamento del ciclo di vita delle applicazioni, operanti in ambienti operativi obsoleti Migliore efficienza  Amministrazione semplificata dei sistemi  Creazione facilitata di ambienti di test  Ripristino istantaneo di configurazioni fiunzionanti Affidabilità e sicurezza  Possibilità di ridondanza dei server virtuali  Backup e restore semplificati (dell’intero ambiente virtuale)  Migrazione di interi ambienti virtuali senza interruzioni operative

34 26 giugno 2015 Prodotti e tecnologie – Virtualizzazione 2 I nostri servizi per la virtualizzazione Startup  Installazione del software di virtualizzazione (VmWare®)  Virtualizzazione dei server fisici esistenti  Aggiornamento politiche di backup e disaster recovery Virtualizzazione applicazioni  Creazione di ambienti DMZ virtuali per pubblicazione servizi web  Creazione di singole applicazioni desktop virtualizzate Consulenza, fornitura e supporto  Analisi delle esigenze aziendali  Fornitura di soluzioni hardware e software chiavi in mano  Supporto e assistenza post vendita in partnership con

35 26 giugno 2015 Prodotti e tecnologie – ERP e integrazione sistemi Quando l’esigenza del Cliente è rivolta a grandi programmi di trasformazione, consulenza strategica, integrazione di sistemi, outsourcing applicativo globale, soluzioni applicative enterprise complesse, Sopra Group è il partner scelto da ZEL. Con una presenza in Europa di ca addetti, di cui ca. 500 in Italia, Sopra Group è uno dei maggiori attori nel settore IT a livello continentale. Progetti di integrazione dei principali sistemi ERP, tra cui:  Oracle eBusiness Suite  SAP Progettazione di soluzioni web e di Portale:  applicazione di logiche SOA  impiego di architetture e soluzioni middleware eterogenee (SOA, ESB, EAI, MDM, BRMS,...), con particolare attenzione all’evoluzione delle soluzioni open source Business intelligence:  progettazione di soluzioni integrate di BI, basate su partnership consolidate con i maggiori player (Ascential, Business Objects, Cognos, Hyperion, Informatica, Microsoft, Oracle, SAS, Talend) Metodologia eMedia® per una rigorosa conduzione dei progetti:  Scelta della soluzione ottimale in base a esigenze e architettura del Cliente  Basato su un modello di processo iterativo, incrementale e metrico volto alla riduzione dei rischi e al rispetto degli impegni assunti in partnership con

36 26 giugno 2015 Prodotti e tecnologie – Adeguamento normative Basato su GFI Events Manager, leader tra i sistemi di gestione dei log d'accesso relativi a sistemi operativi, basi dati e applicazioni, ZEL Compliance Manager è la soluzione più semplice e meno costosa per ottemperare al provvedimento disposto dal Garante per la protezione dei dati personali, relativo alle responsabilità di Amministratori di Sistema e Titolari d'azienda. Il risultato è un sistema completo di monitoring e di reporting che aggrega in una singola interfaccia di amministrazione tutte le informazioni sugli accessi e sulla sicurezza dei dati sensibili, da qualsiasi fonte esse provengano. ZEL Compliance Manager aiuta l'azienda a: a)Proteggere il sistema informatico e la rete, grazie al rilevamento di intrusioni e di violazioni della sicurezza b)Ottemperare a leggi e normative, grazie a uno strumento in grado di certificare il rispetto dellle norme di legge c)Monitorare lo stato di salute del sistema, grazie al controllo preventivo dei server allo standard J2EE. in partnership con

37 26 giugno 2015 Prodotti e tecnologie – Soluzioni per la Mobilità ZEL Mobile Enable si basa su una tecnologia estremamente avanzata e flessibile, pensata per consentire ad utenti in mobilità di accedere ai propri sistemi aziendali o ai servizi disponibili per il cittadino secondo il paradigma “qui ed ora”. ZEL, in partnership con athirat, ha scelto di basare le sue soluzioni mobili sulla tecnologia abilitante realizzata da bMooble, che permette di trasferire processi informativi B2B, B2C e B2Citizen da qualunque sistema informativo a qualunque dispositivo mobile (cellulari, smart-phone, palmari, tablet PC), indipendentemente dal vendor. Le informazioni esistenti vengono recuperate e riconfigurate secondo logiche di navigazione, di controllo e di aggregazione dei dati che le applicazioni native non prevedono ma che diventano fondamentali per soddisfare le caratteristiche di ergonomicità, immediatezza, facilità d’uso, velocità, sicurezza ed economicità richieste dai processi in mobilità. in partnership con&

38 26 giugno 2015 Grazie per l’attenzione!